"Cari amici nerazzurri, volevo segnalare due nomi, che spero i nostri dirigenti stiano già vagliando. Sono due difensori molto giovani: Nastasic della Fiorentina (un serbo del 1993) e Kyriakos Papadopoulos (un greco del 1992).
Nastasic ha stupito tutti nella stagione d'esordio con la Fiorentina. Gioca come un veterano, sicuro, perfetto nelle chiusure, fortissimo di testa (è alto 1,87 m), pericolosissimo in area avversaria sugli angoli. La Fiorentina lo acquistò per 2,5 milioni di euro perché già allora, nel dicembre 2010, a 17 anni, era una stella assoluta del calcio giovanile serbo.
Papadopoulos gioca nello Shalke 04; nel 2011 lo abbiamo avuto come avversario nei quarti della UCL e impressionò tutti. Un anno fa giocava come centrocampista uomo ovunque. In questi Europei è schierato come difensore centrale. Ha grandissima forza fisica, stacco (anche se è alto "solo" 1,83 m), enorme reattività nell'uno contro uno, buona tecnica individuale, sa inserirsi negli spazi: un giocatore completo, utilizzabile in più ruoli, vero uomo-squadra che non molla mai e gioca per gli altri.
Entrambi non sono semplici "prospetti" per il futuro, ma certezze già nel presente. Hanno il vantaggio di essere europei (Papadopoulos è anche comunitario) e sono già formati al nostro calcio, diversamente p. es. da Dedè, un brasiliano bravissimo a impostare e concludere, ma "farfalone" nelle chiusure e spesso fuori posizione. Potrebbero essere investimenti di grande lungimiranza e spessore".
Paolo
"Terrei J.Cesar e riscatterei Bardi per 2ml;
Acquisterei con i soldi della cessione di Maicon V.D.Wiel con Zanetti primo ricambio;
Andreolli con i soldi della cessione di Forlan viste le difficoltà per arrivare a Silvestre con Ranocchia titolare;
Samuel confermato con ricambio Chivu visto il rinnovo e Juan in terza battuta;
Dossena in prestito con riscatto buon affare a costo zero per ora e Nagatomo a giocarsi il posto da titolare;
Guarin e Poli giaà riscattati per 16ml con Cambiasso Obi Stankovic e Mariga (in prestito) confermati e l'ingresso di Mudingayi per la cessione dellìaltra metà di Krinh;
In attacco prenderei Eriksen 20ml al posto di Lucas viso l'elevato costo in panca pronto al subentro Afellay da acquistare con i soldi della cessione di Pandev;
Sneijder e Coutinho confermati;
Acquisterei Gaitan con i soldi delle cessioni di Alvarez e Pazzini in panca pronto al subentro Palacio 10ml con Longo lo terrei sino a gennaio;
Milito confermato come punta centrale con Destro pronto al subentro da acqustare cedendo l'altra metà di Kucka, le compr. di Castagnios e Faraoni e 6ml.
Formazione 2012/2013
J.Cesar Bardi Castellazzi
V.D.Wiel Zanetti
Nagatomo Dossena
Guarin Poli Stankovic
Ranocchia Andreolli
Samuel Chivu Juan
Eriksen Afellay
Mudingayi Obi Cambiasso
Milito Destro
Sneijder Coutinho
Gaitan Palacio Longo"
Fabio
"Gentile Redazione sono un tifoso di 53 anni che Vi ha scritto parecchie volte,ringraziandoVi per le notizie che ci fornite sull'Inter e per la possibilita' che ci date di esprimere la nostra opinione;
Spero tanto che questa mia missiva venga pubblicata perche', pero', ho un appunto(costruttivo) da muovere alla Societa' e,indirettamente,anche a Voi.
