"Un saluto e un grazie a tutta FC INTERNEWS
Daccordo su tutto qullo scritto nell'editoriale odierno da Alessandro Cavasinni tranne che su Kondogbia, per me è un mediocre giocatore e smettiamola di dire che il campionato italiano è difficile si e no il campionato italiano sarà al quarto posto in europa. Non si tratta di fare le crociate contro Kondogbia ma i fatti sono lampanti fino ad ora non pervenuto, spero vivamente di essere smentito da qui alla fine del campionato...Pronto a cospargermi il capo di cenere e a pagare da bere all'ottimo Alessandro Cavasinni, con estrema simpatia Giampaolo
NB
Ma il calcio d'angolo battuto quando mancavano un paio di minuti alla fine della partita con il Sassuolo ( bellissima squadra )... Ljajic a Nagatomo e quest'ultimo che gli rida la palla e Ljajic è in fuorigioco, con tutti i saltatori dentro l'area, proprio non la ho digerita e da li riparte l'azione da cui nascerà il rigore ( sacrosanto ) .... Sono ancora incazzato...".
Giampaolo
"Gentile redazione
Ci risiamo, altra domenica rovinata.
Perdere un altra volta a San Siro negli ultimi istanti del match è una cosa insopportabile.
Soffrire aspettando magari il goal vittoria all'ultimo secondo, e invece lo subiamo.
Uno si chiede, ma perché succedono sempre a noi queste cose?
Con tutto l'amore che provo per questa squadra,io ho il terrore di ripassare unadomenica così.
Una squadra come la nostra se vuole ambire a qualcosa deve trovare il modo di vincere queste partite.
Ma un goal di testa ogni tanto no?
Un goal su punizione mai?
Sono anni che nei momenti delicati nessuno ha la forza di risolvere la partita con una grande giocata.
Nessuno segna nei momenti più importanti.
Sarà un caso ...ma qui c'è qualcosa che non torna.
Non sopporto più di vedere Jovetic in panchina,specialmente in queste partite.
E poi propongo un ora in più di allenamento tutti i giorni a calciare in porta.
E che cavolo".
Michele
"Buonasera, si sente parlare con insistenza della necessita' di comprare un play a centrocampo. Anche in questa occasione dissento. Tohir, a mio avviso dovrebbe evitare di spendere altri soldi. A centrocampo abbiamo un futuro top player, è un attuale ottimo centrocampista. Gnoukuri. Sentiremo parlare di questo ragazzo quando non sarà purtroppo più dell'Inter. Cordiali saluti".
Fabrizio
"Salve redazione di FcInternews. Volevo fare una rapida disamina sull'ultima partita dell'Inter.. Una squadra che ambisce almeno ad un terzo piazzamento per la Champions non può perdere (con tutto il rispetto) con squadre come Lazio e Sassuolo. La Lazio in particolare era in crisi nera, e ci siamo voluti noi per riportarli in vita (un deja vu che mi riporta inevitabilmente alle disgraziate annate degli scorsi anni). Allora poi non ci lamentiamo se siamo considerati la barzelletta d'Italia.
Il gioco non c'è, non c'è mai stato e questo è innegabile, spesso abbiamo vinto per episodi fortunosi, che se non fossero stati dalla nostra parte dubito ci avrebbero portato ai 39 punti attuali in classifica..
Capitolo giocatori : per favore, non fate giocare più nagatomo. Io non ho capito che cosa ci ha mai trovato l'inter in questo giocatore, all'epoca un discreto terzino del Cesena. Sbaglia le cose più elementari, non salta un uomo manco a pagarlo, passa sempre indietro la palla quasi avesse paura di non so cosa. È un giocatore che non giocherebbe titolare nemmeno in una compagine di terza categoria. Quindi per piacere basta con sto nagatomo, cedetelo anche gratis, e non rinnovate il contratto come fatto con Palacio (giusto puntare sugli ultra-trentenni... Sicuramente è una strategia vincente).
Ironia a parte questo è purtroppo un discorso che si potrebbe allargare anche a diversi altri giocatori presenti in rosa.
Kondogbia è di una lentezza sconcertante,lezioso all'inverosimile e impacciato, e quei 35 milioni spesi gridano ancora vendetta. D'Ambrosio non azzecca mai in cross o un dribbling, perisic non è tutto sto gran giocatore di cui si andava parlando, ed inspiegabilmente il buon Gnokouri è stato fatto fuori da Mancini. Ma puntare su giocatori giovani ed italiani magari, è proprio un utopia per la società Inter?
