"Spett.le Redazione,

non avendo purtroppo modo di comunicare a Moratti e collaboratori il mio umile punto di vista sulla situazione attuale della squadra che amo, scrivo a voi al fine di poter avere un giudizio competente come il vostro e perchè no, sarebbe bello avere anche quello dei tantissimi visitatori di questo ottimo sito.

Credo sia superfulo ricordare quanto Noi tifosi Interisti siamo infinitamente riconoscenti nei confronti della squadra che ci ha regalato negli ultmi 6 anni tanti successi e grandi soddisfazioni aventi come apice lo storico Triplete. Un ciclo iniziato con la Coppa Italia vinta sotto la guida di Roberto Mancini e CONCLUSOSI con la Coppa Italia vinta lo scorso anno con Leonardo in panchina.
Il ciclo finito di cui parlo non è però riferito alle vittorie della nostra amata squadra, che mi auguro possano continuare, ma alla maggior parte dei calciatori che compongono la sua attuale rosa. E' ahimé giunta l'ora di cancellare dalla mente il recente passato che ci impedisce di valutare con obiettività la condizione psico/fisica del gruppo. Quella che vedo, dal mio punto di vista, è una squadra "anziana" che non ha più stimoli e che ha perso l'autostima oltre che la forma fisica. Ed è a questo punto inutile illudersi che la soluzione al fallimento a cui stiamo tristemente assistendo, domenica dopo domenica, sia andare avanti con questo passo, inserendo pian pianino dei giovani pseudo-sconosciuti con tante belle promesse e pochi fatti. La verità è che se si è deciso di puntare sul ringiovanimento della rosa, non si può più pensare di farlo sperperando milioni di euro su scommesse ad alto rischio e con progetti a lunga durata! Ormai di tempo non ce ne è più per aspettare
i giovani: i "senatori" non hanno più le forze per poter tirare avanti la carretta!

Per come la penso io, è giunto il momento di rifondare la squadra. Mi rendo conto che il termine rievoca vecchi fantasmi di squadre rivoluzionate nel giro di un estate con pessimi risultati, ma si parla di situazioni e contesti differenti. Se prima questi sconvolgimenti non erano indispensabili e risultavano comunque infruttuosi anche per cause esterne come è successivamente emerso, ora è necessario e sacrosanto procedere su questa strada. E' tempo di stringere la mano con riconoscenza ai seguenti giocatori: JULIO CESAR, CHIVU, CORDOBA, LUCIO, SAMUEL, MAICON, CAMBIASSO, MOTTA, MUNTARI, STANKOVIC, SNEIJDER, MILITO, PANDEV e FORLAN. Sono stati i nostri eroi ed hanno fatto la loro e la nostra storia. Di questo saremo loro sempre grati. Ma, che sia per aver perso gli stimoli o per l'avanzata età, ora non corrono più. Lo spirito con cui scendono in campo è visibilmente cambiato..in negativo. Quindi a meno che torni il nostro "messia" (Mourinho), capace di far resuscitare qualsiasi
  giocatore, credo che sia proprio giunta l'ora di voltare pagina.

Pensateci bene. E' vero, Moratti potrebbe sborsare 50 Milioni di euro e prendere 2 "top player" che ridarebbero un filo di morale a squadra e tifosi e magari anche qualche punto in più in classifica, ma non sarebbe che un paliativo. Se invece si sommassero questi 50 Milioni al ricavato dalle cessioni illustri di cui parlavo prima, si potrebbero raggiungere cifre interessanti (intorno ai 170 Milioni di euro?) da investire in una nuova squadra finalmente giovane e motivata, con tanta corsa nelle gambe e che possa valere da investimento per i prossimi anni! I nomi che vedrei bene sono i seguenti:

Portiere: Viviano
Difensori Centrali: Ranocchia, Juan (Porto Alegre)
Terzini: Vargas, Isla
Centrocampisti: Fernando (Porto), Inler
Trequartista: Marko Marin (Werder Brema)
Esterni d'Attacco: Hazard (Lille), Lucas (San Paolo)
Attaccante Centrale: Luis Suarez (Liverpool)

