"Solo due settimane fa avevo scritto delle nefandezze di arbitraggi quali quelli di Tagliavento, Rizzoli, Doveri, e Rocchi nelle passate stagioni oltre a quella in corso. Oggi dopo l’arbitraggio di D’Amato con la Lazio e Calvarese in Coppa Italia con l’ Udinese la serie si e’ allungata. D’ Amato dopo essere stato definito di fede interista dall’Amministratore delegato dell’ Atalanta Pier Paolo Marino prima della partita dello scorso anno, (e pertanto inadeguato alla stessa) nella stessa partita di Bergamo concedeva un dubbio rigore per un tuffo in area di Moralez degno del miglior Cagnotto. Lo stesso D’ Amato con la Lazio non giudicava come chiara occasione da rete l’ atterramento di Guarin da parte di Dias (stava andando in porta da solo anche se poi magari lo sbagliava), non vedeva un secondo fallo di Dias da ammonizione e non vedeva una chiara trattenuta in area ai danni di Rolando documentata da un video Mediaset e pertanto pregherei il designatore Braschi di non mandarci piu’ il tifoso interista D’ Amato, tanto per evitare polemiche in quanto e’ oramai chiaro che il suddetto arbitro per evitare di essere considerato tifoso interista non ci arbitra serenamente. Poi Calvarese. Questo giovane arbitro ci ha arbitrato 3 volte e per 3 volte l’ Inter e’ stata sconfitta. Coincidenze? Puo’ darsi. Sta di fatto che non vede un fallo di mano in area Lazio, e ci puo’ stare, ma non puo’ non vedere la trattenuta di Domizzi su Milito anche essa ampiamente documentata dalle televisioni ed anche qui pregherei il designatore Braschi di non mandarci piu’ neanche il sig. Calvarese. Di questo passo, ci sara’ ancora qualche arbitro disponibile ad arbitrarci?".
Paolo
"Thohir ha finalmente fatto chiarezza.
A questo punto mi domando: "che senso ha, lasciare agli attuali responsabili, già tristemente noti, di completare la loro opera di smottamento del club?
Solo per ritrovarsi guai economici e di organizzazione peggiori di quelli già trovati?
E' mai possibile, che l'indonesiano, tanto attento alla gestione economica e finanziaria, si improvvisamente diventato adepto dei flagellanti?
C'è qualcosa che non torna.
Credo molto più semplicemente, che la sua ultima dichiarazione,sia stata concordata con Moratti per tranquillizzare la piazza e far tacere i tifosi.
Se così non fosse, mi preoccuperei seriamente delle qualità imprenditoriali del Sig. Thohir".
Vittorio
"Cara redazione
avido di leggere notizie sull'inter per nuovi acquisti azzccati che spero ci risollevino da questo stato incompreso senza anima ne logica...
leggo invece cose abberranti!
l'arrivo di matri all'inter!
a tutti noi con dna interista viene in mente la sua fidanzata che si pulisce le ascelle con la nostra maglia!
E noi dobbiamo comprarlo!?!?!?!?!!?!?!?!?
MA SIAMO DAVVERO RINCOGLIONITI?
dopo ballottelli che ci ha rovinato una serata speciale gettandola a terra....ora ci tocca la donna di matri che userà solo i soldi nerazurri senza anima e cuore per noi....per di piu...dal milan e prima dalla juve...
MI AUGURO CHE THOIR CON QUESTE PREMESSE VADA VIA....E PRENDA L'INTER QUALCUN ALTRO DI ITALIANO CHE ABBIA A CUORE IL NOSTRO CREDO
DELUSO
AMAREGGIATO
AFFLITTO
ARRABBIATO
E TANTO ALTRO ANCORA!".
Marco
"Schizofrenia o realismo? bel dilemma....mi riferisco a questa prima parte di stagione, in cui nelle prime settimane c'era in casa dell'Amata una euforia, forse ingiustificata, ed ora, dopo qualche settimana, una depressione da non credere. Proviamo a mettere ordine.
L'Inter riparte in questo campionato con gran parte degli stessi calciatori che avevano concluso malamente l'annata precedente. Come potevamo pensare che gli stessi potessero continuare a performare sempre bene? La mia opinione è che Mazzarri comunque stia facendo bene. Gli alti e bassi ci stanno in una squadra con poca qualità generale. Quello che non funziona è l'impianto strategico della società: come mai acquistiamo sopravvalutando e rivendiamo quasi sempre con minusvalenze? Una Società in deficit forte come la nostra dovrebbe avere qualcuno in grado di individuare giovani più che promettenti e magari qualcuno poi rivenderlo per finanziare la crescita.Basta guardare a quanto sta facendo Sabatini nella Roma,compra giovani, valorizza e rivende in qualche caso, continuando a costruire la squadra, o quanto in proporzione faceva Lo Monaco a Catania. Ci vuole in poche parole una struttura che funzioni, cioè persone che abbiano abilità spiccate. Non possiamo avere Direttori Tecnici abituati a spendere soprattutto tanto, in tempi in cui è richiesto altro, ovvero competenze nello scouting e abilità negoziali. Quando si avevano tanti soldi era facile negoziare.
