"Salve,
volevo condividere con voi alcune considerazioni sulla situazione attuale intorno all’Inter.
Innanzitutto le sconfitte nelle amichevoli.
Io non guardo il risultato ma il gioco ed eventuali altri spunti come la scoperta dei nuovi, la tenuta fisica, l’idea di gioco che si vuol sviluppare. Sì insomma, mi interessa solo ciò che rappresenta la crescita della squadra.
E d’altronde, ricordiamo tutti il precampionato dell’anno scorso: per usare un eufemismo, lo definirei illusorio!
Le critiche all’allenatore.
Ora io non dico che Mancini sia intoccabile o non criticabile ma partiamo dal presupposto che, a parte lo scudetto 1997/98 di Simoni e lo scudetto 2001/02 di Cuper (entrambi virtualmente vinti ma di fatto privatici dal sistema Moggi che, anche se non documentato, risale ovviamente a molti anni prima delle intercettazioni), gli unici a farci vincere qualcosa sono stati il tanto osannato (giustamente) Mourinho e il tanto antipatico (ma perché?) Mancini.
Di paragoni con Mazzarri non ne parliamo nemmeno se non altro per una questione di pudore.
Sono anch’io perplesso di alcune scelte (ad esempio la bocciatura di tutto il mercato invernale da lui voluto, la masochistica insistenza sui titolari difensivi dell’anno scorso a dispetto dell’ottimo Andreolli, alcune incomprensioni tattiche come il modulo definitivo, la posizione di Kovacic, la richiesta assurda dell’acquisto di Felipe Melo), ma il lavoro di un qualsiasi professionista va giudicato dopo un lasso temporale commisurato all’obiettivo.
Il compito è ingrato per chiunque: ricostruire una squadra vincente sulle macerie di quanto è riuscito a fare Branca (rosa piena zeppa di giocatori imbarazzanti, a proposito non si potrebbe citare l’ex direttore tecnico per danni?). Bisogna lasciar lavorare in pace il mister (e possibilmente completargli la rosa) e soprattutto sostenerlo quando e se ci sarà crisi di risultati.
L’impressione sui nuovi.
Mi sta piacendo molto Kondogbia. Non so se valga i 30 mln più bonus investiti su di lui ma si vede subito che ha qualità fisiche importanti e che la sua presenza in campo, soprattutto quando sarà al 100% della condizione, avrà il suo peso.
Non mi sta piacendo per niente Montoya. Non vedo ancora il valore aggiunto che gli si chiede e quindi mi sembra in linea col valore non certo eccelso della difesa dell’anno scorso.
Murillo potenzialmente credo sia quello con i margini di miglioramento più ampi ma c’è bisogno di conferme importanti anche per scongiurare l’ipotesi di un Jesus bis.
Miranda e Jovetic finora non sono giudicabili, ma diciamo che dovrebbero rappresentare delle certezze in positivo.
Il completamento della rosa.
Leggiamo un giorno sì e l’altro pure che l’Inter vuol chiudere per Perisic, Melo e un terzino sinistro.
Io l’acquisto di Melo proprio non lo capisco.
Percepisce 3,1 mln netti all’anno che dovrebbero esser considerati fuori budget dalla società anche perché non si tratta di un top player per cui fare un’eccezione come ad esempio fatto per Kondogbia.
Tatticamente ha lo stesso ruolo di Medel che è più giovane, guadagna meno ed è considerato incedibile.
A me Medel non piace per niente ma ancora meno mi piace Melo e pure non si parla d’altro come se fosse il nuovo Snejider.
A proposito dell’olandese, quanto ci servirebbe un giocatore come lui: cambierebbe davvero il volto di questa squadra.
Inoltre con Kovacic “regista” davanti alla difesa, Melo che ruolo andrebbe a ricoprire? Mancini avrà in mente qualcosa che a tutti noi sicuramente sfugge e quindi, in coerenza con quello che ho scritto all’inizio, diamogli fiducia anche se questa volta si tratta davvero di un atto di fede perché davvero l’acquisto di questo falloso trentaduenne sembra senza alcuna logica!
Perisic è un’altra telenovela, come lo è stata l’anno scorso quella di M’Vila e Medel purtroppo conclusasi a lieto fine. A cosa serve temporeggiare ancora? Tanto non lo compri con i soldi di Shaqiri: l’eventuale cessione di quest’ultimo (sulla quale sono d’accordo perché per me è molto sopravvalutato) non farà altro che trasferire il pagamento dei 15 mln, che dobbiamo al Bayern come obbligo di riscatto, dall’Inter alla squadra acquirente ma non ci porterà un solo euro in cassa quindi i 20 mln per Perisic o li abbiamo o li dobbiamo trovare cedendo qualcun altro.
