"Grazie a Dio , anche queste due lunghe settimane sono passate. Per la verità qualche piccolo avvenimento è anche accaduto ma non vedevamo l' ora di ricominciare dopo la scoppola (immeritata , almeno nelle dimensioni) rimediata con la Roma . Certo è stato duro ridiscendere sulla terra , eravamo euforici , intimamente convinti anche se a parole simulavamo una insolita saggezza , che oramai qualsiasi traguardo ci fosse possibile . Naturalmente il libro dei sogni non l'abbiamo chiuso e riposto ma certo che Torino diventa un passaggio fondamentale perchè non ci pare importante giocare bene , non ci pare importante crescere , non ci pare importante ricevere complimenti dopo una sconfitta rocambolesca o un pari che ci va stretto imprecando alla sfortuna , agli arbitri , agli dei ; ci pare fondamentale vincere , per restituire morale alla truppa , per restare a tiro del trio che sta davanti , per riaprire , di nascosto ovviamente che nessuno lo deve sapere , il libro dei sogni .
Detto questo , mi unisco al coro degli abbracci commossi e dei grazie senza se e senza ma al nostro Presidente Massimo Moratti . Il nostro affetto , la nostra stima sono difficili da spiegare e circoscrivere nei confini angusti delle parole ; l'abiamo sentito come uno di noi con la stessa passione , lo steso sogno , le stesse illusioni , le stesse delusioni , la stessa forza di ricominciare sempre anche dopo le cadute più rovinose con la fiduciosa testardaggine e caparbietà di chi sa di essere dalla parte giusta , di chi rifiuta le logiche squallide e perverse del potere corrotto e della prepotenza strafottente e impunita .
All'epoca i più dignitosi e intransigenti tra noi tifosi neroazzurri quello scudetto , proprio perchè imbrattato da vent'anni di malaffare , lo avrebbero rifiutato volentieri , lasciando quello spazio di due anni vuoto come una lapide senza nome , a ricordare in realtà chi aveva ucciso non solo il calcio ma i principi fondamentali dello sport ma dopo le innumerovoli uscite becere , volgari , gratuite che guarda caso sono coincise con il ritorno al successo , facendo capire quale sia il naturale DNA di quelle squadra e di quella società e soprattutto dopo le tonnellate di fango su un simbolo di assoluta lealtà e trasparenza come il nostro amatissimo Giacinto beh quel triangolino di cartone , che sembrava sbiadito e oscurato dai successivi quattro anni di successi ineguagliabili , ce lo teniamo stretto perchè vale assai di più di almeno un paio di stelle che boriosamente spiccano sulle maglie bianconere .
Dispiace tornare ancora su un capitolo che doveva essere chiuso da tempo , dispiace anche per tanti appassionati di quella sponda , che in buona fede , magari a tante calunnie ci hanno pure creduto , ma continuano a tirarci dentro , nel fango , intendo che è il loro elemento naturale , non certo il nostro e ogni tanto , vero Presidente , una qualche risposta siamo pure costretti a dargliela .
Passerà ovviamente , quello che non passa è la nostra passione , quello che non viene mai meno è il nostra forza Inter , sempre e comunque".
Gianni
"Non si può certo dire che questi non siano giorni particolari per la nostra Inter, si chiude un'epoca a dir poco memorabile e se ne apre un'altra piena di interrogativi, ma anche di grandi aspettative! Spero tanto che il nostro presidentissimo MM rimanga ancora in sella a dar manforte ai nuovi soci, che in un primo momento, visto come girano le cose in italia, nel mondo del pallone e non solo, potrebbero rimanere un tantino in imbarazzo.... mi auguro con tutto il mio cuore a tinte nero e azzurre che questi signori sappiano a cosa vanno incontro, con che personaggi dovranno confrontarsi ed inevitabilmente scontrarsi, dovranno sapere che il nostro calcio è malato grave e soffre di incompetenza, arroganza, ipocrisia, disonestà e immoralità, si accorgeranno che nel nostro paese non è importante lo sport come valori da insegnare per formare generazioni, ma che serve solo per arrivare prima degli altri con qualsiasi mezzo (meno che leale) ai propri scopi che siamo commerciali
o di puro tornaconto personale! Caro presidente sei sicuro di aver istruito bene chi ha in mano il nostro futuro prossimo?? Noi tifosi amiamo questa squadra come nessun altro tifoso nemmeno immagina, abbiamo una passione e un senso di appartenenza all'INTER che nessuno mai ci toglierà, che sia italiano o straniero, abbiamo raggiunto dei traguardi nello sport e nel sociale riconosciuti perfino dall'ONU, abbiamo condiviso un cammino fatto di lacrime e gioia con amici che in qualsiasi altro paese civile sarebbero eroi (vedi Facchetti o Prisco) e che da noi invece sono sistematicamente infamati e oltraggiati senza alcun senso etico e morale! Con quale coraggio caro Moratti metti nelle mani dei nuovi soci la tua creatura amata sempre e comunque come un figlio?? Forse per l'Inter può essere un bene avere qualcuno dal di fuori che comanda non solo con il cuore, qualcuno che deve far tornare i conti e non vuole farsi prendere per i fondelli dai galliani, baretta o braschi di turno... Però chi avrà il timone del comando non dovrà mai dimenticare che la nostra squadra è un patrimonio inestimabile e che un bel pezzo è anche nostro, di noi tifosi... tifosi differenti da tutti gli altri, che vogliono vincere perchè sono i migliori sul campo e non hanno bisogno di inventarsi scudetti di cartone o triplete immaginari .... di buffoni ce ne sono anche troppi in giro, mai come adesso c'è bisogno di sostanza e concretezza!! Guardiamo al domani con orgoglio, perchè è questo che proviamo, orgoglio e senzo d'appartenenza ad una famiglia che, detto da chi l'ha conosciuta dal di dentro, non ha eguali!!!".