Dopo aver sentito parlare di tifoso medio,che cambia spesso opinione,ritengo di dover dire la mia su quei tifosi(e tra questi mi ci metto anch'io) che,per il bene dei nerazzurri,si permettono di fare qualche critica sulla gestione della campagna acquisti:
Onestamente mi sembra di essere tornato indietro di parecchi anni,con una Societa' che va avanti con le idee confuse e,per dimostrare cio' che dico,non parlero' di operazioni future,ma mi rifaccio ad operazioni gia' fatte nel recente passato fino a quelle odierne;
Sento spesso parlare di operazioni da fare in nome del FFP(ultima la cessione di Maicon per 5 mln.,perche' si dice che se ne risparmieranno almeno 10 dal bilancio), ma mi chiedo:perche' allora si e' rinnovato il contratto di Chivu per tre anni a 2,5 mln(un 32enne che se confermera' le ultime prestazioni stara' in panchina e non potremo nemmeno cedere perche' vittima della sua eta' e del suo ingaggio?),perche' si e' acquistato un 31enne(Palacio) per 11 mln e si e' offerto un ingaggio di 2 mln? Chi e' stato ad offrire il raddoppio di ingaggio a Nagatomo(da 700 a 1.400)? Chi ha rinnovato i contratti a ultratrentenni(Materazzi,Milito,Zanetti, Maicon,Samuel,Lucio)soltanto due anni fa invece di cederli nel loro momento migliore e ricavare cifre importanti(100 mln.) da reinvestire sul mercato come fara' il Milan con la cessione di Thiago Silva? Chi ha acquistato Forlan offrendogli uno stipendio di3,5 mln, che lo ha reso ostaggio del suo ingaggio?
Ritengo che il FFP fosse imminente gia' nel 2010 e la Societa'(Moratti,Branca,Ausilio o altri) ha dimostrato di essere una Societa' che non sa guardare al futuro perche' queste sono cose che una Azienda seria tiene in conto e cio' e' dimostrato dal fatto che in questa campagna acquisti non sa come muoversi, con nomi che entrano ed escono, con giocatori del piano A o del piano B (leggevo ieri che se non si arriva a Lucas e' pronto il piano B con Giovinco; Ma Lucas non era il piano B di Lavezzi? QUINDI E' IL PIANO C),col risultato che magari alla fine si ripieghera' sul piano D o Z.
Perche' gli addetti ai lavori non sono in grado di cedere un solo giocatore a prezzi decenti, se non quando questi decide di andarsene,magari gratis?); Perche' quando si punta un giocatore, non lo si acquista subito,invece di aspettare lo sconto o qualche altra squadra che ce lo soffia? Perche' dei tanti giovani acquistati(buoni),nessuno e' mai esploso in prima squadra?(e non parliamo di Balotelli o Santon che altre squadre avrebbero ceduto per cifre superiori, altro che 22 o 8 mln.)
INSOMMA, PERCHE' NON SI DICE CHIARO UNA VOLTA PER TUTTE: SIGNORI,SI AZZERA TUTTO E SI RIPARTE DAI GIOVANI CHE ABBIAMO,DOVETE AVERE 2 o 3 ANNI DI PAZIENZA?
Per concludere, credo che anche quest'anno sara' periodo di vacche magre e che il povero Stramaccioni sara' l'agnello sacrificale di turno (tanto,il colpevole alla fine e' sempre l'allenatore) Speriamo bene! FORZA INTER!".
