"Ho volutamente aspettato la fine del calciomercato prima di scrivere. È stato un mercato povero che ha rispettato gli standard del nostro ormai arretrato sistema calcio. L’acquisto più “oneroso” è stato del Napoli che ha ingaggiato Inler dall’Udinese per una cifra intorno ai 17 milioni di euro. La cessione più illustre è stata certamente quella di Samuel Eto’o passato allo semi-sconosciuto club russo Anzi, per 22 milioni di euro piu 5 di bonus. Impensabile trattenerlo a certe cifre, 20 milioni di euro all’anno non sono sostenibili da nessuna squadra italiana. Ceduti anche Pandev, Mariga e Santon mentre si sono svincolati Rivas e Materazzi. Gli arrivi sono stati Forlan, Zarate, Avarez, Poli, Castaignos e Caldirola che è tornato dal Vitesse. Fortunatamente è rimasto Sneijder.
Ora parliamo del presente. La prostituzione intellettuale che grava sulla nostra squadra sembra non placarsi mai. In questi giorni sto sentendo di tutto: Forlàn è un tennista bollito, Zarate è un giocatore ridicolo ed è già stato ribattezzato il nuovo Recoba, Alvarez è stato un flop e i suoi 12 milioni sono stati sprecati e Gasperini è già sul punto di fare le valige. Insomma le solite cose dette solo per destabilizzare l’ambiente Inter.
QUESTIONE FORLÀN. Diego Forlàn è certamente uno dei più prolifici attaccanti del mondo, sono i numeri a dirlo. Pensare di poter sostituire Eto’o con un giocatore di pari livello era certamente un errore in quanto il camerunense è il più forte finalizzatore del mondo. Forlàn arriva all’Inter ad una cifra non certo esuberante, circa 5 milioni e portandosi dietro un buon curriculum: 1 Coppa America, 1 Campionato inglese, 1 Coppa inglese, 1 Community Shield, 1 Europa League, 1 Supercoppa UEFA e 1 quarto posto al mondiale in Sudafrica da assoluto protagonista. La sua storia sembra quella di una favola, da giovane inizia a giocare a tennis che decise di abbandonare quando la sorellina rimase paralizzata in un incidente stradale. Diego promise al padre che avrebbe intrapreso la strada del calcio con l’intento curarla. Per questo motivo è ingiusto e tremendamente offensivo definirlo un tennista. Inoltre vorrei ricordare ai tromboni della terza squadra di Milano che “il bollito”, ha solo un anno in più del loro Ibrahimovic che in Europa, a differenza del “bollito”, diventa un fantasma.
I SOLDI “SPRECATI” PER ALVAREZ. Sempre i soliti tromboni hanno già sentenziato che i 12 milioni spesi per Alvarez sono stati un clamoroso flop, in quanto non è ancora riuscito a dimostrare il suo valore. Io sarei proprio curioso di sapere cos’ha dimostrato il loro Faraone? Si dimenticano i signorini che solo LA METÀ del cartellino di El Shaarawy è costato la bellezza di 7.5 milioni di euro di conseguenza l’intero cartellino equivale ad una spesa di circa 15 milioni di euro. Una follia per un calciatore di soli 18 anni. Comunque consiglierei ai signorini disinformati di andarsi a vedere qualche partita di Alvarez di quando giocava nel Velèz.
ZARATE RIDICOLO. Curioso che i tifosi di una squadra che ha in rosa scarponi come Robinho, Emanuelson (Ruby per gli amici) Gattuso, e il disperso Didac Vila (in prestito all’Espanyol) facciano battute su Zarate. Innanzitutto c’è da dire che il calciatore è arrivato all’Inter con un prestito da 2.7 milioni con diritto di riscatto fissato a 15.5, il che significa che se il calciatore non convince viene rispedito al mittente e poi io preferisco mille volte un esterno puro come Zarate piuttosto che uno adattato come Pandev.
