“Credo che da questa - ennesima - serataccia di Champions emerga una verità incontrovertibile: l'Inter gioca molto male ed il tecnico non ha ad oggi apportato alcun valore aggiunto anzi spesso peggiora le cose con formazioni errate e sostituzioni cervellotiche. Anzichè attaccare il mondo intero il Mou farebbe bene a cominciare ad organizzare la squadra: attacchiamo con pochi uomini e non vi è alcuna identità di gioco. Anzichè insistere - inutilmente -con Mancini, Quaresma e Vieira, forse è il caso di puntare su Khrin, Crisetig e Santon a centrocampo… Chiedo al presidente di richiamare ciascuno alle proprie responsabilità: a parte lui il resto sono tutti sostituibili dal tecnico (strapagato) all'ultimo dei calciatori.
Ora basta!”
Antonello
“Sono sempre stato un sostenitore di Mancini quando allenava l'Inter, oltre al gioco mi piaceva il suo modo di dialogare e porsi con tutti, anche se a volte poteva sembrare burbero, ma sempre presente e disponibile coi giornalisti (tranne nei silenzi stampa voluti dalla società). Quando venni a sapere che fu esonerato capii subito che il nostro presidente, che stimo e ammiro per la sua fede e passione, stava comettendo un grave errore: prendere Mourinho! Salverà costui la patria? Vinceremo con lui la Champions? Staremo a vedere dissi. Analizzando i seguendi punti posso semplicemente dire:
1)da quando c'è lui al timone non ho mai visto un gioco armonico della squadra, che finalizzava con lanci lunghi a Ibra (della serie "pensaci tu"), ora Ibra non c'è e buona notte al secchio!
2)ha vinto il campionato con gli uomini (a parte l'arrivo di Mancini e quel pacco di Quaresma) e con lo schema a rombo di Mancini, mettendo da parte il suo caro 4-3-3 che osannava fino alla nausea.
3) In Champions è stato fallimentare già a partire dalla fase a gironi, anche se è stato onorevole uscire coi campioni in carica.
Mi chiedo dov'è la tanto attesa rinascita? Non si può pareggiare a malo modo col Bari e vincere, secondo me fortunatamente e grazie a due svarioni della difesa, col Cagliari e sbandare con la Sampdoria come se stessimo giocando contro il miglior Barcellona, senza che la Samp si offenda. La partita col Barça poi è stata mortificante pure a tratti. Insomma è pur vero che sono cambiati 5 elementi nella squadra ma ho rivisto e analizzato attentamente le partite e non è ammissibile che si sbaglino passaggi elementari e che non ci sia visione di gioco. Giocatori come Lucio, Milito, Thiago Motta, Sneijder e soprattutto Eto'o non hanno bisogno di così tanto tempo di adattarsi, hanno mangiato per anni palloni in campo internazionale da saper fare il loro mestiere. Adesso col Rubin (squadra che non mai giocato in Champions) si va pure a pareggiare facendo ridere tutti coloro che erano collegati su Sky... sembravamo una squadra di Dilettanti. E adesso sono 7 le partite di fila in Champions senza vincere! E' stato proprio un buon affare dare il ben servito al Mancio? Con queste analisi e con questi risultati direi proprio di no! Allora consiglierei al nostro caro presidente Moratti di riprendersi il suo vecchio pupillo, che è ancora sotto contratto... almeno un pò di gioco lo si vedeva e secondo me era anche più simpatico. Grazie e saluti a tutti voi”.
Marcello
“Sono d'accordissimo con quello che ha scritto Fabio Costantino in tutto per tutto. Io non riesco a capire certe scelte dell'allenatore. Innanzitutto forse era meglio giocare con 2 punte. Queste 3 punte non portano gioco e soprattutto punti. E' da quando l'anno scorso che abbiamo giocato con 2 punte che abbiamo cominciato a fare punti. E se poi vuoi giocare con anche Balotelli, che non capisco proprio nei suoi atteggiamenti e indisponenza, fallo giocare da trequartista e non sulla fascia a rincorrere i difensori. Insomma non capisco questa testardaggine in un gioco che non porta niente. Se manca Sneijder fa giocare Stankovic o Balotelli. Prova insomma o inventa qualcosa. Ancelotti ha scoperto Pirlo mediano, Ranieri o Deschamps Chiellini difensore centrale, ma tu Mou continui con Quaresma (che ho sempre difeso, ma ora in campo sembra proprio senza voglia). E poi Chivu che da difensore è egregio ma da terzino non spinge, non crossa. Insisti su Santon che quando ha giocato cont inuamente ha sempre fatto la sua parte. Zanetti a centrocampo non può spingere ed è sempre frenato. Eto'o che non ha mai, ma proprio mai ricevuto una palla decente. Ragazzi in Europa giochiamo con coraggio, quando sentiamo la musichina della Champions sembriamo dei cani bastonati. Forza un pò di coraggio e affrontiamo (con un pò più di velocità e pressing) le partite. In difesa non si vincerà mai. C'è anche un detto la miglior difesa e' l'attacco”.
