"Gentile direttore, vorrei fare una riflessione sul problema dei cori discriminatori per origine territoriale.Intanto non giova all'Inter giocare senza i tifosi della curva. Questo è già un danno che di per sé dovrebbe far riflettere chi li organizza. Inoltre questi tifosi lo sanno che l'Inter ha tifosi in tutta Italia? Allora cantare che una città puzza, è di merda,ecc. con riferimento quindi non alla squadra che in quel momento sta giocando, ma ad un'intera cittadinanza, significa insultare anche i tifosi interisti di Napoli e della Campania. E lei sa che a Napoli e in Campania i club neroazzurri sono tanti. Tutto ciò non fa onore ad una tifoseria che sostiene una squadra che non ha confini territoriali, l'Inter non è il Napoli. Dovremmo essere superiori a queste cose. Altrimenti significherebbe che io tifoso dell'Inter ma napoletano non sono degno di essere tale per l'interista milanese.Cari saluti".
Giovanni
"Iniziare cedendo Guarin pessimo inzio
che si aggiunge alla maglia n°3 di Facchetti
che continua con le possibili cessioni di Handanovic e Ranocchia
e peggio prendendo altra gente ex juventus come di dice...Montali...
vedendo l'Inter a s.siro tutti si accorgono che c'è bisogno di gente come Kolarov a sinistra
e come Pastore al centro del centrocampo e un attacante vero come Osvaldo insieme a Palacio.
Se è venuto qui solo per riprianare debiti.....Moratti poteva vendere lui tutti i pezzi importanti e fare una squadra da metà classifica puntando su giovani promesse!
non c'era bisogno di andare a pescarlo in indonesia un presidente!
Vada in america a fare bussines e merchandising".
Luca
"Gentilissima Redazione di FcInterNews,
vi scrivo perché non riesco proprio a capire i meccanismi autolesionisti che muovono questa squadra e questa società. Certo, il dna dell'interista è soprattutto autolesionismo e sofferenza, come la nostra storia ci insegna. Ma inizio a chiedermi se questo autolesionismo non sia più precisamente masochismo. Sono due anni che sentiamo la stessa storiella da parte della società e da parte dei responsabili mercato (Branca e Ausilio): bisogna vendere prima di comprare. Gli eroi del Triplete sono quasi tutti andati via, e fra poco non ne rimarrà più nessuno: è il ciclo di ogni squadra e va bene così. Ma i rimpiazzi? Dopo la vittoria del Triplete l'Inter ha essenzialmente dimostrato una enorme e assurda confusione societaria, che ha portato a dei grandi errori sul mercato, come quello dello scorso gennaio: disfarsi subito di Coutinho per rimpiazzarlo con Schelotto-Kuzmanovic-Rocchi! Bisogna vendere per comprare! Sì, ce l'hanno ripetuto a più non posso, tanto che abbiamo sperato nell'entrata di nuovi soci in società per poter finalmente essere attivi sul mercato e quindi competitivi sul campo: cinesi, arabi, russi. Poi Thoir. Ok, non è Abramovich, ha una mentalità diversa, "meno spendacciona", più ponderata, manageriale e imprenditoriale. E' simpatico, salta coi tifosi, canta i cori, adora Moratti. Ma tutti sappiamo che per presentarsi al Mondo Inter da Presidente, il botto sta nell'acquistare dei giocatori e far sognare i tifosi. E invece l' unica notizia (quasi) certa degli ultimi giorni è la vendita di uno dei giocatori migliori della squadra, Guarin, per una cifra che, onestamente, non mi sembra nemmeno adeguata per il livello del giocatore e per il suo potenziale. Sono 15 milioni a fare la differenza nel mercato di gennaio? Con tale cifra si possono fare due cose:
1) acquistare un altro giocatore dello stesso livello di Guarin (Nainggolan? ...)
