"Gentile Redazione
Continuo ancora a sperare di no ma credo che possiamo rassegnarci a dare l'addio a un bel giocatore. Bye bye Kovacic.
Non mi dilungherò in mille considerazioni rifritte e ormai inutili. Ho già avuto occasione qualche giorno fa di esprimere il mio dissenso commentando l'editoriale di Fabio Costantino e ricevendo peraltro una cordiale e gradita risposta. Ieri ho letto l'editoriale di Marco Barzaghi, oggi quello di Gianluca Scudieri e mi sembra di percepire una certa uniformità di opinione. Amen. Senza scomodare Copernico circa i dettagli del mercato, voglio solo rilevare un paio di note che mi sono sembrate un po' fuori registro. Ammesso che certe agitazioni della tifoseria possano essere, anch'esse, fuori registro, non si può negare che l'opinione di molti tifosi (il termine kovacista non mi piace) possa avere un senso, una valenza e che debba essere vista, se non con sudditanza, con dovuto rispetto. Inoltre par di capire che Mateo, si, è un ottimo ragazzo ed un futuro talento, le sue occasioni le ha avute ma non ha saputo ritagliarsi ancora uno spazio per cui, per una buona cifra, può accomodarsi all'estero. Sembra che ciò sia avvalorato anche dal fatto che ben tre allenatori, Stramaccioni, Mazzarri e Mancini, non siano riusciti a ricucirgli quello spazio. Io sono più propenso a credere che ad un ventenne coi piedi buoni, piuttosto che da se stesso, il posto in campo glielo debba trovare l'allenatore. Forse l'inghippo sta proprio qui. Se l'allenatore fosse stato sempre lo stesso, o Strama o Mazzarri o Mancio, la posizione giusta sarebbe già stata trovata e Mateo sarebbe già un campione indispensabile, da 40 milioni. Ma queste sono cose più facili a farsi, in Premier, che a dirsi, da noi. Bye bye Kovacic. Dispiaciuto ma sempre più che mai interista vi saluto cordialmente".
Carlo
"Salve redazione di FC Inter News, vorrei esprimere il mio parere sull'affare Kondogbia.
Innanzitutto voglio dire che sono molto contento dell'arrivo di Kondogbia anche perché lo abbiamo "soffiato" ai cugini. Però sono molto preoccupato. Preoccupazione inevitabile se vogliamo perché un investimento di questo calibro comporterà quasi sicuramente necessaria la cessione di Mateo per questioni di bilancio. Penso e spero che invece di attuare questo sacrificio si possa optare per la cessione di TUTTI gli esuberi. I vari Kuzmanovic, Juan Jesus, Ricky Alvarez, Obi, Taider, Dodo, Nagatomo, D'Ambrosio, Botta e Alvaro Pereira devono essere tutti ceduti, anche a prezzi non elevatissimi (massimo 10 milioni per i più "pregiati" come Juan Jesus o Nagatomo).
Spero vivamente che il Progetto del Signor Thohir (che contrariamente a quanto pensavamo, le mani le mette al portafoglio) resti coerente a quanto detto in passato. Ovvero che vuole fondare un'Inter GIOVANE e come base Icardi e Kovacic e perché no a questo punto anche Kondogbia.
In oltre voglio dire che, obiettivamente, 38 milioni di euro per Kondogbia sono davvero troppi. Attenzione, non sto giudicando il ragazzo che per carità mi affascina e, come già detto, ha portato entusiasmo in me e altri con il suo arrivo; ma sto dicendo che per quanto fatto vedere ad oggi sono troppi. Speriamo che i soldi spesi ne valgano davvero. Mi rendo conto che ora il mercato in entrata sotto il punto di vista di grossi investimenti, sia terminato. Ora veramente bisogna cedere tutti così da risanare i 50 milioni spesi per Miranda e Kondogbia ai quali pero vanno aggiunti i 15 di Shaqiri, gli 8 di Dodo e Brozovic. A questo punto però veramente incomincio a preoccuparmi anche se non me ne dovrebbe importare, ma non riesco a non pensarci.
Un grazie alla redazione".
