"Non sono assolutamente d'accordo a cedere Faraoni e/o Obi per arrivare a Lavezzi.Faraoni e Obi sono giovani e non voglio assolutamente darli via a parte che sono un patrimonio dell'Inter perchè arrivati dalla propria cantera.Sarebbe ora invece di andare a spendere soldi anche se Lavezzi è un ottimo affare di cominciare a lanciare qualche giovane della primavera che sia già nella rosa della prima squadra o meno sarebbe ora di lanciarli e basta a poco alla volta. Preferirei cedere Snejder e l'inutile Forlan piuttosto che Faraoni ed Obi per Lavezzi.
Abbiamo una cantera tra le migliori d'Europa e non la sappiamo sfruttare solo cedere vedi Bonucci anche se preferisco Ranocchia,Destro,Dell'Agnello,Caldirola,Crisetig,Natalino,Biraghi e tanti altri perchè non si comincia ad affiancarli a questi grandi campioni ci vuole pazienza pazienza e pazienza".
Giuseppe
"Gentile Redazione leggo proprio in questo momento la notizia da voi riportata sulla presunta offerta fatta da Moratti a De Laurentis per Lavezzi e mi auguro,per il bene dell'Inter che non sia vera;Mi spiego meglio: tutti conosciamo il valore di Lavezzi e tutti sappiamo quanto un giocatore con quelle caratteristiche ci faccia
comodo;Con la sua capacita di saltare l'uomo e con la fantasia e la potenza che mette in campo sarebbe l'ideale per qualsiasi allenatore e,sicuramente,vale, per chi lo cede,tutti i 31 mln della clausola,ma dove non mi trovo d'accordo e sulle contropartite tecniche che verrebbero inserite per la conclusione dell'affare e vi spiego i motivi.Rischiamo di ripetere,oltre agli innumerevoli del passato,l'errore ultimo fatto con la cessione di Destro al Genoa nell'affare Ranocchia,ci pentiremmo insomma di avere inserito nella trattativa giocatori del tipo Obi o Faraoni che,secondo me,sono dei punti fermi dell'Inter del futuro.In ottica del tanto decantato FFP sono d'accordo con la cessione di Pandev (ci libereremmo di un ingaggio alto),ma se mi si dice che bisogna puntare sui giovani non si possono cedere una o due delle nostre migliori promesse:Branca invece dovrebbe adoperarsi per cedere qualcuno dei tanti over 30 che percepiscono ingaggi pesanti per la societa', altrimenti anche l
'anno prossimo ci ritroveremo,nuovamente, con una squadra di eta media alta.Visto che Chivu,come sembra, sta per rinnovare il contratto perche' non si utilizza per lo scambio, insieme magari a qualcuno tra Forlan, Lucio o Stankovic?Sarebbe un altro ingaggio pesante in meno con il vantaggio per i giocatori che potrebbero trattare con il Napoli un eventuale prolungamento di un anno del contratto a cifre,logicamente,piu' basse.
Premesso che,sicuramente,De Laurentis rifiutera' questa offerta perche',nonostante io ritenga da non proporre, cerchera' di avere di piu',mi sorgono dei dubbi anche sulla bonta' dell'affare,vista anche l'eta' del giocatore e,ultimamente,la sua condizione fisica dal punto di vista degli infortuni.
