"Ciao a tutti vi scrivo dal Belgio ! Apprezzo molto il vostro lavoro. Anch'io voglio darmi al gioco del calciomercato. Ecco le mie idee

Prima di tutto penso che Leo giochera il rombo , con in alternativa 4-2-3-1 . Dunque dobbiame puntare ai giocatori con quelle capacita di addatamento.

Per i portieri nessun problema : teneniamo Julio Cesar con alle sue spalle il duo Bardi-Castellazzi. Viviano sarrebbe bene riscatarlo, a un prezzo ragionevole e mandarlo in prestito o in comproprieta per 1 anno. Cosi dopo questo prestito torna da noi e ringraziamo Julio Cesar .

La difesa è un reparto secondo me da ringiovanire. Al centro Lucio, Samuel e Ranocchia non si toccano . Invece è ora di separarsi di Cordoba e Materazzi che sono pagati molto e che non offrono piu garanzie. Andreolli non lo considero da grande squadre, pero, ha il vantaggio di essere cresciuto nel nostro vivaio, cosa importante in ottica liste Champions. Comunque aggiungiamo anche Caldirola che puo crescere molto accanto a Lucio e Samuel. Per il ruolo di terzino destro, Maicon deve essere ceduto solo se ne ha veramente voglia e per non meno di 20millioni. Cosi puntiamo il denaro ricevuto su Van Der Wiel. A sinistra Nagatomo mi ha impressionato e è da considerare titolare fisso. Se si chiamerebbe Nagatominho sarrebe molto piu popolare nel mondo, visto le sue qualita pazzesche. Chivu è inguardabile sia da centrale che a sinistra : via. Santon deve rimanere. Zanetti puo fare il jolly sulle fasce della difesa e cosi siamo a posto :
J.Cesar ( Bardi-Castelazzi) ; VD.Wiel (Zanetti-Santon) - Lucio , Samuel ( Ranocchia,Andreolli,Caldirola) - Nagatomo (Zanetti-Santon).

A centrocampo c'è solo da salvare Cambiasso,Motta,Stankovic e Sneijder (con Zanetti a fare il jolly, lo considero pero piu forte in difesa). Mandiamo via tutt'il resto. Joel Obi a Parma per giocare (teniamo il 50%), Mariga via definitivamente, Kharja inutile riscattarlo non è da grande squadra, Coutinho in prestito, Alborno in prestito. In prima squadra punterei su Crisetig come vice Cambiasso. Per gli interni Motta,Stankovic e la new entry Aquilani. Sulla trequarti fiducia piena in Sneijder con Stankovic,Aquilani e perche no uno tipo Cossu come alternative. :
Cambiasso(Crisetig) - Aquilani,Motta ( Stankovic,Zanetti ) - Sneijder ( Cossu) .

In attacco fiducia piena in Eto'o, Pazzini e Milito. Fuori Pandev , l'ideale è Sanchez anche per poter giocare il 4-2-3-1 ma l'Udinese vuole troppo. Punterei su uno che accetta anche la panchina e che puo entrare a velocizzare il gioco. Questo secondo me puo essere Nasri ( gioca a sinistra nel 4231; in questo caso Eto'o si " addaterebe" a destra. O meglio : Affelay. Infatti il Barça ha quasi preso G.Rossi e l'olandese, gia molto spesso in panchina non avra piu spazio. Non sarebbe molto caro ed è molto duttile.
Percio : Eto'o - Pazzini(Milito) Affelay,Castaignos;

L'Inter con il rombo :
J.Cesar
V.D.Wiel-Lucio-Samuel-Nagatomo
Aquilani-Cambiasso-Zanetti
-----------Sneijder------
------Eto'o-Pazzini------

Con il 4231 :
J.Cesar
Nagatomo-Lucio-Samuel-Zanetti
-------Cambiasso-Motta(Aquil.)
Affelay----Sneijder----Eto'o---
-----------Pazzini---------

Max

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 13 giugno 2011 alle 14:13
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print