Con l'ingaggio di Villas Boas il Chelsea ha scavato un solco incolmabile per l'Inter. Adesso i 3 club più forti al mondo hanno anche i 3 tecnici più bravi: Barcellona, Real e Chelsea col Manchester United un po' defilato ma comunque superiore a noi in questo momento.
La volontà di non spendere 15 milioni per prendere il meglio lascia un po' perplessi. Un allenatore come Villas Boas vale (incide) a mio avviso molto di più di un Mariga o di un Pandev per esempio, valutati 10 milioni (e sopravvalutati direi).
Entro la fine della settimana il Real chiuderà per Neymar e il Barcellona risponderà con Sanchez. Sicuramente il Chelsea dopo aver preso Torres a gennaio non starà a guardare e piazzerà qualche grande colpo (Pastore?) lo stesso faranno i due Manchester che si contendono Sneijder.
A questo punto l'Inter deve chiudere alla svelta con l'allenatore per concentrarsi poi sul mercato. Ci sono 3 allenatori di prima fascia: Hiddink, Spalletti e Capello (in ordine di gradimento per me) e altri 3 ripieghi: Delio Rossi, Gasperini e Mihaijlovic (anche qui in ordine di gradimento per me). Ho paura che il ballottaggio sia tra i due meno interessanti. Prenderei Delio Rossi (che preferirei anche a Capello) quantomeno. Impossibili Blanc e Del Bosque, irrealistico Zola.
Potrebbe invece venire a qualcuno l'idea di fare un tentativo di convincimento con Guidolin (ottima stagione). Sicuramente Pozzo non gradirebbe, ma tant'è.
Poi sul mercato sfumato ormai Sanchez (al di là della sua volontà di giocare nel Barcellona l'Inter 35 milioni + 10 di contropartite non può spenderli).
Tutto su Rossi? Non è detto: 30 milioni cash sono sempre tanti, dovrebbe partire prima Maicon, Sneijder o almeno Mariga, Muntari o Pandev.
più probabile Nasri, che nel caso anche Sneijder rimanesse potrebbe pur sempre giocare da attaccante/trequartista esterno con più profitto di Pandev.
Occhio anche alla pista Vucinic che dalla Roma vuole andare via (nel caso sarebbe possibile uno scambio con Motta o con Pandev + Viviano) e ad un ritorno di fiamma su Mata. Suggerirei anche gente come Renato Augusto del Leverkusen e Gervinho del Lille, rispettivamente 23 e 24 anni. Quest'ultimo però giocherà la coppa d'Africa con la Costa d'Avorio. Con delle contropartite (tipo Mariga) e soldi forse si potrebbe arrivare anche a Zarate o a Lavezzi, anche se ormai i club di media classifica sopratutto in Italia la sparano sempre grossa".

Andrea

 

"Ragazzi,io spero solo che a questo punto,all'inter arrivi un tecnico che sappia riportare serenità nel nostro spogliatoio!ho paura che tutto il casino che si è venuto a crare nell'ambiente,rovini tutto quanto di buono è stato fatto sin adesso!lo spogliatoio era ddiventato la forza di questa squadra..l'anima!nn voglio che si perdano pezzi importanti per strada,abbiamo già perso materazzi,nn molto importante in campo,ma vero uomo da spogliatoio,colui che tiene saldo il legame tra tutti!guardate io terrei tutti,ad eccezione di qualcuno..ormai siamo un famiglia,e fin quando c'è da dare,vorrei che i nostri giocatori diano il massimo,perchè ancora valgono tantissimo!siamo forti dentro,chiunque arrivi all'inter,sa di trovare una SQUADRA!!Per quanto riguarda gli acquisti prenderei schweinsteiger e banega a centrocampo,in attacco rossi e afellay,in difesa magari un esterno..ma al momento non vedo valide alternative ai nostri maicon e nagatomo.
Via thiago motta,muntari,mariga,pandev,suazo
Quindi la mia inter la vedrei così..


J CESAR
MAICON SAMUEL LUCIO NAGATOMO
CAMBIASSO SCHWEINSTEIGER
ROSSI SNEJIDER ETO'O
MILITO

CASTELLAZZI,CORDOBA,RANOCCHIA,CHIVU,ZANETTI,STANKOVIC,BANEGA,OBI
COUTINHO,AFELLAY,CASTAIGNOS,PAZZINI

Non è una gran bella squadra?"

Michele

Sezione: Visti da Voi / Data: Mer 22 giugno 2011 alle 09:13
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print