QUESTIONE ALLENATORE. Molti danno già per esonerato Gasperini. Molti dicono che Moratti già non lo sopporta più, che il suo credo tattico (3-4-3) non va bene, che i primi risultati sono deludenti etc etc. Ma scusate Conte e Luis Henrique stanno facendo faville? È possibile che si debba parlare sempre e solo dell’Inter? Tra l’altro vorrei ricordare che il signor Allegri l’anno scorso ha vinto un campionato con soli 6 punti di vantaggio sull’Inter nonostante avesse perso entrambi gli scontri diretti e fino a dicembre avesse dormito. Inoltre mi sembrerebbe doveroso ricordare quanti “MISTER X” gli hanno regalato l’anno scorso: Ibrahimovic, Boateng, Papastathopoulos (uno che ha lasciato il segno), Emanuelson (Ruby per il loro presidente), Cassano, Van Bommel (un vero e proprio serial killer), Robinho (un vero e proprio cecchino) e il simpaticissimo e determinante Didac Vilà.
Quanto è bello essere interisti. Vi facciamo vivere, vi diamo da mangiare".
Giuseppe
"Cara redazione di Fc Inter news
Non so se pubblicherete questo mio pensiero, ma se lo farete sicuramente farete cosa grata non solo a me ma sicuramente a tanti Interisti come me che hanno le tasche piene, si proprio cosi “le tasche piene”, dei tanti detrattori e delle tante cornacchie che si nascondono dietro i cosiddetti “addetti ai lavori”: quei personaggi televisivi e dei giornali che si avventano sempre e comunque sull’Inter. Derisa e bistrattata sia per le pazze spese che faceva e poi non vinceva mai negli anni passati e sia ora che spende in maniera oculate e intelligente e vince sempre negli ultimi anni in Europa e nel mondo. Come non credere in questa società se ci ha lasciato Mourinho eppure abbiamo vinto la coppa del mondo, robetta quando la vince l’Inter importantissima e prestigiosa se la vincono gli altri. Con Leonardo abbiamo vinto la Coppa Italia e siamo arrivati secondi a dispetto di chi non ha raggiunto nemmeno la zona Uefa. Leonardo ci ha lasciati sul più bello come un fulmine a ciel sereno eppure tra tante difficoltà abbiamo preso Gasperini, persona capace che se lasciato lavorare in pace sicuramente ci darà tante soddisfazioni. L’unico dubbio è quanto tempo ci vorrà per far recepire le sue idee tattiche. Il tempo, ecco l’unico probabile nemico dell’Inter che purtroppo ha bisogno di risultati subito se no i soliti noti ci faranno il funerale , senza che ancora c’è il morto. E’ andato via Eto’o, per carità, grandissimo calciatore ma preso dal Dio denaro, eppure abbiamo fatto, con notevole difficoltà, una campagna acquisti, visti i tempi, oserei dire eccezionale, alla faccia di chi ci mette in seconda fila. Forlan per il presente, Alvarez, Poli e Castaignos per il futuro, Zarate per il presente ed il futuro. Si proprio l’ultimo acquisto penso sia stato il più azzeccato, perche Zarate non ha niente da invidiare a Lavezzi o a Tevez, basta che aggiusti un pò il carattere e con l’aiuto del grande Capitano e di un saggio come Cambiasso sicuramente ci riuscirà. Leggo negli ultimi giorni di tifosi pessimisti, a loro dico di non cadere nei trabocchetti di chi ad arte mette zizzanie perché, credetemi, hanno tutti paura, paura di una squadra che può ancora vincere perché da quando non c’è più Moggiopoli siamo i più forti e lo abbiamo dimostrato che senza trucchi o inganni i migliori siamo noi. Immaginate se dovessimo vincere anche quest’anno ? Quanti pianti, quanti addetti ai lavori che meriterebbero di essere licenziati e cambiare attività..."
