"Gentile redazione, grazie dello spazio per l'ennesima volta e spero passi in rassegna su "visti da voi".
Volevo ribadire ormai da 3/4 anni ciò che a mio avviso manca a questa squadra e spero che a chi di dovere fischino abbondantemente le orecchie:
-un centrale se non due di alto livello, Ranocchia e
 J.Jesus non sono assolutamente affidabili e si è visto
 clamorosamente anche ieri
-un centrocampista centrale da cui parta l'azione
 Kuzmanovic NON E' IN GRADO L.Leiva, Diarra o chi non 
 so, ma serve come l'aria per respirare
-un esterno c'è già Podolski, ne manca un altro per 
 completare la rosa.
Non so se basterà per tornare grandi ma per ora è tutto ciò che serve dopo innumerevoli e perseveranti errori.
Thoir leggi questa email.....e spendi.
Grazie e FORZA INTER!!!".

Andrea

 

"Ciao a tutti della redazione, e grazie come sempre per la frequenza con cui pubblicate notizie e aggiornamenti di mercato (anche se questa vostra puntualità qualche giorno fa mi ha davvero illuso sull'arrivo di cerci, ahimè)
È la prima volta che vi scrivo (ma vi seguo da qualche anno) e lo faccio per parlarvi di un episodio accaduto in occasione del derby d'Italia di pochi giorni fa.

Nel momento in cui osvaldo è andato a muso duro verso icardi ( scenata orrenda, considerando che è qui da appena 4-5 mesi, deve ringraziare che non ci sono più pupi cuchu samuel ecc. Sennò sai che tirata d'orecchi ) ho apprezzato molto il modo in cui guarin è andato a difendere icardi, dimostra attaccamento e un atteggiamento che tra quelli in rosa rispecchia di più quello del leader.

Sono ancora convinto che sia un pazzoide e che dovrebbe darsi una regolata in tantissime situazioni e oggi probabilmente avremmo molti punti in più viste le sue qualità, ma se non altro dimostra di tenere alla maglia e alla squadra in quel modo che adoro vedere in un giocatore (motivo per cui se ripenso a schelotto che piange dopo aver segnato nel derby un po di tenerezza c'è. Nonostante sia una pippa atomica)

Oltretutto sul suo valore di mercato per una possibile cessione sono dell'idea che debba essere tenuto. Perché ok che ormai aspettiamo da 2-3 anni che esploda ma venderlo adesso è come vendere un kuzmanovic qualunque ( con tutto il rispetto per kuz. Stimo anche lui per l'impegno e l'affidabilità da operaio dimostrata in questo periodo. Sono di manica larga, lo so )

Concludo con l'augurio che con il Mancio possa trovare la continuità nelle prestazioni e conquistare anche quella fetta di tifosi che lo critica tanto (e non a sproposito, sono io che sono troppo buono) e sperando che sia un 2015 in cui toglierci qualche soddisfazione (ci vorrebbe dopo questi anni un po buttati nel bidone) vi saluto e vi ringrazio se siete arrivati a leggere fino a qui!".

Alberto

 