Mancini vuole Perisic?! La società ha deciso di accontentare l’allenatore anche su questo acquisto?! E allora chiudiamo subito! Rimandare l’acquisto servirà solo a rimandare l’inserimento del giocatore nei meccanismi della squadra nonché a rimandare esperimenti tattici per i qual al mister evidentemente serve un profilo come Perisic appunto. Possibile che Thohir non capisca che ogni giorno perso è un giorno di lavoro in meno per raggiungere l’obiettivo Champions?
Anche sul terzino sinistro non capisco cosa si stia aspettando. Forse si crede davvero di riuscire a fare qualche cessione importante per racimolare i soldi che servono. Ma quando si parla di tesoretto potenziale ci si rende conto che i vari Hernanes, Guarin, Jesus non li vuole nessuno e che per gli unici giocatori con un po’ di mercato le offerte sono ridicole. Ricordo molte mail di tifosi che facevano i loro bei calcoli per potenziare la rosa ipotizzando cessioni a cifre rivelatesi molto molto lontane dalla realtà: 7 mln per Jesus, 5 mln per Kuzmanovic, 8 mln per Nagatomo, 10 mln per Guarin, eccetera.
Ragazzi, la realtà è che Kuzmanovic è stato venduto per 2 mln, che tutti i “gioielli” della primavera fruttano anche meno (salvo poi schizzare di prezzo se proviamo a ricomprarli), che gli 11 mln investiti per Dodò non li recupereremo mai, che il Galatasaray per Nagatomo offre 2 mln, che Schelotto è ancora sul nostro libro paga, che Hernanes non ingolosisce nessuno, che offerte irrinunciabili per Kovacic e Handanovic non ne sono arrivate (se no, con la “fame” che sta, sarebbero state accettate immediatamente).
E allora? Non possiamo aspettare (all’infinito?) per racimolare quanto serve per completare la rosa! Thohir e la società hanno intrapreso l’unica strada percorribile per provare a risollevare l’Inter e cioè investire pesantemente e non si possono fermare adesso lasciando il lavoro incompleto perché a fine campionato prossimo non possiamo permetterci di ritrovarci ancora fuori dalla Champions!
Concludo dicendo che ho una voglia pazzesca di Inter: il 23 agosto non è poi così lontano!
Nonostante tutto e tutti, forza Inter sempre!".
Leonardo
"Gentile Redazione,
ho letto stamattina del presunto interesse della Beneamata per Mascherano.
Semplicemente MAGARI!
Credo che non ci sia paragone tra lui e MELO!
Chiaramente l’investimento sarebbe totalmente diverso (Melo costerebbe quasi ZERO) però sono certo che anche la resa in funzione al progetto sarebbe totalmente DIVERSA!
A questo punto spero vivamente che chi dovrebbe capirne di Calcio ne capisca veramente e lasci MELO a chi lo vuole prendendo l’ARGENTINO del Barcaa.
PS: ARGENTINO è nella Beneamata sinonimo di sudore , fatica e dedizione alla maglia!
Grazie mille".
Fabio
"Gentile redazione, siamo agli inizi di agosto e già iniziamo a buttarci a terra. La società compra i vari Schelotto, Kuzmanovic e Dodò, facciamo schifo. Lo società spende milioni e milioni in giocatori alquanto promettenti, che però vuoi o non vuoi non stanno già rendendo al massimo... la risposta è sempre la stessa: la società fa schifo. Vedo tanti tifosi col patentino da allenatore o futuri scout di mercato, che probabilmente hanno visto questi pseudo-giocatori su fifa, ma che non hanno uno straccio di popolarità, nessuna squadra ha mai vinto con i talentini. Questi devono prima valorizzarsi altrove, dove hanno fiducia e tempo per ingranare e non buttati in prima pagina all'inter, chiusa questa parentesi.
Leggo di un Murillo inutile e di un Miranda scarso, di un Kondogbia "Galliani ha fatto l'affarone" (che poi nota bene lo stesso tifoso era lì a deridere il cugino e a saltare ai cori per il francesino, e vabbè...), e di uno Jovetic di cristallo. La verità è che non sta mai bene nulla, la squadra c'è, se solo Mancini riuscisse a farli quadrare, sarà più che competitiva. Qualcosa manca di più fantasioso là davanti, vedi i 0 gol segnati in amichevoli "importanti", anche perchè Hernanes è il giocatore più prevedibile del pianeta, detto questo spererei che SHAQIRI tornasse in rosa, perchè intraviste le sue qualità non può esser diventato un RIFIUTO UMANO, anche perchè poi la sua cessione non fa rifiatare alcuna cassa, se non quelle del Wolfsburg. Detto questo godetevi le vacanze, che per fare giudizi se ne parla a fine settembre".
