"MAICON: con chi lo sostituiamo? E’ questo l’interrogativo che nessuno riesce a risolvere.
Dani Alves non so se è in vendita e se lo è costa assai e non vale il colosso, si parla tanto di un certo Danilo ma il suo procuratore ha tenuto a precisare che non è un terzino destro, anzi non è proprio un terzino, quindi??
Senza contare che poi Maicon non ha la stessa quotazione di un paio d'anni fa e neppure le stesse richieste, per quanto ne dica il suo procuratore
L'anno scorso Maicon era praticamente a Madrid, ad un certo punto il real decise di darci solo noccioline, rispetto al valore del giocatore, perchè Caliendo chiese 7 mln di euro di ingaggio, sballando così la cessione del colosso. Si trovarono così il real a non voler spendere più di 22/24 mln, per poi lasciar cadere la trattativa, vista l'esosa richiesta del procuratore, e l'Inter messa con le spalle al muro, perchè sapeva che Maicon ne valeva di più ma sopratutto perché gli spagnoli ci stavano, come si suol dire “prendendo per il collo”. Alla fine Moratti tagliò la testa al toro e lo tolse molto volentieri dal mercato, anche perchè, non dimentichiamolo, è uno dei suoi pupilli.
Non credo, fra l’altro, che fosse una questione di differenza di Euro, credo invece che il Real si irritò parecchio con Caliendo per la richiesta elevata dell'ingaggio e, mentre l'Inter tenne, più o meno, il prezzo invariato (si andava dai 28 ai 31 €), il real progressivamente lo abbassava, (da 27 scese fino a 22 €). Fondamentalmente il Real non voleva più acquistare Maicon e, abbassando il prezzo, si mise nelle condizioni di farsi rifiutare qualsiasi ulteriore proposta. Caliendo aveva fatto la frittata e l'Inter si tenne Maicon. Quest'anno Maicon, nonostante le tante voci, non ha ancora ricevuto nessuna richiesta dal Real e dubito che la riceverà. Caso mai dovesse succedere, le quotazioni saranno ben diverse, vuoi per la tormentata stagione nerazzurra, vuoi per il periodo di appannamento che tutti i giocatori hanno avuto dall’inizio
Già, l’inizio. Tutto parte dal maledetto agosto dell'anno scorso, quando Benitez prese in mano l'Inter e annunciò ai giocatori vincitori di tutto "Adesso vi insegno a giocare a calcio", il seguito lo sappiamo tutti. Purtroppo.
Leo ha preso in mano la squadra in gennaio, una squadra sfiduciata, incerottata, piena di incertezze e, piano piano, lui e i giocatori hanno riportato l’Inter al secondo posto in classifica facendo un piccolo miracolo, eppure Maicon è sempre sul banco degli imputati, da lui si pretende l’impossibile e questo non è giusto.
Sembra facile dire via questo e via quello, è colpa di tizio o di caio, prima vediamo chi potrebbe sostituire i presunti partenti e se ci sono le condizioni per procedere ai rimpiazzi, che devono essere "da Inter". Maicon è difficile da sostituire, al momento credo impossibile, lui è “da Inter”, non dimentichiamocelo mai.
L'Inter è una squadra che può concedere agli avversari solo 1 anno di transizione, questo che sta finendo, l'anno prossimo deve tornare ad essere competitiva ai massimi livelli, quindi attenzione a chi si compra, ma sopratutto a chi si vende".

Marcella

Sezione: Visti da Voi / Data: Mer 27 aprile 2011 alle 16:19
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print