"Dopo la triste parodia di calcio mercato messa in atto dalla nostra cara societa',a dover salvare almeno in parte la baracca è stato costretto ad intervenire il leader Massimo.Il nostro presidente onorario è stato a sua volta portato alla beatificazione, e qualcuno soffre gia della sua mancanza,vorrei ricordare a tutti sofferenti che la societa per la quale è dovuto intervenire è negli uomini e nei mezzi quello che lui ha messo insieme e per tanti anni difeso nonostante le innumerevoli cazzate commesse senza mai dirci e darci spiegazioni in merito..Vorrei inoltre ricordare che eravamo ansiosi di vedere come sarebbe stata l'inter con al comando qualcun altro,vedi i 20 striscioni...adesso caro Thohir mi aspetto una risposta a 360 gradi compreso un bel messaggino ufficiale e non un sms alla juve e in particolare nella persona di Marotta (lo so che scendiamo ai loro livelli ma quando ci vuole ci vuole)ricordando i vari Isla,berbatov, stelle stelline ecc ecc..facciamoci rispettare ogni tanto...".
Sonny
"Gentile Redazione, Vi scrivo a proposito della vicenda Guarin-Vucinic e delle dichiarazioni rese in seguito da Marotta.
Ancora una volta gli odiati Gobbi non hanno perso l'occasione di manifestare la loro protervia. Hanno veramente una gran faccia di bronzo (ma potremmo anche dire di un materiale di gran lunga meno nobile)!!! Perché la Società Inter, accusata di scarsa serietà, non emette un comunicato ufficiale di risposta in cui si ricorda all'opinione pubblica il comportamento tenuto dalla Juventus nella trattativa Isla? Comportamento anzi ben più grave, perché protratto per varie settimane durante le quali ci hanno letteralmente preso per i fondelli, con lunghe trattative per piazzare ad un prezzo esorbitante un giocatore che la precedente stagione era stato praticamente fermo, salvo poi ritirarlo dal mercato quando l’Inter, calandosi le brache come al solito negli ultimi anni, aveva praticamente accettato le richieste della controparte ed Isla si sentiva ormai già in nerazzurro. Ma non c’è da stupirsi di questo comportamento da parte di una Società che è stata retrocessa in Serie B (ma doveva essere Serie C) in seguito allo scandalo Calciopoli. Nessun pennarulo sportivo ricorda mai che Moggi e Giraudo sono stati condannati per frode sportiva e associazione a delinquere? Nessun pennarulo sportivo ricorda mai che la gestione della Triade Moggi-Giraudo-Bettega è continuata dal 1994 al 2006? La protervia degli odiati Gobbi in campo sportivo è pari solo a quella del Caimano Berlusconi in campo politico e arriva al punto di sentirsi al di sopra della Legge. Alla Rubentus sono stati tolti due scudetti, come ben si sa, ma dal 1994 al 2006 ne sono arrivati a Torino altri 5, con metodi verosimilmente del tutto simili a quelli che hanno portato alla penalizzazione del club bianconero. E nonostante tutto, invece di infilarsi la coda tra le gambe, gli odiati Gobbi ne rivendicano comunque 31? E ancora, come si può interpretare se non un disprezzo assoluto della Legge il fatto che la Rubentus abbia chiamato sulla sua panchina il Capitano e simbolo di quella squadra che ha rubato tutto negli anni citati, il famigerato Antonio Conte? A parer mio questo è stato il segnale più chiaro che alla Rubentus non è cambiato nulla e che i metodi sono sempre gli stessi. Per inciso, da una recente dichiarazione di Antonio Conte mi sono reso conto che Parrucchino deve aver preso delle ottime lezioni di grammatica italiana dall’eminente filologo Lapo Elkann. Juve strafottente ti odio!!! E basta anche con il disfattismo di tanti tifosi interisti, o presunti tali, che invece di stringersi intorno alla Società non sanno far altro che criticare, così come in campo non sanno far altro che fischiare nei momenti critici, invece di sostenere i giocatori e infondere loro tranquillità e coraggio. Via le mele marce Fassone (ex gobbo) e Branca, ma dovrebbero essere radiati anche molti tifosi!!!".
