"Nello stesso periodo dell'anno scorso il nostro entusiasmo era alle stelle, per forza, avevamo appena vinto tutto quello che si poteva vincere, dopo tanto tempo, dopo tanto sudore e tante emozioni.

Ma la vittoria più sentita è stata quella della Champions!

Una cavalcata storica, finita con la coppa dalle grandi orecchie nelle mani dei nostri ragazzi!

Tra questi gladiatori, due hanno spiccato sulla vittoriosa stagione neroazzura: Diego Milito e Wesley Sneijder.

I quali ambivano e bramavano per il massimo premio personale: Il Pallone d'Oro.

Ma facciamo un passo avanti, nel presente, 28 Maggio, l'inter cede lo scettro di regina d'Europa al Barcellona, proprio quel Barcellona di un giocatore formidabile e definito leggendario già all'età di 23 anni: Lionel Messi.

Ora la domanda che vorrei porre al Signor Blatter è la seguente:

Nel 2009 il pallone d'oro è stato assegnato alla Pulce blaugrana, nel 2010, nonostante il Barcellona non avvesse vinto in Europa e l'Argentina non avesse vinto il Mondiale, il premio veniva consegnato per la seconda volta al piccolo argentino. Oggi, nel 2011, a stagione finita Messi è il miglior marcatore con 53 reti in 55 partite giocate e con due coppe in mano: terzo Pallone d'Oro di seguito? Il pallone d'oro ci starebbe anche, ma perchè l'anno scorso il nostro Principe ed il Mago di Utrecht non sono nemmeno saliti sul podio dopo aver fatto la stagione dello storico Triplete?

Non so davvero cosa sia girato nella testa del Signor Blatter, spero solo che ora si renda conto di aver commesso un errore l'anno scorso, errore non indifferente per un giocatore".

Mirko

Sezione: Visti da Voi / Data: Mer 01 giugno 2011 alle 17:03
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print