Francesco
"Sono settimane che scrivo, preoccupato ed infelice per un mercato incolore e che fino a pochi giorni fa stentava a decollare.
Poi l'acquisto di Miranda e le buone prestazioni di Murillo in Copa America mi hanno in parte tranquillizzato, successivamente nella giornata di oggi Ausilio e Fassone hanno concluso una trattativa di vitale importanza per l'Inter del presente e del futuro: Geoffrey Kondogbia, talentuoso centrocampista di prospettiva ha scelto i nostri colori, rifiutando la corte dei Cugini.
Analizzando la trattativa, 35 +3 milioni sono tanti e di certo non gioveranno alle casse societarie, ma Kondogbia è senza dubbio uno dei migliori Under 23 in circolazione; ha fisico, tecnica ed esperienza, a 22 anni ha già vinto un mondiale Under 20 e nella scorsa stagione ha trascinato il Monaco ai quarti di Champions League..
Per non gravare più di troppo il bilancio penso che Kovacic verrà ceduto, giocatore discontinuo e svogliato, non sarò di certo triste per il suo addio.
Tornando all'acquisto del Francese, ulteriore motivo di felicità è l'aver battuto il Milan e Galliani, dopo le recenti sconfitte negli affari Bonaventura e Cerci, giocatori mediocri che tutto sommato abbiamo fatto bene a non acquistare.
Finalmente siamo sulla buona strada per tornare grandi!
Forza inter".
Giacomo
"Gentile redazione. Approfitto ancora una volta dello spazio "visto da voi" per esprimere le mie perplessità circa le recenti manovre di mercato, con una piccola premessa: il mio intento non è criticare, ma ragionare sull'Inter che sarà.
Gli acquisti sin ora sono stati: Handanovic (rinnovo) Miranda, Murillo, Kondogbia, Imbula (anche se solo ipotetico), Icardi (rinnovo). Praticamente abbiamo creato per lo meno con il solo Kondogbia, (vediamo che succede con Imbula) lo scheletro della squadra che vanta un età media in campo di 25 anni considerando questo schieramento: 4-3-1-2 Handanovic. Santon, Miranda,Murillo,?. Kovacic, Kondogbia, Brozovic. Hernanes. Shaqiri, Icardi. Tohir quindi sta rispettando quanto promesso: squadra giovane e di talento mix tra veterani e giovani promesse. In attesa di evoluzioni sul fronte Kovacic, che se riusciamo a tenere prendendo anche Imbula Salah e un terzino sinistro (Darmian?) il nostro mercato sarebbe perfetto. Le mie perplessità sono date dall'acquisto del Francese: io mi auguro veramente che valga questa somma se no sono volatili per diabetici. Mi auguro davvero di vedere un Inter protagonista perché nonostante gli acquisti io nutro ancora dei forti dubbi che saremmo in grado di lottare per lo scudetto e la coppa Italia. Come dice Mou "I soldi non garantiscono il risultato!". Quindi attenzione a esaltarsi la strada è lunga e il campionato deve ancora iniziare e sinceramente sono stanco di vedere costantemente disattese le aspettative che si anno d'estate, e ritrovarci con la Juve ancora avanti e che fa quello che deve senza sbandierarlo ai quattro venti. Apprezzo comunque, il fatto che la nostra società si stia muovendo quasi a fari spenti. Speriamo bene. Forza Inter".
Giovanni
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 22:02 Tavares e Dimarco, piovono traversoni: duello tra i migliori crossatori della Serie A
- 21:49 Abodi: "Stadi, a gennaio uscirà un portafoglio di opportunità per velocizzare il processo"
- 21:34 Sondrio, niente Hernanes: i valtellinesi affidano la panchina a Marco Amelia
- 21:20 U-16, doppia amichevole contro il Portogallo: gli interisti Rocca ed Evangelista tra i convocati di Scarpa
- 21:06 Thuram in doppia cifra per il secondo anno di fila. Ora Tikus combatte contro... l'Atalanta
- 20:53 Lazio-Inter, quote marcatori: comanda la ThuLa, occhio alle insidie Dia e Pedro
- 20:38 Inter su Ismajli? Il ds dell'Empoli: "Stiamo parlando con lui, è un grande professionista. Prenderemo le nostre decisioni"
- 20:24 GdS - Lazio-Inter, Inzaghi ne cambia 5: tornano i titolarissimi all'Olimpico. La probabile formazione
- 20:10 Inter Women, la carica di Bugeja in vista del Sassuolo: "Derby bellissimo momento. Noi squadra unica e ricca di talento"
- 19:56 Solo due vittorie per la Lazio nelle ultime otto gare con l'Inter. Entrambe a firma Sarri
- 19:42 Stadi, dalle scommesse fondi per gli interventi? Il Governo lavora ad emendamento speciale
- 19:27 Zanetti sicuro: "Inter tra le tre squadre più grandi d'Europa. E per il Sud America dico..."