Completamento Rosa:
Portieri: Castellazzi, Orlandoni -Bardi lasciamolo maturare bene
Difensori Centrali: Bonucci, Ogbonna, Caldirola
Terzini: Nagatomo, Jonathan, Faraoni, J.Zanetti (il più giovane)
Centrocampisti: Nainggolan, Kucka, Poli, Obi
Trequartisti: Coutinho, R. Alvarez
Attaccanti: Pazzini, Castaignos

Questa è la mia idea. Una squadra che, magari non nell'immediato, ma appena si trasforma in un Gruppo, con dei meccanismi consolidati, può risultare devastante nei prossimi anni.

Ringraziando per l'attenzione concessami, porgo a Voi e al vostro Direttore i miei più sinceri auguri per il futuro.

Sempre Forza Inter!!!!"

Luca

 

"Cara redazione e tifosi interisti dopo l'ultima sconfitta con l'udinese credo che possiamo mettere da parte ogni sogno scudetto e altrettante terzo posto,e deve essere il momento giusto per rifondare.Prima di tutto bisogna svecchire tutta la rosa(ogni partita le nostre avversarie corrono e noi passeggiamo)puntando però su i nostri giovani e non con l'aquisto di giovani promesse brasiliane o argentine pagati a cifre assurde e che dovremmo aspettare per fargli conoscere il nostro campionato mentre abbiamo a  disposizione gente come obi,faraoni,caldirola che non hanno niente da invidiare ai loro coetanei del sudamerica.Fatto ciò penso che dal prossimo anno bisogna puntare su un altro mister e se fossi io a scegliere prenderei Mazzarri.Sarebbe l'allenatore adatto per ripartire perche sa lavorare con i giovani,insegna un bel calcio e la cosa più importante trasmette quella grinta che dalle nostre parti manca da quando ci ha lasciato lo special one.Solo cosi potremo tornare in tempi brevi competitivi e allo stesso tempo mantenendoci in regola con il far play finanziario".

Giuseppe

 

"Dopo le ultime notizie lette e rilette su piste che portano a Juan, Casemiro e altri giovani, indubbiamente, talentuosi ecco che vorrei dire la mia. Quello che penso nasce dalle assurdità della concezione di mercato di questa "nuova" e irriconoscibile Inter che preferisce puntare su tanti giovani da prima squadra arrivando anche a somme mastodontiche per under-21 quali Alvarez (12 mln). Se manca la qualità nella squadra è anche per questo: puntare sui giovani si, ma non montarci una squadra che affronta coppe internazionali. Allora preferirei un ritorno alle origini del mercato che ci ha portato al triplete quali Snejder, Milito, Lucio dove l'età media risulta(va) 29 anni. In vetrina c'è l'imbarazzo della scelta: Kuyt, Sweinsteiger, Podolski, Olic, Agger...i veri TOP PLAYER. Se la qualità fa alzare l'età media della squadra, preferisco una Inter da finale dei Coppa di Campioni con "NUOVI SENATORI". E per quanto riguarda i vecchi, Motta, Milito, Cordoba, Orlandoni, Muntari sai  quanto si risparmia su questi ingaggi..."

Jacopo

 

"Messaggio aperto al nostro amato Presidente.
Mi scusi se La disturbo ma è con dolore che mi permetto di parteciparLe questo mio pensiero. Basta! Cambiamo la squadra, cambiamo tutti, ricominciamo da capo, facciamo cassa con i campioni e facciamo acquisti radicalmente diversi, l'allenatore adesso non c'entra, c'entrano gli uomini che non sono entrati o ri-entrati in un certo ordine d'idee... Ranieri è una persona corretta, è un bravo allenatore, ha esperienza ed è italiano: teniamocelo stretto! e diamogli la squadra che vuole, quella che chiede... via tutti, resti solo l'allenatore, e voltiamo pagina!! Ai nostri campioni siamo tutti affezionati... però è evidente che qualcosa è cambiato e non è più sopportabile questa posizione nella classifica!!! La ringrazio per l'attenzione".

Giuseppe

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 06 dicembre 2011 alle 12:25
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print