"L'Inter senza Ibra, ma assolutamente con Maicon, non sarebbe assolutamente inferiore se arrivasse Touré (o Mascherano) e Cassano. 

J.Cesar, Maicon, Carvalho, Samuel, Santon, Toure o Mascherano (davanti alla difesa), Cambiasso (interno sinistro), Motta (interno destro), Cassano (largo a sinistra), Balotelli (largo a destra) e Milito (punta centrale).
Avremmo buone riserve a centrocampo (Zanetti, Stankovic e Muntari) che mancano da tempo.

Saluti a tutti e su col morale che correre dietro a chi ti vuole lasciare fa solo male alla salute".
Paolo

"Secondo me l'affare Deco è un tantino inutile. Si è vero è un buon trequartista, dotato di piedi ottimi, e sarebbe la pedina mancante della nostra Inter. Però il problema è che ormai, come dice il Signor Moratti, ha già 31 anni e inoltre è stato parecchie volte infortunato, come per esempio al Chelsea dove ha giocato sempre fino a quando non se n'è andato felipe Scolari.

Ho trovato invece molto interessante l'offerta di Sneijder più 17 milioni per Maicon. Ecco un'altra cosa che mi ha dato molto fastidio: che anche Maicon, che ha perfettamente ragione quando parla del fatto di essere un giocatore importante per l'inter, ma dovrebbe rispettare un po di più il proprio contratto e soprattutto l'ingaggio che prende e non far come il Signor Ibrahimovic, cerchi di convincere il proprio presidente ad aumentare ancora il proprio stipendio. Se poi se ne andasse, io come tutti o quasi i tifosi interisti, saremo pienamente d'accordo.

Ci siamo stufati tutti di cercare di decifrare ogni volta le battutine che Ibra dice quando viene intervsitato o a fine partita. Se non vuole onorare la maglia nerazzurra e se non ha la fede per rimanerci, come ha detto Santon dopo il debutto in azzurro, se deve rimanere cn il muso e dare un rammarico hai tifosi se ne vada, se invece si sente di dare ancora tanto a questa fantastica squadra e di cercare di vincere la Champions, rimanga! Perchè se la Champions ancora non l'abbiamo vinta, non è solo colpa degli altri, ma anche la sua che in queste partite non è mai decisivo. Poi volevo aggiungere un'altra cosa, volevo fare un appello a Ricado Quaresma. Per me Ricardo sei un grande fenomeno, è vero non hai potuto dimostrare il tuo vero talento perchè non hai avuto l'opportunita di esprimerti al meglio sia per il modulo che non era nel tuo dna sia perchè hai saltato la preparazione atletica. Come ho saputo e letto la notizia di un tuo passaggio al genoa, non volevo crederci. Tu sei un giocatore dell'inter e devi rimanere dell'inter. Non importa se alcuni tifosi non ti hanno apprezzato e ti hanno fischiato ingiustamente.
Ripeto, sei un bravo e talentuoso ragazzo, aspettiamo tutti di vedere le tue vere doti calcistiche, fino adesso ti vedevamo tutti su you tube adesso ti potremo vedere dal vivo e io purtroppo dalla tv perchè ahimè abito a Roma. Vorrei venire qualche volta a Milano per assistere a una partita della mia Inter. Ho finito la mia presentazione, spero la leggiate. Ciao a tutti, un abbraccio".

Francesco

"Ciao a tutti,

E' la prima volta che vi scrivo e mi permetto nel mio piccolo di dare un messaggio che credo possa essere di conforto ai pensieri che, visti anche gli ultimi avvenimenti "deliranti" di mercato, possano frullare nella testa sia del presidente che degli uomini di mercato dell'Inter.

Che Ibra e Maicon siano fortissimi è un dato di fatto, ma lo è altrettanto che sono dei mercenari!  Maicon molto più di Ibra perchè non meno di 2 mesi fà dichiarò "resto all'Inter al 100% perchè qui mi hanno valorizzato e per riconoscenza nei confronti di Moratti...", salvo poi rimangiarsi tutto con le ultime vergognose dichiarazioni. Ibra almeno è sempre stato più coerente in tal senso.
Vogliono andare via sperando di trovare l'Eldorado altrove? Vadano pure, ma credo che ormai il meglio lo abbiamo già dato all'Inter...