Santi
"Salve a tutti, sento tanto parlare di Lucas Moura all'Inter: 35 milioni minimo per lui?! Oscar vale meno della metà ed è molto più completo e "maturo": può giocare da ala, da trequartista, da seconda punta. Spero che chi associa Lucas all'Inter, dirigenti compresi, abbiano visto molte sue partite, non solo i suoi dribbling o dei suoi indiscutibili tocchi di classe. Ha talento, ma non vale tutti quei soldi e non è pronto per giocare da titolare. Spero si acquisti Oscar. In alternativa(o in aggiunta) calciatori promettenti ma meno costosi sono gli ucraini Yarmolenko e Konoplyanka, che già si sono messi il luce all'Europeo. Tuttavia, il loro costo è destinato ad aumentare, e andranno in Premier se i nostri dirigenti non li seguono neanche! Per quanto riguarda gli altri reparti, vanno tutti rafforzati. Il nome giusto per la mediana è, per me, Capouè: costa meno(tra ingaggio e cartellino) dei vari De Jong, Fernando, ed è sicuramente molto meglio di Mudingayi(calciatore adatto al Bologna, non da Big, 31 anni!!!). Capouè è completo, recupera palloni, ha buona visione di gioco, vale i 10-11 milioni richiesti dal Tolosa. In difesa, siccome per Silvestre si leggono cifre esagerate(13-15 milioni), si può puntare su Musacchio, che vale al massimo 7 milioni. Come terzini, non vedo la necessità di comprare Kolarov(testa "calda"), ma piuttosto Debuchy è un buon nome, non troppo costoso(bastano 8-9 milioni). Via Maicon(9-10 milioni mi sembrano un regalo, 12 milioni è più corretto al suo valore), Sneijder se arriva una buona offerta(minimo 25 milioni), Stankovic, Lucio, Forlan e Julio Cesar. Via, però in prestito, Faraoni, Castaignos e Juan. Dentro Viviano, merita una big, e basta comproprietà inutili(vedi Bardi, riacquistato per circa 3 milioni complessivi quando ce l'avevamo già noi...!). E' inutile e anche svantaggioso cedere Ranocchia e Pazzini: ok, non vengono da una grande stagione, ma cederli comporterebbe una grande "minus-valenza", e il loro valore comunque non va messo in discussione. In definitiva, la mia rosa sarebbe questa:
Portieri: Viviano, Belec, Castellazzi;
Difensori: Ranocchia, Samuel, Chivu, Musacchio, J. Zanetti, Jonathan, Nagatomo, Debuchy;
Centrocampisti: Cambiasso, Capouè, Poli, Guarin, Obi, Alvarez, Coutinho, Oscar;
Attaccanti: Yarmolenko, Milito, Pazzini, Palacio".
Davide
"Gentile redazione volevo soffermarmi su un punto di cruciale importanza, ovvero i top player che ormai sono sempre meno nel calcio italiano il quale oggi come non mai non può più sopportare gli elevati costi di tali giocatori. Come anche voi avete ribadito, "ci rimane solo wes!". Da questo punto di vista la politica della dirigenza interista è dalla parte giusta, ovvero abbassare il monte ingaggi (con la ovvia vendita di giocatori che hanno dato TUTTO: Maicon) per far fronte all'acquisto di giovani promettenti che si sono già affermati, unico problema: costano troppo. L'unica soluzione a mio parere è quella di acquistare campioni vogliosi di approdare nella famiglia interista (vedi Mùller) o che verrebbero volentieri con la buona parola di alcuni campioni (vedi Guarin con Cordoba, o come sta cercando di fare Wes con De jong o Robben).
In sostanza volevo proporvi la mia squadra tipo, in "contrasto" con quelle troppo giovani o poco "costose" viste da altri tifosi che a quanto pare non hanno capito che per fare il primo o il terzo posto in serie A, SERVONO CAMPIONI!
Portieri: Handanovic, Castellazzi
Dif Centrali: Samuel, Ranocchia, Chivu, Silvestre
Terzini: Kolarov, Debuchy, Naga, Zanetti
Centrocampisti: Cambiasso, Guarin, De jong, M'villa, Shain, Obi, Poli
Trequartisti: Sneijder, Alvarez
Attaccanti: Mùller, Destro, Milito, Palacio, Lucas
Per un 4-3-2-1 o 4-2-3-1
Handanovic
Zanetti RAnocchia Samuel KOlarov
De jong M'villa Guarin
Sneijder
Lucas Mùller
Ok una Squadra un pò costosa ma solo Wes non basta.
Aggiungiamo un pò di francesi e tedeschi a questa rosa e magari anche un alro brasiliano, d'altronde siamo fratelli del mondo!".