Cecilia
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 23:41 videoNapoli, rimonta di rabbia e Udinese ribaltata: finisce 3-1. Gli highlights
- 23:26 Di Francesco mastica amaro e ripensa all'Inter: "Questa mano ci sta rovinando le trasferte con le big"
- 23:12 Adriano riabbraccia Materazzi, foto insieme per i due grandi ex nerazzurri: "Felice di vederti"
- 22:57 Domani alle 12.30 l'Inter Women ospita il Sassuolo: sono 25 le convocate di Piovani
- 22:44 La Juve vede le streghe, Vlahovic la salva dal dischetto: il Venezia sfiora il colpo ma è 2-2
- 22:29 Udinese, Zemura: "Resettiamo questa gara col Napoli, giovedì abbiamo l'Inter in Coppa"
- 22:15 Piccoli (?) leader crescono: quello spirito da capo carismatico di Bastoni che va oltre le sue dichiarazioni
- 22:02 Abodi garantisce: "Valutiamo il ripristino della pubblicità del betting in tempi brevi"
- 21:48 Napoli, Anguissa: "Concentrati su di noi, dobbiamo ricordarci di essere una grande"
- 21:33 Gli auguri dell'Inter per gli 84 anni di Ernesto Pellegrini, il presidente dello Scudetto dei record
- 21:19 Lazio, Baroni salta la conferenza stampa della vigilia del match contro l'Inter
- 21:04 Atalanta, Kolasinac: "Lo Scudetto? Andiamo avanti, ora non è importante pensarci"
- 20:49 Brest, Rey e la stoccata alla UEFA: "La sua volontà è il denaro fine a se stesso"
- 20:35 Pecchia: "La partita contro l'Inter è uno spunto su cui lavorare. Ma il percorso va fatto su noi stessi"
- 20:21 Torino, Cairo: "Arnautovic? Non faccio nomi, ma sicuramente interverremo sul mercato"
- 20:07 Il Napoli reagisce e sbanca Udine: tris in rimonta, Conte a due lunghezze dall'Atalanta
- 19:52 Sky - Ballottaggio in difesa in vista della Lazio: Darmian contende una maglia a Bisseck
- 19:38 Hamann fa mea culpa su Sommer: "È uno dei migliori portieri d'Europa in questo momento"
- 19:37 Altobelli: "Vi racconto la mia Inter. Lautaro? Può superarmi nella classifica marcatori"
- 19:23 Ghidotti superstar nel derby Samp-Spezia: finisce 0-0, anche Pio Esposito sbatte sul portiere blucerchiato
- 19:10 Simeone, lode all'Inter: "Non ha una stella ma tanti giocatori importanti. Mi piace molto, come il Barcellona"
- 18:44 AIA, eletto il nuovo presidente: è Antonio Zappi. Battuta la candidatura di Trentalange
- 18:29 Udinese, Inler: "Sanchez ha sofferto, voleva rientrare. Offerte Bijol? Ora siamo concentrati sul match"
- 18:15 Sky.de - Inter sul talentuoso centrocampista Reitz: tra clausola e pressing del Brighton
- 18:00 Caressa: "Fonseca ha polemizzato dopo Atalanta-Milan senza informare la società, questo non è piaciuto. Manca un leader"
- 17:45 Napoli, Conte: "Siamo all'inizio della costruzione. Sanchez incredibile, gli auguro il meglio"
- 17:30 Atalanta, Gasperini: "Dieci vittorie di fila, ma non cambia niente. Ci sono anche gli altri"
- 17:15 Un 2024 da paura, Thuram coinvolto in 20 gol nella Serie A: nessuno ha fatto meglio di lui. E non è ancora finita...
