"Buongiorno Redazione e amici interisti,

alla luce della prestazione di ieri del Manchester City vorrei fare alcune considerazioni sulle dichiarazioni di Mancini sulla "500 Inter".
Il nostro caro ex allenatore qualche giorno fa ha paragonato l'inter che lui allenava ad una 500, senza nessuna possibilità di vincere a livello internazionale. E' vero che in quei anni abbiamo raccolto
brutte figure, come quella di Valencia, ma è altrettando vero che la guida tecnica della squadra era affidata a Mancini che sicuramente con le sue scelte non ci ha aiutato a vincere a livello Europeo.
Quando si vince, la vittoria è di tutti, ma anche quando si perde tutti devono prendersi le proprie responsabilità senza fare da scarica barile.
Mister Mancini, ha avuto la fortuna, ultimamente, di allenare squadre i cui presidenti avevano e hanno la possibilità di spendere sul mercato e allestire squadre di un certo spessore...
Ma ora mi chiedo: ma Mancini è un Massa del Calcio? Cioè, come il pilota brasiliano che per le mani ha una macchina super, come dimostra Alonso, e la fa andare come una Toro Rosso, anche Mancini, che ha una squadra stratosferica, non è in grado di dominare partite anche con squadre di modesta caratura.
Non facciamoci ingannare dalla partita di ieri: anche se il City è passato due volte in vantaggio il Real del maestro Mourinho ha dato una lezione di calcio dominando in lungo e in largo la gara.
Inoltre, anche l'anno scorso a 10 minuti dalla fine della premier legaue il City stava perdendo il titolo e solo grazie ai suoi campioni a poi ribaltato la partita.

Quindi la domanda che mi pongo è: era l'inter una 500 oppure Mancini era un Massa?

Sicuramente molti amici interisti storceranno il naso leggendo queste considerazioni, ma come faceva Mourinho e come fa ora Stramaccioni, mi sento in dovere di difendere la nostra Beneamata da attacchi inutili e privi di fondamento e senza gratitudine per una società che ha lanciato Mancini nell'elite del calcio.

Infine, vorrei fare 2 proposte per il nome del nuovo stadio:

- Stadio Internazione FC 1908 (senza stadium...non copiamo la juventus per favore)
- Stadio L'Orologio - FC Internazione 1908 in onore della nostra prima casa... il ristorante orologio dove fu fondata l'Inter.

Ciao a tutti".

Francesco

Sezione: Visti da Voi / Data: Mer 19 settembre 2012 alle 21:47
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print