Sebastian
"Gentile Redazione,
purtroppo anche quest'anno il Sig. Branca sta mantenendo le promesse.Giocatori persi? ISLA!!! Ma come sono mesi che cerchiamo un giocatore come lui per il nostro ormai asfittico centrocampo e chi lo prende? la Juve!Mi dico che forse il mercato è appena iniziato e sono io che sono pessimista e quindi ingoio e cerco di pensare in positivo: l'Inter è comunque una grande e lo dimostreremo. Oggi leggo che stiamo prendendo Handanovic. PER 14 milioni!! Ma come? abbiamo J. Cesar e la metà di Viviano, i migliori portieri giovani sul mercato e prendiamo Handanovic a 14 milioni? Per me qualche cosa non va! Ma quel che è peggio e che offriamo anche Faraoni (l'unica altrnativa credibile a Maicon) e Juan ( che non sappiamo neanche come gioca). Mi spiace ma a questo punto bisognerebbe aprire gli occhi al nostro presidente ed impedire a Branca di fare ancora dei danni. Io amo l'Inter da sempre fin da quando mio padre mi ha portato a San Siro a vederla che avevo 10 anni.In tutti questi anni ho visto periodi belli o brutti, tuttavia tutti coloro che sono stati alla guida della squadra hanno sempre cercato di farle ottenere il massimo. Quando non hanno assicurato questo ai tifosi hanno abdicato. Adesso viviamo l'era Moratti Figlio. Sarebbe ingiusto ed ipocrita lamentarmi perchè abbiamo vinto tutti e tutti sappiamo perchè abbiamo aspettato così tanto prima di vincere. Tuttavia dal triplete ad oggi qualche cosa sembra essersi incrinato. Non abbiamo nè comperato nè venduto, regalato sì (vedi Pandev). Adesso siamo in stallo (adesso??) come detto abbiamo perso Isla, stamo per dire addio a Destro stiamo per perdere Longo e inseguiamo chimere (Lucas). Insomma, non sarebbe meglio allora affidarci ai giovani tipo Bessa & c. Insomma sono scoraggiato dalle notizie, sopratutto se guardo alla Juve che continua imperterrita a comperare (Jovinco + Van Persie addirittura??). Vi prego fate qualcosa da INTERISTI VERI!!!".
Sergio
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 19:38 Hamann fa mea culpa su Sommer: "È uno dei migliori portieri d'Europa in questo momento"
- 19:37 liveAltobelli in ESCLUSIVA a FcIN e Forza Inter Brasil: segui la diretta
- 19:23 Ghidotti superstar nel derby Samp-Spezia: finisce 0-0, anche Pio Esposito sbatte sul portiere blucerchiato
- 19:10 Simeone, lode all'Inter: "Non ha una stella ma tanti giocatori importanti. Mi piace molto, come il Barcellona"
- 18:44 AIA, eletto il nuovo presidente: è Antonio Zappi. Battuta la candidatura di Trentalange
- 18:29 Udinese, Inler: "Sanchez ha sofferto, voleva rientrare. Offerte Bijol? Ora siamo concentrati sul match"
- 18:15 Sky.de - Inter sul talentuoso centrocampista Reitz: tra clausola e pressing del Brighton
- 18:00 Caressa: "Fonseca ha polemizzato dopo Atalanta-Milan senza informare la società, questo non è piaciuto. Manca un leader"
- 17:45 Napoli, Conte: "Siamo all'inizio della costruzione. Sanchez incredibile, gli auguro il meglio"
- 17:30 Atalanta, Gasperini: "Dieci vittorie di fila, ma non cambia niente. Ci sono anche gli altri"
- 17:15 Un 2024 da paura, Thuram coinvolto in 20 gol nella Serie A: nessuno ha fatto meglio di lui. E non è ancora finita...
