"Cara Redazione FCINTERNEWS, ho 58 anni ed è da 50 che tifo inter, in questi anni ne ho visti e sentiti di tutti i colori, capisco che dopo il triplete la squadra andava ricostruita, che Moratti ha venduto, che Thohir ha fatto quello che sappiamo tutti, ma quest'anno è il secondo di Suning e penso che con una squadra mezza collaudata, a parte i media che ci hanno affibiato in quasi due mesi 130 giocatori non credo proprio che con Sabatini, Ausilio e il mister Luciano ci voglia tanto tempo e grande impegno sopratutto con i soldi di Suning a completare la squadra. Signor Sabatini, Ausilio, Gardini, Zanetti il mercato fino ad oggi è solo Borja Valero per quello che ha dimostrato e per la cifra di acquisto, Skriniar non vale quella cifra, volete Vecino e non vale i 24 milioni di clausola, forse la metà, si dice di Schick e non si sa se ha dei problemi cardiaci (questo per il ragazzo ci dispiace e facciamo tanti auguri), ma nessuno si è accorto che da 6 anni siamo senza difesa che va rifatta totalmente; D'Ambrosio, Ranocchia, Murillo, Nagatomo, Santon non li potete neanche vendere perchè non li vuole nessuno e allora dovevate comprare subito. Ormai penso che siamo in ritardo, perchè la S/V campagna aquisti era semplice: terzino dx 25 , terzino sx 25, Issa Diop un pilastro 25, Bernardeschi 50 (venduto) e Keita Baldè 25: totale € 150 ml. Vende: Santon 5, Nagatomo 5 , Bronzovic 20, Jovetic 10, Kondogbia 25, Gabigol 20, Biabiany 5, Ranocchia 5, Murillo 15 e Perisic 45 che anche se è un top le strisce neroazzurre non le sente addosso, totale € 155 ml. Non vendete Medel è generoso e può servire, almeno corre sempre e Joao Mario è un fuoriclasse (è il nostro Nainggolan) che va inserito bene. Cara redazione capisco che da fuori, al bar, davanti al televisore e a un monitor siamo tutti allenatori, dirigenti, presidenti e giocatori, io non voglio fare il mestiere di nessuno e altrettanto i conti in tasca all'Inter, ho espresso solo il mio pensiero da tifoso perché sogno sempre la mia Inter al vertice. Se ho detto delle cose che possano offendere qualcuno mi scuso. Cara redazione ogni anno lo penso e poi non lo faccio ma quest'anno, visto già l'andamento, sarà dura, ma riuscirò a guadagnarci anch'io dei soldi e non passare delle brutte giornate facendo così:

1) NON FARO' L'ABBONAMENTO ALLO STADIO

2) DISDICO SKY

3) RISPARMIO LA BENZINA PER ANDARE ALLO STADIO

A fine anno avroò guadagnato le mie 5.000 euro GRAZIE INTER .

AMALA, SEMPRE.

Anto".

 

"Non discuto le scelte di mercato, ma noto delle gravi dissonanze rispetto a quanto fatto.
La squadra proviene da una stagione disastrosa. Una delle peggiori della sua lunga storia. Mi pare che nel 1926 abbiamo avuto una stagione analoga, tanto per dire. Cosa ha detto la stagione passata?
1. che la società era debolissima,
2. che la guida tecnica è stata gravemente inadeguata,
3. che la rosa era gravemente insufficiente, sia sul piano tecnico, che di tenuta e di personalità.
Cosa è stato fatto per rispondere a quanto sopra indicato:
1. preso Sabatini che riporta direttamente a Suning. Tutti gli altri riportano a lui. Dimostrazione che ora la società è più forte con un uomo che capisce di calcio come pochi al mondo. SEGNO +
2. Preso Spalletti, uno dei migliori allenatori italiani. Uno che fa giocare bene le squadre e le inquadra anche sul piano nervoso e di tenuta. SEGNO +
3. Presi Borja, Skriniar e qualche giovane. Siamo gravemente indietro. Considerati i ceduti, in questo momento Inter forse più debole rispetto all'anno scorso, soprattutto se cede Perisic, Murillo, Brozovic, Candreva. Anche perché Icardi non si sa cosa abbia e non sta facendo preparazione.
Servivano almeno 3 acquisti di alta qualità. Uno per reparto. Serve un difensore di fascia sx forte, serve una bestia al centro (NAINGG., VIDAL, STROOT.) e una punta da 20 gol da mettere di fianco a Icardi.
La preparazione è già andata e se anche prendi questa gente gli ultimi giorni, faticherai a campionato in corso per trovare l'amalgama. Affrettarsi.

Enzo".


Gentile Redazione buona sera
Io ho una domanda che mi turba da tempo.
Riusciranno i due Direttori a prendere due terzini in 3 mesi ???????
Ripeto due terzini, non Verratti, Naingdolan, Vidal, Di Maria, noooooo. Due semplici terzini. Uno che gioca a destra e uno a sinistra. Che sanno difendere in maniera passabile e attaccare in maniera altrettanto passabile. Che hanno gamba per spingere per 90 minuti e che quando vanno al cross riescono a fare dei passaggi decenti dalla linea di fondo e non dalla tre quarti perchè non ce la fanno più !!!
O si deve ripartire con Nagatomo e Santon (ogni commento lo evito per il rispetto dovuto alle persone e ai professionisti), e D'Ambrosio e Ansaldi, che sarebbero titolari in serie A, ma in squadre che non ambiscono certo a piazzarsi nei primi 4 posti, come vorrebbe fare l'Inter.
Oggi ho letto il commento di Borzillo che dice quello che scrissi a un mio amico la settimana scorsa.
All'Inter mi sembra che sia come al....... (non si dice il nome). Io propongo una cosa a te. Te la proponi a lui. Lui la propone a quell'altro. Quell'altro la propone al segretario particolare del Capo. Che nel nostro caso sta in Cina e quindi ha orari diversi dai nostri. Il Capo adesso dorme. Glielo dico domani. Ammettiamo che il capo dica si c'è da rifare tutta la trafila. Risultato finale: è passata una settimana abbondante e il calciatore proposto l'ha preso qualcun altro.
Speriamo di essere smentito clamorosamente.
Saluti
Maurizio".

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 25 luglio 2017 alle 16:48
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print