Va rivista la strategia, e credo che si stia facendo, va rivista la struttura tecnica, inserendo persone abili ad individuare talenti di qualità, quella che manca alla nostra,va rivista la filiera di comando, chi deve essere l'elemento cu affidare la comunicazione? Mica può fare tutto Mazzarri, lasciamolo solo allenare e diamogli i calciatori giusti e poi si giudica.
Se diamo tempo a Tohir di ridisegnare la società credo che riusciremo nel giro di 2/3 anni a gioire o quantomeno a lottare per altri traguardi. Dobbiamo riuscire ad aspettare!".
Salvatore
"Gentile Redazione,
vi scrivo per esporvi il mio punto di vista da tifoso dell'inter. Come molti tifosi, addetti ai lavori, esperti e quant'altro mi sembra abbastanza chiaro che il problema principale dell'inter sia da ricercare nella dirigenza. Ovviamente non mi riferisco al Presidente Thoir o al caro Massimo Moratti, ma ai dirigenti che si occupano di mercato e a quelli che dovrebbero occuparsi di gestire i rapporti con stampa e palazzo (a proposito chi dovrebbe essere?). Infatti, le ultime interviste di Mazzarri palesano una clamorosa assenza di una figura in grado di proteggere il tecnico da attacchi esterni, conferendogli autorità e fiducia. Non c'è mai un dirigente che si presenti alla stampa per difendere il per difendere la squadra che da più di un anno subisce continui torti arbitrali, non c'è un dirigente che si presenti a spiegare con chiarezza quel'è il progetto dell'inter. Tutto è stato delegato a Mazzarri che resta abbandonato a lottare contro tutto e tutti. Dall'altro lato u
no si aspetterebbe, come minimo, una impeccabile gestione del mercato e invece avviene il contrario. Non c'è uno straccio di coerenza nelle mosse di mercato. Se doveva essere un anno di transizione in cui non c'è un obbiettivo minimo si sarebbe dovuto puntare sui propri giovani prendendo un allenatore d'accordo con questa linea di gestione. Allora piuttosto che avere gente come Kuzmanovic, Mudingay, Pereira sarebbe stato molto meglio affidarsi ai giovani Duncan, Benassi e Mbaye. Ragazzi di buona prospettiva che già oggi non offrono meno garanzie dei poco affidabili giocatori citati prima, ma che senza dubbio avrebbero offerto molte più possibilità in ottica futura, sia dal punto di vista tecnico che da quello economico. Si sarebbe dovuto puntare molto di più su un giovane come Kovacic che invece è stato relegato a riserva senza troppi complimenti. Nel frattempo assistiamo al valzer degli errori e delle occasioni perse. L'inter ha bisogno di rinforzare il centrocampo dai tempi di Mancini, eppure ogni anno si compra un centrocampista solo dopo averne venduto un altro che non di rado era più forte di chi lo doveva sostituire. Valero, Cuadrado, Nainggolan, Pogba, Strootman sono solo gli esempi più lampanti tra le occasioni perse dalla nostra dirigenza per comprare giocatori di valore a prezzi perfettamente in linea con la politica attuale. Eppure nonostante l'evidenza, sono cambiati gli allenatori, sono cambiati i giocatori è cambiata la proprietà, ma la dirigenza tecnica resta sempre la stessa. Nonostante anni di DISASTRI loro restano lì a rovinare le giornate mie e di tanti altri tifosi con acquisti privi di senso. Io, semplice tifoso, ero stato in grado di suggerire nomi molto più indicati per le nostre esigenze come ad esempio Cuadrado e Valero (potete controllare nei vostri archivi) che successivamente (e sottolineo successivamente) sono stati acquistati da altre società. A questo punto mi chiedo: c'è, quantomeno, qualcuno in grado di spiegare a noi tifosi per quale motivo, per quali meriti, queste persone restano ancora al loro posto???".
Gaetano
"Chi si limita a valutare l'Inter per singoli step, finisce per non avere chiaro il quadro complessivo.
Me ne sono reso conto pochi giorni fa, mentre ripercorrevo col pensiero, alcuni periodi storici della squadra.
Mi sono ritornate in mente, chiarissime, tante valutazioni e considerazioni sulle vicende dell'ultimo ventennio.
Un excursus davvero illuminante.
Improvvisamente, come fulminato sulla via di Damasco, mi sono reso conto che su alcuni aspetti tipici, oggi come allora,il refrain sembra paurosamente uguale.
