"Scusate se insisto su alcuni argomenti, ma dopo la partita di ieri sera, Barcellona Milan, conclusasi 2 a 2 , credo che la prostituzione intellettuale abbia raggiunto i suoi massimi livelli.
Per 90 minuti il Milan non ha toccato palla, a parte lo svarione di Pato nei secondi iniziali e il calcio d’angolo in quelli finali.
Pareggio assolutamente immeritato, ma secondo stampa e tv nazional - popolari è stato compiuto il miracolo, secondo Allegri è stato premiato il sacrificio di tutti e il signor Galliani non ha fatto alcun riferimento alle barricate erette dai suoi durante tutto il match, sebbene alla vigilia avesse affermato che il Milan avrebbe giocato a viso aperto.

Ebbene 90 minuti di difesa strenua e un attacco sterile su azione, c’è poco da dire se non che la fortuna si è vestita di rossonero per l’occasione.
Vorrei solo ricordare che quando l’Inter si è strenuamente difesa, in 10, al Camp Nou per conquistare la finale di Madrid, forte del 3 a 1 dell’andata, tutti a criticare l’anticalcio di Mourinho, tutti a criticare una difesa integrale, definita un offesa per il calcio e per lo spettacolo. Cosi ancora oggi se il Real si difende contro il Barca le critiche seguono solo una direzione, senza appello e senza scusanti.

Invece il titolato e grande Milan ha fatto il grande passo, imbattuto al Camp Nou può aspirare al titolo, e può dominare ovunque.
L’Inter invece è già con un piede nella fossa, non si vuole dare il tempo al povero di Gasp di trovare le giuste misure per creare qualcosa di importante, ma come sempre a qualcuno non è consentito sbagliare, mentre per altri è tutto lecito, l’importante e che nessuno se ne accorga".

Stefania

Sezione: Visti da Voi / Data: Mer 14 settembre 2011 alle 16:21
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print