Per concludere ben venga Lavezzi purche' a condizioni accettabili altrimenti,personalmente,penso sia meglio investire su un giovane di prospettiva come Ibarbo o Muriel,i cui costi sono piu' bassi e le prospettive di miglioramento elevate:Le grandi squadre sono diventate tali portando avanti un programma con i giovani e alla fine hanno vinto ritrovandosi i campioni in casa, mentre chi ha acquistato giocatori affermati o non ha vinto nulla o se ha vinto si ritrova pieno di debiti (Real,Manchester,Chelsea),anche se ha la fortuna di avere un russo o un emiro alle spalle
FORZA INTER"
Santi
"Sabato 28 Aprile 2012, mi alzo e come al mio solito faccio colazione facendo zapping sulle pagine sportive del televideo. Ad un certo punto, un articolo attira la mia attenzione: "Inter, offerta ufficiale per Lavezzi: 15 milioni, Pandev e Obi o Faraoni"... Con difficoltà mando giù il boccone che ho in bocca, dopo di che prima inizio a pensare e poi vado sull'album calciatori Panini per scegliere una squadra per il prossimo anno, perché davvero non se ne può più. Ma i vari Pirlo, Seedorf, ed ultimi in ordine cronologico, Santon e Destro, non hanno insegnato niente? Passi per Pandev che a Milano non vuole tornare (anche se sempre meglio di Zarate e Forlan), ma gli altri due perché devono essere ceduti? Questo mi fa venire una rabbia dentro peggio dell'uscita con il Marsiglia. Si parla di giovani, di rinnovamento e poi vedo i rinnovi di Chivu e Samuel, il prolungamento di Lucio, Stankovic che dovrebbe ancora in campo l'anno prossimo, mentre Obi dovrebbe andare qui, Ranocchia di
là, Coutinho non si sa... Ormai non ci sono più parole... Premesso che mi farebbe piacere vedere Stramaccioni anche l'anno prossimo con un mercato decente, ma mi chiedo allora cosa si parla a fare di Bielsa come prossimo allenatore. Ma Branca ne capisce di calcio (dubito)? Vede che i risultati del Bilbao dipendono dall'allenatore e dal fatto che a sua disposizione ha una rosa giovanissima? La media età della squadra nella semifinale di ritorno contro lo Sporting era di 25 anni, con ragazzi che dalle giovanili sono venuti fuori per affermarsi e per questo corrono a 1000 all'ora: Munain, Ibai Gomez, Susaeta, Javi Martinez... Noi scendiamo in campo con Stankovic, Lucio, Cambiasso, Milito, Zanetti, gente che ha superato i 30 da un bel pò, e non credo possano offrire lo stesso contributo che ho visto dare ai bachi per 90 minuti. Queste mosse di mercato, che spero siano e restino solo voci, non aiutano ala progetto di ringiovanimento: Obi è sempre uno dei migliori (da affinare tecnicamente, ma se gioca poco difficile che possa farlo, Faraoni e Ranocchia sono in corso di bruciatura (tecnica per i giovani che all'Inter viene benissimo), Juan non si sa di che pasta è fatto, Coutinho non si sa se torna oppure no (che sia chiaro parte della responsabilità del non riuscire a far esplodere i giovani è colpa di noi tifosi, che non abbiamo pazienza, e che se sbaglia un giovane via fischi e pernacchie, mentre se sbaglia, come sta accadendo, Lucio, Stankovic, Milito, li si giustifica perché hanno fatto la storia... immaginate se i vari Zanetti, Cambiasso li avessimo fischiati, forse non sarebbero diventati i campioni che sono stati). Poi ci lamentiamo se a Giugno dovremmo vendere Sneijder, l'unico fuoriclasse che abbiamo, per il bilancio, ma se continuiamo a lasciar andar i giovani della nostra Primavera con troppa superficialità, spendendo pacchate di milioni per gente come Alvarez (sarà giovane, ma 12 milioni son tanti, la Juve c'ha preso Vidal), Quaresma, Man cini, Zarate (vorrei capire chi ha detto che con uno sconto l'Inter lo prende... Non sia mai, non è un giocatore da Inter e lo dimostra che come è mancato, siamo andati a vincere ad Udine).
Spero con tutto il cuore che questa notizia sia una delle solite boutade di mercato, anche perché sinceramente 31 milioni compresi 1/2 giovani (obi un altro anno e poi titolare fisso grazie a corsa e quantità, Fara un anno in prestito se non si crede subito in lui) non mi sembra un grande affare... Al max possiamo lasciargli Pandev, via libera per Chivu e dare in prestito, se non lo si considera pronto e se resta ancora Sneijder, Coutinho. In caso contrario, l'Inter e questo sito, avranno un tifoso e un lettore in meno.
Un saluto a tutti".
Gianluca
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 10:23 Peruzzi: "Anno deludente all'Inter, mi fa ridere il gioco dal basso. Calciopoli? Non discuto le sentenze, ma Moggi..."
- 10:06 Dumfries: "All'Inter siamo un bel gruppo. Rissa in Olanda-Argentina? Perdo raramente il controllo, l'ho imparato facendo kick boxing"
- 09:52 Ancora Dumfries: "Raiola uomo dolce. Fin da piccolo avevo un sogno..."