E così, con chiarezza abbagliante, sono sbocciati ricordi di momenti, gestiti con la stessa,incredibile approssimazione che si riscontra oggi.
Ho rivissuto una strana sensazione di dejavu, per nulla tranquillizzante.
Ho ricordato ad esempio, la cessione di Roberto Carlos, quella di Andrea Pirlo, ed ancora Seedorf, per non parlare dell'impressionante nugolo di incauti acquisti, che negli anni, ci sono costati sonori sberleffi, fino a farci diventare nel tempo, un cult dell'approssimazione.
Un odioso metodo di raffronto che ci ha proiettati come penosi giullari, nella hit parade degli sfigati.
Ho ricordato il raffronto costante, tra il nostro modello di gioco e quello degli avversari; il loro sempre più scorrevole e propositivo.
E cosa dire dell'icapacità dei nostri vertici, di dare peso specifico politico e di relazione, che ci mettesse al riparo dai veri Boss di allora e di oggi?
Purtroppo, anche questa grave lacuna,ha percorso la storia degli ultimi due decenni, con irritante ed ingombrante presenza, fino ai nostri giorni.
Potrei aggiungere allarmanti abitudini, come la costante sequela di alternanza alla guida tecnica, che ha garantito doppioni, carenze di ruoli, caos ed instabilità, potrei sottolineare gli imbarazzanti assordanti silenzi del Meazza, tuttora persistenti, che hanno la loro genesi in una malcelata ansia da timore di improvvisa alienazione di dignità.
Potrei far finta di non aver visto la Società, costantemente circondata da sciacalli a caccia di danaro, trattati poi, con bonaria e rassegnata amicizia.
Dovrei denunciare la strisciante approssimazione che ci ha garantito successi solo quando gli astri benevoli, hanno sorriso ad alcune scelte, che il tempo, galantuomo ma spietato, ha relegato a mera casualità.
Il triplete stesso, e figlio di tutto questo.
Se così non fosse, sarebbe incredibile che cotanta presunta qualità di gestione, si sia sciolta come burro in una fornace.
Un crollo verticale post-gloria, senza soluzione di continuità, tanto profondo e serio, da mettere in discussione persino il roboante blasone, costruito con competenza e programmazione ed ascrivibile unicamente al memorabile gruppo degli anni sessanta.
Tante altre analogie avrei potuto sottolineare che ancora oggi, fanno sentire la loro nefasta influenza.
Sono antiche e nuove facce che si ripetono, un mantra comportamentale, stigmatizzato come simpatica malattia della mente, che haimè, ha donato all'Inter il tenero nomignolo di "Pazza".
Purtroppo, la sua pazzia è solo la somma di un metodo povero di spirito, idee ed organizzazione, viatico per scomposti balzelli frutto di incertezze, ascritte superficialmente, nel novero dei fenomeni radical chic, vissuto come anticonformismo che fa tanto trendy.
Ancora oggi, nel vano tentativo di tracciare una sintesi, un unicum che potesse racchiudere e giustificare tutto, mi sono ritrovato smarrito e senza risposte.
Se è vero che la storia deve allontanarsi considerevolmente dalla cronaca, per liberarsi dai veli della mistificazione, temo di non fare in tempo.
Un giorno, non so quando, forse conosceremo la verità vera, su cosa sia stato in questi due decenni, l'oscuro antro dello spogliatoio di Appiano, quali le regole che lo hanno caratterizzato e quali gli artefici.
Eppure, non tutto è perduto, basterebbe un'idea saggia, ma disgraziatamente, si tratta di un prodotto affine all'intelligenza ed alla qualità.
Nel frattempo "godiamoci" tristemente questa débacle che pare inarrestabile.
Tuttavia non demordo e spero che qualcuno o qualcosa, ci faccia scorgere la luce in fondo al tunnel, fosse anche quella del mitico treno che avanza, non importa, ce la faremo bastare".
Vittorio
"Ho 58 anni, vivo nel Centro delle Crete Senesi, Asciano (SI), il Sig Bellugi conosce la zona. Sono tifoso interista dall'età di 6 anni. Leggo di scambi di ns giocatori con quelli di altre squadre: ben vengano se ciò arreca vantaggio economico e aumento di tasso tecnico per l'Inter! Ma attenzione.. l'esperienza insegna di NON EFFETTUARE SCAMBI con JUVENTUS e mai più con MILAN.
Per quanto riguarda il rendimento dell'attuale rosa sarebbe utile paventare un ritiro estivo nelle mie zone in località "Pecorile" (chiedere al sig Bellugi), con strumenti di lavoro zappa e vanga!! Potrebbe risultare il tonificante giusto! FORZA INTER!!!".
