"A pochi giorni dalla sconfitta contro il Liverpool, che per molti non lo è stata (adducendo opinioni del tipo... siamo stati sfortunati, li abbiamo dominati... dimenticandosi che lo stesso cliché si era già visto con la Lazio, con il Real Madrid e in un derby letteralmente regalato), è arrivata una mazzata che in pochi avrebbero immaginato. E si perché perdere in casa contro il Sassuolo (le assenze di Bastoni e Brozovic non possono essere una scusante) non è un buon segno visto che è la prima volta che una "provinciale" mette alle corde Handanovic e compagni. Se da un lato è pur vero che i troppi impegni ravvicinati contro avversari di un certo livello stanno pesando tantissimo, dall’altro lato non si può negare che aver messo insieme un solo punto contro Milan, Napoli e Sassuolo, dilapidando un discreto vantaggio, e, ancor peggio, regredendo paurosamente nel gioco, è il chiarissimo segnale di una vera e propria crisi accentuatasi partita dopo partita fino a toccare il punto più basso (almeno si spera) contro gli emiliani. Crisi che necessita di una immediata reazione da parte di tutti (Inzaghi per primo) a partite dalla trasferta in terra ligure contro un Genoa alla disperata ricerca di punti salvezza. Prima di 13 finali dove non si dovrà fallire ciò che fino a poco tempo fa sembrava già scritto... AMALA...!!!".

Francesco

"Possibile che all’Inter non si rendono conto che il problema è solo uno… Mettere in panchina Handanovič, non giocherebbe neanche nel Sassuolo ad esempio. Ci ha fatto perdere il derby con il Milan e perdere con il Sassuolo. Possibile che qualcuno non lo capisca ? Che ci vuole a capire che non è più in grado di difendere una porta di serie A non solo dell’Inter ma di qualunque altra squadra. Regolarmente i migliori in campo delle squadre avversarie dell’Inter sono i portieri, tutti meglio di Handanovič. A portieri invertiti avremmo pestato il Milan e battuto il Sassuolo !!!!!".

Marcello

"Vergognoso.....semplicemente vergognoso. Come si fa a giocare un primo tempo così, passaggi tra portiere e difensori, difensori e portiere, ma per fare cosa ?....Stanare le difese avversarie?...Ma per favore!....Questa tattica va bene se hai in squadra due velocisti come Lukaku e Hakimi che spaccano la partita come è successo l'anno scorso, quest'anno purtroppo per noi è diverso.....ormai lo sanno tutti come giochiamo ,ci pressano sin dalla nostra metacampo, rubando palla e facendoci gol, come nel derby su Sanchez e oggi su Chalanoglu forse facendo anche fallo, ma ormai all'Inter questo tipo di falli non li fischiano più a favore.....strano ! ..... l'attacco non segna più come prima, in particolare Lautaro Martinez, anche oggi s'è divorato 2 gol uno dei quali praticamente a porta vuota....già Lautaro, è un buon attaccante ma non è un top player ....Sanchez e Dzeko sono due grandi attaccanti ma sono quasi a fine carriera e fanno quello che possono , ....una riflessione su Handanovic, praticamente ogni tiro che arriva ormai diventa un pericolo, il gol di Raspadori gli passa sotto la pancia, un tiro parabilissimo , a mio parere non sarebbe titolare in nessuna squadra di serie A, invece i nostri 3 scienziati ( D.S.) lavorano per il prolungamento del contratto , chi é causa del suo male.....! A centrocampo siamo praticamente contati, 3 titolari forti, Barella, Brozovic e Chalanoglu, poi Vidal ormai a fine carriera , Gagliardini e Vecino purtroppo per noi non sono all'altezza dei titolari e questo si nota subito quando giocano, forse magari se i nostri 3 scienziati riuscivano a convincere Sensi a rimanere avremmo avuto una opzione in più....un ultima considerazione su Inzaghi, le sue squadre ( vedi la Lazio) tendono a rallentare quando ci si avvicina alla fine del campionato, non vorrei accadesse anche all'Inter......dobbiamo vincere il campionato per mettere la tanto agognata seconda stella, niente è perduto ma dobbiamo ritrovare più determinazione e cattiveria su ogni pallone e questo è il compito che spetta ad Inzaghi . AMALA".

Francesco

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 21 febbraio 2022 alle 20:37
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print