- 17:00 Serie A, all'Atalanta basta Zaniolo: 1-0 sofferto al Cagliari e balzo a +6 sull'Inter
- 16:45 Bastoni a quota 3 assist in campionato, è già record. Calhanoglu una garanzia contro la Lazio
- 16:30 Atalanta-Inter, Up&Down - Dal vangelo secondo i... Matteo: che partita di Venturini e Spinaccé. Una sola la nota stonata
- 16:15 videoFerri: "Nello sport passione e formazione sono importanti. I genitori devono dare l'esempio"
- 16:00 videoMarotta: "Lo sport è una palestra di vita. Ai giovani dico di divertirvi e crescere per essere gli uomini del domani"
- 15:45 Inter letale in area di rigore, 32 reti segnate: nessuno ha fatto meglio. E Sommer non ha mai subito gol dalla distanza
- 15:30 videoBove al Viola Park, visita ai compagni di squadra. Applausi e sorrisi: il gol più bello di Edoardo
- 15:15 Atalanta, D'Amico: "Pressioni su di noi? Sono motivazioni. Ci faremo trovare pronti per il mercato di gennaio"
- 15:00 Occasione speciale per Lautaro, feeling particolare con la Lazio e l'Olimpico: i numeri
- 14:53 Gara a senso unico ad Alzano: l'Inter U20 fa la voce grossa e stende con un tris l'Atalanta
- 14:45 Fonseca è incontenibile: "Ho parlato con chi volevo parlare. Domani in campo qualcuno di Milan Futuro"
- 14:30 Simone Inzaghi, re delle coppe e del... lunedì: filotto di 5 vittorie consecutive. E contro Baroni non ha mai perso
- 14:15 Lazio-Inter, lunedì all'Olimpico la sfida numero 163 in Serie A: i precedenti. Terza sfida di lunedì nella storia
- 14:00 Assemblea generale AIA, il presidente uscente Pacifici: "Ho fatto errori, ma siamo in ottima salute. Fatevene una ragione"
- 13:45 Assemblea generale AIA, Gravina: "La FIGC ha tutto l’interesse che sia forte e autonoma. Noi al fianco degli arbitri"
- 13:30 Torino, Cairo: "Derby persi con la Juve? Prima del VAR ce ne hanno rubati non pochi. Sul futuro del club..."
- 13:15 Sky - Inzaghi a Roma senza sorprese ma con soluzioni di fantasia. Darmian candidato alla panchina ecco perché
- 12:55 Dopo aver lasciato l'ospedale, Bove corre dai compagni. Il giocatore atteso oggi al Viola Park
- 12:40 GdS - Acerbi, l'Inter riflette: scatterà la risoluzione unilaterale? Intanto De Vrij va alla grande
- 11:57 Un altro premio per Marotta: riconoscimento da parte dell'AIAC Siena
- 11:42 Parolo: "Inzaghi tra i migliori al mondo. Inter, entrare tra le prime 8 di UCL è un dovere"
- 11:27 Marotta: "Inter, famiglia di grandi valori. Non siamo i più bravi, ma i più ambiziosi". Poi l'augurio particolare
- 11:08 Zaccheroni: "Dal 5 maggio a Moratti: bello e appassionante per me che tifavo Inter. Un nome? Stankovic"
- 10:53 TS - Prove anti-Inter per Baroni. L'allenatore della Lazio con un solo vero grande dubbio
- 10:37 TS - La rivalsa dopo Leverkusen. Inzaghi all'Olimpico non vuole errori e punta tutto sulla ThuLa
- 10:23 Peruzzi: "Anno deludente all'Inter, mi fa ridere il gioco dal basso. Calciopoli? Non discuto le sentenze, ma Moggi..."
- 10:06 Dumfries: "All'Inter siamo un bel gruppo. Rissa in Olanda-Argentina? Perdo raramente il controllo, l'ho imparato facendo kick boxing"
- 09:52 Ancora Dumfries: "Raiola uomo dolce. Fin da piccolo avevo un sogno..."
