"Cara redazione,
il modulo adottato da Mou per la decisiva partita giocata contro il Rubin, non solo si è rivelato utile per scardinare un match da vincere a tutti i costi, ma ha lasciato intravedere scenari interessanti anche in chiave mercato.
Il 4-2-1-3 necessiata di due mediani fisici, dinamici e bravi con la palla tra i piedi, di due terzini in grado di spingere lungo la fascia, di un trequartista classico, di una punta centrale di peso e due attaccanti esterni in grado di rientrare a turno in fase di non possesso.
Pandev e Candreva fanno oggi decisamente a caso dell'Inter. Il livornese come sostituto di Sneijder, il macedone nel ruolo di alternativa ad Eto'o e Balotelli. Perfino Quaresma e Mancini (a patto che la loro involuzione tecnica sia definitivamente superata), o almeno uno dei due, potranno essere definitivamente integrati nel nuovo progetto nerazzurro.
C'è poi un'altra opzione che per una volta potrebbe essere presa seriamente in considerazione, quella che porta dritti a Cassano.
Partendo da sinistra, il talento barese potrebbe rappresentare ciò che Messi e Ronaldinho sono oggi per Barcellona e Milan: fantasia pura, tecnica sopraffina al servizio della squadra.
L'Inter di oggi è a un passo dal diventare una grandissima squadra d'Europa. E quel passo, anche questa volta, tocca probabilmente al Presidente".

Fabrizio

Sezione: Visti da Voi / Data: Gio 10 dicembre 2009 alle 20:57
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print