"A leggere gli articoli di queste settimane e a vedere i servizi sportivi in tv, c'è solo da impazzire.
Come al solito molti si divertono a fare i giochini.

Capitolo Sanchez: secondo i media Sanchez ha trovato l'accordo con tutti, Inter, Juve, City, Barca, Real Madrid, United e tra qualche giorno si parlerà anche del Malaga...
Peccato che Pozzo non sia della stessa opinione e che qualcuno stia solo facendo i giochetti per far alzare le quotazioni del cileno, che a mio parere quota non più di 18 mln di euro.
Inoltre, se oggi lo compriamo a 40 mln di euro, siamo sicuri di riuscire a rivenderlo tra 3-4 anni a 70 mln?

Fabregas: Sportmediaset quotò Fabregas 70 mln di euro quando fu richiesto dall'Inter e appena 25 mln di euro (anche trattabili) quando venne fuori la notizia dell'interessamento del Milan.
Molto strano...

Sneijder: da più fonti è emerso che Moratti abbia rispedito al mittente un'offerta di 35 mln di euro dal Manchester United.
Come potrebbe oggi accettare un'offerta di appena 25 mln di euro dal Chelsea?
E' evidente che se arrivasse un'offerta da 40-50 mln di euro, Moratti li userebbe subito per comprare Pastore.
Solo così si potrebbe parlare di una reale plusvalenza, se pensiamo che in 2 anni di contratto, lo stipendio di Sneijder è costato a Moratti 22 mln di euro tasse incluse (5,5 mln l'anno + tasse).

Rossi: analogamente a Sanchez, l'italo-americano ha battuto ogni record, facendo il giro del mondo in 24 ore, passando nel giro di poche ore dal Villareal al Barca, dal Barca all'Inter, dall'Inter alla Juve e ora al City!

Mi chiedo: nel mondo del calcio ci sono ancora tutti questi soldi da spendere?
A quanto pare no, se penso che Moratti in passato spese in un lampo 200 miliardi delle vecchie lire per "mantenere" un certo Recoba, tra 10 anni di panchina, prestiti e tante illusioni, mentre oggi si parla di 13-15-18 mln di euro come massimo investimento per l'acquisto di giocatori importanti.

Abbiamo preso Castaignos, Alborno, Livaja, Aguirregaray?
Benissimo!
Facciamoli giocare perchè sono giovani, forti fisicamente, ambiziosi e con più voglia di mettersi in gioco, rispetto a Thiago Motta, Maicon, Pandev e altri che non hanno più nulla da dare alla causa interista!

Infine, non facciamoci spaventare dalle parole di Zamparini ed evitiamo di commettere lo stesso errore fatto per Cavani.
L'anno scorso tutti dicevano che Zamparini chiedeva 25-28 mln di euro per Cavani, poi fu dato in prestito con obbligo di riscatto al Napoli per circa 16 mln di euro.
Sono convinto che se Branca si presenta da Zamparini con 25 mln di euro + 2 contropartite tecniche valide (Mariga, Santon, Viviano...),
ci assicuriamo le prestazioni di un altro fenomeno argentino".

Massimo
 

Sezione: Visti da Voi / Data: Dom 05 giugno 2011 alle 15:26
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print