"Che vergogna oggi essere interista. Che vergogna ! E con "oggi" non intendo stasera soltanto. Invece di osannare la figura dell'ex presidente, dovreste presentargli OGNI GIORNO il conto per quello che ci ha fatto la sua sconclusionata e pazzoide gestione finanziaria. E smetterla, possibilmente, di rinfacciarci il triplete e gli acquisti di quegli anni, lo rigetterei mille volte indietro se sapessi che non ci condurrebbe al punto in cui siamo oggi. Brava la Juventus società e calciatori!".

Daniele

 

"Salve a tutti. É arrivato il momento di prendermi la mia personale rivincita. Io ero tra i pochi (Veramente pochi) scettici nell'arrivo di Mazzarri a scapito di Strama. Mi hanno dato del pazzo quasi avessi bestemmiato ma i risultati li abbiamo tutti sotto gli occhi. É vero Strama non era perfetto e aveva anzi un grosso difetto: non dava gioco alla squadra. Però vinceva! E non venitemi a dire che nella seconda parte della stagione è stato imbarazzante, per favore! Nessuno avrebbe fatto meglio. Il povero Strama ha giocato da circa Dicembre in poi con la rosa decimata e un mercato che è stato più che deludente! Gli hanno venduto gente come Sneijder e Coutinho per rimpiazzarli con Kuzmanovic, Schelotto e Rocchi! Quali erano le sue colpe? Lui per forza di cose si è trovato a giocare tutta la seconda parte di stagione con il tridente delle "meraviglie" Schelotto-Alvarez(Non era ancora ai livelli di questa prima parte di stagione)-Rocchi! Non si poteva chiedere di più da que
 sto nostro povero allenatore bruciato troppo presto. Fino a quando Strama ha avuto a disposizione la rosa completa ci ha regalato un filotto di vittorie invidiabile. Se non erro erano circa 10 vittorie consecutive in trasferta tra cui, udite udite, quella di Torino allo Juve Stadium! Il fortino dei nostri odiati rivali fino ad allora imbattuto e con la rosa praticamente uguale a quella di adesso! Strama nonostante il difetto di non esser capace di dare un bel gioco alla squadra aveva comunque grandi pregi: leggeva benissimo le partite, valorizzava i giovani e sapeva cambiare modulo in base alle necessità/prestazioni! Non a caso Kovacic ha stupito tutti l'anno scorso e quest anno non azzecca una partita. Mazzarri è arrivato troppo sopravvalutato, la squadra ha girato bene le prime due partite e poi è andata in pallone fino ad arrivare a non fare un tiro in porta neanche contro l'ultima in classifica. Adesso abbiamo un allenatore che con una rosa verosimilmente migliore di quella del primo Strama sta facendo molto peggio e ci sta trascinando nell'oblio. Abbiamo un allenatore che pur vedendo che la difesa prende sberle da chiunque non prova minimamente a cambiarla e che nonostante veda che l'attacco non si muove resta fermo nel suo 3-5-1-1 del c***o che non porta da nessuna parte. Abbiamo un allenatore che pur avendo giovani in rosa di un certo talento come Icardi e Kovacic preferisce tenerli fuori per far entrare Kuzmanovic e Milito (Non me ne vogliate, adoro il Principe e gli sono grato per tutto ciò che ha fatto ma preferisco far giocare una promessa 19enne piuttosto che un 35enne non più ai livelli di una volta). Beh adesso analizzati questi fatti fate tutti qualche riflessione e, magari, vi accorgerete che il pazzo non ero io quando dicevo che dare via Strama sarebbe stata una grandissima stupidaggine. Il problema non era l'allenatore, il problema era gran parte della squadra e SOPRATTUTTO della DIRIGENZA. Saluti a tutti".

Stefano

 

"Carissima Redazione, sono il ragazzo di tredici anni che vi ha contattato qualche settimana fa ed ora posso dirvi che ho paura domani delle prese in giro a scuola della la professoressa juventina. Non si puó. Non si puó giocare contro la prima in classifica senza aggressività, gioco, idee. Non è possibile giocare con Kovacic davanti alla difesa vedendo le sue caratteristiche offensive. Ed Icardi?!?!?! Dove è?!?!? Mi riferisco al sig. Mazzarri di credere un pò di piú nei giovani! Botta, Icardi... Dove sono?! Sono proprio senza parole.. Una vittoria nelle ultime 10 partite. Zero vittorie nel 2014. È inammissibile. La Juve ha Vidal, Pirlo, Pogba a centrocampo e noi chi abbiamo? E non ci si può svegliare solo al settantesimo! Dove é finito il Palacio che conoscevo? Grazie per lo spazio concessomi. Distinti Saluti".