Tiviano
Buongiorno a tutti, inizialmente volevo ringraziare la redazione per il lavoro che fa e per il modo in cui tiene aggiornati noi supporters neroazzurri. In secondo luogo volevo parlare un pò della situazione della nostra beneamata. Ormai, dispiace dirlo, non siamo più l'inter di un tempo, l'inter che non mollava mai, che vinceva poco ma in campo aveva comunque dei campioni attirati dal nostro fascino, dalla nostra storia. Ormai ci siamo ridotti, parlando con rispetto, ad avere giocatori mediocri a formare una squadra mediocre che non potrà andare oltre il 6° posto. Il problema è che ormai da un paio d'anni a questa parte non vengono fatte delle sessioni di mercato come si deve e si compra tanto per comprare. Di esempi se ne possono fare tantissimi caro Branca, vedi Pereira, Gargano, Belfodil (strapagato), Wallace, Taider, Kuzmanovic ecc. e tutto ciò sottolinea solamente l'incapacità di gestire quel poco di denaro che si ha a disposizione, perchè con tanti soldi tutti sanno comprare ottimi giocatori. Non è possibile che già a gennaio 2014 si parli della prossima stagione dell'inter in quanto quest'annata ormai sia andata a farsi friggere. Non è possibile che all' inter vengano accostati , sempre con rispetto parlando, giocatori del calibro di Borriello, Floccari, Bianchi ecc., esuberi di altre squadre di metà classifica per giunta. Non mi sento di criticare Mazzarri perchè , come già detto, non può fare miracoli con una squadra mediocre. Infine, ho da rimproverare una sola cosa a Thohir, il fatto che nelle dichiarazioni risalenti a novembre(mi sembra) abbia detto che possono arrivare dei top-player già a gennaio e che la squadra si sarebbe rafforzata. Caro Erick (non riesco a chiamarti presidente) perchè hai fatto illudere tutti noi tifosi? se poi per prendere D'ambrosio(valore 2 milioni) ci sono così tanti problemi? Lo so che adesso dovrai sborsare 180 milioni per risanare il bilancio e quello che noi chiediamo è chiarezza nel progetto (non solo parole) e qualcuno che si prenda cura e che difenda l'inter in tua assenza.
Detto questo, sempre FORZA INTER, AMALA!!".
Giuseppe
"Gentile Redazione,sto scrivendo prima della partita contro il Chievo per evitare di dare l'impressione di essere condizionato dal risultato!
Desidero,innanzitutto,congratularmi con voi e, in modo particolare, con Fabio Costantino per l'Editoriale ,fra le cui righe rivedo le mie riflessioni di questi ultimi giorni e che mi riproponevo di segnalarVi al piu' presto.
Mi piace soprattutto il fatto che concluda l'articolo con la frase:..."Saremmo a meta' dell'opera": Ho notato,
infatti,che negli ultimi tempi sta nascendo una frangia di tifosi(o presunti tali)che,pur di criticare,getta la croce addosso al povero Tohir che,intendiamoci, avra' anche'esso la sua dose di critiche,ma solo nel momento in cui la meritera'!
Sento qualcuno che dice:"MA COSA E' VENUTO A FARE SE NON VUOLE SPENDERE",qualche altro:" PERCHE' HA ACQUISTATO,SE SAPEVA DI TROVARE QUESTI DEBITI",ecc.ecc.;
Premetto,innanzitutto,che chi acquista una attivita', specie di questi tempi,lo fa quando questa e' in perdita (per quanto avrebbe dovuto acquistarla,ad es. nel 2010?) e non quando e' in attivo;Vorrei segnalare ,cosa che ho gia' fatto presente nella mia ultima lettera,dove parlavo di"Un signore venuto dall'Oriente ad insegnarci come si gestisce una Societa' di calcio",come il nostro nuovo presidente mi abbia colpito soprattutto per le idee chiare esposte e per aver dimostrato di avere un progetto (squadra giovane e di prospettiva),cosa che negli ultimi 10 anni credo non sia mai avvenuta.
Vorrei fare a questi pseudo tifosi le seguenti domande:
1) Che colpa ha Tohir se il sig. MASSIMO MORATTI,al quale va sempre il ringraziamento e riconoscimento di tutti i tifosi, per portare l'INTER al Triplete ha anche portato la Societa' Inter ad indebitarsi in maniera irrimediabile e sull'orlo del fallimento?
2) Che colpa ha Tohir se il sig. MASSIMO MORATTI,dopo Madrid, quando il sig. Milito si presento' a battere cassa,non ha avuto le "PALLE" per mandarlo via risanando il bilancio con la sua cessione e quella degli altri calciatori richiesti(Maicon,Lucio,Chivu,Snajder,E'To')?
3) Che colpa ha Tohir se il sig. MASSIMO MORATTI ha avallato per anni le scellerate campagne acquisti del duo BRANCA-AUSILIO?