2) acquistare due-tre giocatori di medio-scarso livello (della serie Schelotto-Kuzmanovic-Rocchi)
A questo punto quindi tanto vale tenere Guarin. L'idea trasmessa da troppo tempo ormai è quella della mancanza di un progetto: disfarsi dei giocatori migliori, soprattutto a stagione in corso, non è mai un bene. Dopo l'entusiasmo iniziale con l'arrivo di Thoir mi sembra non sia cambiato niente, la storia è sempre la stessa: prima vendere, poi comprare. Ma questo, mi sembra, lo sapeva fare benissimo anche Moratti. I tifosi bisogna farli sognare, non prenderli in giro.
Giuliano
"Gent.ma Redazione,
un brevissimo pensiero sulla sanzione comminata dal giudice sportivo alla Nord.
Mi reputo una persona educata e quindi convengo che l'insulto, di qualsiasi genere sia, altro non è che una forma di maleducazione però mi domando....e quando si invoca "un solo grido un solo allarme Milano in fiamme"...o quando si epiteta il giocatore di turno quale "uomo di m..." o "figlio di p..."?
semplicemente credo che la sanzione data alla Nord altro non sia che un' INDEGNA forma di Buonismo gratuito che niente ha a che vedere con il voler rendere il mondo del calcio un mondo più educato....io ho 49 anni e da quando ho iniziato ad andare in Curva (la Nord) a 16 anni ho sempre sentito ogni sorta di "epitetiti" sia dalla mia curva che da quelle avversarie.
io stesso in certe "sfide" (tipo quella con gli ODIATISSIMI BIANCONERI DI TORINO) mi sono lasciato andare a pittoresche esternazioni ma questo non ha certo fatto di me un serial killer ne tanto meno di "Gobbi" delle vittime!!!!!!
E' INDEGNO privare il pubblico intero (ed intendo chi sarà al Meazza e chi vedrà il Match in televisione anche dall'estero) di uno spettacolo UNICO come è UNICO il Derby di Milano.
Quindi dico al "caro" Divo Giudice di turno che spero possa goere anche lui della mera scena che farà la curva vuota e spero che anche lui apprezzerà dalla sua poltrona il coro di chi sarà lì e che spero canterà con me "Senti che p...."
Caro Tosel lasci perdere le manie di onnipotenza e ci dia il nostro Derby; noi che ci mettiamo soldi e passione CE LO MERITIAMO!"
Fabio
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 14:30 Simone Inzaghi, re delle coppe e del... lunedì: filotto di 5 vittorie consecutive. E contro Baroni non ha mai perso
- 14:27 LIVE PRIMAVERA - Atalanta-Inter 0-3, 68' - Inter attenta e affamata. Torna Berenbruch, fuori i marcatori del primo tempo
- 14:15 Lazio-Inter, lunedì all'Olimpico la sfida numero 163 in Serie A: i precedenti. Terza sfida di lunedì nella storia
- 14:00 Assemblea generale AIA, il presidente uscente Pacifici: "Ho fatto errori, ma siamo in ottima salute. Fatevene una ragione"
- 13:45 Assemblea generale AIA, Gravina: "La FIGC ha tutto l’interesse che sia forte e autonoma. Noi al fianco degli arbitri"
- 13:30 Torino, Cairo: "Derby persi con la Juve? Prima del VAR ce ne hanno rubati non pochi. Sul futuro del club..."