Pietro

 

"Gentile redazione,
mi chiedo come si faccia ancora a dare fiducia ad un allenatore che persevera nel modulo 3-5-1-1, quando al Napoli il suo modulo mai rinnegato era il 3-4-3. Perché con l'Inter Mazzarri insiste con questo modulo dove il povero Palacio (mi fa quasi pena..)è costretto in tutte le partite ad andare per mulini al vento, da solo sempre contro tutti i difensori...Ma Mazzarri e Frustalupi dopo sette mesi di lavoro, perché non vedono? Questa rosa di giocatori sicuramente non è così scarsa da meritarsi un posto per non retrocedere..perché di questo si tratta...".

Sandro

 

"Buonasera redazione ,rieccomi a scrivere dopo l'ennesima sconfitta dell'inter , contro la juve ci puo' stare....inutile essere ipocriti , in questo momento sono molto piu' forti di noi ,vi scrivo invece perchè mi farebbe piacere che fc internews ponesse delle domande al mister Mazzarri.
1 )perchè insiste nel far giocare Milito ? non è meglio lanciare icardi ?
2 ) perchè invece di zanetti non fa sedere kuzmanovic in panchina ?
3 )non sarebbe il caso di mandare juan jesus dove sta alvaro pereira ?
4 )perchè non fa allenare alvarez a fare i cross ?
5 ) visto che lo avete acquistato , non sarebbe il caso di far giocare d'ambrosio dall'inizio e far sedere in panchina johnatan...e a giugno rimandarlo in brasile ?
basta domande......adesso alcune considerazioni , caro Mazzarri , stasera hai fatto uscire kovacic per far entrare botta....ok per botta , ma non era il caso di far uscire alvarez visto che si pestavano i piedi ? io credo che sia arrivato il momento di fare scelte coraggiose , juan jesus in panchina.....alvarez pure....e se continua a mangiarsi i gol pure palacio....e poi vedere zanetti seduto in panchina e kuzmanovic in campo è da brividi .
Mazzarri......se non lo hai capito , juan jesus...johnatan....alvarez....kuzmanovic...nagatomo... e milito non devono giocare piu' , meglio qualche giovane della primavera".

Carmine

 

"Gentile Redazione, grazie per l'opportunità che ci date voglio soltanto risaltare le incapacità, a mio parere, del sig. Mazzarri. Manovre leziose, prevedibili, incapace di difendersi e di produrre effetti positivi. Non è tutta colpa dei giocatori. Siamo usciti dalla coppa italia solamente per dimostrare che erano necessari innesti importanti. 
Grazie".

Giuseppe

 

"Ill.mo direttore, come accennai alla fine del girone di andata, e come prevedevo, vent'anni di sciagurata gestione li pagheremo da qui a qualche anno. Salvo, l'eventualità che il sig. ET, come ha detto il grande Graziano Bini, intervenuto su Radio 1 sport ieri sera, prima che andasse in onda la radio cronaca, dell'ennesima barzelletta targata Inter, per una svolta tutti i protagonisti di questa sciagurata gestione, devono andare Via o con le buone o con le cattive, ALLENATORE COMPRESO. Mi auguro solo, come tifoso della mia squadra, che il tutto possa avvenire prima del termine di questo campionato, altrimenti di questo passo, 8 punti in 10 partite (da retrocessione), si va diritti giù. L'Inter deve mettersi al passo con le altre squadre del nostro campionato. Ci deve essere un solo soggetto che comanda, un solo dirigente competente ed esperto (e non tre, come adesso, che, meglio evitare inutili commenti,  avendo già visto il loro operato). Mi  auguro, dal profondo del mio cuore, che il nostro presidente ET, faccia al più presto piazza puliti di tutti e di tutto, mettendo un punto fermo, per far diventare questa squadra un vera società, e non una barzelletta, come lo siamo stati da vent'anni ad oggi. PRESIDENTE ET FACCIA PRESTO, PER FAVORE A FARE PULIZIA, CI RIDIA DIGNITA', RISPETTO, ED ONORE, FACCIA PULIZIA. GRAZIE".