Perché poi sento sempre ripetere "il nostro obiettivo è il terzo posto", quasi fosse un mantra maniacale ed un alibi per la squadra e la società? Sono convinto che bisogna dare sempre il massimo, non va bene dire : "ci accontentiamo del terzo posto", perché poi andrà a finire che cominceremo a scendere posizioni, e finiremo un altra stagione a metà classica, e sinceramente è una cosa che non posso accettare (ancora), dopo tutti questi anni di vacche magre, anche per rispetto e per il blasone storico di questo club, che ha sempre lottato per il vertice. Non so come finirà la stagione, ma temo ci sarà una grossa disillusione nel girone di ritorno. Felice poi di essere smentito.
Amala".
Davide
"Cara Redazione,
scrivo questa mail per parlarvi di due problemi che sto riscontrando n questi ultimi giorni e non solo.
1) Mercato:
Avevamo fatto un ottimo mercato in estate, veramente, con l'aggiustamento della difesa e l'arrivo i ottimi attaccanti. Ora però siamo a Gennaio, mercato di riparazione, e sto sentendo voci incredibili: vendita di jovetic, lavezzi, Wildmer, eccetera. Tutto sbagliato, la squadra è un buona squadra, bisogna solo trovare un'unione, giocare di squadra. Gli unici due acquisti da fare sono un terzino: Van der Wiel è perfetto arrivando dal PSG e non da Verona o Sassuolo; e un regista: Biglia.
Vediamo di non rovinare tutto il lavoro fatto in estate!
2)Mancini:
Nelle ultime partite si è rivelato un allenatore scarso, sono contento che numerosi tifosi si siano accorti di un fatto: dopo 19 partite, 20 con la Coppa Italia, non abbiamo ancora un undici titolare, a parte Handanovic, Miranda e Murillo, gli altri sono stati tutti cambiati; non è possibile, guardate gli altri allenatori, cambiano uno, due uomini ogni quattro partite, i Napoli addirittura fa re tornei on o stesso undici, leggeremente modificato, noi abbiamo cambiato 8-9 moduli intercambiando i giocatori.
Ma non è finita! Mancini non sa fare i cambi, è l'allenatore che nella storia cambia più uomini negli ultimi 5-10 minuti, incredibile! Gli altri hanno già fatto tre cambi quando lui ne deve ancora fare uno!!!
E per ultimo, non sa amministrare i giocatori che ha in rosa: pensate, ha cacciato giocatori come Tevez, Osvaldo, Kovacic, Balotelli e sembra che se ne vada anche Jovetic!!! Incredibile!!! dei giocatori fortissimi lui li ha cacciati per litigi o altro!!!
Allora sperando che il mercato di riparazione non sia quello di distruzione e che Mancini non cacci jovetic e scelga la formazione (4-2-3-1), io vi saluto sperando inoltre che i risultati tornino ad essere positivi".
Davide
"Cara direzione,
È la prima volta che vi scrivo ma leggendo i commenti di chi come me ha il sangue neroazzurro non posso non darvi la mia modestissima opinione a proposito. Cominciamo dal nostro mister Mancini. Ricordo che venne chiamato per prendere il posto di Mazzarri il quale non era riuscito a dare ne mentalità ne gioco alla squadra. Ora mi chiedo.. cosa è realmente cambiato? Da inizio campionato ad oggi io non ricordo una che sia una partita dominata, anche con la piu modesta formazione. Sempre vittorie roccambolesche e, ammettiamolo, anche un po di fortuna. Mancini ha un grande merito, si è fatto comprare tutti i giocatori di cui aveva bisogno, ma ora ci si chiede. Perche spendere tutti quei soldi se poi dopo mezza stagione tali giocatori vengono bocciati e rivenduti? Basti pensare allo scorso inverno, dove l'unico che ancora resiste è brozovic. Lo stesso santon o Telles che a parer mio è una spanna sopra tutti i terzini che ci sono all inter vengono lasciati in panca perchè mister Mancini gli preferisce Nagatomo.. Nagatomo che a mio modestissimo parere è il peggiore della rosa e faticherebbe a trovare posto nel sassuolo. Io inizio a temere che Mancini sia tutto manager e niente allenatore. Non vedo schemi ne movimenti precisi, è tutto un impeto. Poi un altra cosa che mi fa imbestialire: in serie a ogni squadra pressa i portatori di palla, a volte raddoppiandoli, noi no. Ogni partita l avversario sembra dopato rispetto a noi.. perchè noi non siamo in grado di stare al passo degli avversari? Forse mi vien da pensare che sia anche questione di preparazione o di motivazione. Quest ultima gioca un ruolo fondamentale se si vuol vincere, basti pensare all inter di mou.. ora continuo a leggere da mesi che il mister vuole un terzino e un ala quando è chiaro anche a chi di calcio non ne capisce niente che il problema nostro principale è a centrocampo. Io per primo ho sempre creduto allo scudetto, perchè il calcio è cosi imprevedibile.. ma non ragionando con il cuore ci si rende conto che forse siamo da terzo quarto posto. Caro mancio, per una volta concentrati su quel che hai e a come farli rendere al meglio. AMALA".
