Ormai appare inevitabile: il top player sacrificato sarà Maicon. Il ritocco contrattuale ottenuto ieri da Diego Milito, confermato poi agli organi di stampa anche dal procuratore fernando Hidalgo, ha fugato infatti ogni dubbio sulla permanenza del Principe in nerazzurro ed ha aperto all'inevitabile addio al terzino brasiliano. Proprio ieri, qui sulle pagine di FcInterNews.it, riflettevo sul fatto che la partenza del nazionale verdeoro lascerà una falla enorme, la cui copertura non sarà certo indolore e semplice, nè dal punto di vista economico, nè da quello tecnico.

A meno che il nuovo allenatore non decida di puntare sul baby Santon, opzione certo poco suggestiva per gli amanti del calciomercato, ma sicuramente la più apprezzata in società, che in questo modo non dovrebbe sborsare neanche un euro e vedrebbe rivalutato un patromonio societario. Quello passato per Davide Santon è stato un anno sfortunato. Il problema al ginocchio lo ha infatto costretto alla tribuna per gran parte della stagione, facendogli perdere anche il treno della nazionale.

Sono sicuro quindi che il terzino ferrarese avrà una grande voglia di riscatto e vorrà dimostrare di meritarsi tutti i bei complimenti ricevuti ai suoi esordi, in quello stupendo finale di stagione di due anni orsono che lo portò alle luci della ribalta. Non dimentichiamoci poi che il ragazzo ha appena 19 anni, e puntare su di lui rappresenterebbe un investimento sicuro anche per il futuro.

Gianni Casillo
 

Sezione: Visti da Voi / Data: Mer 23 giugno 2010 alle 10:56
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print