- 13:15 Sky - Inzaghi a Roma senza sorprese ma con soluzioni di fantasia. Darmian candidato alla panchina ecco perché
- 12:55 Dopo aver lasciato l'ospedale, Bove corre dai compagni. Il giocatore atteso oggi al Viola Park
- 12:40 GdS - Acerbi, l'Inter riflette: scatterà la risoluzione unilaterale? Intanto De Vrij va alla grande
- 11:57 Un altro premio per Marotta: riconoscimento da parte dell'AIAC Siena
- 11:42 Parolo: "Inzaghi tra i migliori al mondo. Inter, entrare tra le prime 8 di UCL è un dovere"
- 11:27 Marotta: "Inter, famiglia di grandi valori. Non siamo i più bravi, ma i più ambiziosi". Poi l'augurio particolare
- 11:08 Zaccheroni: "Dal 5 maggio a Moratti: bello e appassionante per me che tifavo Inter. Un nome? Stankovic"
- 10:53 TS - Prove anti-Inter per Baroni. L'allenatore della Lazio con un solo vero grande dubbio
- 10:37 TS - La rivalsa dopo Leverkusen. Inzaghi all'Olimpico non vuole errori e punta tutto sulla ThuLa
- 10:23 Peruzzi: "Anno deludente all'Inter, mi fa ridere il gioco dal basso. Calciopoli? Non discuto le sentenze, ma Moggi..."
- 10:06 Dumfries: "All'Inter siamo un bel gruppo. Rissa in Olanda-Argentina? Perdo raramente il controllo, l'ho imparato facendo kick boxing"
- 09:52 Ancora Dumfries: "Raiola uomo dolce. Fin da piccolo avevo un sogno..."
- 09:38 Dumfries: "La chiamata di Ausilio e quel primo giorno particolare ad Appiano. Sulla differenza tra campionato e Champions..."
- 09:24 CdS - Scontri diretti: bilancio insoddisfacente. Inzaghi punta la Lazio
- 09:10 GdS - Difesa obbligata, poi tanti cambi: la probabile di Inzaghi
- 08:56 GdS - Niente da fare: per Bastoni, Dimarco e Barella c'è solo l'Inter. Molteplici no ai tentativi delle big di Premier League
- 08:42 CdS - Inzaghi ne cambia cinque, Dumfries fondamentale: la probabile formazione
- 08:28 Inzaghi: "Vincere è difficile, rivincere di più. Ma ho una convinzione"
- 08:14 Marotta alla festa di Natale: "Vogliamo successi nel rispetto della sostenibilità. Ambizione senza arroganza"
- 08:00 AIA, Zappi punta alla presidenza: "Dialoghi VAR pubblici come nel rugby. E sono favorevole al challenge"
- 00:17 Ventola: "In Champions proverei ad alzare il ritmo schierando i titolari"
- 00:01 Ci vorrà una gara olimpica
- 23:57 Ché Adams segna da quasi 48 metri: è il gol realizzato da più lontano dalla rete di Dimarco contro il Frosinone
- 23:43 L'analisi di Adani: "Inter, il bottino è buono e Inzaghi può sentirsi sicuro nel fare rotazioni"
- 23:28 Marino: "Sanchez all'Udinese? Le minestre riscaldate non funzionano, ma lui può essere un'eccezione"
- 23:27 Cassano: "Mi dite un solo giocatore del Leverkusen che giocherebbe nell'Inter? E sulle scelte di Inzaghi..."