Vincy

 

"E' la seconda che vi scrivo, ma non posso più stare zitto e subire questa umiliazione. Ma come è possibile che un allenatore che allena una squadra che si chiama Inter, la mette in campo in questo modo: come fa Palacio a giocare da solo contro tutta la retroguardia Juventina; perchè non si fa giocare tutta la partita un ragazzo come Ruben Botta che ha 24 anni e si allena da due mesi (ormai avrà recuperato da questo infortunio) perchè non fa giocare Icardi al posto di Milito; perchè non ha portato almeno in panchina Guarin (sicuramente sarebbe stato meglio di quella suola di scarpa che si chiama Kusmanovic) perchè continuare a insistere con Campagnaro sono ormai diverse partite che è sotto la sufficienza (forse Ranocchia non gioca perchè è italiano e non è argentino). E poi in ultima analisi basta con questo modulo (tanto mi sembra che perdiamo sempre e giochiamo ugualmente male), ci vogliono le due punte.
Scusate se mi sono sfogato ma non ne posso più amala".

Mauro

 

Gentilissima Redazione non vorrei apparire un freddo calcolatore ma ecco alcuni dati:
Contro la Juve a Torino ha perso il Napoli 3-0.
Contro la Juve a Torino ha perso la Roma 3-0.
Contro la Juve a Torino ha perso la Lazio 4-1.
Contro la Juve a Torino ha perso il Milan 3-2.

Contro la Juve a Torino ha perso l'Inter 3-1 senza Guarin-Cambiasso-Hernanes e divorandosi due gol fatti con Palacio.

Come hanno risposto i tifosi di Napoli, Roma, Lazio e Milan? Moltiplicando i loro sforzi e il sostegno per la loro squadra.

Come hanno risposto i nostri tifosi? Sparando a zero su tutto e su tutti, TABULA RASA.

IO NO PERÓ, IO SONO SUL CARRO TRAINATO DA WALTER MAZZARRI E PER FARMI SCENDERE DOVRANNO AMMAZZARMI.

Chi è con noi? Notte e grazie a tutti".

Filippo

 

"Io come interista da 50 anni sto purtroppo rivivendo le stesse delusioni e frustrazioni di anni passati:scelte di allenatori sbagliate,giocatori scarsi pagati cari,mancanza di un uomo forte nella societa'che ci difenda dai nemici,arbitri contro,stampa che ci ridicolizza ecc.. ecc..Ora spero che Thoir sia piu' sveglio di Moratti e si accorge del dramma che vivono i tifosi che sono ormai sfiduciati dalla mancanza di acume della societa' che e' sorda e cieca e non si rende conto che c'e'da far pulizia dai dirigenti ai giocatori ma soprattutto a scegliere a partire da subito di un mister con le palle,non certamente Mazzarri che fra l'altro non lo vedo nemmeno tanto interessato alla causa come lo era a Napoli".

Mimmo

 

"Vorrei fare solo una semplice analisi sulla partita di ieri  ...la colpa la do per il  90 per cento a mazzarri....prendi la palla e tirala sotto questo e quello che ha fatto il primo tempo l inter ....spiegherei a mazzarri che allena l inter no una squadra che si deve salvare  nn puoi giocare con una sola punta e attaccare con palacio e alvarez contro 11 uomini ....e che giocare con 2 -3 punte da pure fiducia alla squadra ....i due gol sbagliati da palacio la colpa non la do a lui ....ma sempre a mazzarri... palacio ha giocato tutte le partite e neanche normalmente a fare reparto la davanti solo facendosi un mazzo tanto la stanchezza dopo un po' si sente nn si è più lucidi come a inizio stagione Dove non sbagliava un colpo ...icardi comprato per fare la panchina ...schierare un modulo che indebolisce la squadra gli esterni (sono jonhatan e Nagatomo ) ah e riguardo agli esterni ricorderei ai juventini che il fenomeno di ieri asamoah l anno scorso nn era tutto sto fenomeno ch
 e si è visto ieri su quella corsia con un certo Zanetti che ieri sedeva in panchina per far giocare jonhatan scusaci mazzarri...e tante altre cose e il 10 per cento delle colpa la do alla società che nn capisce che deve mandare via tutti questi giocatori che sono solo dei indegni  perché se ci riuscite a me mi dovete spiegare perché da 3 anni a sta parte con benitez Leonardo Ranieri stramaccioni e mazzarri a inizio stagione ce la giochiamo con tutti battiamo tutti e poi nn corrono più non hanno più voglia nn c'è un minimo d orgoglio di voglia ....o tutti questi allenatori non sono in grado di fare una preparazione che faccia correre  i giocatori per l intera stagione o forse i giocatori che lo fanno "apposta "...e ieri se ci era una squadra con un po' più di organizzazione e grinta sicuro si vinceva perché se la partita l avete vista bene ieri i così detto fenomeni juventini hanno sbagliato non si sa quanti palloni...nn rimpiango tanto il 2010 ma gli anni che an
 che non vincendo  i scudetti o champions però si vedeva la grinta il cuore vedere inter Sampdoria del 2005/2006 dove si vinceva una partita già persa per 2 a 0 al 43 esimo del secondo tempo".

