"Cara redazione , inanzitutto grazie mille per le notizie che tutti i giorni pubblicate , tenendomi sempre informato sulla pazza inter. La domanda che in questi giorni mi pongo sempre più frequentemente è : Perchè ? Perchè solo l'Inter deve vendere i suoi giocatori migliori per comprare giocatori di livello inferiore ? Perchè Moratti , dopo il CAPOLAVORO fatto vendendo Ibrahimovic per una cifra folle resa ancora più folle dall'inserimento di eto'o dovrebbe vendere Maicon e Sneijder a prezzi così bassi ? Comunque , preso spunto dai giornali , proverei a fare due calcoli per la rosa 2011/2012.

Capitolo portieri : Julio cesar ha detto di rimanere , le sirene United si sono spente, quindi stop.
Cap. difensori : Maicon è ANCORA uno dei terzini più forti al mondo , lo ha dimostrato nell'ultima fase della stagione , se dovesse andare via , nessuno , e dico nessuno lo potrebbe rimpiazzare. La sua riserva è Santon , voglioso di far bene.
I centrali , senza dubbio lucio samuel ranocchia ; materazzi e cordoba , se proprio li vogliamo tenere come senatori dello spogliatoio , gli si abbassa lo stipendio, perchè credo siano molto alti. Come quarto difensore prenderei Andreolli , a metà col chievo , giovane italiano e di prospettiva. I terzini sinistri , Chivu, a parte qualche volta quest'anno si è comportato bene , lo terrei. Anche se vendendo lui con i soldi ricavati dalla cessione mi orienterei su Criscito , comprando l'intero cartellino ( Chivu può valere 10/13 mln , come Criscito circa). riserva Nagatomo , assolutamente da riscattare.

Cap. centrocampisti : Zanetti cambiasso Stankovic intoccabili. Vendere Muntari e Mariga ( 16 mln circa per tutti e due ) ; il ricavato da investire su Banega , giovane e forte , con un avanzo di circa 3/4 mln.
Se si vuole arrivare a Montolivo , vendere Motta che quest'anno non mi è piaciuto ( complici gli infortuni ), più o meno sono valutati allo stesso prezzo.
Sneijder ovviamente intoccabile , Kharja , per quanto di buono ha fatto in questi pochi mesi , da NON riscattare ; la riserva di Wes DEVE essere Coutinho.

Cap attacco : Eto'o Pazzini Milito Castaignos da tenere ( Milito per un valore affettivo , anche se vendendolo si può pensare a qualche altro attaccante, PODOLSKI per esempio , che non è mai costato tanto ! ) . Poi , a malincuore vendere Pandev , e con i soldi ricavati fare un blitz e comprare Nasri , che , se è vero quel che si dice , la quotazione al momento è bassissima , circa 12/15 mln.

La rosa potrebbe non subire quindi grandi cambiamenti , ma ringiovanirsi parecchio. io farei così:
4-2-3-1
J. Cesar ; Maicon Ranocchia(Samuel ) Lucio Criscito ; Cambiasso Zanetti ; Eto'o Sneijder Nasri ; Pazzini
Panchina : Castellazzi , Samuel Nagatomo, Banega Montolivo Coutinho, Milito(Podolski).

Grazie per l'attenzione , sempre e comunque forza inter , comunque vada"

Luca

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 14 giugno 2011 alle 22:47
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print