Loris
"Grazie Redazione per lo spazio concesso ai tifosi. Detto questo ritorno a parlare di mercato dopo quello estivo. In estate avevo dato le mie perplessità sul costo di kondogbia, perplessità che adesso sono diventate realtà. Ho sostenuto vivamente di non vendere Santon e ora si ritorna col discorso che di nuovo sul mercato, per tenere chi Nagatomo che è il responsabile della sconfitta col Sassuolo grazie al passaggio fatto a Ljajic dopo che questo da calcio d'angolo gli l'ha passata perchè lui crossasse al centro. Da quella palla persa scaturisce il rigore del Sassuolo. Vi ricordo che Nagatomo è unico per queste ingenuità e non è un giocatore da inter. Chiuso il discorso Santon dico che Medel è un buon difensore centrale, a centrocampo recupera solo palloni ma rallenta il gioco. Melo abbiamo visto che testa pelata che è, Guarin nell'inter non ingranerà mai. Jovetic non è continuo. I miei consigli di mercato sono un buon regista e Eder a posto di Jovetic. Il modulo giusto sarebbe 4-2-3-1 con la seguente formazione:
Handanovic, Santon, Murillo, Miranda, Telles, regista da acquistare, Kondogbia, Perisic o o Ljajic, Brozovic, Eder, Icardi.
Come registra suggerisco Soriano o Diarra, e perché no far rientrare Crisetig.
Salve".
Angelo
"Buonasera Redazione,
come detto qualche settimana fa.."non mi meraviglierei vedere la Juve in testa a metà gennaio"... ahimè la cosa si sta concretizzando. Siamo partiti per un posto in champions, e la domenica prima della Lazio eravamo a quattro punti sulle inseguitrici ed era lecito sognare oltre il terzo posto. Ora credo che dobbiamo guardare avanti, fare più punti possibili e aspettare il ritorno delle coppe e sperare di recuperare. Saremmo dovuti stare più in alto se analizziamo bene gli episodi che hanno caratterizzato alcune partite, Palermo, Napoli, Lazio, Sassuolo. E anche vero che abbiamo avuto fortuna in altre partite, ma abbiamo un grandissimo portiere, che senza di lui avremmo almeno sei punti in meno.
Sono fiducioso, credo che l'Inter si riprenderà e farà la sua parte fino in fondo, come farà la sua parte il Sassuolo sabato prossimo a Napoli.
Forza Inter".
Giuseppe
"Gentile Redazione,
penso che ieri sia stata la più brutta Inter della stagione,non dico il 5 maggio..ma quasi.. condivido in pieno le pagelle del Corriere della Sera, unico quotidiano almeno in questo periodo che ci capisce un pò di calcio. L'unica sufficienza strapienissima è stata quella di Handanovoc; tutti gli altri missing, è già la seconda sconfitta consecutiva in casa, sicuramente non siamo in media scudetto e sicuramente neanche per i primi tre posti se non ci adoperiamo in fretta a comprare due topplayer: un centrocampista come si deve e una punta che non mangia i gol come quelli di ieri".
Sandro
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 14:25 LIVE PRIMAVERA - Atalanta-Inter 0-3, 68' - Inter attenta e affamata. Torna Berenbruch, fuori i marcatori del primo tempo
- 14:15 Lazio-Inter, lunedì all'Olimpico la sfida numero 163 in Serie A: i precedenti. Terza sfida di lunedì nella storia
- 14:00 Assemblea generale AIA, il presidente uscente Pacifici: "Ho fatto errori, ma siamo in ottima salute. Fatevene una ragione"
- 13:45 Assemblea generale AIA, Gravina: "La FIGC ha tutto l’interesse che sia forte e autonoma. Noi al fianco degli arbitri"
- 13:30 Torino, Cairo: "Derby persi con la Juve? Prima del VAR ce ne hanno rubati non pochi. Sul futuro del club..."