Vorrei comunque far notare che, secondo me, si dà loro troppa importanza rispetto ai giovani di casa nostra e creando perciò dei falsi allarmismi sull'eventuale decadimento tecnico della squadra. Secondo me inutili e spiego brevemente il perchè:

- al posto di Ibra c'è Balotelli che ha 18 anni; Ibra, a 18 anni, non era come SuperMario oggi, il quale può perciò diventare addirittura meglio in prospettiva.
- al posto di Maicon c'è Santon che ha 18 anni ed è esploso alla grande; a 18 anni Maicon era un emerito sconosciuto ed è rimasto tale fino a 3 anni fa, motivo per cui dovrebbe essere molto riconoscente all'Inter ed al suo presidente...soprattutto quando ha il coraggio di dire che si sente trascurato quando solo l'anno scorso ha avuto un'aumento di ingaggio fino a quasi 3,5 milioni annui...vergogna!

Presidente, li venda e vedrà che i loro sostituti "casalinghi" non li faranno rimpiangere; anche dal punto di vista umano.
In più darebbe un messaggio forte a tutti gli altri stranieri in squadra, anche se la maggior parte di loro sono Argentini e fedeli nel DNA al contrario dei brasiliani... E con i soldi della vendita, mi porterei in casa pure Giuseppe Rossi e magari Cassano...anche se su quest'ultimo ho sempre qualche dubbio dal punto di vista caratteriale.

Ovviamente è solo la mia opinione e può darsi che non capisca nulla di calcio...

Saluti,
Mauro
 

Salve a tutti io sono un tifosissimo nerazzurro. Io per formare una squadra per vincere la Champions venderei:
CESSIONI
- PORTIERI: Non vendere a nessuno perchè abbiamo 3 forti portieri
- DIFENSORI: Non venderei Maicon, Cordoba, Materazzi, Santon, Chivu, Samuel; invece venderei Burdisso (12mln), Rivas(7mln), Maxwell (13mln)
- CENTROCAMPISTI: Non venderei mai Cambiasso, Stankovic, J.Zanetti, Muntari invece venderei Vieira (che ha bisogno di giocare per i Mondiali, e nell'inter non troverebbe tanto spazio, 11mln), Jimenez (10mln), Mancini (15mln).
- ATTACCANTI: Ibrahimovic, Balotelli non li venderei mai invece in attacco ci sarebbe da vendere Obinna (13mln)

per il capiitolo acquisti comprerei:
- PORTRIERI: nessuno
- DIFENSORI: comprerei Ricardo Carvalho (7mln) e Vidic (17mln)
- CENTROCAMPISTI: dopo l'arrivo di Thiago Motta, comprerei un grande giocatore come Fabregas (40mln) e uno tra Elano e Deco e portando dalla Primavera alla prima squadra Obi, Krhin e Tremolada; completerebbero il centrocampo anche se un'acquisto come D'Agostino sarebbe buono
- ATTACCANTI: dopo l'arrivo di Milito e forse anche quello di Arnautovic ci vorrebbe un altro grande attaccante come Cassano e Giuseppe Rossi, e poi portare dalla Primavera alla prima squadra Destro

Secondo me questa è la squadra che puo puntare la Champions League:
4-3-1-2: J.César, Maicon, Vidic, Samuel, Santon, Cambiasso, Fabregas, T.Motta, Milito, Balotelli, Ibrahimovic
Panchina:Toldo, Orlandoni, Materazzi, Cordoba, Chivu, Ricardo Carvalho, Stankovic, J.Zanetti, Muntari, Elano(Deco), Obi, Krhin, Tremolada, D'Agostino, Destro, Arnautovic, Cassano (G.Rossi)

Con questa squadra potremmo vincere la champions
Cordiali saluti

Fabio

 

 

Sezione: Visti da Voi / Data: Ven 12 giugno 2009 alle 20:15
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print