"Condivido in toto il pensiero di chi ha scritto questo articolo (http://www.fcinternews.it/?action=read&idnotizia=33574)... noi tifosi per quello che è il nostro DNA inter siamo gli ultimi che vorrebbero fare processi, però purtroppo ora è come negare in un omicidio l'esistenza di un assassino.
Vorrei mettere a confronto 2 sconfitte di questa squadra...il 3-1 di Catania dell'anno scorso e la batosta presa martedì,entrambe sfide di poco significato nell'immediato ma con possibili ripercussioni sul futuro.
Dopo Catania avevamo LA sfida con il chelsea, qualunque risultato saremmo rimasti primi in classifica ma la Roma stava lì con il fiato sul collo e ritrovarcela vicina e carica a mille di sicuro non ci avrebbe agevolati per il futuro, al Massimino ci presentammo un pò meno convinti rispetto alla nostra verve abituale,però ricordo che Mou SENZA PAURA schierò quasi tutti i titolari arruolabili, e nonostante tutto era tangibile la voglia di combattere per il risultato, volarono cartellini occasioni da gol rabbiose e senza l'uragano Muntari forse un pareggio l'avremmo portato a casa,e comunque se ci fu risparmio di energie di sicuro non fu così netto da lasciare intuire una certa Paura per il domani.
Martedì stesso tipo di sfida almeno sul piano delle motivazioni.
Benitez manda in campo pure Orlandoni ( ulla contro Paolone ci mancherebbe, ma è il terzo portiere con si e no 5 o 6 presenze in anni e anni di carriera in nerazzurro) oltre ad una schiera di baby manco fosse inter-juve del 1961(altra storia quella, l'unico 9-1 subito di cui vado fiero), segnale evidentissimo di paura per
le condizioni della squadra:
risultato (inevitabile direi)squadra spenta senza gioco senza idee e totalmente in balia di un avversario che a S.Siro avevamo abbondantemente umiliato e soprattutto cosa estremamente grave senza un briciolo di grinta collettiva,basta guardare il numero di falli (che non sono una cosa bella certo, però che piaccia o no sono dimostrazione di grinta e di tenacia) pressochè esiguo.
Morale della favola...dopo una partita come quella di Catania sei indiavolato con il mondo perchè c'è un risultato, un 3-1 che è più bugiardo di Pinocchio, perchè sei sceso in campo anche con una gamba rotta, con un dolore insopportabile ma hai dato veramente tutto te stesso per dimostrare che tu sei più forte di tutto e di tutti,dolori fisci inclusi e sei pronto a sbaranare chiunque pur di smentire quella bugia, e li Dio protegga il il malcapitato Chelsea di turno che ha la sfiga di incontrarti subito dopo perchè quasi certamente dolori saranno tutti per lui, mentre i tuoi sono rimasti nello spogliatoio e sono chiusi a chiave(mi suscita un amaro sorriso Julio Cesar in versione Mike Tyson dopo l'ultimo round, all'andata)
Mi duole dirlo, perchè nonostante tutto reputo Benitez uno dei migliori allenatori al Mondo,ma da noi è un pesce fuor d'acqua.
La nostra è una squadra di guerrieri che rendono al meglio se hanno la spada sguainata e il coltello fra i denti, se al guerriero prima non lo metti in condizione di essere agile in battaglia e anzi ne pregiudichi il rendimento con una preparazione scellerata ( lui dice di no ma vai a trovarlo un numero così alto di lungodegenti nel resto del mondo, il mondiale mica l'ha giocato solo l'Inter,il Barça va a mille e il 90% di quella rosa al mondiale ha giocato 7 partite e l'anno scorso ha fatto il nostro stesso cammino meno una partita..la finale di Madrid) e poi lo fai impaurire dicendogli implictamente "potresti farti male" il guerriero automaticamente diventa un coniglio perchè vuoi o no ma gli hai trasmesso solo paura.
Mou incarnava al meglio questo spirito, indimenticabile fu 2 anni fa quando anche allora passammo come secondi nel girone, 10 minuti dopo disse "Bene...ora voglio il Manchester United agli ottavi" della serie non me ne frega nulla se quella è la squadra più forte del momento, io sono forte, io non ho paura.
Poi la storia la ricordiamo tutti purtroppo, un sogno dei quarti infrantosi su una traversa di Adriano e un palo di Ibra, ma si vedeva, era tangibile che qualcosa di maestosamente grande era in quel momento solo allo stato embrionale e che prima o poi sarebbe germogliata.
Oggi di tutto questo non c'è assolutamente nulla, basta un graffio e immediatamente si tira via la gamba, l'anno scorso eravamo capaci di perdere 3-1 all'84mo crederci perchè in fondo sai che puoi farlo, e poi finire la partita con un memorabile 4-3.
Adesso sotto 1-0 diventa un impresa impossibile anche solo provare a pareggiare, (tranne qualche sporadico caso quando la fortuna vuole che il tuo avversario sia molto Zemaniano come filosofia di gioco e allora il tabellino marcatori ha buone possibilità di diventare corposo).