- 09:38 Dumfries: "La chiamata di Ausilio e quel primo giorno particolare ad Appiano. Sulla differenza tra campionato e Champions..."
- 09:24 CdS - Scontri diretti: bilancio insoddisfacente. Inzaghi punta la Lazio
- 09:10 GdS - Difesa obbligata, poi tanti cambi: la probabile di Inzaghi
- 08:56 GdS - Niente da fare: per Bastoni, Dimarco e Barella c'è solo l'Inter. Molteplici no ai tentativi delle big di Premier League
- 08:42 CdS - Inzaghi ne cambia cinque, Dumfries fondamentale: la probabile formazione
- 08:28 Inzaghi: "Vincere è difficile, rivincere di più. Ma ho una convinzione"
- 08:14 Marotta alla festa di Natale: "Vogliamo successi nel rispetto della sostenibilità. Ambizione senza arroganza"
- 08:00 AIA, Zappi punta alla presidenza: "Dialoghi VAR pubblici come nel rugby. E sono favorevole al challenge"
- 00:17 Ventola: "In Champions proverei ad alzare il ritmo schierando i titolari"
- 00:01 Ci vorrà una gara olimpica
- 23:57 Ché Adams segna da quasi 48 metri: è il gol realizzato da più lontano dalla rete di Dimarco contro il Frosinone
- 23:43 L'analisi di Adani: "Inter, il bottino è buono e Inzaghi può sentirsi sicuro nel fare rotazioni"
- 23:28 Marino: "Sanchez all'Udinese? Le minestre riscaldate non funzionano, ma lui può essere un'eccezione"
- 23:27 Cassano: "Mi dite un solo giocatore del Leverkusen che giocherebbe nell'Inter? E sulle scelte di Inzaghi..."
- 23:14 Dzemaili sentenzia: "L'Inter deciderà se il campionato sarà divertente o meno. Rosa troppo superiore"
- 23:00 Tardelli: "A Leverkusen Inter non convincente e poco brillante. Sostituzioni forse troppo azzardate"
- 22:44 Il Torino torna a vincere: espugnato il Castellani di Empoli, decide il timbro di Che Adams da centrocampo
- 22:30 Inter-Bologna, in vendita (senza restrizioni) i biglietti per il settore ospiti: il prezzo dei tagliandi
- 22:16 Inzaghi sfida il suo passato con un chiaro intento: ripartire e dare un segnale forte alle concorrenti
- 22:02 Tavares e Dimarco, piovono traversoni: duello tra i migliori crossatori della Serie A
- 21:49 Abodi: "Stadi, a gennaio uscirà un portafoglio di opportunità per velocizzare il processo"
- 21:34 Sondrio, niente Hernanes: i valtellinesi affidano la panchina a Marco Amelia
- 21:20 U-16, doppia amichevole contro il Portogallo: gli interisti Rocca ed Evangelista tra i convocati di Scarpa
- 21:06 Thuram in doppia cifra per il secondo anno di fila. Ora Tikus combatte contro... l'Atalanta
- 20:53 Lazio-Inter, quote marcatori: comanda la ThuLa, occhio alle insidie Dia e Pedro
- 20:38 Inter su Ismajli? Il ds dell'Empoli: "Stiamo parlando con lui, è un grande professionista. Prenderemo le nostre decisioni"
- 20:24 GdS - Lazio-Inter, Inzaghi ne cambia 5: tornano i titolarissimi all'Olimpico. La probabile formazione
- 20:10 Inter Women, la carica di Bugeja in vista del Sassuolo: "Derby bellissimo momento. Noi squadra unica e ricca di talento"
- 19:56 Solo due vittorie per la Lazio nelle ultime otto gare con l'Inter. Entrambe a firma Sarri
- 19:42 Stadi, dalle scommesse fondi per gli interventi? Il Governo lavora ad emendamento speciale
- 19:27 Zanetti sicuro: "Inter tra le tre squadre più grandi d'Europa. E per il Sud America dico..."