Carmine
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 22:16 Renica: "Lukaku all'Inter si esprimeva bene con Lautaro. Al Napoli potrebbe farlo con Simeone"
- 22:02 Tonali ha nostalgia dell'Italia? L'agente Riso smentisce: "E' felice in Premier, al Newcastle è un idolo dei tifosi"
- 21:48 Vicenza, Cester ricorda: "A 14 anni andai all'Inter, vincemmo due campionati. E con Casadei..."
- 21:34 La convinzione di Mandorlini: "Scudetto, l'Atalanta sarà in corsa fino alla fine"
- 21:20 Napoli, Gilmour: "C'è voglia di essere positivi nonostante la sconfitta. Troveremo risultati migliori"
- 21:06 Man. City, altra finale di Champions dopo Istanbul? Guardiola: "Se passiamo il turno, non sarà facile per nessuno incontrarci"
- 20:52 UCL - Nove gol nelle due partite delle 18:45: vincono Atletico e Lille. Francesi a 13 punti come l'Inter, Simeone a -1
- 20:37 Barzagli: "Scudetto? Inter davanti a Napoli e Atalanta. Ma la Juve..."
- 20:23 L'Urawa Red Diamonds conferma Skorza allenatore: "Vogliamo diventare un club che compete nel mondo"
- 20:10 Mondiale per Club 2025, il Congresso straordinario FIFA ha approvato i principi di bilancio: la nota ufficiale
- 19:55 Primavera 1, fissati orari delle prime gare del 2025: le date di Juve-Inter e della Coppa Italia
- 19:40 Accademia Inter, Bergomi resta alla guida dell'U17 Elite: "Però chiedo rispetto"
- 19:27 Lazio, Baroni: "Contiamo di recuperare Vecino e Romagnoli per l'Inter"
- 19:14 Youth League, il 20 dicembre il sorteggio dei sedicesimi di finale: le 6 avversarie potenziali dell'Inter
- 19:00 Rivivi la diretta! TAREMI e FRATTESI i più criticati, ACERBI ora è un CASO da risolvere: l'INTER va sul MERCATO?
- 18:45 Ranking UEFA, Italia in affanno per il quinto posto Champions: Inghilterra e Portogallo davanti
- 18:30 Cagliari-Inter, da domani in vendita i biglietti ma il settore ospiti rimane in stand-by
- 18:16 Gabigol saluta il Flamengo: "Qui sono diventato immortale, un giorno tornerò". Poi attacca la dirigenza
- 18:02 Sofascore, Team of the Week Primavera - De Pieri unico interista, il 30 di Zanchetta primeggia nel voto
- 17:50 Youth League, Inter da record: è la quarta squadra nella storia a fare 6 vittorie su 6 partite nel girone
- 17:35 Gli USA casa del Mondiale per Club? La FIFA potrebbe portare negli States anche l'edizione 2029
- 17:22 Voce al tifoso - Commenti dopo la brutta serata di Leverkusen
- 17:07 UFFICIALE - Assegnati i Mondiali 2030 e 2034: l'edizione del centenario in sei Paesi, poi l'Arabia Saudita
- 16:54 Il Milan U20 perde ancora e saluta definitivamente la Youth League: ko al Vismara per 1-3 contro la Stella Rossa
- 16:39 Balzaretti: "Zero tiri in porta è un dato negativo importante. Taremi in fase involutiva"
- 16:25 Palladino non convoca Biraghi per il LASK. L'agente non ci sta: "Capitolo Firenze finito. A gennaio andrà via"
- 16:10 fcinBetsson Sport, in agenda nuove attività: quiz per i tifosi, una replica e una sfida contro... Francesco Totti!
- 15:57 Qui Lazio - Tre assenti ad Amsterdam: oltre a Romagnoli e Vecino, anche Provedel resta a Roma. Il punto
- 15:43 Gasperini: "Dobbiamo capire che l'Atalanta può giocarsela con squadre come Real e Inter"
- 15:28 Spalletti: "Le scelte per le prossime convocazioni rimarranno quelle già fatte". Poi loda due rivali dell'Inter
- 15:14 Ascolti 15esima giornata Serie A, Inter-Parma meglio di Atalanta-Milan su DAZN
- 14:59 L'analisi di Hodgson: "Inter ben organizzata ma il Bayer ha meritato. Frimpong a tratti immarcabile"
- 14:45 GdS - Tonali, nostalgia Italia: lui desidera il Milan, anche Inter e Juventus stuzzicate
- 14:30 Retroscena GdS - Nel 2021 il fondo PIF tentò l'acquisto dell'Inter: offerta bocciata da Steven Zhang
- 14:15 Angolo Tattico di Bayer- LeverkusenInter - Le linee troppo schiacciate dietro, l’iniziativa lasciata ai tedeschi, gli attaccanti isolati
- 14:05 Inchiesta Curve, il Riesame non transige: "Clima di terrore attorno al personale dell'Inter". Le ordinanze di Zaccagni e Nepi
- 13:52 Tigani: "Alte motivazioni anche a qualificazione ottenuta. Vogliamo sempre dare il massimo"
- 13:38 Centocinquanta volte idolo neroblu. Nella sua Leverkusen, Calhanoglu timbra la presenza numero 150
- 13:30 Inzaghi in mista: "A livello offensivo abbiamo fatto poco, ma anche il Bayer. Un punto sarebbe servito, ma..."