Paolo
"Cara redazione di FC Inter News, scrivo perché ormai stufo di leggere notizie su assurde trattative di mercato al limite di ogni logica. Non ci voleva uno scienziato per capire che lo scambio Vucinic-Guarin era un errore madornale. Ora si parla di vendere quest'ultimo per prendere Hernanez... Un altro Guarin quindi! Si può anche prendere un giocatore come lui ma non adesso e non a quei costi... Siccome abbiamo dei dirigenti che lavorano coi piedi più che con la testa che non si rendono conto che ogni volta che vendiamo un giocatore ci prendono per la gola e che non sanno valorizzare il nostro vivaio (uno dei migliori al mondo) mi vorrei permettere di consigliarli... Magari Thohir mi assume al loro posto (magari).
Consigli per gli acquisti:
Scambio Guarin-Vermalen e Juan Jesus posizionato mediano
In difesa via giocatori inutili come Samuel, Chivu e Andreolli e dentro giovani (e veloci) Mbaye e Biraghi... Difesa a posto a costo 0!
In mediana Fernando costo 0 come vice JJ (o viceversa)
A centrocampo KOVACIC! Cambiasso come vice
Esterni come riserve Laxalt e D'Ambrosio
Trequartista Alvarez e vice LONGO!
In attacco i vari Palacio, Botta, Milito, Icardi.
Via Mariga e Obi per la metà di Belfodil e poi via anche lui a 10/12 mln.
Via Mudingai e Taider. Questo a gennaio...
A giugno dentro Bardi e via Handanovic 30mln e con quei soldi dentro Jovetic e Lamela
UNO SQUADRONE A COSTO 0!
Ecco la formazione così disposta:
3-4-2-1
BARDI
CAMPAGNARO. RANOCCHIA. VERMALEN.
FERNANDO.
JONATHAN. KOVACIC. NAGATOMO
ALVAREZ. JOVETIC.
PALACIO.
Come riserve:
CARRIZO. (CASTELLAZZI)
MBAYE. ROLANDO. BIRAGHI.
JUAN JESUS.
D'AMBROSIO. CAMBIASSO. LAXALT.
LAMELA. LONGO.
BOTTA. (ICARDI)
Pressing alto con i difensori e schierati abbastanza larghi per interrompere le ripartenze dei giocatori sulle fasce. Mediano davanti la difesa e basta. Centrocampista e esterni che danno in la all'azione e si inseriscono.Trequartisti che giovano di sponda, saltano l'uomo e pressano i portatori di palla. Falso nueve che si inserisce in velocità tra le linee (Palacio, Botta) oppure classico punto di riferimento in avanti (Icardi).
Questa sarebbe la mia Inter perfetta... Magari un sogno... Ma se Thohir sognasse come me allora si questo farebbe grande la nostra AMATA INTER.
Grazie".
Nino
"Che fortuna abbiamo avuto. La premiata ditta Branca/Ausilio/Fassone stavano per commettere l'ennesima mattanza, alla Schelotto, tanto per intenderci. Scambio alla pari con un giocatore emergente nel pieno della sua carriera, ed uno finito. Però, una cosa debbo sottolinearla, nell'AFFARE Schelotto/Livaya, aggiungemmo anche un conguaglio a favore dell'Atalanta (supplemento bidone), mentre nello scambio presunto Guarin/Vucinic, fortunatamente è stato quasi fatto alla Pari. Intravedo, per la premiata ditta di cui sopra, margini di miglioramento, bravi! avanti così. Speriamo che con il prossimo giocatore, si parla del nostro super portiere, riescono a concludere un AFFARE BUONO".
