“Credo che da questa - ennesima - serataccia di Champions emerga una verità incontrovertibile: l'Inter gioca molto male ed il tecnico non ha ad oggi apportato alcun valore aggiunto anzi spesso peggiora le cose con formazioni errate e sostituzioni cervellotiche. Anzichè attaccare il mondo intero il Mou farebbe bene a cominciare ad organizzare la squadra: attacchiamo con pochi uomini e non vi è alcuna identità di gioco. Anzichè insistere - inutilmente -con Mancini, Quaresma e Vieira, forse è il caso di puntare su Khrin, Crisetig e Santon a centrocampo… Chiedo al presidente di richiamare ciascuno alle proprie responsabilità: a parte lui il resto sono tutti sostituibili dal tecnico (strapagato) all'ultimo dei calciatori.
Ora basta!”
Antonello

“Sono sempre stato un sostenitore di Mancini quando allenava l'Inter, oltre al gioco mi piaceva il suo modo di dialogare e porsi con tutti, anche se a volte poteva sembrare burbero, ma sempre presente e disponibile coi giornalisti (tranne nei silenzi stampa voluti dalla società). Quando venni a sapere che fu esonerato capii subito che il nostro presidente, che stimo e ammiro per la sua fede e passione, stava comettendo un grave errore: prendere Mourinho! Salverà costui la patria? Vinceremo con lui la Champions? Staremo a vedere dissi. Analizzando i seguendi punti posso semplicemente dire:
1)da quando c'è lui al timone non ho mai visto un gioco armonico della squadra, che finalizzava con lanci lunghi a Ibra (della serie "pensaci tu"), ora Ibra non c'è e buona notte al secchio!
2)ha vinto il campionato con gli uomini (a parte l'arrivo di Mancini e quel pacco di Quaresma) e con lo schema a rombo di Mancini, mettendo da parte il suo caro 4-3-3 che osannava fino alla nausea.
3) In Champions è stato fallimentare già a partire dalla fase a gironi, anche se è stato onorevole uscire coi campioni in carica.
Mi chiedo dov'è la tanto attesa rinascita? Non si può pareggiare a malo modo col Bari e vincere, secondo me fortunatamente e grazie a due svarioni della difesa, col Cagliari e sbandare con la Sampdoria come se stessimo giocando contro il miglior Barcellona, senza che la Samp si offenda. La partita col Barça poi è stata mortificante pure a tratti. Insomma è pur vero che sono cambiati 5 elementi nella squadra ma ho rivisto e analizzato attentamente le partite e non è ammissibile che si sbaglino passaggi elementari e che non ci sia visione di gioco. Giocatori come Lucio, Milito, Thiago Motta, Sneijder e soprattutto Eto'o non hanno bisogno di così tanto tempo di adattarsi, hanno mangiato per anni palloni in campo internazionale da saper fare il loro mestiere. Adesso col Rubin (squadra che non mai giocato in Champions) si va pure a pareggiare facendo ridere tutti coloro che erano collegati su Sky... sembravamo una squadra di Dilettanti. E adesso sono 7 le partite di fila in Champions senza vincere! E' stato proprio un buon affare dare il ben servito al Mancio? Con queste analisi e con questi risultati direi proprio di no! Allora consiglierei al nostro caro presidente Moratti di riprendersi il suo vecchio pupillo, che è ancora sotto contratto... almeno un pò di gioco lo si vedeva e secondo me era anche più simpatico. Grazie e saluti a tutti voi”.
Marcello

“Sono d'accordissimo con quello che ha scritto Fabio Costantino in tutto per tutto. Io non riesco a capire certe scelte dell'allenatore. Innanzitutto forse era meglio giocare con 2 punte. Queste 3 punte non portano gioco e soprattutto punti. E' da quando l'anno scorso che abbiamo giocato con 2 punte che abbiamo cominciato a fare punti. E se poi vuoi giocare con anche Balotelli, che non capisco proprio nei suoi atteggiamenti e indisponenza, fallo giocare da trequartista e non sulla fascia a rincorrere i difensori. Insomma non capisco questa testardaggine in un gioco che non porta niente. Se manca Sneijder fa giocare Stankovic o Balotelli. Prova insomma o inventa qualcosa. Ancelotti ha scoperto Pirlo mediano, Ranieri o Deschamps Chiellini difensore centrale, ma tu Mou continui con Quaresma (che ho sempre difeso, ma ora in campo sembra proprio senza voglia). E poi Chivu che da difensore è egregio ma da terzino non spinge, non crossa. Insisti su Santon che quando ha giocato cont inuamente ha sempre fatto la sua parte. Zanetti a centrocampo non può spingere ed è sempre frenato. Eto'o che non ha mai, ma proprio mai ricevuto una palla decente. Ragazzi in Europa giochiamo con coraggio, quando sentiamo la musichina della Champions sembriamo dei cani bastonati. Forza un pò di coraggio e affrontiamo (con un pò più di velocità e pressing) le partite. In difesa non si vincerà mai. C'è anche un detto la miglior difesa e' l'attacco”.
Ives