Francesco
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 13:23 Condò non fa drammi: "Il punto perso col Bayer dall'Inter non è un problema"
- 13:12 Bologna-Milan rimandata per maltempo. I rossoneri fanno ricorso: "Decisione di Lepore iniqua e illegittima"
- 13:05 M. Zanchetta: "L'abbraccio con papà dopo il gol? Migliorato molto come giocatore, lo ringrazio tanto"
- 12:55 Inter batte Bayer in Youth League, Runge (all. Leverkusen): "Loro molto forti, sono orgoglioso dei miei ragazzi"
- 12:42 Lavelli: "La Youth League ci ha aiutati a crescere. L'obiettivo è arrivare in fondo in Europa e in campionato"
- 12:28 Problemi tecnici in aeroporto, notte tribolata per l'Inter: la squadra è rientrata solo oggi a Milano
- 12:14 Mukiele letale per l'Inter, la Uefa lo elegge MVP. Il difensore: "Abbiamo sempre creduto nel gol"
- 12:05 Serie A, arbitri 16esima giornata: Lazio-Inter affidata a Chiffi di Padova, al VAR ci sarà Mazzoleni
- 12:00 INTER RINUNCIATARIA a LEVERKUSEN ma nulla è COMPROMESSO. Quanti PUNTI per gli OTTAVI? Allarme ACERBI
- 11:53 Sommer recrimina: "Partita equilibrata, alla fine la fortuna ha sorriso al Leverkusen"
- 11:45 Cambiasso: "L'Inter è stata poco ambiziosa. Il ko col Bayer non complica nulla, ma è un passo indietro"
- 11:37 Lautaro fa 300 presenze con l'Inter, il club lo celebra sui social
- 11:30 Boban avvisa l'Inter: "Questa sconfitta non è un disastro, ma serva da insegnamento. Ecco perché"
- 11:20 Bisseck a DAZN Deutschland: "Siamo stati troppo passivi, il Bayer ci ha stressati. Nulla meglio della UCL"
- 11:16 Xhaka: "Vittoria meritata del Bayer, l'Inter non ha quasi mai tirato"
- 11:02 Moviola CdS - Disastro arbitrale: Vincic s'inventa due ammonizioni per gli interisti e il gol nasce da un fuorigioco non segnalato
- 10:48 Pagelle CdS - Troppi errori per Bastoni, Calhanoglu concede respiro
- 10:34 Trevisani: “Inzaghi via dall’Inter? Lo vedo solo in un altro club. Dimarco più forte di Theo, ma fino a tre anni fa…”
- 10:20 Bisseck il filosofo: "Questo finale amaro contro il Leverkusen bilancia le volte in cui abbiamo avuto fortuna"
- 10:06 TS - Arnautovic, c'è l'offerta dal Torino: ecco la cifra messa sul tavolo
- 09:52 Capello: "Dopo i cambi a centrocampo col Bayer, Inzaghi farà meno esperimenti in futuro"
- 09:38 Pagelle TS - Bayer-Inter, la difesa si salva in toto. Dimarco da 5: è colpevole sul gol
- 09:24 TS - Inter, non serve un'impresa nelle prossime due. Ma a Leverkusen...
- 09:10 GdS - Acerbi, riabilitazione più complessa: lui e Pavard saltano la Lazio
- 08:56 Moviola GdS - Vincic impreciso. Il corner del gol nasce da un sospetto fuorigioco. E pure sui due gialli...
- 08:42 Pagelle GdS - Taremi: non ci siamo. Anche Inzaghi dietro la lavagna, sufficienti Lautaro e Thuram. Il migliore è De Vrij
- 08:28 GdS - Inter: atteggiamento sbagliato e ko che fa male. Però niente drammi
- 08:14 Sommer: "Ko che ci rende le cose difficili, ma è tutto nelle nostre mani. Bayer molto forte"
- 08:00 La febbre del martedì sera e l'aspirina amara. Per l'Inter a Leverkusen è effetto collaterale da 90
- 07:45 Reja: "Atalanta candidata allo Scudetto, ma in prima posizione metto sempre l'Inter"
- 00:05 videoBayer Leverkusen-Inter 1-0, Tramontana: "Sconfitta sfortunata ma non mi è piaciuto l'atteggiamento"
- 00:02 Inzaghi a ITV: "È tutto nelle nostre mani, ma perdere così non ci fa felici. Analizzeremo il ko, poi testa alla Lazio"
- 00:00 L'Inter è molto di più di quella vista a Leverkusen. L'autocritica è necessaria
- 23:58 Darmian a ITV: "Questa sconfitta non deve minare la nostra consapevolezza. Ora pensiamo alla Lazio"
- 23:57 Darmian a Sky: "Per gli ottavi ci vorrà la solita Inter. Ci prepareremo nel migliore dei modi"
- 23:55 Inzaghi in conferenza: "Un punto sarebbe stato utile ma non abbiamo giocato per il pari. Vediamo domani..."