Vincenzo
"Più passa il tempo e più questa trattativa acquista aspetti nebulosi. Prima di tutto voglio dire che quelli della curva Nord non rappresentano i tifosi dell'Inter e comunque devono solo fare i tifosi quando vanno allo stadio così come quelli che sono a casa davanti al televisore. La società deve essere libera di mettere l'allenatore nelle condizioni migliori di fare il proprio lavoro esaudendo le sue richieste in merito alla compravendita dei calciatori. Se l'allenatore ritiene opportuno sacrificare un giocatore seppur valido (?)per averne uno che fa allo scopo della sua idea di calcio, la società ha il dovere di accontentarlo indipendendentemente dalle contestazioni di una minoranza di tifosi. Poi saranno i risultati sul campo a decidere se l'operazione di mercato è stata valida o no. Mi sembra che gli obiettivi di questa stagione per l'Inter siano stati sufficientemente chiariti dal nuovo presidente. Il quale però è un neofita del calcio italiano che è un unicum de
l calcio europeo e tanto più di quello a stelle e strisce. Con questa trattativa il presidente ha sporcato l'aurea dell'Inter Morattiana che non ha mai rubato i suoi Titoli a differenza proprio della Juventus, che ora ci offende !!!!! per mancanza di serietà. Il presidente si è fatto intimorire dalla contestazione di una banda di tifosi scalmanati che non sono tifosi ma individui opportunisti e ha perso la lucidità. Per cui sarebbe meglio istituire all'interno della società un periodo di interregno per dare la possibilità al neopresidente di studiare il fenomeno calcio italiano".
Doadi
"Buona sera, dopo la memorabile trattativa conclusasi con lo stop da parte del nostro presidente vorrei capire come si fa a tenere ancora tra il personale della dirigenza gente che dimostra di fare solo gli interessi della Juve o quantomeno di tutte le altre squadre eccetto che dell'Inter.
Mi riferisco a determinati personaggi che acquistano a carissimo prezzo giocatori non da Inter e vendono i nostri migliori giocatori a prezzi stracciati.
Ovviamente questo è uno dei motivi che ci ha portato ad avere un bilancio scandaloso.
Comincio a pensare che manchino di onestà dal momento che lavorano con soldi che non escono dalle loro tasche ed hanno trovato un presidente troppo buono e sopratutto un GRAN SIGNORE, mi auguro che il nuovo presidente sia meno accondiscendete e prenda provvedimenti in tempi brevi.
FORZA INTER".
Maurizio
"Cara Redazione
ora è davvero il momento della svolta...Thoir dovrebbe aver capito come funziona l'Inter ed il calcio italiano..la C.L del prossimo anno è un utopia quindi questo Gennaio deve essere la base di partenza per la prossima stagione..in pratica a Giugno se ne DOVRANNO andare gli eroi del Triplete..Samuel..Chivu..Zanetti..Milito..Cambiasso..risparmieremo tanti milioni di ingaggi..(circa 30/35 all'anno..)venderei..Belfodil..Taider..Guarin..Kuzmanovic..Mariga..e un 40 di mln tra ingaggi e cartellini li rimedieremmo..Secondo me quindi dovrebbero rimanere..Handa..Carrizo..Andreolli..Campagnaro..J.Jesus..Ranocchia..Nagatomo..Jonathan..Kovacic..Alvarez..Palacio..Icardi e Botta..poi acquisterei in estate Vidic..Behrami..Fernando..D'Ambrosio..Mandzukic e riporterei a casa Duncan e Mbaye..e giocherei così
Handa
Campagnaro Vidic Ranocchia Nagatomo
Behrami Kovacic Fernando
Palacio Alvarez
Mandzukic
che ne pensate??".