I guerrieri hanno timore, è questo purtroppo il messaggio che filtra sia all'interno che all'esterno della squadra, e ho paura che il punto più basso di questo amaro percorso non sia stato ancora toccato.L'unica mia speranza è che dato il folto numero di giocatori sudamericani che abbiamo in squadra, l'importanza che ha per loro la competizione Intercontinentale sia una motivazione sufficiente per tutto il gruppo per tornare anche se per pochi giorni la squadra di guerrieri spartani ammirata pchi mesi fa.
Un saluto a tutti e forza Inter sempre nel cuore".
Luca
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 21:06 Man. City, altra finale di Champions dopo Istanbul? Guardiola: "Se passiamo il turno, non sarà facile per nessuno incontrarci"
- 20:52 UCL - Nove gol nelle due partite delle 18:45: vincono Atletico e Lille. Francesi a 13 punti come l'Inter, Simeone a -1
- 20:37 Barzagli: "Scudetto? Inter davanti a Napoli e Atalanta. Ma la Juve..."
- 20:23 L'Urawa Red Diamonds conferma Skorza allenatore: "Vogliamo diventare un club che compete nel mondo"
- 20:10 Mondiale per Club 2025, il Congresso straordinario FIFA ha approvato i principi di bilancio: la nota ufficiale
- 19:55 Primavera 1, fissati orari delle prime gare del 2025: le date di Juve-Inter e della Coppa Italia
- 19:40 Accademia Inter, Bergomi resta alla guida dell'U17 Elite: "Però chiedo rispetto"
- 19:27 Lazio, Baroni: "Contiamo di recuperare Vecino e Romagnoli per l'Inter"
- 19:14 Youth League, il 20 dicembre il sorteggio dei sedicesimi di finale: le 6 avversarie potenziali dell'Inter
- 19:00 Rivivi la diretta! TAREMI e FRATTESI i più criticati, ACERBI ora è un CASO da risolvere: l'INTER va sul MERCATO?
- 18:45 Ranking UEFA, Italia in affanno per il quinto posto Champions: Inghilterra e Portogallo davanti
- 18:30 Cagliari-Inter, da domani in vendita i biglietti ma il settore ospiti rimane in stand-by
- 18:16 Gabigol saluta il Flamengo: "Qui sono diventato immortale, un giorno tornerò". Poi attacca la dirigenza
- 18:02 Sofascore, Team of the Week Primavera - De Pieri unico interista, il 30 di Zanchetta primeggia nel voto
- 17:50 Youth League, Inter da record: è la quarta squadra nella storia a fare 6 vittorie su 6 partite nel girone
- 17:35 Gli USA casa del Mondiale per Club? La FIFA potrebbe portare negli States anche l'edizione 2029
- 17:22 Voce al tifoso - Commenti dopo la brutta serata di Leverkusen
- 17:07 UFFICIALE - Assegnati i Mondiali 2030 e 2034: l'edizione del centenario in sei Paesi, poi l'Arabia Saudita
- 16:54 Il Milan U20 perde ancora e saluta definitivamente la Youth League: ko al Vismara per 1-3 contro la Stella Rossa
- 16:39 Balzaretti: "Zero tiri in porta è un dato negativo importante. Taremi in fase involutiva"
- 16:25 Palladino non convoca Biraghi per il LASK. L'agente non ci sta: "Capitolo Firenze finito. A gennaio andrà via"
- 16:10 fcinBetsson Sport, in agenda nuove attività: quiz per i tifosi, una replica e una sfida contro... Francesco Totti!
- 15:57 Qui Lazio - Tre assenti ad Amsterdam: oltre a Romagnoli e Vecino, anche Provedel resta a Roma. Il punto
- 15:43 Gasperini: "Dobbiamo capire che l'Atalanta può giocarsela con squadre come Real e Inter"
- 15:28 Spalletti: "Le scelte per le prossime convocazioni rimarranno quelle già fatte". Poi loda due rivali dell'Inter
- 15:14 Ascolti 15esima giornata Serie A, Inter-Parma meglio di Atalanta-Milan su DAZN
- 14:59 L'analisi di Hodgson: "Inter ben organizzata ma il Bayer ha meritato. Frimpong a tratti immarcabile"
- 14:45 GdS - Tonali, nostalgia Italia: lui desidera il Milan, anche Inter e Juventus stuzzicate
- 14:30 Retroscena GdS - Nel 2021 il fondo PIF tentò l'acquisto dell'Inter: offerta bocciata da Steven Zhang
- 14:15 Angolo Tattico di Bayer- LeverkusenInter - Le linee troppo schiacciate dietro, l’iniziativa lasciata ai tedeschi, gli attaccanti isolati
- 14:05 Inchiesta Curve, il Riesame non transige: "Clima di terrore attorno al personale dell'Inter". Le ordinanze di Zaccagni e Nepi
- 13:52 Tigani: "Alte motivazioni anche a qualificazione ottenuta. Vogliamo sempre dare il massimo"
- 13:38 Centocinquanta volte idolo neroblu. Nella sua Leverkusen, Calhanoglu timbra la presenza numero 150
- 13:30 Inzaghi in mista: "A livello offensivo abbiamo fatto poco, ma anche il Bayer. Un punto sarebbe servito, ma..."