Giuseppe

 

"Verità, di questo abbiamo bisogno, non solo nell'inter ma nel calcio,italiano tutto e la verità sulla partita di ieri, e delle precedenti, è che Mazzarri non è l'uomo che vuole far intendere di essere e soprattutto non è un allenatore minimamente preparato o audace quanto voglia farci credere. Come il più becero degli attivisti infatti elargisce scuse e scusanti in ogni direzione senza mai osare a prendersi le proprie responsabilità proprio come un subdolo arrampicatore sociale perfettamente consapevole dei propri limiti e delle proprie colpe cerca di gettarci fumo negli occhi, ma la realtà è questa, un'inter che non gioca a calcio si arrocca lì con 8 persone e spera che con qualche giocata di classe un po' di fortuna, un calcio piazzato, possano dare sorriso e ragioni al non calcio di Mazzarri. Quello che dico non è solo,applicabile all'inter ma è  vero proprio perché Mazzarri ha dimostrato che lui oltre a questo tipo,di lavoro disfattista non riesce a fare, ha 
 infatti,ottenuto,con il napoli semplicemente il minimo che poteva ottenere con quella,squadra in quei campionati che non pullulavano di corazzate e lui, il Livornese, ha tirato su dei discreti risultati avendo però a disposizione  indubbi campioni da Lavezzi a Cavani che rendevano possibile quella opera, che ieri è mancata del tutto ed a larghi tratti nel,derby, di celare la verità dietro alcuni colpi di genio e di classe del singolo giocatore capaci si di regalarti qualche buon risultato, sporadiche soddisfazioni, ma che alla lunga ovviamente non rendono niente perché non costruiscono niente. Che progetto vuoi costruire,a questa maniera ? Se,l'idea di,gioco di squadra non esiste che utilità c'è di,parlare,di progetto ? Quale,progetto ? Questo vorrei chiedere a quell'uomo che siede sulla panchina dell'inter con uno stipendio a 6zeri. Tutto quello che ci racconta è veramente un progetto o solo un modo di "esserci" arrampicandosi sugli specchi usando squallidi mezzucci 
 ? Io credo seriamente nella seconda alternativa, e non mosso da un istinto particolare ma semplicemente concedendomi obiettive analisi tecniche e tattiche delle partite come quella di ieri. Cosa era l'inter ? È ammissibile presentarsi con 5 mediani (non osate dire che non è così ) e nessuna nessuna idea di gioco offensivo ? Persino la samp era riuscita a fare quantomeno una figura dignitosissima a Torino proponendo gioco (e giocando) e arrivando al tiro non con azioni casuali (il gol di rolando) o figlie del più sporco dei catenacci. Mazzarri  invece a fine partita cosa fa ? Ammette la netta e palese superiorità bianconera ? La totale mancanza di organizzazione offensiva ? NO, per lui l'inter è stata equilibrata in partita ha cercato di non farsi schiacciare, se qualche palla gol fosse finita diversamente si parlava di un'altra partita...Tutte stronzate caro mister, se fossimo usciti con un pareggio ieri sarebbe stato uno scandalo ed un atto offensivo nei confronti dei valori primi dello sport. Questo non è  calcio, è m***a, non si dica che un hernanes tanto poteva cambiare le cose non è vero perché per quanto sia vera la limitazione tecnica della squadra comunque non giustifica questa pochezza di intenti e contenuti, hernanes può dare una svolta ad una organizzazione di gioco definita e concreta e sopratutto volta a giocare a calcio, proporre idee di gioco. Mazzarri è stato assurdamente capace di rivendicare il risultato paragonandolo al 3-0 della Roma, non ci siamo, non esiste, la Roma ha si perso ma con risultato bugiardo, quella partita i giallorossi la giocarono e per,lunghi tratti dominarono mancando solo nell'atto realizzativo ma comunque alla squadra ed all'allenatore non poteva essere detto niente, se la,sono giocata a viso aperto e la juve, più forte ha vinto, ci sta e si accetta di buongrado. Ma le menzogne di Mazzarri no, quelle sono ormai inaccettabili, abbiamo bisogno di persone con una vera e forte personalità capaci di assumersi a pieno le responsabilità dettate dall'importanza di essere l'allenatore dell'inter. Le scuse lasciamole ai perdenti".