Claudio
"Gentile Redazione,
vi prego, fate qualcosa per mettere in risalto quello che tutti stanno trascurando in questi giorni riguardo alla vicenda Vucinic-Guarin. La juventus ha fatto la stessa identica cosa con Isla pochi mesi fa!!! L'accordo era fatto e la juve si è rimangiata la parola per tenersi un giocatore che ha fatto quasi sempre panchina!!! Perché nessuno lo dice??? La juve sputa veleno da 3 giorni su questa storia e noi stiamo a guardare???Di norma spetterebbe ai dirigienti una replica efficace in merito, ma dato che ne siamo sprovvisti fate qualcosa voi che certo avrete più possibilità di me di difendere l'onore dell'inter".
Gaetano
"Salve, vi ringrazio innanzittutto per l'impegno e la veridicità nelle vostre notizie. Vorrei dare la mia opinione su questo momento in vari punti.
THOHIR.
Vorrei che ben presto chiarisse se lui sapeva o no,ma comunque sia andata ha fatto vedere chi comanda, sono fiducioso in lui.
FASSONE.
Posso sapere come gli è venuto in mente di trattare? Mica è l addetto al mercato o sbaglio? Fuori insieme a Branca. Forse solo Ausilio può rimanere.
GUARIN.
Se davvero ha detto ciò che si dice... sarebbe un tradimento peggiore di quello di Ibra.
MAZZARRI.
Tre parole: difesa a 4.
MERCATO.
Grana Guarin... cosa fare? Gli Spurs non hanno mai nascosto un loro interessamento.. perché non si propone Guarin + 10 mln per Lamela? O se non ci soldi subito, chiederei il prestito con obbligo di riscatto a massimo 25 mln. Un rimpiazzo? SHAQIRI. Ala-destra/centrocampista del Bayern che si trova molto chiuso, classe '91, 20 mln. Mi terrei Ranocchia e fiducia in ANDREOLLI, KOVACIC, BOTTA. Secondo me con un 4 2 3 1 / 4 3 1 2 tutti convivrebbero meglio. Li in avanti mi terrei tutti e darei fiducia all organico. Sugli esterni riprenderei Mbaye o va bene D'Ambrosio. Via i pochi utilizzati. Pochi cambi in attesa dei botti di giugno.
Grazie per la vostra attenzione ed amiamola sempre".
Francesco
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 15:28 Spalletti: "Le scelte per le prossime convocazioni rimarranno quelle già fatte". Poi loda due rivali dell'Inter
- 15:14 Ascolti 15esima giornata Serie A, Inter-Parma meglio di Atalanta-Milan su DAZN
- 14:59 L'analisi di Hodgson: "Inter ben organizzata ma il Bayer ha meritato. Frimpong a tratti immarcabile"
- 14:45 GdS - Tonali, nostalgia Italia: lui desidera il Milan, anche Inter e Juventus stuzzicate
- 14:30 Retroscena GdS - Nel 2021 il fondo PIF tentò l'acquisto dell'Inter: offerta bocciata da Steven Zhang
- 14:15 Bayer Leverkusen-Inter - Le linee troppo schiacciate dietro, l’iniziativa lasciata al Leverkusen, gli attaccanti isolati
- 14:05 Inchiesta Curve, il Riesame non transige: "Clima di terrore attorno al personale dell'Inter". Le ordinanze di Zaccagni e Nepi
- 13:52 Tigani: "Alte motivazioni anche a qualificazione ottenuta. Vogliamo sempre dare il massimo"
- 13:38 Centocinquanta volte idolo neroblu. Nella sua Leverkusen, Calhanoglu timbra la presenza numero 150
- 13:30 Inzaghi in mista: "A livello offensivo abbiamo fatto poco, ma anche il Bayer. Un punto sarebbe servito, ma..."