4) Che colpa ha Tohir se il duo BRANCA-AUSILIO in tre anni abbondanti,e con gli assegni di Moratti, non ha saputo trovare un giocatore per reparto degno di questo nome,ma ha fatto "COMPRO KARJA-VENDO KARJA, COMPRO PALOMBO-VENDO PALOMBO,COMPRO POLI-VENDO POLI, COMPRO GARGANO-VENDO GARGANO,ECC,ECC,"?
5) Che colpa ha Tohir se,andati via Mancini e Mourinho (allenatori-manager),la Societa' Inter(MASSIMO MORATTI) ha dimostrato tutta la sua incompetenza anche con l'allontanamento di Oriali (e Paolillo)?
6) Che colpa ha Tohir se nel post Triplete sono stati sacrificati sull'altare dell'acquisto dei giocatori dell'attuale rosa(che vengono criticati o addirittura non ci sono piu')giovani come Pandev,Santon,Bonucci, Destro,Balotelli,Biabiany che oggi giocano titolari in serie A ?
7) Che colpa ha Tohir se il duo BRANCA-AUSILIO non e' in grado di riconoscere i giovani da tenere e quelli da mandare via(DONATI IN CHAMPION ,CALDIROLA AL WERDER, COUTINHO AI REDS,sperando che le grandi intuizioni si siano esaurite qui' e non succeda altrettanto con Bardi, M'baye,Benassi,Duncan,Krhin,Garritano,Livaja,Bianchetti,Longo,Pecorini,ecc.)?
8) Che colpa ha Tohir se quando siamo sbeffeggiati da arbitri,Lega,Giornali e Tv,l'unico che deve metterci la faccia e' il povero Mazzarri(anche lui ha le sue colpe con sto cazzo di 3-5-2)e nessuno della societa' si degna di mostrarsi?
9) Che colpa ha Tohir se il sig. MASSIMO MORATTI, sapendo che avrebbe dovuto vendere nell'estate del 2013 acquista ICARDI(chi l'ha visto?),BELFODIL(desaparecido), riscatta GUARIN (gioco da solo contro tutti)e,qualche mese prima KOVACIC tutti per 13 mln. ciascuno,e non si accorge che i nostri cosiddetti TOP PLAYER (Snajder, Thiago Motta)ce li pagano quattro soldi?
Per concludere vorrei dire che cosi' come il sig. MASSIMO MORATTI si e' preso i meriti di aver portato l'Inter sul tetto del mondo,altrettanto dovrebbe accollarsi le colpe per averla portata,a livello finanziario,sull'orlo del fallimento, e i tifosi dovrebbero ringraziare il sig. Tohir per essersi accollato questi debiti perche',credo che altrimenti,avremmo rischiato la cancellazione.
Mi auguro che Moratti,inoltre, non abbia voluto conservare il 30 per cento solo per poter, un giorno, rientrare(come fanno spesso i nostri governanti)ed apparire come il salvatore della Patria.
Mi fermo qui ma potrei continuare all'infinito in quanto con l'Inter e la sua recente dirigenza ci sarebbe da scrivere enciclopedie; Mi auguro soltanto che, come dice Costantino,Tohir riesca a risolvere buona parte dei problemi che vi ho elencato(d'altra parte ha dimostrato di non avere preclusioni per nessuno,ne' per Mazzarri,ne' per BRANCA e AUSILIO che vuol vedere all'opera per stabilire cosa sanno fare senza assegni di Moratti,che domani saranno i suoi) e,allora si,saremmo a meta' dell'opera".
Santi
"La cosa che da sempre mi da piu' fastidio è vedere in tv e leggere sui quotidiani tutto quello che scrivono contro l'inter al primo accenno di problemi .
La mancanza di un uomo forte in societa' , questa è una delle cose che a noi manca , dopo Mancini e mourinho il buio , loro si che si facevano sentire , invece Mazzarri viene zittito appena prova a protestare per un qualsiasi episodio , e sentire il capo degli arbitri dire " vorrei che per una volta un'allenatore dicesse abbiamo perso perchè gli altri sono stati piu' forti ".....ovviamente dopo una domanda che riguardava il nostro allenatore ,è il colmo . beh Caro Nicchi....anche noi tifosi per una volta vorremmo setir dire da un arbitro...." è vero c'era un rigore per l'inter ho sbagliato " .
E' ovvio che non ci sono scusanti quando una partita viene giocata male e si perde , ma intanto dateci i rigori quando sono sacrosanti , perchè contro di noi si applica il regolamento alla lettera !!!
Per quanto riguarda il mercato , devo dire che ho paura in altri errori della societa' e mi auguro che non cedano Botta o kovacic perchè altrimenti davvero non guardero' piu' una partita di calcio....dopo le cessioni gratuite di julio cesar e maicon......dopo la vendita in saldo di coutinho e snejider....e dopo gli acquisti di pereira , schelotto , kuzmanovic , andreolli , mudingay , rolando veramente c'è da preoccuparsi .