- 19:13 L'Inter vista da Hodgson a Leverkusen: "Ottimo quintetto difensivo. Impressionante il lavoro di Thuram e Taremi"
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite l'INTER CLUB MARTINENGO-GHISALBA. Le ULTIME verso la LAZIO
- 18:50 Milan, Calabria rompe il silenzio: "Circolate fake news su di me e sulla squadra che creano solo confusione e divisione"
- 18:35 Edoardo Bove lascia l'ospedale Careggi: il giocatore è stato dimesso in giornata
- 18:21 Venerdì assemblea di Lega per la Serie A. All'ordine del giorno il nuovo presidente e non solo
- 18:08 Como, nessuna restrizione per i tifosi: iniziata la prevendita per la gara con l'Inter
- 17:54 Viviano: "Inzaghi, col Bayer criticate le scelte solo per il gol al 90esimo. Fosse finita 0-0..."
- 17:39 Bookies - Lazio-Inter, nerazzurri favoriti in lavagna. Difficile aspettarsi clean sheet
- 17:25 Newcastle, il tecnico Howe parla chiaro: "Non è nei nostri piani privarci di Tonali. Le voci mi fanno ridere"
- 17:12 Lazio, Pedro: "L'Inter è la squadra più forte d'Italia, ma batterla non è impossibile"
- 16:57 Udinese, finalmente è l'ora di Sanchez. Runjaic: "È a disposizione per il Napoli"
- 16:43 Un Bayer tutt'altro che Schick ha beffato un'Inter 'proletaria', in campo 'solo' in ThuTa...
- 16:29 Il milanista Trinchieri si agita davanti... ad una cover dell'Inter. Poi però ammette: "Siete forti"
- 16:15 fcinNuova seduta verso la Lazio: personalizzato per Acerbi, terapie per Pavard e Di Gennaro
- 16:02 Calendario pieno, Guardiola: "C'è anche il Mondiale per Club, servono rose più profonde. Ora sopravviviamo"
- 15:47 Ciccarelli, revocata la carcerazione: sta seguendo un percorso di recupero col Sert
- 15:32 Esodo nerazzurro lunedì all'Olimpico: attesi 13mila tifosi dell'Inter per il match con la Lazio
- 15:17 Conte: "Brave le italiane in Europa, anche col turnover il livello non scende. Complimenti a chi ha costruito le rose"
- 15:04 Napoli, De Laurentiis: "Certo che sono contento di Conte. L'ho corteggiato per un anno"
- 14:50 Borghi: "Inter tra i migliori club al mondo, il prossimo step è togliere l'eccesso di prudenza"
- 14:35 Sampdoria, prime prove per il nuovo tecnico Semplici. Con una novità per Akinsanmiro
- 14:20 Il tiro a segno del Viktoria Plzen contro Onana. Il tecnico Koubek: "Ho ordinato di tirare da ogni posizione"
- 14:07 Caputo: "I big come Lautaro stanno facendo fatica. Giovani? Punto su Sebastiano Esposito, ha voglia di emergere"
- 13:53 Ajax ko con la Lazio, Farioli avverte l'Inter: "E' in un momento magico, gira tutto bene"
- 13:38 Spalletti dopo il sorteggio: "Non facciamo calcoli. Se vinciamo con la Germania, saremo più forti"
- 13:24 Cesar: "Lazio, basta parlare di esami: con l'Inter gara da tripla. Tavares o Dimarco? Dipende"
- 13:10 Qualificazioni europee al Mondiale 2026: sorteggiati i gironi a Zurigo, due opzioni per l'Italia di Spalletti
- 12:56 Inter, 'A Warm Partners Xmas' alla Pinetina: il messaggio del top management ai partner del club
- 12:43 Nino Ciccarelli di nuovo in carcere: l'arresto in mattinata, dovrà scontare 3 anni e 6 mesi
- 12:28 Accordo Serie A-Meta contro la pirateria: segnalazioni dirette dalla Lega
- 12:14 Noslin: "Fuori con l'Ajax? Baroni mi vuole fresco per l'Inter. Sneijder mi dice sempre che..."
- 12:00 TURNOVER Inzaghiano e lo scontro CHAMPIONS-SCUDETTO: BASTONI svela il PENSIERO INTER
- 11:45 Ranking Uefa: Italia ancora seconda nel season, Inter nona tra i club
- 11:30 Frattesi: "Momenti emozionanti? Scudetto, derby, ma anche un altro in particolare. Al me bambino direi una cosa"
- 11:20 Darmian: "San Siro emozionante, soprattutto in un'occasione. Finale di Champions decisiva perché..."
- 11:12 Barella: "Lo scudetto nel derby rimarrà nella storia. Il rapporto con Riva mi ha insegnato che..."