- 09:38 Dumfries: "La chiamata di Ausilio e quel primo giorno particolare ad Appiano. Sulla differenza tra campionato e Champions..."
- 09:24 CdS - Scontri diretti: bilancio insoddisfacente. Inzaghi punta la Lazio
- 09:10 GdS - Difesa obbligata, poi tanti cambi: la probabile di Inzaghi
- 08:56 GdS - Niente da fare: per Bastoni, Dimarco e Barella c'è solo l'Inter. Molteplici no ai tentativi delle big di Premier League
- 08:42 CdS - Inzaghi ne cambia cinque, Dumfries fondamentale: la probabile formazione
- 08:28 Inzaghi: "Vincere è difficile, rivincere di più. Ma ho una convinzione"
- 08:14 Marotta alla festa di Natale: "Vogliamo successi nel rispetto della sostenibilità. Ambizione senza arroganza"
- 08:00 AIA, Zappi punta alla presidenza: "Dialoghi VAR pubblici come nel rugby. E sono favorevole al challenge"
- 00:17 Ventola: "In Champions proverei ad alzare il ritmo schierando i titolari"
- 00:01 Ci vorrà una gara olimpica
- 23:57 Ché Adams segna da quasi 48 metri: è il gol realizzato da più lontano dalla rete di Dimarco contro il Frosinone
- 23:43 L'analisi di Adani: "Inter, il bottino è buono e Inzaghi può sentirsi sicuro nel fare rotazioni"
- 23:28 Marino: "Sanchez all'Udinese? Le minestre riscaldate non funzionano, ma lui può essere un'eccezione"
- 23:27 Cassano: "Mi dite un solo giocatore del Leverkusen che giocherebbe nell'Inter? E sulle scelte di Inzaghi..."
- 23:14 Dzemaili sentenzia: "L'Inter deciderà se il campionato sarà divertente o meno. Rosa troppo superiore"
- 23:00 Tardelli: "A Leverkusen Inter non convincente e poco brillante. Sostituzioni forse troppo azzardate"
- 22:44 Il Torino torna a vincere: espugnato il Castellani di Empoli, decide il timbro di Che Adams da centrocampo
- 22:30 Inter-Bologna, in vendita (senza restrizioni) i biglietti per il settore ospiti: il prezzo dei tagliandi
- 22:16 Inzaghi sfida il suo passato con un chiaro intento: ripartire e dare un segnale forte alle concorrenti
- 22:02 Tavares e Dimarco, piovono traversoni: duello tra i migliori crossatori della Serie A
- 21:49 Abodi: "Stadi, a gennaio uscirà un portafoglio di opportunità per velocizzare il processo"
- 21:34 Sondrio, niente Hernanes: i valtellinesi affidano la panchina a Marco Amelia
- 21:20 U-16, doppia amichevole contro il Portogallo: gli interisti Rocca ed Evangelista tra i convocati di Scarpa
- 21:06 Thuram in doppia cifra per il secondo anno di fila. Ora Tikus combatte contro... l'Atalanta
- 20:53 Lazio-Inter, quote marcatori: comanda la ThuLa, occhio alle insidie Dia e Pedro
- 20:38 Inter su Ismajli? Il ds dell'Empoli: "Stiamo parlando con lui, è un grande professionista. Prenderemo le nostre decisioni"
- 20:24 GdS - Lazio-Inter, Inzaghi ne cambia 5: tornano i titolarissimi all'Olimpico. La probabile formazione
- 20:10 Inter Women, la carica di Bugeja in vista del Sassuolo: "Derby bellissimo momento. Noi squadra unica e ricca di talento"
- 19:56 Solo due vittorie per la Lazio nelle ultime otto gare con l'Inter. Entrambe a firma Sarri
- 19:42 Stadi, dalle scommesse fondi per gli interventi? Il Governo lavora ad emendamento speciale
- 19:27 Zanetti sicuro: "Inter tra le tre squadre più grandi d'Europa. E per il Sud America dico..."