"Non sono assolutamente d'accordo a cedere Faraoni e/o Obi per arrivare a Lavezzi.Faraoni e Obi sono giovani e non voglio assolutamente darli via a parte che sono un patrimonio dell'Inter perchè arrivati dalla propria cantera.Sarebbe ora invece di andare a spendere soldi anche se Lavezzi è un ottimo affare di cominciare a lanciare qualche giovane della primavera che sia già nella rosa della prima squadra o meno sarebbe ora di lanciarli e basta a poco alla volta. Preferirei cedere Snejder e l'inutile Forlan piuttosto che Faraoni ed Obi per Lavezzi.
Abbiamo una cantera tra le migliori d'Europa e non la sappiamo sfruttare solo cedere vedi Bonucci anche se preferisco Ranocchia,Destro,Dell'Agnello,Caldirola,Crisetig,Natalino,Biraghi e tanti altri perchè non si comincia ad affiancarli a questi grandi campioni ci vuole pazienza pazienza e pazienza".

Giuseppe

"Gentile Redazione leggo proprio in questo momento la notizia da voi riportata sulla presunta offerta fatta da Moratti a De Laurentis per Lavezzi e mi auguro,per il bene dell'Inter che non sia vera;Mi spiego meglio: tutti conosciamo il valore di Lavezzi e tutti sappiamo quanto un giocatore con quelle caratteristiche ci faccia
comodo;Con la sua capacita di saltare l'uomo e con la fantasia e la potenza che mette in campo sarebbe l'ideale per qualsiasi allenatore e,sicuramente,vale, per chi lo cede,tutti i 31 mln della clausola,ma dove non mi trovo d'accordo e sulle contropartite tecniche che verrebbero inserite per la conclusione dell'affare e vi spiego i motivi.Rischiamo di ripetere,oltre agli innumerevoli del passato,l'errore ultimo fatto con la cessione di Destro al Genoa nell'affare Ranocchia,ci pentiremmo insomma di avere inserito nella trattativa giocatori del tipo Obi o Faraoni che,secondo me,sono dei punti fermi dell'Inter del futuro.In ottica del tanto decantato FFP sono d'accordo con la cessione di Pandev (ci libereremmo di un ingaggio alto),ma se mi si dice che bisogna puntare sui giovani non si possono cedere una o due delle nostre migliori promesse:Branca invece dovrebbe adoperarsi per cedere qualcuno dei tanti over 30 che percepiscono ingaggi pesanti per la societa', altrimenti anche l
'anno prossimo ci ritroveremo,nuovamente, con una squadra di eta media alta.Visto che Chivu,come sembra, sta per rinnovare il contratto perche' non  si utilizza per lo scambio, insieme magari a qualcuno tra Forlan, Lucio o Stankovic?Sarebbe un altro ingaggio pesante in meno con il vantaggio per i giocatori che potrebbero trattare con il Napoli un eventuale prolungamento di un anno del contratto a cifre,logicamente,piu' basse.
Premesso che,sicuramente,De Laurentis rifiutera' questa offerta perche',nonostante io ritenga da non proporre, cerchera' di avere di piu',mi sorgono dei dubbi anche sulla bonta' dell'affare,vista anche l'eta' del giocatore e,ultimamente,la sua condizione fisica dal punto di vista degli infortuni.
Per concludere ben venga Lavezzi purche' a condizioni accettabili altrimenti,personalmente,penso sia meglio investire su un giovane di prospettiva come Ibarbo o Muriel,i cui costi sono piu' bassi e le prospettive di miglioramento elevate:Le grandi squadre sono diventate tali portando avanti un programma con i giovani e alla fine hanno vinto ritrovandosi i campioni in casa, mentre chi ha acquistato giocatori affermati o non ha vinto nulla o se ha vinto si ritrova pieno di debiti (Real,Manchester,Chelsea),anche se ha la fortuna di avere un russo o un emiro alle spalle

FORZA INTER"

