"Gentile redazione,
oggi vorrei parlare del mio stupore di fronte alle voci di conferma di Leonardo che stanno circolando.
Mi chiedo sinceramente come chi sta nel mondo del calcio (Moratti) possa pensare di confermare un allenatore che ha dimostrato di essere molto scarso tatticamente e di non essere un vincente (come allenatore) ma di avere dalla sua parte una buona dose di fortuna.
Leonardo ha ampiamente dimostrato di non sapere allenare la squadra alla fase difensiva, di arrivare a giocarsi i titoli per poi capitolare proprio quando è il momento decisivo (anche al milan aveva quasi raggiunto l'inter che continuava a perdere punti); il tutto con la stessa squadra che un anno fa aveva vinto TUTTO!!!
Io sono molto felice di averlo avuto come traghettatore in quanto con lui la situazione è molto migliorata rispetto alla parentesi Benitez ma mi auguro con tutto il cuore che Moratti ne capisca un po' di calcio e veda con la stessa chiarezza che mi sta abbagliando che con Leonardo si va in contro ad un'altra stagione fallimentare.
All'inter ci vuole un condottiero che abbia polso e rigore, uno che sappia tenere in mano la squadra e non un amicone dei giocatori o un bonaccione alla Benitez! E' la storia recente che insegna.
La scelta che preferirei sarebbe Andrè Villas Boas, un allenatore nuovo sul palco internazionale, una scommessa da vincere, una scelta coraggiosa ma ponderata in base ai risultati dimostrati:
quando un paio di settimane fa il Porto è andato a vincere 1-2 a Lisbona a casa del Benfica secondo a -16 si è aggiudicato il titolo nazionale e questa era la sua media: 25 giocate, 23 vinte, 2 pareggiate, 58 gol fatti, 9 subiti!!! Anche in Europa League il Porto vanta una media incredibile (dall'ultimo turno preliminare) con 12 partite vinte, un pareggio e una sola sconfitta ai sedicesimi per 1-0 contro gli spagnoli del Siviglia; ha eliminato in sequenza : Genk, (in girone)Rapid vienna, Cska Sofia, Besiktas (arrivato secondo), (fase finale) Siviglia, Cska Mosca, Spartak Mosca ed ora si gioca la semifinale contro il Villareal. Da notare che le altre 2 semifinaliste del torneo sono 2 squadre portoghesi (Braga e Benfica) e che quindi il livello del calcio portoghese quest anno non è stato poi molto basso come molti affermano.Capitolo coppa di Portogallo, siamo alle semifinali dove il Porto a febbraio è stato sconfitto 0-2 sul proprio campo dagli eterni rivali del Benfica ma proprio il 20 aprile l'armata di Villas Boas è riuscita nell'impresa di conquistare la finale andando a vincere 1-3 sul campo di Lisbona!!! Si sente odore di triplete!!!
Il modo di giocare del Porto è estremamente equilibrato, l'allenatore erede di Mou cura molto i dettagli e la fase difensiva e punta molto sul dinamismo a centrocampo.

E allora assicuriamoci questo allenatore per primi, non lasciamocelo sfuggire!!!!"

Marco

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 26 aprile 2011 alle 11:46
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print