- 23:14 Dzemaili sentenzia: "L'Inter deciderà se il campionato sarà divertente o meno. Rosa troppo superiore"
- 23:00 Tardelli: "A Leverkusen Inter non convincente e poco brillante. Sostituzioni forse troppo azzardate"
- 22:44 Il Torino torna a vincere: espugnato il Castellani di Empoli, decide il timbro di Che Adams da centrocampo
- 22:30 Inter-Bologna, in vendita (senza restrizioni) i biglietti per il settore ospiti: il prezzo dei tagliandi
- 22:16 Inzaghi sfida il suo passato con un chiaro intento: ripartire e dare un segnale forte alle concorrenti
- 22:02 Tavares e Dimarco, piovono traversoni: duello tra i migliori crossatori della Serie A
- 21:49 Abodi: "Stadi, a gennaio uscirà un portafoglio di opportunità per velocizzare il processo"
- 21:34 Sondrio, niente Hernanes: i valtellinesi affidano la panchina a Marco Amelia
- 21:20 U-16, doppia amichevole contro il Portogallo: gli interisti Rocca ed Evangelista tra i convocati di Scarpa
- 21:06 Thuram in doppia cifra per il secondo anno di fila. Ora Tikus combatte contro... l'Atalanta
- 20:53 Lazio-Inter, quote marcatori: comanda la ThuLa, occhio alle insidie Dia e Pedro
- 20:38 Inter su Ismajli? Il ds dell'Empoli: "Stiamo parlando con lui, è un grande professionista. Prenderemo le nostre decisioni"
- 20:24 GdS - Lazio-Inter, Inzaghi ne cambia 5: tornano i titolarissimi all'Olimpico. La probabile formazione
- 20:10 Inter Women, la carica di Bugeja in vista del Sassuolo: "Derby bellissimo momento. Noi squadra unica e ricca di talento"
- 19:56 Solo due vittorie per la Lazio nelle ultime otto gare con l'Inter. Entrambe a firma Sarri
- 19:42 Stadi, dalle scommesse fondi per gli interventi? Il Governo lavora ad emendamento speciale
- 19:27 Zanetti sicuro: "Inter tra le tre squadre più grandi d'Europa. E per il Sud America dico..."
- 19:13 L'Inter vista da Hodgson a Leverkusen: "Ottimo quintetto difensivo. Impressionante il lavoro di Thuram e Taremi"
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite l'INTER CLUB MARTINENGO-GHISALBA. Le ULTIME verso la LAZIO
- 18:50 Milan, Calabria rompe il silenzio: "Circolate fake news su di me e sulla squadra che creano solo confusione e divisione"
- 18:35 Edoardo Bove lascia l'ospedale Careggi: il giocatore è stato dimesso in giornata
- 18:21 Venerdì assemblea di Lega per la Serie A. All'ordine del giorno il nuovo presidente e non solo
- 18:08 Como, nessuna restrizione per i tifosi: iniziata la prevendita per la gara con l'Inter
- 17:54 Viviano: "Inzaghi, col Bayer criticate le scelte solo per il gol al 90esimo. Fosse finita 0-0..."
- 17:39 Bookies - Lazio-Inter, nerazzurri favoriti in lavagna. Difficile aspettarsi clean sheet
- 17:25 Newcastle, il tecnico Howe parla chiaro: "Non è nei nostri piani privarci di Tonali. Le voci mi fanno ridere"
- 17:12 Lazio, Pedro: "L'Inter è la squadra più forte d'Italia, ma batterla non è impossibile"
- 16:57 Udinese, finalmente è l'ora di Sanchez. Runjaic: "È a disposizione per il Napoli"
- 16:43 Un Bayer tutt'altro che Schick ha beffato un'Inter 'proletaria', in campo 'solo' in ThuTa...
- 16:29 Il milanista Trinchieri si agita davanti... ad una cover dell'Inter. Poi però ammette: "Siete forti"
- 16:15 fcinNuova seduta verso la Lazio: personalizzato per Acerbi, terapie per Pavard e Di Gennaro
- 16:02 Calendario pieno, Guardiola: "C'è anche il Mondiale per Club, servono rose più profonde. Ora sopravviviamo"
- 15:47 Ciccarelli, revocata la carcerazione: sta seguendo un percorso di recupero col Sert
- 15:32 Esodo nerazzurro lunedì all'Olimpico: attesi 13mila tifosi dell'Inter per il match con la Lazio
- 15:17 Conte: "Brave le italiane in Europa, anche col turnover il livello non scende. Complimenti a chi ha costruito le rose"
- 15:04 Napoli, De Laurentiis: "Certo che sono contento di Conte. L'ho corteggiato per un anno"
- 14:50 Borghi: "Inter tra i migliori club al mondo, il prossimo step è togliere l'eccesso di prudenza"
- 14:35 Sampdoria, prime prove per il nuovo tecnico Semplici. Con una novità per Akinsanmiro