"Gentile Redazione,

come si evince dalle mie precedenti mail sono un tifoso che ha visto sempre il bicchiere mezzo pieno. Ahimè, questa volta, non sarà possibile. Il mercato di gennaio interista presenta forti criticità. Avevo sperato in un mercato che ci potesse rilanciare come anti-Juve ma ci troviamo a fare i conti con  un mercato a inseguire gli scarti che andrebbero bene per una squadra da “salvezza tranquilla”. Facendo un paragone con la Juve vedo che loro spendono solo meglio.
Ora vi chiedo (sperando ovviamente che mi sbagli):
1) Quale utilità potrà dare Rocchi? Cercavamo un vice-Milito o un vice- Livaja?
2) Esultiamo pure che è andato via Sneijder ma, sinceramente, non ho sentito ancora un nome all’altezza per dare qualità al centrocampo? (Schelotto, Cassani, e lo stesso Paolinho? Ditemi che Branca ci sta facendo uno scherzo vi prego…)
3) Se vogliamo un Inter dei giovani che si aspetta a chiudere per Bellomo e Icardi? Vogliamo ripetere le cavolate fatte con Sanchez, Lucas, Destro, Isla e Asamoah? Dove noi  non abbiamo chiuso per spiccioli facendoceli soffiare con  offerte congrue  ( tranne Sanchez e Lucas ampiamente alla portata dei nerazzurri: ricordo che la Juve ha portato via Isla e Asamoah con il costo di poco superiore al nostro Pereira).
Ora chiedo a Branca di riflettere attentamente a spendere bene i soldini di Moratti o quantomeno che chieda scusa a Lele Oriali. Noi tiferemo per la Beneamata anche se si rinforzano pagando a peso d’oro i pensionati si intenda, ma Branca si sente orgoglioso del proprio lavoro?
Vogliamo essere forti!
Forza Inter!".

Vito

 

Illustrissimo Presidente, sono tifoso dell’Inter da 50 anni, e mai come in questi ultimi due anni mi sono annoiato a veder giocare l’Inter, tranne qualche partita,  più che annoiato direi addormentato per via del gioco soporifero che produce la squadra.
Io credo che prima di diventare stucchevoli nel prendersela ogni volta con gli arbitri, bisognerebbe fare un po’ di autocritica. Cagliari, Lazio, Atalanta, Udinese, non sono state gare fortunate con gli arbitri, ma non credo sia esclusivamente colpa loro. Anche se, guardando la partita della Juventus, che dopo soli 15 minuti è in vantaggio per 2 a 0 sull'Atalanta, è facile capire che loro sono i più forti, mettendo cuore, testa e grinta su ogni pallone, non prendendo alla leggera queste partite, esattamente il contrario di quello che facciamo noi.
L’Inter dopo la vittoria di Torino, ha sbagliato quasi tutte le gare, dimostrando scarsezza fisica e di gioco. Inoltre dopo la partita con la Juve si è incominciato a parlare di scudetto, abbandonando il basso profilo tanto positivo fino a quel momento.
Mi chiedo e Le chiedo “ Ma Lei come si sente dopo partite giocate tipo quella di Udine ? “
L’Inter avrebbe bisogno innanzitutto di una Società che sappia essere una “Società” non soltanto sulla carta,  dove ognuno ricopre e sa ricoprire un ruolo. Mi spiego meglio:
caso Sneijder, che mai come in questo momento sarebbe potuto servire. Sbagliato il modo e i tempi (si poteva fare a inizio campionato), in cui è stato gestito, non farlo giocare per ripicca significa che non solo stiamo mancando di una pedina importante, di un giocatore in grado di creare gioco, cosa di cui in questo momento l’Inter ha necessariamente bisogno, in quanto non c’è nessuno in grado di poterlo fare altrettanto, ma significa anche svalutarlo. La società, con la cattiva gestione del giocatore, non sta facendo una bella figura anzi si sta comportando “come quel signore che per fare un dispetto alla moglie si taglia le palle”.
Secondo punto, ma qualcuno in società si è reso conto che giocatori come Jonathan, Alvarez, Silvestre, (credo che l'acquisto sia stato fatto in virtù della nazionalità argentina, davvero mi rifiuto che possa essere stato prelevato a seguito di un'attenta analisi di un osservatore),Pereira sta dimostrando di valere metà di quei 10+5 milioni, non sono da Inter?  e  Castellazzi,  Stankovic,  Chivu e purtroppo anche Zanetti ?? . Ormai hanno fatto il loro corso !!! Certo se poi si compra Rocchi, allora teniamo gli ultimi tre, beh, comprendo la crisi e i pochi introiti all'Inter anche per la mancata qualificazione alla Champions, ma un arrivo del genere mi rende triste: la spesa è ovviamente contenuta (poco più di 1 milione circa tra ingaggio e costo di trasferimento), ma il calciatore non farà parte di alcun progetto, oltre ad aver già 35 anni e avendo giocato quest'anno solo 3 partite. Preferivo a questo punto un Borriello in prestito. Lo so che si fa fatica a crederci, uno si se
nte come San Tommaso, ma qui l'unico Tommaso è proprio Rocchi, classe 1977... e vabbè, allora ditelo: io, classe 1963, posso fare tranquillamente il vice-Cambiasso e per il vice-Zanetti facciamo di nuovo scendere sulla terra l'arcangelo Gabriele... Oriali... classe 1952.
Lei non pensa che un giocatore tipo Peluso poteva fare al caso dell’Inter risparmiando molto sull’ingaggio, del riconfermato Chivu.? Il primo acquisto da fare è un D.T. che riesca a scoprire prima degli altri i giocatori utili al progetto Inter  e non comprare per il gusto di comprare (purtroppo se si vuole vincere si deve spendere, le sorprese low-cost sono poche e saper spendere. Gli acquisti di Zarate, Forlan Alvarez degli anni precedenti, si sonorivelati acquisti errati di cui l’Inter poteva farne tranquillamente a meno con risparmio, per le Casse della Società, in vista anche del  FFP.
Presidente se Lei non ha più lo stesso entusiasmo di quando ha acquistato l’Inter mi creda, trovi un ottimo acquirente e si faccia da parte, perché penso che anche Lei abbia fatto il suo tempo.
La ringraziamo per il fatto che ci ha fatto vincere tanto ma noi interisti vogliamo continuare a sognare l' Inter ancora al vertice del mondo.  Vogliamo chiarezza e vogliamo dirigenti capaci".

Leoluca

Sezione: Visti da Voi / Data: Mer 23 gennaio 2013 alle 05:30
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print