Giuseppe

 

"Gentile redazione di InterNews,
Vorrei cercare di capire una cosa riguardante modulo e giocatori, considerando ovviamente che la crisi dipende da molti fattori: perché Mazzarri si ostina a schierare la difesa a tre? So benissimo che è il suo credo (come Gasperini del resto, che però è stato subito cacciato), ma secondo il mio modesto parere avremmo gli interpreti migliori in rosa per schierare un uomo in più in fase offensiva. Non mi riferisco alla partita persa contro la Juventus, dove mancavano alcuni giocatori per vari motivi, ma più in generale per il futuro, considerando anche che Cambiasso deve rientrare dall’infortunio. Io schiererei quindi due terzini e due centrali, poi uno o due centrocampisti con compiti di interdizione e costruzione e, a seconda che si giochi 4-2-3-1 o 4-3-1-2, il resto sarebbero uomini con spiccate doti offensive, chi più chi meno. Faccio un paio di esempi. Modulo 4-3-1-2 a rombo: Handanovic; Johnatan, Campagnaro, Rolando, Nagatomo; Cambiasso, Guarin, Hernanes; Alvarez; Milito, Palacio, con ottime riserve pronte ad entrare quali Botta (gran bel giocatore), Kovacic, Icardi, D’Ambrosio, Juan Jesus e Taider. In caso di 4-2-3-1 schiererei: Handanovic; Johnatan, Campagnaro, Rolando, Nagatomo; Cambiasso, Taider (o Kovacic); Alvarez, Hernanes, Palacio; Milito (Icardi), con Botta a partita in corso. E senza spaventarsi di essere troppo offensivi.
Detto questo, per il prossimo mercato non ci sarebbe bisogno di stravolgere troppo la squadra, ma interverrei acquistando una bella punta (se non si vuole dare fiducia ad Icardi, che ha ancora bisogno di maturare parecchio) e almeno un bel mediano di rottura, se non due, che sappia anche giocare a calcio (peccato non aver preso Nainggolan).
Grazie per l’attenzione".

Andrea

 

"La crisi nerazzurra non finira' purtroppo mai se Mazzarri non accetta un bel mea culpa per i seguenti motivi:
1-il blocco fisso della squadra che insiste nel riproporre
e' palesemente cotto, stanco, senza piu' energie adeguate.
2- Campagnaro non e' e non deve essere inamovibile anche se Mazzarri ha puntato su di lui da sempre.Rinunciare al Capitano e' un suicidio.
3- Icardi e' necessario piu' di chiunque altro in attacco!
Il Mazzarri lo sa benissimo,ma si ostina a ignorarlo per non dover ammettere poi di aver sbagliato .
4- Kuzmanovic non sara' mai creatore di gioco.Mai quanto Kovacic o Alvarez".

Luciano

 

"Buongiorno redazione e grazie per lo spazio che ci concedete, poche parole, dopo il primo tempo di ieri sera, ho spento la tv per la prima volta in 60anni di tifo interista. Volevo dire solo una cosa al Sig. Mazarri. i giocatori sono scarsi, ma l'Inter non ha mai giocato a prima non prenderle e rinunciare a giocare fin dal primo minuto senza fare un tiro in porta, a differenza delle squadre che ha allenato fino ad adesso, l'Inter ha sempre giocato per vincere e imporre il proprio gioco, ma quale gioco attualmente?
Per ultimo, ATTENZIONE i 40 punti salvezza non sono stato raggiunti e al ritmo di pareggi in casa e sconfitte fuori, non so se riusciremo a raggiungerli.
Grazie per lo spazio concessomi e saluti".