- 19:13 L'Inter vista da Hodgson a Leverkusen: "Ottimo quintetto difensivo. Impressionante il lavoro di Thuram e Taremi"
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite l'INTER CLUB MARTINENGO-GHISALBA. Le ULTIME verso la LAZIO
- 18:50 Milan, Calabria rompe il silenzio: "Circolate fake news su di me e sulla squadra che creano solo confusione e divisione"
- 18:35 Edoardo Bove lascia l'ospedale Careggi: il giocatore è stato dimesso in giornata
- 18:21 Venerdì assemblea di Lega per la Serie A. All'ordine del giorno il nuovo presidente e non solo
- 18:08 Como, nessuna restrizione per i tifosi: iniziata la prevendita per la gara con l'Inter
- 17:54 Viviano: "Inzaghi, col Bayer criticate le scelte solo per il gol al 90esimo. Fosse finita 0-0..."
- 17:39 Bookies - Lazio-Inter, nerazzurri favoriti in lavagna. Difficile aspettarsi clean sheet
- 17:25 Newcastle, il tecnico Howe parla chiaro: "Non è nei nostri piani privarci di Tonali. Le voci mi fanno ridere"
- 17:12 Lazio, Pedro: "L'Inter è la squadra più forte d'Italia, ma batterla non è impossibile"
- 16:57 Udinese, finalmente è l'ora di Sanchez. Runjaic: "È a disposizione per il Napoli"
- 16:43 Un Bayer tutt'altro che Schick ha beffato un'Inter 'proletaria', in campo 'solo' in ThuTa...
- 16:29 Il milanista Trinchieri si agita davanti... ad una cover dell'Inter. Poi però ammette: "Siete forti"
- 16:15 fcinNuova seduta verso la Lazio: personalizzato per Acerbi, terapie per Pavard e Di Gennaro
- 16:02 Calendario pieno, Guardiola: "C'è anche il Mondiale per Club, servono rose più profonde. Ora sopravviviamo"
- 15:47 Ciccarelli, revocata la carcerazione: sta seguendo un percorso di recupero col Sert
- 15:32 Esodo nerazzurro lunedì all'Olimpico: attesi 13mila tifosi dell'Inter per il match con la Lazio
- 15:17 Conte: "Brave le italiane in Europa, anche col turnover il livello non scende. Complimenti a chi ha costruito le rose"
- 15:04 Napoli, De Laurentiis: "Certo che sono contento di Conte. L'ho corteggiato per un anno"
- 14:50 Borghi: "Inter tra i migliori club al mondo, il prossimo step è togliere l'eccesso di prudenza"
- 14:35 Sampdoria, prime prove per il nuovo tecnico Semplici. Con una novità per Akinsanmiro
- 14:20 Il tiro a segno del Viktoria Plzen contro Onana. Il tecnico Koubek: "Ho ordinato di tirare da ogni posizione"
- 14:07 Caputo: "I big come Lautaro stanno facendo fatica. Giovani? Punto su Sebastiano Esposito, ha voglia di emergere"
- 13:53 Ajax ko con la Lazio, Farioli avverte l'Inter: "E' in un momento magico, gira tutto bene"
- 13:38 Spalletti dopo il sorteggio: "Non facciamo calcoli. Se vinciamo con la Germania, saremo più forti"
- 13:24 Cesar: "Lazio, basta parlare di esami: con l'Inter gara da tripla. Tavares o Dimarco? Dipende"
- 13:10 Qualificazioni europee al Mondiale 2026: sorteggiati i gironi a Zurigo, due opzioni per l'Italia di Spalletti
- 12:56 Inter, 'A Warm Partners Xmas' alla Pinetina: il messaggio del top management ai partner del club
- 12:43 Nino Ciccarelli di nuovo in carcere: l'arresto in mattinata, dovrà scontare 3 anni e 6 mesi
- 12:28 Accordo Serie A-Meta contro la pirateria: segnalazioni dirette dalla Lega
- 12:14 Noslin: "Fuori con l'Ajax? Baroni mi vuole fresco per l'Inter. Sneijder mi dice sempre che..."
