Come di consueto, ospitiamo come ogni lunedì in quest'area lo sfogo dei tifosi interisti circa l'operato della squadra nerazzurra nell'ultima giornata di campionato:

Daniela: "La notizia sul Corriere dello Sport di stamane ( "Il MIlan vuole Maxwell") è da brivido: considerati i precedenti,il fatto che il procuratore di Maxwell è molto forte, la debolezza strutturale dell'Inter società e l'ottusa prepotenza del Sig. Mourinho, c'è poco da stare allegri. Lo speciale, non bastassero i danni che ha fatto sbagliando tutto il mercato, sta distruggendo un grande giocatore. E davvero non ce ne sarebbero i presupposti: l'esplosione di Santon è una benedizione, ma in quel ruolo (terzini/ale in una squadra che gioca senza ali di rulo), molto dispendioso, tre giocatori da alternare sono il minimo che una grande squadra dovrebbe permettersi: a maggior ragione per la fortuna di avere in rosa un giovane che gioca su entrambre le fasce. Ma lo speciale, no: lui non sa fare il turn over; lui vuole i giocatori contati e se deve cambiare qualcosa va sul pallone.Non pensate sia il caso di far pervenire alla società, forte e chiaro finchè siamo in tempo, il messaggio: MAXWELL AL MILAN NO NO NO NO! VIA MOURINHO, PIUTTOSTO".

Daniela: "Non so voi, ma io sono molto stanca di sentir elogiare, dopo ogni partita, lo spirito combattivo della squadra. Sono stanca di vincere le partite perché nella mia squadra ci sono il poriere ed il centravanti piů forti al mondo. Vorrei vedere giocare a calcio: ma siamo ormai a marzo, e dubito di potermi togliere questa soddisfazione. Guardare l'Inter è una pena, non si comprende come giochi. Giocasse chiusa dietro , ripartendo con azioni rapide ed efficaci, lo accetterei. Così, no. La fase difensiva deve la sua efficacia all'abonrme (per una grande squadra) numero di uomini dietro la linea della palla, ad un portiere sovrumano e a qualche individualità d'eccellenza (Samuel, Chivu). Ma anche così, rischiamo a volte in modo clamoroso.Non parliamo della gestione della palla, lenta ed asfittica: solo lanci lunghi per il povero Ibra o un possesso sterile, tutto in orizzontale. E non parliamo della gestine della rosa: Figo in campo e Mancini in panca, gridano vendetta. Ed il povero Jimenez, che cosa paga, visto che non ha avuto neanche l'occasione di fallire? Sono delusa e preoccupata".

Luigi: "C’è poca qualità dei centrocampisti, è questa la verità. Io consiglierei Diego come trequartista e Xabi Alonso o qualcuno preciso nei lanci lunghi sulla mediana. L’Inter non gioca a calcio…".

armydrum: "Io adoro mourinho dal punto di vista mediatico, è intelligentissimo e sa bastonare e controbattere chiunque in qualunque situazione. Di lui non mi piacciono il modo di mettere la squadra in campo e di conseguenza il gioco e l’incapacità di applicare il tournover e quindi di gestire il parco giocatori nel migliore dei modi. Se poi a tutto questo sommiamo il mercato fatto, allora c’è davvero da piangere. speriamo che questa annata si archivi il prima possibile e che lui si stanchi dell’italia in generale. Aggiungerei ai vari figo, burdisso, rivas, crespo, vieira, cruz etc , dati per sicuri partenti, il defenestramento di stankovic e muntari che a questo punto sono diventati indisponenti (almeno loro avranno mercato e faremmo cassa)".

Diego: "Bisogna incominciare a programmare la prossima stagione! Due centrocampisti di qualitá indiscussa,un esterno sinistro che riesca ad andare al cross,un attaccante che la metta dentro. Questo é il minimo,ma che siano di qualitá certa, non delle scommesse".

Raffaele: "Ragazzi,spero ke la dirigenza stia scherzando…
MAXWELL NON SI TOCCA!!!!! è il piu forte esterno sinistro di ruolo che sappia attaccare e difendere in modo fantastico!!!! giocatore di classe,tecnico,ke velocizza sempre il gioco che si fa trovare sempre pronto…Beh in fondo i numeri parlano da soli, squadra a cui interessa milna,real,barcellona etc.. vogliamo fare gli errori come i pirlo e i seedorf???
azz sveglia branca!!!!
maxwell è quel giocatore che ci ha sistemato il problema della fascia sisistra ke ci perseguitava da decenni!!!!
adesso c’è santon un ragazzino, ma vogliamo bruciarlo??? ultimamente a sinistra mancano le cavalcate di maxwell..
davide è ottimo in fase difensiva e benino in offensiva,maxwell ottimo in entrambi!!!!
deve crescere normalmente nn ad un tratto…
spero che allo stadio i tifosi si ricordino di lui con un bel striscione!!!

x gli acquisti si deve ringiovanire un po' la rosa con 5 giocatori con caratteristische tecniche eccellenti e fisiche non al di sotto di 1.80 m...
1 difensore.
3 centrocampisti.
1 attaccante.

difensore altezza circa 185,veloce,che sappia impostare il gioco..

centrocampista,2 mediani con caratteristiche fisiche,tecniche con senso tattico,eccezionali negli inserimenti dotati di corsa..

Centravanti. BRANCA ORIALI MORATTI PROVERA PAOLILLO SUAREZ SCARPINI ETC PRENDETE NOTA APRITE GLI OCCHI!!!
FERNANDO TORRES!
l’unica 1^ punta da poter affiancare ad ibra,con carattere forte fisicamente,senso tattico,senso del gol,velocissimo,rapace in aerea di rigore,fortissimo uno contro uno..
resistenza agli infortuni super..
ci vogliono 30 milioni ma fa la differenza..".

Antonio: "Dopo la prestazione di Manchester credo si possa - finalmente - ritenere di essere sulla stada giusta. L'allenatore non ha portato ancora un gioco migliore, ma un certo cambio di mentalità. Ritengo che con l'innesto di centrocampisti di classe superiore si possa ambire alla sospirata champions....
La mia rosa per l'anno prossimo:
PORTIERI: J CESAR - TOLDO
DIFENSORI : MAICON - SANTON - MAXWELL - CORDOBA - CHIVU - ZAPATA - SAMUEL - BURDISSO
CENTROCAMPISTI: ZANETTI - CAMBIASSO - STANKOVIC - DIEGO - HERNANES - MATA - AFELLAY -
ATTACCANTI: IBRA - BALOTELLI - MILITO - ETO'O - ACQUAFRESCA".

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 16 marzo 2009 alle 11:27
Autore: Domenico Fabbricini
vedi letture
Print