- 13:23 Condò non fa drammi: "Il punto perso col Bayer dall'Inter non è un problema"
- 13:12 Bologna-Milan rimandata per maltempo. I rossoneri fanno ricorso: "Decisione di Lepore iniqua e illegittima"
- 13:05 M. Zanchetta: "L'abbraccio con papà dopo il gol? Migliorato molto come giocatore, lo ringrazio tanto"
- 12:55 Inter batte Bayer in Youth League, Runge (all. Leverkusen): "Loro molto forti, sono orgoglioso dei miei ragazzi"
- 12:42 Lavelli: "La Youth League ci ha aiutati a crescere. L'obiettivo è arrivare in fondo in Europa e in campionato"
- 12:28 Problemi tecnici in aeroporto, notte tribolata per l'Inter: la squadra è rientrata solo oggi a Milano
- 12:14 Mukiele letale per l'Inter, la Uefa lo elegge MVP. Il difensore: "Abbiamo sempre creduto nel gol"
- 12:05 Serie A, arbitri 16esima giornata: Lazio-Inter affidata a Chiffi di Padova, al VAR ci sarà Mazzoleni
- 12:00 INTER RINUNCIATARIA a LEVERKUSEN ma nulla è COMPROMESSO. Quanti PUNTI per gli OTTAVI? Allarme ACERBI
- 11:53 Sommer recrimina: "Partita equilibrata, alla fine la fortuna ha sorriso al Leverkusen"
- 11:45 Cambiasso: "L'Inter è stata poco ambiziosa. Il ko col Bayer non complica nulla, ma è un passo indietro"
- 11:37 Lautaro fa 300 presenze con l'Inter, il club lo celebra sui social
- 11:30 Boban avvisa l'Inter: "Questa sconfitta non è un disastro, ma serva da insegnamento. Ecco perché"
- 11:20 Bisseck a DAZN Deutschland: "Siamo stati troppo passivi, il Bayer ci ha stressati. Nulla meglio della UCL"
- 11:16 Xhaka: "Vittoria meritata del Bayer, l'Inter non ha quasi mai tirato"
- 11:02 Moviola CdS - Disastro arbitrale: Vincic s'inventa due ammonizioni per gli interisti e il gol nasce da un fuorigioco non segnalato
- 10:48 Pagelle CdS - Troppi errori per Bastoni, Calhanoglu concede respiro
- 10:34 Trevisani: “Inzaghi via dall’Inter? Lo vedo solo in un altro club. Dimarco più forte di Theo, ma fino a tre anni fa…”
- 10:20 Bisseck il filosofo: "Questo finale amaro contro il Leverkusen bilancia le volte in cui abbiamo avuto fortuna"
- 10:06 TS - Arnautovic, c'è l'offerta dal Torino: ecco la cifra messa sul tavolo
- 09:52 Capello: "Dopo i cambi a centrocampo col Bayer, Inzaghi farà meno esperimenti in futuro"
- 09:38 Pagelle TS - Bayer-Inter, la difesa si salva in toto. Dimarco da 5: è colpevole sul gol
- 09:24 TS - Inter, non serve un'impresa nelle prossime due. Ma a Leverkusen...
- 09:10 GdS - Acerbi, riabilitazione più complessa: lui e Pavard saltano la Lazio
- 08:56 Moviola GdS - Vincic impreciso. Il corner del gol nasce da un sospetto fuorigioco. E pure sui due gialli...
- 08:42 Pagelle GdS - Taremi: non ci siamo. Anche Inzaghi dietro la lavagna, sufficienti Lautaro e Thuram. Il migliore è De Vrij
- 08:28 GdS - Inter: atteggiamento sbagliato e ko che fa male. Però niente drammi
- 08:14 Sommer: "Ko che ci rende le cose difficili, ma è tutto nelle nostre mani. Bayer molto forte"
- 08:00 La febbre del martedì sera e l'aspirina amara. Per l'Inter a Leverkusen è effetto collaterale da 90
- 07:45 Reja: "Atalanta candidata allo Scudetto, ma in prima posizione metto sempre l'Inter"
- 00:05 videoBayer Leverkusen-Inter 1-0, Tramontana: "Sconfitta sfortunata ma non mi è piaciuto l'atteggiamento"