- 12:00 TURNOVER Inzaghiano e lo scontro CHAMPIONS-SCUDETTO: BASTONI svela il PENSIERO INTER
- 11:45 Ranking Uefa: Italia ancora seconda nel season, Inter nona tra i club
- 11:30 Frattesi: "Momenti emozionanti? Scudetto, derby, ma anche un altro in particolare. Al me bambino direi una cosa"
- 11:20 Darmian: "San Siro emozionante, soprattutto in un'occasione. Finale di Champions decisiva perché..."
- 11:12 Barella: "Lo scudetto nel derby rimarrà nella storia. Il rapporto con Riva mi ha insegnato che..."
- 11:02 Ganz: "Atalanta da scudetto, campionato molto equilibrato. Gasperini..."
- 10:48 CdS - Inzaghi e i problemi in attacco: il vuoto dietro Lautaro e Thuram
- 10:34 Caos Milan, Capello: "Lo sfogo di Fonseca? Parole forti. È evidente che..."
- 10:20 GdS - A Roma con la Lazio tornano i big: la probabile formazione
- 10:06 De Siervo: "Prezzi di Dazn? Erano sbagliati prima, è stato svenduto il prodotto"
- 09:52 TS - Supercoppa Europea 2025 in Italia? Ecco l'idea. Figc in corsa anche per le Final Four di Nations League
- 09:38 TS - Lazio-Inter, Inzaghi coi "titolarissmi". Due recuperi per il tecnico nerazzurro
- 09:24 CdS - Dumfries c'è, difesa obbligata: la probabile formazione
- 09:10 TS - Josep Martinez ancora a zero minuti: esordio in arrivo, l'Inter ha fatto una scelta
- 08:56 GdS - Inter, testa alla Lazio. Inzaghi si sente nel giusto, ma serve un ultimo salto
- 08:42 Champions, parla Benitez: "Per l'Italia può arrivare un poker. Se mi preoccupa l'Inter? È troppo forte per non pensare di..."
- 08:28 GdS - Lautaro è tornato: c'è un dato che rassicura Inzaghi. Ma già a occhio nudo...
- 08:14 GdS - Pio Esposito, futuro già scritto: il piano dell'Inter (per la felicità di Oaktree)
- 08:00 Bastoni: "Finora stagione da 8. Futuro? Mai avuto dubbi. E Conte ha provato a destabilizzarci"
- 00:00 Peccato, ma era un jolly da giocarsi. Ora un segnale fortissimo
- 23:45 Lazio, Pedro avvisa l’Inter: “Stiamo giocando molto bene, continuiamo così”
- 23:30 Lazio, Baroni: "Contento per la prestazione. Giusto lavorare con umiltà, ma con ambizione"
- 23:10 La Lazio di Baroni batte anche l'Ajax e si prende la vetta della classifica: 1-3 ad Amsterdam. I risultati europei
- 22:50 L'Estudiantes di Veron accoglie un nuovo socio: lo statunitense Foster Gillet pronto a investire 100 mln
- 22:20 Adriano: "Pensavo mi mettessero la camicia di forza, avevo idee sbagliate. Poi a San Paolo…"
- 21:50 Palladino: "Con Biraghi nessun litigio. Io ho fatto la mia scelta e va rispettata la sua"
- 21:30 Onana non ha pace. L'ex Inter pasticcia ancora, il Manchester United però rimedia al suo errore