- 17:00 Serie A, all'Atalanta basta Zaniolo: 1-0 sofferto al Cagliari e balzo a +6 sull'Inter
- 16:45 Bastoni a quota 3 assist in campionato, è già record. Calhanoglu una garanzia contro la Lazio
- 16:30 Atalanta-Inter, Up&Down - Dal vangelo secondo i... Matteo: che partita di Venturini e Spinaccé. Una sola la nota stonata
- 16:15 videoFerri: "Nello sport passione e formazione sono importanti. I genitori devono dare l'esempio"
- 16:00 videoMarotta: "Lo sport è una palestra di vita. Ai giovani dico di divertirvi e crescere per essere gli uomini del domani"
- 15:45 Inter letale in area di rigore, 32 reti segnate: nessuno ha fatto meglio. E Sommer non ha mai subito gol dalla distanza
- 15:30 videoBove al Viola Park, visita ai compagni di squadra. Applausi e sorrisi: il gol più bello di Edoardo
- 15:15 Atalanta, D'Amico: "Pressioni su di noi? Sono motivazioni. Ci faremo trovare pronti per il mercato di gennaio"
- 15:00 Occasione speciale per Lautaro, feeling particolare con la Lazio e l'Olimpico: i numeri
- 14:53 Gara a senso unico ad Alzano: l'Inter U20 fa la voce grossa e stende con un tris l'Atalanta
- 14:45 Fonseca è incontenibile: "Ho parlato con chi volevo parlare. Domani in campo qualcuno di Milan Futuro"
- 14:30 Simone Inzaghi, re delle coppe e del... lunedì: filotto di 5 vittorie consecutive. E contro Baroni non ha mai perso
- 14:15 Lazio-Inter, lunedì all'Olimpico la sfida numero 163 in Serie A: i precedenti. Terza sfida di lunedì nella storia
- 14:00 Assemblea generale AIA, il presidente uscente Pacifici: "Ho fatto errori, ma siamo in ottima salute. Fatevene una ragione"
- 13:45 Assemblea generale AIA, Gravina: "La FIGC ha tutto l’interesse che sia forte e autonoma. Noi al fianco degli arbitri"
- 13:30 Torino, Cairo: "Derby persi con la Juve? Prima del VAR ce ne hanno rubati non pochi. Sul futuro del club..."
- 13:15 Sky - Inzaghi a Roma senza sorprese ma con soluzioni di fantasia. Darmian candidato alla panchina ecco perché
- 12:55 Dopo aver lasciato l'ospedale, Bove corre dai compagni. Il giocatore atteso oggi al Viola Park
- 12:40 GdS - Acerbi, l'Inter riflette: scatterà la risoluzione unilaterale? Intanto De Vrij va alla grande
- 11:57 Un altro premio per Marotta: riconoscimento da parte dell'AIAC Siena
- 11:42 Parolo: "Inzaghi tra i migliori al mondo. Inter, entrare tra le prime 8 di UCL è un dovere"
- 11:27 Marotta: "Inter, famiglia di grandi valori. Non siamo i più bravi, ma i più ambiziosi". Poi l'augurio particolare
- 11:08 Zaccheroni: "Dal 5 maggio a Moratti: bello e appassionante per me che tifavo Inter. Un nome? Stankovic"
- 10:53 TS - Prove anti-Inter per Baroni. L'allenatore della Lazio con un solo vero grande dubbio
- 10:37 TS - La rivalsa dopo Leverkusen. Inzaghi all'Olimpico non vuole errori e punta tutto sulla ThuLa
- 10:23 Peruzzi: "Anno deludente all'Inter, mi fa ridere il gioco dal basso. Calciopoli? Non discuto le sentenze, ma Moggi..."
- 10:06 Dumfries: "All'Inter siamo un bel gruppo. Rissa in Olanda-Argentina? Perdo raramente il controllo, l'ho imparato facendo kick boxing"
- 09:52 Ancora Dumfries: "Raiola uomo dolce. Fin da piccolo avevo un sogno..."
- 09:38 Dumfries: "La chiamata di Ausilio e quel primo giorno particolare ad Appiano. Sulla differenza tra campionato e Champions..."
- 09:24 CdS - Scontri diretti: bilancio insoddisfacente. Inzaghi punta la Lazio
- 09:10 GdS - Difesa obbligata, poi tanti cambi: la probabile di Inzaghi
- 08:56 GdS - Niente da fare: per Bastoni, Dimarco e Barella c'è solo l'Inter. Molteplici no ai tentativi delle big di Premier League
- 08:42 CdS - Inzaghi ne cambia cinque, Dumfries fondamentale: la probabile formazione
- 08:28 Inzaghi: "Vincere è difficile, rivincere di più. Ma ho una convinzione"
- 08:14 Marotta alla festa di Natale: "Vogliamo successi nel rispetto della sostenibilità. Ambizione senza arroganza"
- 08:00 AIA, Zappi punta alla presidenza: "Dialoghi VAR pubblici come nel rugby. E sono favorevole al challenge"
- 00:17 Ventola: "In Champions proverei ad alzare il ritmo schierando i titolari"
- 00:01 Ci vorrà una gara olimpica
- 23:57 Ché Adams segna da quasi 48 metri: è il gol realizzato da più lontano dalla rete di Dimarco contro il Frosinone
- 23:43 L'analisi di Adani: "Inter, il bottino è buono e Inzaghi può sentirsi sicuro nel fare rotazioni"
- 23:28 Marino: "Sanchez all'Udinese? Le minestre riscaldate non funzionano, ma lui può essere un'eccezione"
- 23:27 Cassano: "Mi dite un solo giocatore del Leverkusen che giocherebbe nell'Inter? E sulle scelte di Inzaghi..."