Domenico

 

"Inutile sparare sulla croce rossa. Non voglio aggiungere altro sullo scempio tattico proposto da Mazzarri e la scarsezza tecnica della rosa. L'unica cosa che mi viene da dire è che clamorosamente in questi anni abbiamo sperato e confidato in un salto di qualità di alcuni giocatori. Ieri abbiamo avuto l'ennesima (e spero definitiva) conferma dell'ineguadetezza di Jonathan e Alvarez. Il primo fisicamente al limite della goffaggine con un Asamoah che lo ha asfalto in lungo e largo (un allenatore decente lo avrebbe sostituito dopo 20 minuti o forse neanche schierato) e il secondo un inutile giocatore lento, impacciato, spaesato. Lasciando perdere anche alcune scempiaggini difensive di Campagnaro e Juan Jesus che neanche il peggior Ranocchia poteva fare (a questo punto va rivalutato). Il resto è uno spettacolo indegno di questo sport, a centrocampo con Kuzma, Kova e Taider siamo stati sovrastati tecnicamente e fisicamente (ma non c'erano molte alternative), in attacco Palacio sembra aver deciso di fare concorrenza al peggior Milito di stagione. Per non parlare di un allenatore mai propositivo, che ancora mette in campo questo modulo 3-5-1-1 che partita dopo partita si dimostra sempre più inefficace sia dal punto di vista difensivo che offensivo, un allenatore serio già dopo una ventina di minuti avrebbe dovuto modificare lo schieramento in campo, avrebbe capito le difficolta di Jonathan, l'inutilità di alvarez e il troppo isolamento di Palacio. Sono mesi che andiamo avanto cosi, ma è possibile? Non esiste altra soluzione, anche drastica che fosse? Pensiamo veramente che basti un Hernanes (avete visto che faccia ieri in tribuna? iniziamo bene...) per farci cambiare rotta? Cosa vogliamo quest'anno? Sopravvivere? Tiriamo la caretta e tiriamo le somme a giugno? pensate che un antiquato come Mazzarri sia l'allenatore del futuro e dei giovani? Vale tenerlo anche quando sia l'ambiente che la squadra ne è demotivata? Anche ieri, per non smentirsi, ha buttato la croce su Kovacic e sulle assenze (chi? Cambiasso? Guarin? Perchè non lo ha convocato?). Inutile continuare cosi, ci facciamo solo del male e purtroppo mi stò anche abituando a fare queste figure di m...a. Non è possibile.
Cordiali saluti".

Fabrizio

 

"Salve
vorrei ringraziare ancora la redazione che di da la possilbilita' almeno di comunicare i nostri pensieri sulla nostra beneamata.
Facile oggi sparare contro dopo gli ultimi risultati figli di una mal gestione degli acquisti-cessioni degli ultimi 3 anni.Abbiamo circa 80 per cento di giocatori in squadra non da Inter ma da squadre di meta' bassa classifica.
Nagatomo Jonathan Kuzmanoviv Taider Jesus Rolando Alvarez tutti buoni rincalzi nulla piu'...senza contare che Milito come Zanetti e Samuel sono da ringraziare per tutta la vita ma ormai non puo' piu' giocare a questi livelli.L'unico credo da salvare ancora del triplete e' Cambiasso che lo farei giocare anche con una sola gamba.
Ma a parte queste constatazione che poi e' sotto gli occhi di tutti, vorrei soffermarmi sulla vergognosa e continua umiliazione mediatica quando si tratta di Inter.Abbiamo perso una partita ma non siamo assoliutamente stati asfaltati come tutte le tv e i giornali hanno voluto sottolineare.Chi ha visto la partita cercando di essere obbiettivo ha visto che la grande Iuve....ci aspettava tutta rintanata dietro aspettando il primo nostro errore che puntualmente sono arrivati.Tutto questo dominio io non ce l'ho assolutamente visto.Alla fine i goal sono arrivati su nostre clamorose distrazioni ( le solite dovute appunto da giocatori non all'altezza). VOrrei che una societa' come la nostra debba essere tutelata a livello mediatico perche' dal 2010 appare sempre che noi siamo la vergogna d'italia e loro ( iuve o Milan ) sono l'orgoglio...Io penso che sia ora di farsi sentire perche' abbiamo dovuto subire attacchi spietati e fuori luogo per una partita di campionato..mentre per chi e' uscita dalla champions in modo quello si disonorevole facendosi buttare fuori da un girone di dilettanti (tolto il real madrid)hanno trovato mille attenuanti pur di non scalfire piu' di tanto...vergogna.Chiedo davvero di dare fine a questo teatrino sia nelle tv in primis Sky dove c'e' il covo di iuventini piu' scatenati o mediaset a chiare tinte rossonere...e chiedere piu' imparzialita' anche in rai dove i giudizi sembra che li danno dopo aver sentito quelli di sky...
La ricostruzione di una societa' avviene anche e soprattutto in questo..vedi Agnelli che quando e' tornato ha fatto stravolgere mediaticamente addirittura le sentenze di calciopoli...facendo trasmettere che loro poverini erano le vittime...ma per fortuna che nei tribunali ci sono giudici e non giornalai da quattro soldi...come nella nostra informazione.
Per il resto spero davvero che si ricominci a pensare in grande e che si prendano giocatori da inter perche' anche un bravissimo allenatore come Mazzarri se non ha materiale adeguato non puo' far niente.
Nonostante il periodo nero e' in questi momenti che deve venire fuori la nostra grande passione per la nostra squadra...forza inter rialziamoci...e andiamo a riprendere tutti non importa se non sara' subito ma iniziamo seriamente a rifondare un'altra armata invincibile".

