"Gentile redazione di FcInterNews, scrivo per esprimere la mia opinione sulla prossima campagna acquisti e sull'inter del futuro che vorrei.

INTRODUZIONE

Allora, diciamocelo chiaramente, dell'Inter del Triplete non è rimasto nulla, o quasi. Di conseguenza bisogna liberarsi di tutti quei giocatori che non si stanno "meritando" lo stipendio, e sono parecchi.

CESSIONI

Quindi venderei: Sneijder, Maicon, Chivu, Lucio, J.Cesar(tra questi che ho scritto è l'unico che si merita lo stipendio, ma guadagna troppo e lo venderei) e Milito. Ho fatto un paio di conti e vendendo questi giocatori, risparmieremmo 26 MLN di ingaggio. A questi 26 milioni bisogna aggiungere i 3 milioni di Cordoba che si ritira. Arriviamo a 29 milioni risparmiati. Ho contato poi che dalle cessioni potremmo ricavare circa 77 Milioni: 30 Sneijder, 12 Maicon, 5 Chivu, 5 Lucio, 15 Julio Cesar e 10 Milito. Abbiamo ora 77+29=106 milioni da investire sul mercato.

ACQUISTI

In PORTA ci riprendiamo il giovane BARDI(da far giocare titolare perchè è fortissimo). Non mi dite che è troppo giovane perchè, tanto per citarvi un paio di esempi, Buffon debuttò nella Juve a 23 anni, Casillas a 21 anni vinse la Champions da protagonista.
In DIFESA ci riprendiamo NATALINO e CALDIROLA, poi investiamo 15 milioni per Benatia.
A CENTROCAMPO confermiamo GUARIN (12 milioni).
I veri colpi, però, li dobbiamo fare sulla TREQUARTI. Dobbiamo prendere LAVEZZI (Pandev+15/20 milioni) e JOVETIC (30 milioni). Ci riprendiamo COUTINHO.
In ATTACCO prendiamo DESTRO (10 milioni).

ROSA

POR: Bardi, Castellazzi, Orlandoni.
DIF: Faraoni, Natalino, Jonhatan, Samuel, Caldirola, Ranocchia, Benatia, Juan Jesus, Nagatomo.
CEN: Zanetti, Cambiasso, Stankovic, Poli, Obi, Guarin, Alvarez, Coutinho.
ATT: Lavezzi, Jovetic, Forlan, Pazzini, Destro, Castaignos.

Formazione(4-2-3-1): Bardi, Faraoni, Benatia, Caldirola, Nagatomo, Guarin(Zanetti o Cambiasso), Obi(Poli),Lavezzi, Coutinho, Jovetic, Destro.

Per me, così si vince tutto e, se fate i conti, si risparmiano anche una ventina di milioni. Inoltre la formazione è pure ringiovanita e italianizzata.
E' vero, dell'Inter de Triplete non c'è traccia, ma ci dobbiamo mettere in testa che dobbiamo ricostruire da zero, lo stiamo vedendo pure quest'anno che con i vecchi non si va da nessuna parte.
Per concludere, come allenatore, prenderei o Guidolin, o Guardiola".

Alessio

Sezione: Visti da Voi / Data: Gio 09 febbraio 2012 alle 16:24
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print