"Cara redazione di FC Inter News,
volevo esprimere un mio parere in merito alla questione allenatori, a mio modesto parere Mihajlovic, pur se avvantaggiato dal buon rapporto con l'ambiente nerazzurro,non ha ancora l' esperienza adatta per guidare una squadra come l' Inter, ricordiamo che allena solo da qualche anno e che apparte quelle 10 giornate alla guida del Catania a Firenze non è stato in grado di esprimere un bel gioco.
Punterei invece ad occhi chiusi su Delio Rossi, in una recente classifica del miglior gioco espresso in Europa figurava infatti il suo Palermo in ottava posizioni al fianco di squadre del calibro di Barcellona e Arsenal,quando mancava la nostra Inter. Lo si è già visto durante la finale di coppa Italia quando il Palermo ha schiacciato l' Inter nella sua metà campo per oltre un' ora. Si il suo Palermo ha incassato ben 63 gol ma non aveva mica in difesa giocatori del calibro di Lucio, Samuel o Ranocchia, cosi come non aveva mediani del calibro di Cambiasso e Zanetti.
E per chi ha avuto modo di seguire le partite del Palermo in attacco ha motrato tutto quello k è mancato all'Inter che ha dovuto fare affidamento all'immensa classe di Eto'o per acciuffare un secondo posto insidiato addirittura dal Napoli.
E se Delio Rossi è riuscito a esprimere un bel calcio con giocatori che apparte Pastore e talvolta Ilicic sono inferiori per qualità a quelli dell'Inter figuriamoci cosa potrebbe fare se sulla sua scacchiera avrebbe giocatori del calibro di Eto'o, Milito, Sneijder e Pazzini. Senza dimenticare che Rossi è uno specialista nel lanciare nuovi talenti e potrebbe portare alla definitiva consacrazione talenti come Coutinho, Santon, Alborno e Castagnos".

Mario

 

"Propongo un nome nuovo, diverso, affascinante, quanto improbabile: Arsène Wenger.
Sì, se fossi il Presidente Moratti andrei di corsa a Londra per parlare con "Le Professeur" ed il suo staff per portare uno dei migliori allenatori al mondo a Milano!
Con lui si potrebbe intraprendere un discorso serio su un progetto a lungo termine che preveda un ringiovanimento della rosa (Wenger è veramente bravo con i giovani) e un gioco improntato quasi esclusivamente sull'attacco.
E, da non sottovalutare assolutamente, ci sarebbe il fatto che ingaggiare Cesc Fabregas sarebbe molto più facile. Con il suo acquisto, infatti, il centrocampo dei neroazzurri guadagnerebbe in qualità e quantità.
Anche la trattativa con l'Udinese per arrivare a Sanchez sarebbe agevolata, poichè il "Nino Maravilla" è un giocatore ancora molto giovane, con ampi margini di miglioramento, che il tecinco francese potrebbe valorizzare appieno.
Forse è un semplice miraggio estivo, forse è come vedere un'oasi inesistente nel deserto, ma confesso che questo nome sarebbe come bere acqua fresca quando si ha la gola secca per il caldo.
Prendere, invece, un tecnico mediocre sarebbe come bere acqua calda poco pura e noi (purtroppo o per fortuna) siamo sempre stati abiutati ad acqua di sorgente freschissima e limpida..."

Manuel

 

Aimè, la vecchia Inter (nessun progetto, nessun appoggio societario all'allenatore, mercato fatto in totale indipendenza dall'allenatore, anche prima di scegliere quello nuovo ecc.) sta tornando...peccato. Il rigore e la disciplina, che consentono al coach di lavorare in piena serenità ed autonomia, devono venire dall'alto, ma con Moratti stiamo freschi...l'autoritarismo di Mancini+Mihajlovic prima (2 che non si facevano mettere i piedi in testa da nessuno...) e di Mourinho poi hanno nascosto le magagne di una società debole e disorganizzata. Appena sono tornati due allenatori gentiluomini (Benitez e Leonardo) il tritacarne Inter se li è divorati (non a caso Bielsa ha subito risposto 'no,grazie' ben conoscendo la nostra fama. Quale futuro ora ? Ben sapendo che la nostra amata società sbaglierà tutto, mi permetto un umile consiglio : visti i mal di pancia di Sneijder ed Eto'o (prego astenersi da rinnovi ultramilionari per provare a tacitarli, please), tanto vale monetizzare al meglio le loro cessioni e puntare su giovani (Alborno, Obi, Lamela, Ramirez, Hazard) con tanta fame e poca fama, e darli in mano ad un allenatore giovane pieno di entusiasmo. Almeno il probabile 'zero tituli' potrà essere addebitato all'insperienza della rosa e alla proiezione futura..."

Andrea

 

"Se tornasse Mancini non sarebbe male .
Credo che con gli uomini(giocatori) che abbiamo adesso e che dovrebbero arrivare , sarebbe di nuovo festa grande per tutto il popolo interista.... Lui ( Mancini) non dimentichiamo che ha in qualche modo SPIANATO-AMALGAMATO-PREPARATO il gruppo pronto a vincere TUTTO e di più, sotto la guida del NOSTRO GRANDE MOURINHO"

Ettore

Sezione: Visti da Voi / Data: Ven 17 giugno 2011 alle 13:12
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print