Vorrei rappresentare il mio punto di vista sul rapporto Ibra-Balotelli e sui comportamenti del duo Ibra-Raiola

In primis vorrei dire che nessuno discute il calciatore Ibra, ma l'atteggiamento dallo stesso assunto in campo merita una riflessione. In tante partite abbiamo assistito - unitamente a tante giocate da fuoriclasse - ad atteggiamenti di sufficienza o di arroganza da parte dello svedese nei confronti dei compagni di squadra ed in particolare nei confronti di SuperMario.
Sarebbe il caso di rammentare ad Ibra la differenza intercorrente tra l'AUTOREVOLEZZA e l'AUTORITARISMO. Essere autorevoli significa essere riconosciuti spontaneamente da chi ci circonda quale persona degna di fiducia e di essere ascoltata. Essere autoritari significa imporre il nostro punto di vista a chi ci circonda, obbligando anche chi non lo condivide ad accettarlo sotto il peso del potere e della posizione di privilegio di cui godiamo.

Ebbene, domenica sera ho avuto la netta percezione che Ibrahimovic abbia avuto un atteggiamento autoritario e non autorevole nei confronti di Balotelli e della squadra tutta. Inoltre, a me non sta bene che il giocatore piu' pagato al mondo ed il di lui procuratore mettano continuamente in forse la permanenza nella Beneamata. Se hanno una società in grado di soddisfare le loro, e soprattutto le pretese dell'Inter che la stessa si faccia avanti nella consapevolezza che l'Inter ha saputo fare a meno anche di campioni piu' forti di Ibra quale poteva essere considerato il primo Ronaldo.

Viceversa, che gli stessi si tacciano e si facciano un esame di coscienza serio sia sulla mostruosità dell'importo dell'ingaggio percepito e sia sugli errori commessi da Ibra a Manchester che hanno decretato l'ennesimo fallimento dello stesso e della squadra a livello europeo.

Complimenti vivissimi al Mou per la gestione dei cambi di domenica per non essersi inchinato allo svedese, a SuperMario al quale dico che ha tanti avversari perchè è troppo forte, ed alla società perchè finalmente rispetto alla solita, ennesima tiritera di Raiola non ha risposto con un altro aumento di stipendio ma ha cominciato a guardarsi attorno!

Antonello

 

Sezione: Visti da Voi / Data: Gio 21 maggio 2009 alle 08:28
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print