Ives
“Ci sarebbero diverse domande da fare al professor (ma che professore!) Mourinho. Sarebbero troppe. Eccone alcune. Il 4-3-3, con i tre mediani, le due punte larghe e una centrale, è uno schema che richiede grande applicazione ma soprattutto che gli undici (soprattutto i sei davanti) siano in grande forma fisica e tecnica. La sua applicazione è, quindi, rara, altrimenti si finisce col regalare grandi spazi agli avversari e dover fare grandi recuperi. Ma, soprattutto, in questo schema l'attaccante centrale deve avere caratteristiche, soprattutto fisiche, ben diverse da Eto’o (al quale non viene servita da partite una palla degna). In estate era stato ben chiaro l'accantonamento di Vieira, ora ce lo ritroviamo ancora tra i piedi. Consiglierei, a tal proposito, di accompagnarlo nella sua discesa in campo con bombetta e ombrello, così che la sua passeggiata in campo diventi ancora più speciale e "grey". Ma Quaresma vuole almeno correre in campo. Amantino Mancini, irriconoscibile. Balottelli nervoso? Ma Supermario non è un'ala. Per favore ditelo a Mourinho (e a Casiraghi). In ultimo, una preocupante considerazione tecnica. Al signor Mourinho abbiamo messo a disposizione sua (e del suo fantomatico 4-3-3) pure il settore giovanile. Ma vi accorgete che sta snaturando gente fortissima come Destro, Crisetig, Fossati, Jirasek, e così via. Ridate le chiavi al solo grande Piero Aulisio. Per favore ridate questa squadra a Roberto Mancini”.
Filippo
“Quando arrivò Mourinho pensavo che l'inter avrebbe risolto il suo problema piu' grande e che la affligge da anni, "il gioco", invece da attento tifoso interista devo ricredermi su quello che pensavo, mi dispiace dirlo ma mourinho non è quel grande allenatore che sembrava è un grande comunicatore ed è solo questo. Lui sa che l'allenatore conta poco in una squadra di calcio, per questo motivo chiede sempre i migliori calciatori ma questo ragionamento poteva farlo con il Porto, con il Chelsea, squadre che bene o male il gioco l'hanno sempre avuto e quindi con buoni calciatori avrebbe vinto di sicuro, ma all'Inter è diverso non bastano i migliori calciatori per vincere serve prima che la squadra impari ad avere gioco, schemi, lasciamo perdere le vittorie in Italia dove per adesso è la piu' forte, e dico per adesso perchè secondo me gia da quest'anno non sara' piu cosi'. Ieri ho visto (e non solo ieri ma è da qualche partita che è cosi) una squadra vergognosa, svogliata senza gioco, calciatori che non sanno fare un cross, come attaccano gli avversari (indipendentemete da chi essi siano) la squadra va in tilt, ho visto calciatori (mancini...che lui ha voluto tenere per forza) che non difendono, non attaccano, estranei al gioco, calciatori menefreghisti (balotelli) che pensano di essere gia' ai livelli del grande maradona, calciatori che sembrano lumache (chivu), un allenatore che dopo aver visto ammonire balotelli poi graziato per un altro fallo da ammonizione non gli dice...stai calmo o esci...poi è uscito comunque per un rosso che ci stava tutto, un allenatore che pensa piu' a parlare e a rispondere ad altre persone invece che allenare e dare gioco alla squadra. Vorrei dare un consiglio al presidente moratti (che forse dovrebbe dire a mourinho parla meno e allena di piu' )....caro presidente prima che vada tutto a rotoli non si faccia scappare spalletti...lo tenga pronto, lui e l'unico che secondo me potrebbe dare finalmente un gioco a una squadra che tutto mi sembra ma una squadra di calcio proprio no....presidente ci pensi, o forse gia' ci sta pensando....
Scusate lo sfogo....buona giornata a tutti”.
Carmine
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 17:15 Un 2024 da paura, Thuram coinvolto in 20 gol nella Serie A: nessuno ha fatto meglio di lui. E non è ancora finita...