- 13:15 Sky - Inzaghi a Roma senza sorprese ma con soluzioni di fantasia. Darmian candidato alla panchina ecco perché
- 12:55 Dopo aver lasciato l'ospedale, Bove corre dai compagni. Il giocatore atteso oggi al Viola Park
- 12:40 GdS - Acerbi, l'Inter riflette: scatterà la risoluzione unilaterale? Intanto De Vrij va alla grande
- 11:57 Un altro premio per Marotta: riconoscimento da parte dell'AIAC Siena
- 11:42 Parolo: "Inzaghi tra i migliori al mondo. Inter, entrare tra le prime 8 di UCL è un dovere"
- 11:27 Marotta: "Inter, famiglia di grandi valori. Non siamo i più bravi, ma i più ambiziosi". Poi l'augurio particolare
- 11:08 Zaccheroni: "Dal 5 maggio a Moratti: bello e appassionante per me che tifavo Inter. Un nome? Stankovic"
- 10:53 TS - Prove anti-Inter per Baroni. L'allenatore della Lazio con un solo vero grande dubbio
- 10:37 TS - La rivalsa dopo Leverkusen. Inzaghi all'Olimpico non vuole errori e punta tutto sulla ThuLa
- 10:23 Peruzzi: "Anno deludente all'Inter, mi fa ridere il gioco dal basso. Calciopoli? Non discuto le sentenze, ma Moggi..."
- 10:06 Dumfries: "All'Inter siamo un bel gruppo. Rissa in Olanda-Argentina? Perdo raramente il controllo, l'ho imparato facendo kick boxing"
- 09:52 Ancora Dumfries: "Raiola uomo dolce. Fin da piccolo avevo un sogno..."
- 09:38 Dumfries: "La chiamata di Ausilio e quel primo giorno particolare ad Appiano. Sulla differenza tra campionato e Champions..."
- 09:24 CdS - Scontri diretti: bilancio insoddisfacente. Inzaghi punta la Lazio
- 09:10 GdS - Difesa obbligata, poi tanti cambi: la probabile di Inzaghi
- 08:56 GdS - Niente da fare: per Bastoni, Dimarco e Barella c'è solo l'Inter. Molteplici no ai tentativi delle big di Premier League
- 08:42 CdS - Inzaghi ne cambia cinque, Dumfries fondamentale: la probabile formazione
- 08:28 Inzaghi: "Vincere è difficile, rivincere di più. Ma ho una convinzione"
- 08:14 Marotta alla festa di Natale: "Vogliamo successi nel rispetto della sostenibilità. Ambizione senza arroganza"
- 08:00 AIA, Zappi punta alla presidenza: "Dialoghi VAR pubblici come nel rugby. E sono favorevole al challenge"
- 00:17 Ventola: "In Champions proverei ad alzare il ritmo schierando i titolari"
- 00:01 Ci vorrà una gara olimpica
- 23:57 Ché Adams segna da quasi 48 metri: è il gol realizzato da più lontano dalla rete di Dimarco contro il Frosinone
- 23:43 L'analisi di Adani: "Inter, il bottino è buono e Inzaghi può sentirsi sicuro nel fare rotazioni"
- 23:28 Marino: "Sanchez all'Udinese? Le minestre riscaldate non funzionano, ma lui può essere un'eccezione"
- 23:27 Cassano: "Mi dite un solo giocatore del Leverkusen che giocherebbe nell'Inter? E sulle scelte di Inzaghi..."