A Thoir va dato tempo è vero , c'erano i debiti da risanare ,ok......ma almeno un buon acquisto con cui presentarsi ai tifosi doveva farlo , invece noi leggiamo che per acquistare un normale calciatore e cioè d'ambrosio....ci vuole un secolo e per farlo si deve per forza dare giocatori in comproprieta' ? ma scherziamo ? per 3-4 milioni di euro che vale ? ma a questo siamo arrivati ?
Io mi auguro che siano solo chiacchiere da bar , perchè senno' davvero siamo alla frutta".
Carmine
"Gentile Redazione, che rabbia sentire oggi in tutte le trasmissioni sportive, da sky alle tv private passando per la rai, la nostra amata inter è diventata lo zimbello di tutti per le dichiarazioni di mazzarri e di thohir, l'immobilismo della società sul mercato, le strane scelte di formazione ed altro ancora. Vado per ordine: la formazione schierata contro l'udinese in coppa italia nel primo tempo: se si voleva dare spazio ai non titolari perché schierare mudingayi, zanetti e Samuel (110 anni in tre), lasciando fuori pereira, wallace, ranocchia e belfodil??? .... le convocazioni per inter-chievo: che senso ha non convocare belfodil e pereira??? anche se sono oggetto di trattative di mercato sarebbe comunque opportuno schierarli così come fatto per mudingayi ... e di un attaccante in più visto che manca anche icardi ne potremmo avere bisogno ... le dichiarazioni di mazzarri circa il non mercato inter di agosto: si dimentica che l'inter ha comprato a prezzi esagerati tre giovani tra i più ricercati: icardi, belfodil e taider... spendendo circa 25 milioni per acquisirne solo le comproprietà ... la roma con una cifra simile ha preso per intero benatia e strootman ... ed ora con otto milioni ha preso la metà di nainngolan. Quindi il nostro mister che comunque reputo bravo ha preso una topica colossale. Altro punto: thohir che spara a zero su guarin dicendo che non ha l'inter nel cuore è una topica colossale: così ci mettiamo neri guai da soli perchè in questo modo abbassi solo il valore di mercato di questo giocatore che, ormai si è capito, stiamo facendo di tutto per cedere; stessa cosa vale per i vari pereira e belfodil: se non li convochi o significa che li hai già dati via oppure stai favorendo gli avvoltoi che aspettano il momento buono per prenderteli a zero; il progetto thohir si basa sui giovani ... e allora perché prendere mazzarri che è notoriamente un allenatore che punta sui giocatori più esperti??? ... ed infatti belfod
il e kovacic non li schiera mai come titolari. Ed ora sento parlare di matri, borriello, vucinic ... dimostrando poca coerenza nel non puntare sui giovani appena presi come icardi e belfodil. Io spero che presidenti (thohir e ci metto pure moratti), dirigenti (purtroppo scarsi e senza personalità) e allenatore facciano quadrato e cerchino di dare un segnale forte al mondo calcistico che ci deride, nonché alla squadra ed ai tifosi. Possiamo fare il miracolo come fatto dal Milan l'anno scorso ma dobbiamo farci sentire con la voce verso arbitri e stampa e con i fatti sul campo e sul mercato. Si può rinforzare la squadra con pochi innesti di qualità e personalità; penso a gente che ci può far fare il salto di qualità a centrocampo come ESSIEN e FERNANDO al posto di MUDINGAYI e WALLACE, D'AMBROSIO per PEREIRA, ZOUMA (in difesa, veramente fortissimo!!!) e se proprio vuoi cedere GUARIN e BELFODIL (ma io non lo farei se non a fronte di ottime offerte) allora fai lo sforzo e prendi almeno uno tra OSVALDO e LAMELA puntando su BOTTA che mi sembra uno che può far bene (ha rincorso un giocatore dell'udinese per tutto il campo al 93° e questo significa che ha cuore e temperamento!!!!). Concludo leggendo solo alcuni nomi di gente in scadenza a giugno 2014 che potrebbe fare al caso nostro: In Italia: AGAZZI, ANTONELLI, MURRU, EKDAL, CARMONA, TERRANOVA, ZIELINSKI, CHERUBIN. In Europa: LEWANDOWSKY, MENEZ, VIDIC, ERIKSEN, MATUIDI, SAGNA. Spero che qualcuno che conta possa leggere questa mia lettera sia per lo sfogo che per i consigli di mercato (mi sembra che il buon BRANCA non sia molto geniale nelle sue scelte!!!) ... lo spero di cuore ..... possiamo e dobbiamo dare un segnale forte a chi ci prende in giro!!!!
forza inter .... un saluto a tutti i cuori nerazzurri...".