- 17:00 Serie A, all'Atalanta basta Zaniolo: 1-0 sofferto al Cagliari e balzo a +6 sull'Inter
- 16:45 Bastoni a quota 3 assist in campionato, è già record. Calhanoglu una garanzia contro la Lazio
- 16:30 Atalanta-Inter, Up&Down - Dal vangelo secondo i... Matteo: che partita di Venturini e Spinaccé. Una sola la nota stonata
- 16:15 videoFerri: "Nello sport passione e formazione sono importanti. I genitori devono dare l'esempio"
- 16:00 videoMarotta: "Lo sport è una palestra di vita. Ai giovani dico di divertirvi e crescere per essere gli uomini del domani"
- 15:45 Inter letale in area di rigore, 32 reti segnate: nessuno ha fatto meglio. E Sommer non ha mai subito gol dalla distanza
- 15:30 videoBove al Viola Park, visita ai compagni di squadra. Applausi e sorrisi: il gol più bello di Edoardo
- 15:15 Atalanta, D'Amico: "Pressioni su di noi? Sono motivazioni. Ci faremo trovare pronti per il mercato di gennaio"
- 15:00 Occasione speciale per Lautaro, feeling particolare con la Lazio e l'Olimpico: i numeri
- 14:53 Gara a senso unico ad Alzano: l'Inter U20 fa la voce grossa e stende con un tris l'Atalanta
- 14:45 Fonseca è incontenibile: "Ho parlato con chi volevo parlare. Domani in campo qualcuno di Milan Futuro"
- 14:30 Simone Inzaghi, re delle coppe e del... lunedì: filotto di 5 vittorie consecutive. E contro Baroni non ha mai perso
- 14:15 Lazio-Inter, lunedì all'Olimpico la sfida numero 163 in Serie A: i precedenti. Terza sfida di lunedì nella storia
- 14:00 Assemblea generale AIA, il presidente uscente Pacifici: "Ho fatto errori, ma siamo in ottima salute. Fatevene una ragione"
- 13:45 Assemblea generale AIA, Gravina: "La FIGC ha tutto l’interesse che sia forte e autonoma. Noi al fianco degli arbitri"
- 13:30 Torino, Cairo: "Derby persi con la Juve? Prima del VAR ce ne hanno rubati non pochi. Sul futuro del club..."
- 13:15 Sky - Inzaghi a Roma senza sorprese ma con soluzioni di fantasia. Darmian candidato alla panchina ecco perché
- 12:55 Dopo aver lasciato l'ospedale, Bove corre dai compagni. Il giocatore atteso oggi al Viola Park
- 12:40 GdS - Acerbi, l'Inter riflette: scatterà la risoluzione unilaterale? Intanto De Vrij va alla grande
- 11:57 Un altro premio per Marotta: riconoscimento da parte dell'AIAC Siena
- 11:42 Parolo: "Inzaghi tra i migliori al mondo. Inter, entrare tra le prime 8 di UCL è un dovere"
- 11:27 Marotta: "Inter, famiglia di grandi valori. Non siamo i più bravi, ma i più ambiziosi". Poi l'augurio particolare
- 11:08 Zaccheroni: "Dal 5 maggio a Moratti: bello e appassionante per me che tifavo Inter. Un nome? Stankovic"
- 10:53 TS - Prove anti-Inter per Baroni. L'allenatore della Lazio con un solo vero grande dubbio
- 10:37 TS - La rivalsa dopo Leverkusen. Inzaghi all'Olimpico non vuole errori e punta tutto sulla ThuLa
- 10:23 Peruzzi: "Anno deludente all'Inter, mi fa ridere il gioco dal basso. Calciopoli? Non discuto le sentenze, ma Moggi..."
- 10:06 Dumfries: "All'Inter siamo un bel gruppo. Rissa in Olanda-Argentina? Perdo raramente il controllo, l'ho imparato facendo kick boxing"
- 09:52 Ancora Dumfries: "Raiola uomo dolce. Fin da piccolo avevo un sogno..."
- 09:38 Dumfries: "La chiamata di Ausilio e quel primo giorno particolare ad Appiano. Sulla differenza tra campionato e Champions..."