- 23:55 Bayer Leverkusen-Inter, la moviola - Vincic insufficiente: errore grave nel corner da cui nasce il gol di Mukiele
- 23:52 Bastoni a Sky: "È stata una partita di sacrificio. Dispiace per il gol preso a fine gara"
- 23:51 Bisseck a ITV: "Siamo stati sfortunati, è il calcio. Lazio in forma, ma lo siamo anche noi"
- 23:50 Sommer a Sky: "Oggi è andata così, prendiamo quest'esperienza e andiamo avanti"
- 23:50 Xabi Alonso in conferenza: "Atteggiamento giusto contro una grande squadra"
- 23:47 De Vrij a Sky: "Bayer molto forte, ma prendere gol all'ultimo secondo fa malissimo"
- 23:46 De Vrij a ITV: "Abbiamo giocato da squadra. Ora il campionato, alla Champions League ci penseremo più avanti"
- 23:46 Leverkusen, Alonso a Sky: "Rispettiamo l'Inter, ma volevamo vincere. Abbiamo fatto una partita matura"
- 23:31 Bastoni a ITV: "Dispiace per l'episodio nel finale. Ora abbiamo voglia di rivalsa contro la Lazio"
- 23:30 Inzaghi: "Abbiamo fatto troppo poco, non abbiamo messo qualità. Ma domani forse saremo ancora fra le prime 8"
- 23:08 Champions League, il Real Madrid piega l'Atalanta. L'Aston Villa vince e sorpassa l'Inter
- 23:02 Bayer Leverkusen-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:00 Rivivi la diretta! CHAMPIONS LEAGUE, il POST PARTITA di BAYER LEVERKUSEN-INTER: collegamento LIVE da stadio
- 22:59 Bayer Leverkusen-Inter, le pagelle - De Vrij e Calhanoglu sopra la media, l'attacco stecca
- 22:58 Un'Aspirina di traverso: Inter beffata al 90esimo da Mukiele (e Klancnik), a Leverkusen il primo stop in Champions
- 22:55 FISCHIO FINALE - Il piano preparato da Inzaghi crolla proprio al 90': arriva la prima sconfitta in Champions
- 22:32 Sold out alla BayArena per Bayer Leverkusen-Inter
- 20:40 Xabi Alonso a Sky: "Inter completissima e matura. La Champions un bel modo per crescere"
- 20:39 Champions League, al Liverpool basta Salah: Reds sempre più primi. Pari senza gol tra Dinamo Zagabria e Celtic
- 20:32 Marotta: "Vincere la Champions? Percorso lungo, ma siamo fiduciosi. Con Oaktree lavoriamo nel modo ideale"
- 20:21 Inzaghi: "Taremi gioca perché lo merita. Il Bayer Leverkusen è tra le squadre migliori d'Europa"
- 20:19 Zanchetta: "Non immaginavo un percorso simile, sono contentissimo. Vi spiego perché così tanta soddisfazione"
- 20:10 Inter perfetta in Youth League, Tarantino: "Ci abbiamo creduto dall'inizio. Questo torneo ha un obiettivo importante"
- 20:03 Bisseck a ITV: "Bayer forte, ma sappiamo cosa vogliamo. Cercheremo di tenere la porta inviolata"
- 20:03 Terzic, dg Stella Rossa: "Siamo diversi rispetto all'Inter, col Milan giocheremo per vincere"
- 19:48 Amoruso: "Acquisti mirati e rosa più forte, l'Inter è la squadra più completa"
- 19:33 Stella Rossa, Milojevic: "Milan più forte dell'Inter? Squadra molto buona e diversa dai nerazzurri"
- 19:19 Stella Rossa, Krunic: "Giocato a San Siro contro l’Inter, ma col Milan è un’altra cosa". E sull'addio ai rossoneri...
- 19:09 Mourinho, stoccata al City per il Fair Play Finanziario: "Voglio giustizia. I piccoli club penalizzati quando superano i 5 o 10 euro"
- 19:06 Juve, T. Motta: "Il City ha dimostrato un valore gigante, hanno vinto tutto in questi anni"
- 18:51 Parolo: "Se va via Lautaro, l'Inter punta Castro". E Behrami aggiunge: "Qualcuno dovranno vendere..."
- 18:37 Zoff: "Scudetto? Inter la più forte, ma la Lazio può sognare. E non solo i biancocelesti"
- 18:22 Massimo Moratti all'incasso: la vendita delle azioni Saras genera plusvalenza di 264,5 milioni
- 18:08 Marino: "Scudetto all'Atalanta? Percassi ci crede, ma zero obblighi. Napoli favorito, se si rinforza a gennaio"