- 13:23 Condò non fa drammi: "Il punto perso col Bayer dall'Inter non è un problema"
- 13:12 Bologna-Milan rimandata per maltempo. I rossoneri fanno ricorso: "Decisione di Lepore iniqua e illegittima"
- 13:05 M. Zanchetta: "L'abbraccio con papà dopo il gol? Migliorato molto come giocatore, lo ringrazio tanto"
- 12:55 Inter batte Bayer in Youth League, Runge (all. Leverkusen): "Loro molto forti, sono orgoglioso dei miei ragazzi"
- 12:42 Lavelli: "La Youth League ci ha aiutati a crescere. L'obiettivo è arrivare in fondo in Europa e in campionato"
- 12:28 Problemi tecnici in aeroporto, notte tribolata per l'Inter: la squadra è rientrata solo oggi a Milano
- 12:14 Mukiele letale per l'Inter, la Uefa lo elegge MVP. Il difensore: "Abbiamo sempre creduto nel gol"
- 12:05 Serie A, arbitri 16esima giornata: Lazio-Inter affidata a Chiffi di Padova, al VAR ci sarà Mazzoleni
- 12:00 INTER RINUNCIATARIA a LEVERKUSEN ma nulla è COMPROMESSO. Quanti PUNTI per gli OTTAVI? Allarme ACERBI
- 11:53 Sommer recrimina: "Partita equilibrata, alla fine la fortuna ha sorriso al Leverkusen"
- 11:45 Cambiasso: "L'Inter è stata poco ambiziosa. Il ko col Bayer non complica nulla, ma è un passo indietro"
- 11:37 Lautaro fa 300 presenze con l'Inter, il club lo celebra sui social
- 11:30 Boban avvisa l'Inter: "Questa sconfitta non è un disastro, ma serva da insegnamento. Ecco perché"
- 11:20 Bisseck a DAZN Deutschland: "Siamo stati troppo passivi, il Bayer ci ha stressati. Nulla meglio della UCL"
- 11:16 Xhaka: "Vittoria meritata del Bayer, l'Inter non ha quasi mai tirato"
- 11:02 Moviola CdS - Disastro arbitrale: Vincic s'inventa due ammonizioni per gli interisti e il gol nasce da un fuorigioco non segnalato
- 10:48 Pagelle CdS - Troppi errori per Bastoni, Calhanoglu concede respiro
- 10:34 Trevisani: “Inzaghi via dall’Inter? Lo vedo solo in un altro club. Dimarco più forte di Theo, ma fino a tre anni fa…”
- 10:20 Bisseck il filosofo: "Questo finale amaro contro il Leverkusen bilancia le volte in cui abbiamo avuto fortuna"
- 10:06 TS - Arnautovic, c'è l'offerta dal Torino: ecco la cifra messa sul tavolo
- 09:52 Capello: "Dopo i cambi a centrocampo col Bayer, Inzaghi farà meno esperimenti in futuro"
- 09:38 Pagelle TS - Bayer-Inter, la difesa si salva in toto. Dimarco da 5: è colpevole sul gol
- 09:24 TS - Inter, non serve un'impresa nelle prossime due. Ma a Leverkusen...
- 09:10 GdS - Acerbi, riabilitazione più complessa: lui e Pavard saltano la Lazio
- 08:56 Moviola GdS - Vincic impreciso. Il corner del gol nasce da un sospetto fuorigioco. E pure sui due gialli...
- 08:42 Pagelle GdS - Taremi: non ci siamo. Anche Inzaghi dietro la lavagna, sufficienti Lautaro e Thuram. Il migliore è De Vrij
- 08:28 GdS - Inter: atteggiamento sbagliato e ko che fa male. Però niente drammi
- 08:14 Sommer: "Ko che ci rende le cose difficili, ma è tutto nelle nostre mani. Bayer molto forte"
- 08:00 La febbre del martedì sera e l'aspirina amara. Per l'Inter a Leverkusen è effetto collaterale da 90
- 07:45 Reja: "Atalanta candidata allo Scudetto, ma in prima posizione metto sempre l'Inter"
- 00:05 videoBayer Leverkusen-Inter 1-0, Tramontana: "Sconfitta sfortunata ma non mi è piaciuto l'atteggiamento"
- 00:02 Inzaghi a ITV: "È tutto nelle nostre mani, ma perdere così non ci fa felici. Analizzeremo il ko, poi testa alla Lazio"
- 00:00 L'Inter è molto di più di quella vista a Leverkusen. L'autocritica è necessaria
- 23:58 Darmian a ITV: "Questa sconfitta non deve minare la nostra consapevolezza. Ora pensiamo alla Lazio"
- 23:57 Darmian a Sky: "Per gli ottavi ci vorrà la solita Inter. Ci prepareremo nel migliore dei modi"
- 23:55 Inzaghi in conferenza: "Un punto sarebbe stato utile ma non abbiamo giocato per il pari. Vediamo domani..."