“Ci sarebbero diverse domande da fare al professor (ma che professore!) Mourinho. Sarebbero troppe. Eccone alcune. Il 4-3-3, con i tre mediani, le due punte larghe e una centrale, è uno schema che richiede grande applicazione ma soprattutto che gli undici (soprattutto i sei davanti) siano in grande forma fisica e tecnica. La sua applicazione è, quindi, rara, altrimenti si finisce col regalare grandi spazi agli avversari e dover fare grandi recuperi. Ma, soprattutto, in questo schema l'attaccante centrale deve avere caratteristiche, soprattutto fisiche, ben diverse da Eto’o (al quale non viene servita da partite una palla degna). In estate era stato ben chiaro l'accantonamento di Vieira, ora ce lo ritroviamo ancora tra i piedi. Consiglierei, a tal proposito, di accompagnarlo nella sua discesa in campo con bombetta e ombrello, così che la sua passeggiata in campo diventi ancora più speciale e "grey". Ma Quaresma vuole almeno correre in campo. Amantino Mancini, irriconoscibile. Balottelli nervoso? Ma Supermario non è un'ala. Per favore ditelo a Mourinho (e a Casiraghi). In ultimo, una preocupante considerazione tecnica. Al signor Mourinho abbiamo messo a disposizione sua (e del suo fantomatico 4-3-3) pure il settore giovanile. Ma vi accorgete che sta snaturando gente fortissima come Destro, Crisetig, Fossati, Jirasek, e così via. Ridate le chiavi al solo grande Piero Aulisio. Per favore ridate questa squadra a Roberto Mancini”.
Filippo

“Quando arrivò Mourinho pensavo che l'inter avrebbe risolto il suo problema piu' grande e che la affligge da anni, "il gioco", invece da attento tifoso interista devo ricredermi su quello che pensavo, mi dispiace dirlo ma mourinho non è quel grande allenatore che sembrava è un grande comunicatore ed è solo questo. Lui sa che l'allenatore conta poco in una squadra di calcio, per questo motivo chiede sempre i migliori calciatori ma questo ragionamento poteva farlo con il Porto, con il Chelsea, squadre che bene o male il gioco l'hanno sempre avuto e quindi con buoni calciatori avrebbe vinto di sicuro, ma all'Inter è diverso non bastano i migliori calciatori per vincere serve prima che la squadra impari ad avere gioco, schemi, lasciamo perdere le vittorie in Italia dove per adesso è la piu' forte, e dico per adesso perchè secondo me gia da quest'anno non sara' piu cosi'. Ieri ho visto (e non solo ieri ma è da qualche partita che è cosi) una squadra vergognosa, svogliata senza gioco, calciatori che non sanno fare un cross, come attaccano gli avversari (indipendentemete da chi essi siano) la squadra va in tilt, ho visto calciatori (mancini...che lui ha voluto tenere per forza) che non difendono, non attaccano, estranei al gioco, calciatori menefreghisti (balotelli) che pensano di essere gia' ai livelli del grande maradona, calciatori che sembrano lumache (chivu), un allenatore che dopo aver visto ammonire balotelli poi graziato per un altro fallo da ammonizione non gli dice...stai calmo o esci...poi è uscito comunque per un rosso che ci stava tutto, un allenatore che pensa piu' a parlare e a rispondere ad altre persone invece che allenare e dare gioco alla squadra. Vorrei dare un consiglio al presidente moratti (che forse dovrebbe dire a mourinho parla meno e allena di piu' )....caro presidente prima che vada tutto a rotoli non si faccia scappare spalletti...lo tenga pronto, lui e l'unico che secondo me potrebbe dare finalmente un gioco a una squadra che tutto mi sembra ma una squadra di calcio proprio no....presidente ci pensi, o forse gia' ci sta pensando....
Scusate lo sfogo....buona giornata a tutti”.
Carmine
 

Sezione: Visti da Voi / Data: Mer 30 settembre 2009 alle 11:49
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print