Maurizio

 


"Egregio Sig. Mazzarri buongiorno. Con il suo ostracismo, con la sua pervicacia e con la sua testardaggine ( vorrei utilizzare un altro aggettivo , ma non posso ) sta rovinando i giovani FUTURO della nostra squadra. E' inutile accanirsi e scaricare le responsabilità sui giocatori, ILLUSTRE MISTER, affermando: IO ALLENO I GIOCATORI CHE MI DANNO. NON SI PUO' DA UNA PARTE PRENDERSI I MERITI QUANDO LE COSE VANNO BENE E SCARICARE LE RESPONSABILITA' AD ALTRI QUANDO NON VANNO BENE. COSI' si comportano solo gli avvocati:qui abbiamo vinto e li hai perso.
LEI si deve assumere le responsabilità relative alla sua funzione di ALLENATORE. Durante la settimana LEI allena la squadra e dovrebbe sapere bene chi è in forma e chi no. Non si capisce il perchè non fa giocare RAGAZZI dello spessore di BOTTA  e di ICARDI, inoltre non è chiaro perchè continua con una testardaggine incredibile ad insistere nel far giocare ALVAREZ E PALACIO che da soli in attacco, dato che non danno peso in avanti. Nessuno ha compreso, nemmeno la critica , dove abbiamo perso la partita. Ebbene la supremazia la iuve l ' ha avuta sulle fasce, poichè a centro campo bene male ( più male che bene ) si è riusciti a contastali Era proprio li che avrebbe dovuto giocarsela, ma non con il solito ed oramai stomachevole modulo 3-5-1-1, ma con un 4-3-2-1, sfruttando le ali e facendo giocare proprio Icardi come punta centrale e Botta con Palacio come trequartisti. Milito nostro malgrado non è più il nostro Milito e l ' esperienza di Josè con Julio Cruz DOCET.
PECCATO, ma purtroppo non è assolutamente facile avere una mente estremamente elastica.
Illustre Mister, purtroppo, l ' altra responsabilità che ha Lei è da addebitare alla ripresa dopo le festività, infatti è proprio dal post vacanze che la situazione e PRECIPITATA. La GESTIONE è una cosa seria e non si può far decidere ai giocatori o ai propri dipendenti. In una azienda non esiste da democrazia, ma esiste una gerarchia dove COMANDA UNO ED UNO SOLO!!!!!!!!!!! Certamente bisogna ascoltare tutti e tutto, ma uno ed uno solo decide e si assume le responsabilità.
Cordialità".

Damiano 

 

"Lettera a Mazzarri
Non penso di intendermi di calcio quanto lei, ma sinceramente dopo il recente periodo penso sia arrivato il momento di provare a cambiare. La difesa a tre è un suo dogma fondamentale, ma troppe volte di recente a scricchiolato e ora che i gol dell'attacco non arrivano più bisogna dare una svolta almeno tattica.
3-5-2, 3-5-1-1, 3-4-1-2 e 3-4-2-1 sono tutti moduli che finora hanno fallito secondo me perché non adatti ai giocatori a disposizione, secondo me un ritorno ad una difesa a 4 è essenziale e un 4-2-3-1 di mourinhana memoria potrebbe essere la soluzione a tutti i problemi.
Ogni tanto cambiare non fa male e davvero penso sia arrivato il momento. Mi piacerebbe vedere un giorno in campo una squadra di questo tipo.

Handanovic

D'ambrosio (Jonathan) Rolando(Campagnaro) Juan Jesus (Ranocchia) Nagatomo(Zanetti)

Kovacic (Kuzmanovic) Cambiasso (Taider)

Botta (Guarin) Hernanes  Palacio(Alvarez)

Milito (Icardi)".