- 23:55 Bayer Leverkusen-Inter, la moviola - Vincic insufficiente: errore grave nel corner da cui nasce il gol di Mukiele
- 23:52 Bastoni a Sky: "È stata una partita di sacrificio. Dispiace per il gol preso a fine gara"
- 23:51 Bisseck a ITV: "Siamo stati sfortunati, è il calcio. Lazio in forma, ma lo siamo anche noi"
- 23:50 Sommer a Sky: "Oggi è andata così, prendiamo quest'esperienza e andiamo avanti"
- 23:50 Xabi Alonso in conferenza: "Atteggiamento giusto contro una grande squadra"
- 23:47 De Vrij a Sky: "Bayer molto forte, ma prendere gol all'ultimo secondo fa malissimo"
- 23:46 De Vrij a ITV: "Abbiamo giocato da squadra. Ora il campionato, alla Champions League ci penseremo più avanti"
- 23:46 Leverkusen, Alonso a Sky: "Rispettiamo l'Inter, ma volevamo vincere. Abbiamo fatto una partita matura"
- 23:31 Bastoni a ITV: "Dispiace per l'episodio nel finale. Ora abbiamo voglia di rivalsa contro la Lazio"
- 23:30 Inzaghi: "Abbiamo fatto troppo poco, non abbiamo messo qualità. Ma domani forse saremo ancora fra le prime 8"
- 23:08 Champions League, il Real Madrid piega l'Atalanta. L'Aston Villa vince e sorpassa l'Inter
- 23:02 Bayer Leverkusen-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:00 Rivivi la diretta! CHAMPIONS LEAGUE, il POST PARTITA di BAYER LEVERKUSEN-INTER: collegamento LIVE da stadio
- 22:59 Bayer Leverkusen-Inter, le pagelle - De Vrij e Calhanoglu sopra la media, l'attacco stecca
- 22:58 Un'Aspirina di traverso: Inter beffata al 90esimo da Mukiele (e Klancnik), a Leverkusen il primo stop in Champions
- 22:55 FISCHIO FINALE - Il piano preparato da Inzaghi crolla proprio al 90': arriva la prima sconfitta in Champions
- 22:32 Sold out alla BayArena per Bayer Leverkusen-Inter
- 20:40 Xabi Alonso a Sky: "Inter completissima e matura. La Champions un bel modo per crescere"
- 20:39 Champions League, al Liverpool basta Salah: Reds sempre più primi. Pari senza gol tra Dinamo Zagabria e Celtic
- 20:32 Marotta: "Vincere la Champions? Percorso lungo, ma siamo fiduciosi. Con Oaktree lavoriamo nel modo ideale"
- 20:21 Inzaghi: "Taremi gioca perché lo merita. Il Bayer Leverkusen è tra le squadre migliori d'Europa"
- 20:19 Zanchetta: "Non immaginavo un percorso simile, sono contentissimo. Vi spiego perché così tanta soddisfazione"
- 20:10 Inter perfetta in Youth League, Tarantino: "Ci abbiamo creduto dall'inizio. Questo torneo ha un obiettivo importante"
- 20:03 Bisseck a ITV: "Bayer forte, ma sappiamo cosa vogliamo. Cercheremo di tenere la porta inviolata"