Ignazio
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 15:43 Gasperini: "Dobbiamo capire che l'Atalanta può giocarsela con squadre come Real e Inter"
- 15:28 Spalletti: "Le scelte per le prossime convocazioni rimarranno quelle già fatte". Poi loda due rivali dell'Inter
- 15:14 Ascolti 15esima giornata Serie A, Inter-Parma meglio di Atalanta-Milan su DAZN
- 14:59 L'analisi di Hodgson: "Inter ben organizzata ma il Bayer ha meritato. Frimpong a tratti immarcabile"
- 14:45 GdS - Tonali, nostalgia Italia: lui desidera il Milan, anche Inter e Juventus stuzzicate
- 14:30 Retroscena GdS - Nel 2021 il fondo PIF tentò l'acquisto dell'Inter: offerta bocciata da Steven Zhang
- 14:15 Bayer Leverkusen-Inter - Le linee troppo schiacciate dietro, l’iniziativa lasciata al Leverkusen, gli attaccanti isolati
- 14:05 Inchiesta Curve, il Riesame non transige: "Clima di terrore attorno al personale dell'Inter". Le ordinanze di Zaccagni e Nepi
- 13:52 Tigani: "Alte motivazioni anche a qualificazione ottenuta. Vogliamo sempre dare il massimo"
- 13:38 Centocinquanta volte idolo neroblu. Nella sua Leverkusen, Calhanoglu timbra la presenza numero 150
- 13:30 Inzaghi in mista: "A livello offensivo abbiamo fatto poco, ma anche il Bayer. Un punto sarebbe servito, ma..."
- 13:23 Condò non fa drammi: "Il punto perso col Bayer dall'Inter non è un problema"
- 13:12 Bologna-Milan rimandata per maltempo. I rossoneri fanno ricorso: "Decisione di Lepore iniqua e illegittima"
- 13:05 M. Zanchetta: "L'abbraccio con papà dopo il gol? Migliorato molto come giocatore, lo ringrazio tanto"
- 12:55 Inter batte Bayer in Youth League, Runge (all. Leverkusen): "Loro molto forti, sono orgoglioso dei miei ragazzi"
- 12:42 Lavelli: "La Youth League ci ha aiutati a crescere. L'obiettivo è arrivare in fondo in Europa e in campionato"
- 12:28 Problemi tecnici in aeroporto, notte tribolata per l'Inter: la squadra è rientrata solo oggi a Milano
- 12:14 Mukiele letale per l'Inter, la Uefa lo elegge MVP. Il difensore: "Abbiamo sempre creduto nel gol"
- 12:05 Serie A, arbitri 16esima giornata: Lazio-Inter affidata a Chiffi di Padova, al VAR ci sarà Mazzoleni
- 12:00 INTER RINUNCIATARIA a LEVERKUSEN ma nulla è COMPROMESSO. Quanti PUNTI per gli OTTAVI? Allarme ACERBI
- 11:53 Sommer recrimina: "Partita equilibrata, alla fine la fortuna ha sorriso al Leverkusen"
- 11:45 Cambiasso: "L'Inter è stata poco ambiziosa. Il ko col Bayer non complica nulla, ma è un passo indietro"
- 11:37 Lautaro fa 300 presenze con l'Inter, il club lo celebra sui social
- 11:30 Boban avvisa l'Inter: "Questa sconfitta non è un disastro, ma serva da insegnamento. Ecco perché"
- 11:20 Bisseck a DAZN Deutschland: "Siamo stati troppo passivi, il Bayer ci ha stressati. Nulla meglio della UCL"
- 11:16 Xhaka: "Vittoria meritata del Bayer, l'Inter non ha quasi mai tirato"
- 11:02 Moviola CdS - Disastro arbitrale: Vincic s'inventa due ammonizioni per gli interisti e il gol nasce da un fuorigioco non segnalato
- 10:48 Pagelle CdS - Troppi errori per Bastoni, Calhanoglu concede respiro
- 10:34 Trevisani: “Inzaghi via dall’Inter? Lo vedo solo in un altro club. Dimarco più forte di Theo, ma fino a tre anni fa…”
- 10:20 Bisseck il filosofo: "Questo finale amaro contro il Leverkusen bilancia le volte in cui abbiamo avuto fortuna"
- 10:06 TS - Arnautovic, c'è l'offerta dal Torino: ecco la cifra messa sul tavolo
- 09:52 Capello: "Dopo i cambi a centrocampo col Bayer, Inzaghi farà meno esperimenti in futuro"
- 09:38 Pagelle TS - Bayer-Inter, la difesa si salva in toto. Dimarco da 5: è colpevole sul gol
- 09:24 TS - Inter, non serve un'impresa nelle prossime due. Ma a Leverkusen...