"Grazie per lo spazio che ci riservate;premetto che come pensavo,si inizia a vedere che Mancini  ha già' dato un'impronta alla Squadra e che (a differenza di Mazzarri)Sa Allenare una squadra con Forti Pressioni come l'Inter ,e di ciò  sono molto contento.Non vorrei sembrare ne'presuntuoso ne'ripetitivo,ma Ranocchia da chi è stato Imposto a chi allena l'Inter?????Perche' non penso proprio che ne'gli allenatori che l'hanno preceduto, né' tantomeno Mancini,non si siano ACCORTI che È LENTO ,SCARSAMENTE REATTIVO E NON HA NÉ'ANTICIPO NE' SENSO DELLA POSIZIONE!!! Oltretutto  FATTO DIVENTARE CAPITANO DELL'INTER??????Niente di personale,ma se uno non è' all' altezza ,in qualsiasi settore viene o Sostituito o Mandato a fare Altro.Detto questo , spero che Mancini Imponga alla Dirigenza Almeno Due Difensori di Alto Livello,come Vidic ma con Qualche Anno in Meno!!Una GRANDE SQUADRA VINCENTE SI COSTRUISCE DALLA DIFESA!Prima cosa NON PRENDERE GOAL!QUINDI TENERE HANDANOVIC!!!Ultima cosa è chiudo,Osvaldo aveva  Mille Ragioni per I.....arsi con Icardi, Ma in Una Grande Squadra durante una Partita Sotto gli Occhi di TUTTI e delle Telecamere ,Non è Ammissibile scagliarsi verso un proprio Compagno,si fosse limitato alle Parole.......!CIAO A TUTTI ! E sperando di RIVINCERE AL PIÙ' PRESTO, FORZA INTER!!!!".

Marco

 

"Salve amici interisti,
comincio questa mail facendo subito i complimenti a Roberto Mancini!
I complimenti non tanto per i risultati che, finora, sono al di sotto delle aspettative quanto per il cambio di mentalità impressionante rispetto alla precedente gestione.
E’ vero che vengono ancora commessi errori (più dei singoli che di reparto) inaccettabili quando si indossa la maglia dell’Inter, è vero che le partenze ad handicap ci condannano ad un lavoro maggiore per conquistare la vittoria, è vero che in campo si vedono ancora elementi non all’altezza (soprattutto in difesa), ma la voglia di vincere che sta venendo fuori di partita in partita, al di là di quale sia l’avversario di turno, è sinonimo di una squadra che non è ancora grande ma sta davvero lavorando per tornare ad esserlo, come è giusto e normale che sia per questi colori!
Pensare in grande, insieme all’innesto di giocatori di valore, è la sola strada per tornare ad essere l’Inter dei 18 Scudetti, delle 3 Coppe dei Campioni, del “mai stati in B”, eccetera eccetera eccetera.
E’ ovvio che i difensori di Mazzarri non si facciano più sentire (anche perché il cambiamento, in meglio, è così evidente che non c’è una sola ragione per rimpiangere lo “spettacolo” a cui abbiamo dovuto assistere per un lunghissimo anno e mezzo) ed è altrettanto ovvio che con Mancini in panchina non si sente più fare nomi di mediani e spezzagioco ma solo giocatori dai piedi buoni.
Insomma se progetto doveva essere non può che essere con Mancini: padronanza del campo, gioco offensivo, voglia di vincere non a parole ma con l’atteggiamento in campo, recriminazioni orgogliose quando non si vince piuttosto che scuse insulse quando si perde.
Bene così, ma non benissimo perché la zona Champions dista ancora 8 punti con Lazio e Napoli forti antagoniste, perché non si può continuare a regalare un tempo agli avversari, perché la difesa titolare è impresentabile e imbarazzante.
Ecco cosa mi aspetto dall’immediato: scelta definitiva del 4-2-3-1, acquisto dell’altro esterno offensivo così da completare il reparto, acquisto di uno/due centrocampisti di valore, sostituzione della banda del buco con Vidic ed Andreolli (perché non posso credere che questi due siano inferiori a Ranocchia e Juan Jesus, soprattutto il serbo).
Col completamento del mercato e l’aggiustamento della difesa i risultati non potranno non arrivare e a fallire l’obiettivo CL (che sia col terzo posto o, meglio ancora, con la conquista della Coppa Uefa) non ci penso nemmeno perché essere interisti vuol dire lottare per vincere e non per non perdere!
Davvero ben tornato Roberto, sapessi quanto ci è mancato un allenatore del tuo carisma!
Nonostante tutto e tutti, Forza Inter Sempre!".

Leonardo

Sezione: Visti da Voi / Data: Ven 09 gennaio 2015 alle 03:30
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print