- 13:23 Condò non fa drammi: "Il punto perso col Bayer dall'Inter non è un problema"
- 13:12 Bologna-Milan rimandata per maltempo. I rossoneri fanno ricorso: "Decisione di Lepore iniqua e illegittima"
- 13:05 M. Zanchetta: "L'abbraccio con papà dopo il gol? Migliorato molto come giocatore, lo ringrazio tanto"
- 12:55 Inter batte Bayer in Youth League, Runge (all. Leverkusen): "Loro molto forti, sono orgoglioso dei miei ragazzi"
- 12:42 Lavelli: "La Youth League ci ha aiutati a crescere. L'obiettivo è arrivare in fondo in Europa e in campionato"
- 12:28 Problemi tecnici in aeroporto, notte tribolata per l'Inter: la squadra è rientrata solo oggi a Milano
- 12:14 Mukiele letale per l'Inter, la Uefa lo elegge MVP. Il difensore: "Abbiamo sempre creduto nel gol"
- 12:05 Serie A, arbitri 16esima giornata: Lazio-Inter affidata a Chiffi di Padova, al VAR ci sarà Mazzoleni
- 12:00 INTER RINUNCIATARIA a LEVERKUSEN ma nulla è COMPROMESSO. Quanti PUNTI per gli OTTAVI? Allarme ACERBI
- 11:53 Sommer recrimina: "Partita equilibrata, alla fine la fortuna ha sorriso al Leverkusen"
- 11:45 Cambiasso: "L'Inter è stata poco ambiziosa. Il ko col Bayer non complica nulla, ma è un passo indietro"
- 11:37 Lautaro fa 300 presenze con l'Inter, il club lo celebra sui social
- 11:30 Boban avvisa l'Inter: "Questa sconfitta non è un disastro, ma serva da insegnamento. Ecco perché"
- 11:20 Bisseck a DAZN Deutschland: "Siamo stati troppo passivi, il Bayer ci ha stressati. Nulla meglio della UCL"
- 11:16 Xhaka: "Vittoria meritata del Bayer, l'Inter non ha quasi mai tirato"
- 11:02 Moviola CdS - Disastro arbitrale: Vincic s'inventa due ammonizioni per gli interisti e il gol nasce da un fuorigioco non segnalato
- 10:48 Pagelle CdS - Troppi errori per Bastoni, Calhanoglu concede respiro
- 10:34 Trevisani: “Inzaghi via dall’Inter? Lo vedo solo in un altro club. Dimarco più forte di Theo, ma fino a tre anni fa…”
- 10:20 Bisseck il filosofo: "Questo finale amaro contro il Leverkusen bilancia le volte in cui abbiamo avuto fortuna"
- 10:06 TS - Arnautovic, c'è l'offerta dal Torino: ecco la cifra messa sul tavolo
- 09:52 Capello: "Dopo i cambi a centrocampo col Bayer, Inzaghi farà meno esperimenti in futuro"
- 09:38 Pagelle TS - Bayer-Inter, la difesa si salva in toto. Dimarco da 5: è colpevole sul gol
- 09:24 TS - Inter, non serve un'impresa nelle prossime due. Ma a Leverkusen...
- 09:10 GdS - Acerbi, riabilitazione più complessa: lui e Pavard saltano la Lazio
- 08:56 Moviola GdS - Vincic impreciso. Il corner del gol nasce da un sospetto fuorigioco. E pure sui due gialli...
- 08:42 Pagelle GdS - Taremi: non ci siamo. Anche Inzaghi dietro la lavagna, sufficienti Lautaro e Thuram. Il migliore è De Vrij
- 08:28 GdS - Inter: atteggiamento sbagliato e ko che fa male. Però niente drammi
- 08:14 Sommer: "Ko che ci rende le cose difficili, ma è tutto nelle nostre mani. Bayer molto forte"
- 08:00 La febbre del martedì sera e l'aspirina amara. Per l'Inter a Leverkusen è effetto collaterale da 90
- 07:45 Reja: "Atalanta candidata allo Scudetto, ma in prima posizione metto sempre l'Inter"
- 00:05 videoBayer Leverkusen-Inter 1-0, Tramontana: "Sconfitta sfortunata ma non mi è piaciuto l'atteggiamento"
- 00:02 Inzaghi a ITV: "È tutto nelle nostre mani, ma perdere così non ci fa felici. Analizzeremo il ko, poi testa alla Lazio"
- 00:00 L'Inter è molto di più di quella vista a Leverkusen. L'autocritica è necessaria
- 23:58 Darmian a ITV: "Questa sconfitta non deve minare la nostra consapevolezza. Ora pensiamo alla Lazio"
- 23:57 Darmian a Sky: "Per gli ottavi ci vorrà la solita Inter. Ci prepareremo nel migliore dei modi"
- 23:55 Inzaghi in conferenza: "Un punto sarebbe stato utile ma non abbiamo giocato per il pari. Vediamo domani..."