- 09:10 GdS - Acerbi, riabilitazione più complessa: lui e Pavard saltano la Lazio
- 08:56 Moviola GdS - Vincic impreciso. Il corner del gol nasce da un sospetto fuorigioco. E pure sui due gialli...
- 08:42 Pagelle GdS - Taremi: non ci siamo. Anche Inzaghi dietro la lavagna, sufficienti Lautaro e Thuram. Il migliore è De Vrij
- 08:28 GdS - Inter: atteggiamento sbagliato e ko che fa male. Però niente drammi
- 08:14 Sommer: "Ko che ci rende le cose difficili, ma è tutto nelle nostre mani. Bayer molto forte"
- 08:00 La febbre del martedì sera e l'aspirina amara. Per l'Inter a Leverkusen è effetto collaterale da 90
- 07:45 Reja: "Atalanta candidata allo Scudetto, ma in prima posizione metto sempre l'Inter"
- 00:05 videoBayer Leverkusen-Inter 1-0, Tramontana: "Sconfitta sfortunata ma non mi è piaciuto l'atteggiamento"
- 00:02 Inzaghi a ITV: "È tutto nelle nostre mani, ma perdere così non ci fa felici. Analizzeremo il ko, poi testa alla Lazio"
- 00:00 L'Inter è molto di più di quella vista a Leverkusen. L'autocritica è necessaria
- 23:58 Darmian a ITV: "Questa sconfitta non deve minare la nostra consapevolezza. Ora pensiamo alla Lazio"
- 23:57 Darmian a Sky: "Per gli ottavi ci vorrà la solita Inter. Ci prepareremo nel migliore dei modi"
- 23:55 Inzaghi in conferenza: "Un punto sarebbe stato utile ma non abbiamo giocato per il pari. Vediamo domani..."
- 23:55 Bayer Leverkusen-Inter, la moviola - Vincic insufficiente: errore grave nel corner da cui nasce il gol di Mukiele
- 23:52 Bastoni a Sky: "È stata una partita di sacrificio. Dispiace per il gol preso a fine gara"
- 23:51 Bisseck a ITV: "Siamo stati sfortunati, è il calcio. Lazio in forma, ma lo siamo anche noi"
- 23:50 Sommer a Sky: "Oggi è andata così, prendiamo quest'esperienza e andiamo avanti"
- 23:50 Xabi Alonso in conferenza: "Atteggiamento giusto contro una grande squadra"
- 23:47 De Vrij a Sky: "Bayer molto forte, ma prendere gol all'ultimo secondo fa malissimo"
- 23:46 De Vrij a ITV: "Abbiamo giocato da squadra. Ora il campionato, alla Champions League ci penseremo più avanti"
- 23:46 Leverkusen, Alonso a Sky: "Rispettiamo l'Inter, ma volevamo vincere. Abbiamo fatto una partita matura"
- 23:31 Bastoni a ITV: "Dispiace per l'episodio nel finale. Ora abbiamo voglia di rivalsa contro la Lazio"
- 23:30 Inzaghi: "Abbiamo fatto troppo poco, non abbiamo messo qualità. Ma domani forse saremo ancora fra le prime 8"
- 23:08 Champions League, il Real Madrid piega l'Atalanta. L'Aston Villa vince e sorpassa l'Inter
- 23:02 Bayer Leverkusen-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:00 Rivivi la diretta! CHAMPIONS LEAGUE, il POST PARTITA di BAYER LEVERKUSEN-INTER: collegamento LIVE da stadio
- 22:59 Bayer Leverkusen-Inter, le pagelle - De Vrij e Calhanoglu sopra la media, l'attacco stecca
- 22:58 Un'Aspirina di traverso: Inter beffata al 90esimo da Mukiele (e Klancnik), a Leverkusen il primo stop in Champions
- 22:55 FISCHIO FINALE - Il piano preparato da Inzaghi crolla proprio al 90': arriva la prima sconfitta in Champions
- 22:32 Sold out alla BayArena per Bayer Leverkusen-Inter
- 20:40 Xabi Alonso a Sky: "Inter completissima e matura. La Champions un bel modo per crescere"
- 20:39 Champions League, al Liverpool basta Salah: Reds sempre più primi. Pari senza gol tra Dinamo Zagabria e Celtic
- 20:32 Marotta: "Vincere la Champions? Percorso lungo, ma siamo fiduciosi. Con Oaktree lavoriamo nel modo ideale"
- 20:21 Inzaghi: "Taremi gioca perché lo merita. Il Bayer Leverkusen è tra le squadre migliori d'Europa"
- 20:19 Zanchetta: "Non immaginavo un percorso simile, sono contentissimo. Vi spiego perché così tanta soddisfazione"
- 20:10 Inter perfetta in Youth League, Tarantino: "Ci abbiamo creduto dall'inizio. Questo torneo ha un obiettivo importante"