- 23:14 Dzemaili sentenzia: "L'Inter deciderà se il campionato sarà divertente o meno. Rosa troppo superiore"
- 23:00 Tardelli: "A Leverkusen Inter non convincente e poco brillante. Sostituzioni forse troppo azzardate"
- 22:44 Il Torino torna a vincere: espugnato il Castellani di Empoli, decide il timbro di Che Adams da centrocampo
- 22:30 Inter-Bologna, in vendita (senza restrizioni) i biglietti per il settore ospiti: il prezzo dei tagliandi
- 22:16 Inzaghi sfida il suo passato con un chiaro intento: ripartire e dare un segnale forte alle concorrenti
- 22:02 Tavares e Dimarco, piovono traversoni: duello tra i migliori crossatori della Serie A
- 21:49 Abodi: "Stadi, a gennaio uscirà un portafoglio di opportunità per velocizzare il processo"
- 21:34 Sondrio, niente Hernanes: i valtellinesi affidano la panchina a Marco Amelia
- 21:20 U-16, doppia amichevole contro il Portogallo: gli interisti Rocca ed Evangelista tra i convocati di Scarpa
- 21:06 Thuram in doppia cifra per il secondo anno di fila. Ora Tikus combatte contro... l'Atalanta
- 20:53 Lazio-Inter, quote marcatori: comanda la ThuLa, occhio alle insidie Dia e Pedro
- 20:38 Inter su Ismajli? Il ds dell'Empoli: "Stiamo parlando con lui, è un grande professionista. Prenderemo le nostre decisioni"
- 20:24 GdS - Lazio-Inter, Inzaghi ne cambia 5: tornano i titolarissimi all'Olimpico. La probabile formazione
- 20:10 Inter Women, la carica di Bugeja in vista del Sassuolo: "Derby bellissimo momento. Noi squadra unica e ricca di talento"
- 19:56 Solo due vittorie per la Lazio nelle ultime otto gare con l'Inter. Entrambe a firma Sarri
- 19:42 Stadi, dalle scommesse fondi per gli interventi? Il Governo lavora ad emendamento speciale
- 19:27 Zanetti sicuro: "Inter tra le tre squadre più grandi d'Europa. E per il Sud America dico..."
- 19:13 L'Inter vista da Hodgson a Leverkusen: "Ottimo quintetto difensivo. Impressionante il lavoro di Thuram e Taremi"
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite l'INTER CLUB MARTINENGO-GHISALBA. Le ULTIME verso la LAZIO
- 18:50 Milan, Calabria rompe il silenzio: "Circolate fake news su di me e sulla squadra che creano solo confusione e divisione"
- 18:35 Edoardo Bove lascia l'ospedale Careggi: il giocatore è stato dimesso in giornata
- 18:21 Venerdì assemblea di Lega per la Serie A. All'ordine del giorno il nuovo presidente e non solo
- 18:08 Como, nessuna restrizione per i tifosi: iniziata la prevendita per la gara con l'Inter
- 17:54 Viviano: "Inzaghi, col Bayer criticate le scelte solo per il gol al 90esimo. Fosse finita 0-0..."
- 17:39 Bookies - Lazio-Inter, nerazzurri favoriti in lavagna. Difficile aspettarsi clean sheet
- 17:25 Newcastle, il tecnico Howe parla chiaro: "Non è nei nostri piani privarci di Tonali. Le voci mi fanno ridere"
- 17:12 Lazio, Pedro: "L'Inter è la squadra più forte d'Italia, ma batterla non è impossibile"
- 16:57 Udinese, finalmente è l'ora di Sanchez. Runjaic: "È a disposizione per il Napoli"
- 16:43 Un Bayer tutt'altro che Schick ha beffato un'Inter 'proletaria', in campo 'solo' in ThuTa...
- 16:29 Il milanista Trinchieri si agita davanti... ad una cover dell'Inter. Poi però ammette: "Siete forti"
- 16:15 fcinNuova seduta verso la Lazio: personalizzato per Acerbi, terapie per Pavard e Di Gennaro
- 16:02 Calendario pieno, Guardiola: "C'è anche il Mondiale per Club, servono rose più profonde. Ora sopravviviamo"
- 15:47 Ciccarelli, revocata la carcerazione: sta seguendo un percorso di recupero col Sert
- 15:32 Esodo nerazzurro lunedì all'Olimpico: attesi 13mila tifosi dell'Inter per il match con la Lazio
- 15:17 Conte: "Brave le italiane in Europa, anche col turnover il livello non scende. Complimenti a chi ha costruito le rose"
- 15:04 Napoli, De Laurentiis: "Certo che sono contento di Conte. L'ho corteggiato per un anno"
- 14:50 Borghi: "Inter tra i migliori club al mondo, il prossimo step è togliere l'eccesso di prudenza"
- 14:35 Sampdoria, prime prove per il nuovo tecnico Semplici. Con una novità per Akinsanmiro
- 14:20 Il tiro a segno del Viktoria Plzen contro Onana. Il tecnico Koubek: "Ho ordinato di tirare da ogni posizione"