Julian

 

"Che brutta partita!!! Ci sta perdere con questa Juve, ma non così! Ok, ci mancavano Cambiasso, Guarin e Hernanes, ma al di là della qualità (Vidal e Pogba hanno sovrastato sotto tutti i punti di vista Kuz e Taider) è mancato quel pizzico di cattiveria che ci avrebbe permesso per lo meno di evitare il secondo e il terzo gol. Tralasciando il primo, nel quale Kovacic si perde Lichtsteiner (ma Nagatomo dove stava???), il secondo e il terzo gol sono l'emblema della differenza più grande che c'è in questo momento tra noi e i bianconeri: la ferocia, come la chiama Mazzarri. Già, Mazzarri. Tra i tanti difetti che pensavo e penso tuttora che abbia, una qualità gliel'ho sempre riconosciuta: quella di conferire alla propria squadra la tenacia, la voglia di non mollare mai, che è poi quello che noi tifosi vogliamo e che ci piace applaudire, che si perda o che si vinca (meglio). Quella voglia che però non vedo più. Perché quest'involuzione?? Forza, riprendiamoci, non può essere così brutta la nostra Inter.
A tal proposito, per l'immediato futuro auspico un'Inter così:
Handa
Campagnaro Rolando Juan
D'Ambrosio Hernanes Cambiasso Guarin Nagatomo
Botta
Palacio
....con Kovacic e Alvarez pronti ad entrare. Sì, Botta titolare...ogni volta che è entrato ha fatto molto bene, è ora di farlo giocare dall'inizio e magari di concedere un po' di riposo ad Alvarez, che mi sembra un po' appannato.
Cordiali saluti.

Francesco

 

"Non so come sfogare questa frustazione, per questo contatto voi che siete immersi nel mondo Interista e potete fare da cassa di risonanza per i sentimenti che attanagliano, secondo me, la maggior parte dei tifosi.
Si la maggior parete dei tifosi, e non i Biasin, Scarpini e compagnia cantando, i quali non hanno mai contestato l'operato e il disastro che ci ha lasciato "Un solo Presidente"!
Spero che il signor Thohir faccia piazza pulita di questi incompetenti, che non hanno programmato niente e ora che abbiamo dei giovani di sicuro avvenire vanno a prendere un altro incompetente come Mazzarri.
Moriremo di tattica ed equilibrio, ha ragione il sig. Lapo de Carlo.
Siamo l'anticalcio! Spero che comprendano che la guida tecnica è inadeguata, stiamo bruciando un enorme capitale, vedi Kovacic e Ranocchia, e tutti i vari giovani che abbiamo e che sono molto meglio delle mezze calzette che siamo andati a prendere.
Fuori dai coglioni:
Mazzarri (Pessimo, sgradevole e Provinciale);
Handanovic (Sopravvalutato);
Jonathan, Rolando, Kuzmanovic (Scarsi);
Zanetti, Cambiasso, Milito, Campagnaro, Chivu, Samuel (Basta!);
Guarin (Sopavvalutato e poi uno che si mette d'accordo un mese prima con la Juventus non merita nessun rispetto).
Se non abbiamo soldi per comprare, non penso che i vari Bardi, Donkor, Olsen, Knudsen, Benassi (già persa la metà), Tassi, Duncan, Mbaye (Stavano per perderlo e ancora non è detto), Laxalt, Botta, Andy Polo, Kovacic (Immenso e lo stiamo bruciando) e altri siamo più scarsi di quelli che giocano.
Una società seria avrebbe difeso il tecnico giovane e inesperto, ma di sicuro avvenire, e avrebbe mandato via tutti quelli che gli remavano contro, i cosidetti senatori.
Invece sono andati a prendere questo idiota della difesa a tre, per non dire a cinque, che vuole giocatori alla P.Cannavaro, Bherami (i taglialegna) e non fa vedere neanche un triangolo in partita, sa solo dire che la squadra crea, è sempre in partita e cazzate varie.
Ah Zeman dove sei! Almeno quando vai via lasci squadre che hanno imparato IL CALCIO, vedi la Roma.
Mi scuso se sono stato, in alcuni casi, offensivo verso qualcuno ma credo che questo sia il sentimento più diffuso del popolo Interista".

Roberto

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 03 febbraio 2014 alle 14:51
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print