Ciao Campioni di Tutto,
sono 3 giorni che leggo tante favole.
La verità è che se hai la Ferrari e non la sai guidare
è meglio lasciarla guidare a chi ha più esperienza, per evitare incidenti pericolosissimi...
Non c'è l'ho con Leonardo ma se l'anno scorso Leonardo avesse avuto l'Inter avrebbe vinto il triplete?
Se si studia tanto ma all'esame di maturità si viene bocciati,
significa che si è studiato male.
Ormai sono mesi che dico che l'Inter post-Mourinho è l'unica squadra in Europa a giocare senza centrocampo (il cuore del gioco), eppure solo Sabato ho sentito amici cronisti dire: l'Inter è sfilacciata!
Alcune settimane fa dissi che se l'Inter avesse giocato contro il Milan con Thiago Motta e Cambiasso a centrocampo, le avrebbe prese alla grande, figuriamoci se incontriamo il Barcellona (non guardo la partita).
Queste sono partite per giocatori forti fisicamente e, allo stesso tempo, rapidi.
Con Stankovic, Obi e Mariga sono convinto che avremmo giocato meglio, consentendo a Snejider di stare più avanti e non costretto a tornare indietro, prendersi la palla e non sapere a chi darla, perchè tanto nessuno fa gioco senza movimento!
Con Mourinho avremmo vinto questo scudetto con 10 giornate di anticipo, perchè è ridicolo vedere la prima in classifica giocare come una provinciale (tutti chiusi in difesa e ripartenze in contropiede, salvo espulsione di Chivu).
Dopo la vittoria in Champions League, non erano ancora venute a galla le voci di mercato, eppure avevo uno strano presentimento e dissi ai miei amici e parenti interisti: se fossi Moratti venderei subito Milito, Maicon e Snejider, perchè adesso hanno acquistato un grande valore di mercato e l'anno prossimo, dopo il mondiale, non avranno più lo stesso rendimento.
Ed ecco che tutti i gol li prendiamo dalla fascia destra dove Maicon non sa difendere e uno dei centrali è costretto a chiudere, lasciando la difesa scoperta... (35 gol subiti e siamo a 7 giornate dalla fine, senza dimenticare i numerosi gol subiti in Champions).
Non possiamo dire: non c'è Samuel, infatti c'è Ranocchia, ma lo spirito di sacrificio e la voglia di correre non sono li stessi dell'anno scorso.
Per fortuna che Santon e Muntari sono stati ceduti, e che Coutinho e Mariga non erano in campo: abbiamo evitato di sentire i cronisti neroazzurri lamentarsi con chi non ha colpe.
Benitez ha avuto il coraggio (seppur costretto) a schierare in campo Obi (il nuovo Davids, al momento il più veloce e forte fisicamente tra i nostri centrocampisti), Mariga (il nuovo Vieira, recuperava tanti palloni e difficilmente ne perdeva uno) e Coutinho (che in Inter - Sampdoria ha giocato alla grande ed è quello il vero Coutinho).
Leonardo si affida ai senatori (forse solo per reggere l'equilibrio interno).
Sento spesso i nostri senatori dire che hanno dato tanto per la maglia dell'Inter.
Il problema è che se a 37-38 anni non hai più la stessa forza dei tempi migliori, bisogna avere anima, coraggio e tanta umiltà per fare un passo indietro e dire: E' arrivato il momento di lasciare".

Massimo
 

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 05 aprile 2011 alle 15:25
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print