"Ormai l'arrivo di Rafa Benitez è cosa fatta, dunque è il momento di muoversi sul mercato.

La difesa è sicuramente il reparto da ringiovanire, ma con criterio. Mario Fernandes da prendere subito per fare il 5° centrale dandogli il tempo di ambientarsi e crescere senza pressioni eccessive. Aguirregaray è un bel talento e potrebe rientrare in un'affare importante con l'Udinese. Il terzino sinistro è un non problema: se Santon non avrà problemi fisici siamo coperti (e c'è anche il Capitano ovviamente), dunque al massimo prendermo un buon giocatore che magari possa ricoprire più ruoli: io dico, Adriano Correia - il Sevilla lo vende a cifre accettabili, può giocare a destra e a sinistra sia alto che basso; insomma un buon jolly. Occhio però allo scambio Burdisso-Riise e al giovane Gareth Bale.

Ranocchia verrà quasi sicuramente preso in comproprietà e lasciato in prestito. Occhio alla comproprietà di Bonucci lasciandolo a giocare a Genova.  Da vendere: Burdisso, Rivas e se arriva una buona offerta anche Chivu; se deve giocare largo a sinistra è improponibile dunque meglio un esterno di ruolo. A centrocampo unico partente Muntari. Al suo posto il sogno Fabregas seguito da Gerrard, Mascherano e Hamsik. Attenzione alla sorpresa Aquilani.

In attacco andranno ceduti a titolo definitivo Quaresma, Mancini e il rientrante Obinna. Biabiany sarà riscattato e potrebbe essere inserito con Aguirregaray nel'affare Alexis Sanchez. Il cileno e Afellay le alternative allo spagnolo Silva che però costa tantissimo per completare la rosa dell'Inter 2010-2011. Inter attentissima anche su due altri due grandi talenti della serie A: Jovetic, ma la Fiorentina non lo cede e Pastore, si cerca di strappare un'opzione per il 2011.

Siamo solo all'inizio ma statene certi: l'INTER non deluderà nemmeno in questo mercato".

Alessandro

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 08 giugno 2010 alle 19:11
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print