"Credo che la giostra si ferma solo se Moratti decide per un allenatore giovane (di età e/o di idee) per iniziare un nuovo ciclo, con una giusta transizione che passi per il "pensionamento" graduale del gruppo storico e l'innesto dei nuovi.

Il Manchester United fa così da anni e vince con regolarità, ma ci vuole pazienza (anche da parte dei tifosi) e un progetto chiaro.

A me pare che il "rastrellamento" di giovani promesse ed il mercato in generale sia fatto con criterio e indipendentemente da chi sarà l'allenatore, come è giusto che faccia una società con un progetto in mente.
E se alcuni giocatori di livello se ne vogliano andare...ce ne faremo una ragione .. basta portino soldi...anche se credo più che sia un tentativo di fare cassa.
Comunque credo che il momento giusto sia questo, anche per il quanto abbiamo vinto negli ultimi tempi e per non fare la fine del Milan, invecchiato e senza un ricambio ragionato (il campionato appena vinto, con merito, è principalmente frutto dei problemi dell'Inter).

Quanto all'allenatore il grosso guaio è che in Italia non ci sono allenatori di valore (credo sia, in assoluto, il grosso limite tecnico del calcio italiano attuale) e all'estero nemmeno.
L'unico in prospettiva è Villas Boas, mentre i vari Hiddink, Van Gaal, Bielsa, ecc lasciamoli stare dove stanno, vanno in confusione quando giocano con qualche "piccola" di casa nostra e, come è capitato in passato, se ne devono tornare a casa con la coda tra le gambe.

Per finire:
- Mourinho: è il più bravo allenatore che io abbia mai visto (ho 58 anni e ne ho vissuti 20 in Sud America dove, come è noto, si vive di calcio) e con lui si gioca in 12 veramente ma il suo abbandono è imperdonabile (per tempi e modi)

- Guardiola: uno che compra Ibrahimovic per 70 milioni e dopo un'anno lo rivende a 24 senza capire che con lui si deve cambiare il modo di giocare alla squadra è meglio che stia al Barça.

- Leonardo: penso sia da ringraziare e basta. Non è un allenatore e sarebbe stato solo un tappabuchi per un anno mentre penso sia un ottimo dirigente e, come ha detto Moratti, l'Inter non ne ha bisogno".

Pier Fausto


 

Sezione: Visti da Voi / Data: Dom 19 giugno 2011 alle 14:06
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print