- 09:24 CdS - Scontri diretti: bilancio insoddisfacente. Inzaghi punta la Lazio
- 09:10 GdS - Difesa obbligata, poi tanti cambi: la probabile di Inzaghi
- 08:56 GdS - Niente da fare: per Bastoni, Dimarco e Barella c'è solo l'Inter. Molteplici no ai tentativi delle big di Premier League
- 08:42 CdS - Inzaghi ne cambia cinque, Dumfries fondamentale: la probabile formazione
- 08:28 Inzaghi: "Vincere è difficile, rivincere di più. Ma ho una convinzione"
- 08:14 Marotta alla festa di Natale: "Vogliamo successi nel rispetto della sostenibilità. Ambizione senza arroganza"
- 08:00 AIA, Zappi punta alla presidenza: "Dialoghi VAR pubblici come nel rugby. E sono favorevole al challenge"
- 00:17 Ventola: "In Champions proverei ad alzare il ritmo schierando i titolari"
- 00:01 Ci vorrà una gara olimpica
- 23:57 Ché Adams segna da quasi 48 metri: è il gol realizzato da più lontano dalla rete di Dimarco contro il Frosinone
- 23:43 L'analisi di Adani: "Inter, il bottino è buono e Inzaghi può sentirsi sicuro nel fare rotazioni"
- 23:28 Marino: "Sanchez all'Udinese? Le minestre riscaldate non funzionano, ma lui può essere un'eccezione"
- 23:27 Cassano: "Mi dite un solo giocatore del Leverkusen che giocherebbe nell'Inter? E sulle scelte di Inzaghi..."
- 23:14 Dzemaili sentenzia: "L'Inter deciderà se il campionato sarà divertente o meno. Rosa troppo superiore"
- 23:00 Tardelli: "A Leverkusen Inter non convincente e poco brillante. Sostituzioni forse troppo azzardate"
- 22:44 Il Torino torna a vincere: espugnato il Castellani di Empoli, decide il timbro di Che Adams da centrocampo
- 22:30 Inter-Bologna, in vendita (senza restrizioni) i biglietti per il settore ospiti: il prezzo dei tagliandi
- 22:16 Inzaghi sfida il suo passato con un chiaro intento: ripartire e dare un segnale forte alle concorrenti
- 22:02 Tavares e Dimarco, piovono traversoni: duello tra i migliori crossatori della Serie A
- 21:49 Abodi: "Stadi, a gennaio uscirà un portafoglio di opportunità per velocizzare il processo"
- 21:34 Sondrio, niente Hernanes: i valtellinesi affidano la panchina a Marco Amelia
- 21:20 U-16, doppia amichevole contro il Portogallo: gli interisti Rocca ed Evangelista tra i convocati di Scarpa
- 21:06 Thuram in doppia cifra per il secondo anno di fila. Ora Tikus combatte contro... l'Atalanta
- 20:53 Lazio-Inter, quote marcatori: comanda la ThuLa, occhio alle insidie Dia e Pedro
- 20:38 Inter su Ismajli? Il ds dell'Empoli: "Stiamo parlando con lui, è un grande professionista. Prenderemo le nostre decisioni"
- 20:24 GdS - Lazio-Inter, Inzaghi ne cambia 5: tornano i titolarissimi all'Olimpico. La probabile formazione
- 20:10 Inter Women, la carica di Bugeja in vista del Sassuolo: "Derby bellissimo momento. Noi squadra unica e ricca di talento"
- 19:56 Solo due vittorie per la Lazio nelle ultime otto gare con l'Inter. Entrambe a firma Sarri
- 19:42 Stadi, dalle scommesse fondi per gli interventi? Il Governo lavora ad emendamento speciale
- 19:27 Zanetti sicuro: "Inter tra le tre squadre più grandi d'Europa. E per il Sud America dico..."
- 19:13 L'Inter vista da Hodgson a Leverkusen: "Ottimo quintetto difensivo. Impressionante il lavoro di Thuram e Taremi"
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite l'INTER CLUB MARTINENGO-GHISALBA. Le ULTIME verso la LAZIO
- 18:50 Milan, Calabria rompe il silenzio: "Circolate fake news su di me e sulla squadra che creano solo confusione e divisione"
- 18:35 Edoardo Bove lascia l'ospedale Careggi: il giocatore è stato dimesso in giornata
- 18:21 Venerdì assemblea di Lega per la Serie A. All'ordine del giorno il nuovo presidente e non solo
- 18:08 Como, nessuna restrizione per i tifosi: iniziata la prevendita per la gara con l'Inter
- 17:54 Viviano: "Inzaghi, col Bayer criticate le scelte solo per il gol al 90esimo. Fosse finita 0-0..."
- 17:39 Bookies - Lazio-Inter, nerazzurri favoriti in lavagna. Difficile aspettarsi clean sheet
- 17:25 Newcastle, il tecnico Howe parla chiaro: "Non è nei nostri piani privarci di Tonali. Le voci mi fanno ridere"
- 17:12 Lazio, Pedro: "L'Inter è la squadra più forte d'Italia, ma batterla non è impossibile"