Santi

"Sabato 28 Aprile 2012, mi alzo e come al mio solito faccio colazione facendo zapping sulle pagine sportive del televideo. Ad un certo punto, un articolo attira la mia attenzione: "Inter, offerta ufficiale per Lavezzi: 15 milioni, Pandev e Obi o Faraoni"... Con difficoltà mando giù il boccone che ho in bocca, dopo di che prima inizio a pensare e poi vado sull'album calciatori Panini per scegliere una squadra per il prossimo anno, perché davvero non se ne può più. Ma i vari Pirlo, Seedorf, ed ultimi in ordine cronologico, Santon e Destro, non hanno insegnato niente? Passi per Pandev che a Milano non vuole tornare (anche se sempre meglio di Zarate e Forlan), ma gli altri due perché devono essere ceduti? Questo mi fa venire una rabbia dentro peggio dell'uscita con il Marsiglia. Si parla di giovani, di rinnovamento e poi vedo i rinnovi di Chivu e Samuel, il prolungamento di Lucio, Stankovic che dovrebbe ancora in campo l'anno prossimo, mentre Obi dovrebbe andare qui, Ranocchia di
là, Coutinho non si sa... Ormai non ci sono più parole... Premesso che mi farebbe piacere vedere Stramaccioni anche l'anno prossimo con un mercato decente, ma mi chiedo allora cosa si parla a fare di Bielsa come prossimo allenatore. Ma Branca ne capisce di calcio (dubito)? Vede che i risultati del Bilbao dipendono dall'allenatore e dal fatto che a sua disposizione ha una rosa giovanissima? La media età della squadra nella semifinale di ritorno contro lo Sporting era di 25 anni, con ragazzi che dalle giovanili sono venuti fuori per affermarsi e per questo corrono a 1000 all'ora: Munain, Ibai Gomez, Susaeta, Javi Martinez... Noi scendiamo in campo con Stankovic, Lucio, Cambiasso, Milito, Zanetti, gente che ha superato i 30 da un bel pò, e non credo possano offrire lo stesso contributo che ho visto dare ai bachi per 90 minuti. Queste mosse di mercato, che spero siano e restino solo voci, non aiutano ala progetto di ringiovanimento: Obi è sempre uno dei migliori (da affinare tecnicamente, ma se gioca poco difficile che possa farlo, Faraoni e Ranocchia sono in corso di bruciatura (tecnica per i giovani che all'Inter viene benissimo), Juan non si sa di che pasta è fatto, Coutinho non si sa se torna oppure no (che sia chiaro parte della responsabilità del non riuscire a far esplodere i giovani è colpa di noi tifosi, che non abbiamo pazienza, e che se sbaglia un giovane via fischi e pernacchie, mentre se sbaglia, come sta accadendo, Lucio, Stankovic, Milito, li si giustifica perché hanno fatto la storia... immaginate se i vari Zanetti, Cambiasso li avessimo fischiati, forse non sarebbero diventati i campioni che sono stati). Poi ci lamentiamo se a Giugno dovremmo vendere Sneijder, l'unico fuoriclasse che abbiamo, per il bilancio, ma se continuiamo a lasciar andar i giovani della nostra Primavera con troppa superficialità, spendendo pacchate di milioni per gente come Alvarez (sarà giovane, ma 12 milioni son tanti, la Juve c'ha preso Vidal), Quaresma, Man cini, Zarate (vorrei capire chi ha detto che con uno sconto l'Inter lo prende... Non sia mai, non è un giocatore da Inter e lo dimostra che come è mancato, siamo andati a vincere ad Udine).
Spero con tutto il cuore che questa notizia sia una delle solite boutade di mercato, anche perché sinceramente 31 milioni compresi 1/2 giovani (obi un altro anno e poi titolare fisso grazie a corsa e quantità, Fara un anno in prestito se non si crede subito in lui) non mi sembra un grande affare... Al max possiamo lasciargli Pandev, via libera per Chivu e dare in prestito, se non lo si considera pronto e se resta ancora Sneijder, Coutinho. In caso contrario, l'Inter e questo sito, avranno un tifoso e un lettore in meno.
Un saluto a tutti".

Gianluca

Sezione: Visti da Voi / Data: Sab 28 aprile 2012 alle 15:27
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print