"Ciao ragazzi, so che l'argomento non è molto originale, ma vorrei dire la mia perchè innanzitutto mi sembra fondamentale nel calcio moderno fare un mercato intelligente e poi per rivalutare le risorse (giocatori e addetti al mercato) che già abbiamo; si sente troppo spesso la parola "rivoluzione" e non sono d'accordo perchè quello va fatto dopo una stagione disastrosa (tipo gli anni di tardelli per intenderci)....andiamoci calmi e non facciamoci prendere dal panico.
Analizzando ruolo per ruolo:
Portiere: J.Cesar rimane tra i due-tre che fanno veramente la differenza, bisogna vedere se lui vuole rimanere...se così è bisogna trattenerlo, perchè non c'è cifra che tenga quando ti privi della cossiddetta "saracinesca" per affidarti a un portiere non troppo continuo (mi riferisco a viviano); per il secondo e terzo portiere Castellazzi e Orlandoni hanno il profilo giusto per il ruolo.
Difesa: per il ruolo di centrale titolare io proporrei Lucio e uno tra Samuel e Ranocchia, poi Cordoba che quest'anno tolta Brescia s'è dimostrato ancora ottimo e riscatterei assolutamente Caldirola che ha impressionato con l'u21 italiana; non mi convince il ritorno di Andreolli (il chievo basa la sua difesa sull'atteggiamento difensivo di 10 undicesimi).
Centrocampo: qui ci vuole un titolare perchè abbiamo un'età media alta; si parla di montolivo e fabregas ma nei tre di centrocampo ci vuole anche cattiveria (mi piace tantissimo wilshere ma è improbabile parta), andrebbero bene essien o obi mikel, ma se strappassimo inler al napoli o poli alla sampdoria non sarebbe male. Terrei assolutamente Sneijder ( è ancora giovane ed è unico nel ruolo), proverei magari già in questo finale di stagione a far giocare Obi (sembra abbia ottima abnegazione e buona tecnica) e manderei a giocare in prestito secco Crisetig e Coutinho, che vedo titolare nell'inter del futuro.
Attacco: punti fermi Eto'o e Pazzini, sarebbero da valutare eventuali buone offerte per Pandev e Milito, darei qualche chance magari in coppa italia a Castaignos, darei in prestito Alibec e Dell'Agnello. In chiave acquisti mi pare che Tevez sia il giocatore giusto per cattiveria e voglia di vincere dalla quale può ricominciare l'Inter del prossimo anno".

Nicola

Sezione: Visti da Voi / Data: Mer 27 aprile 2011 alle 18:21
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print