"Francamente sono soddisfatto dell’addio probabile di Leonardo. Sappiamo tutti che ha dei grossi limiti da allenatore, le partite col Milan e con lo Shalke sono segni indelebili scolpiti nella nostra memoria, per chi sa di calcio e per chi era abituato alla miglior difesa della serie A, sia con Mancini sia con Mou. Dispiace però perché ha portato idee e cose buone, come il miglior attacco della serie A, e anche perché, un giorno speravo di averlo nell’ organigramma dirigenziale: i colpi di Kakà, Pato e T.Silva, dimostrano la sua acutezza e il farsi accettare fuori dall’Italia - molto più di Figo!!-
Non sono molto soddisfatto invece della scelta Bielsa, o meglio, sono scettico. E credo di avere compagnia tra i tifosi. Mi domando se Moratti a volte, non si faccia prendere troppo dalla foga e dall’istinto, che spesso paga ma a volte è spietato, specie nel calcio e all’Inter in particolare.
Io allora, senza farla passare per una provocazione – ci mancherebbe, mai scherzerei sull’Inter!- avanzerei la candidatura di Gasperini. Si perché facendo un ragionamento rapido sugli allenatori a spasso, e su quelli da INTER, ne vedo pochi e comunque inarrivabili, tipo Villas Boas- Ancelotti. Quindi, credo che, se dobbiamo rischiare, rischiamo il meno possibile, e poi Gasperini secondo me è un allenatore eccellente, conosce la serie A, le sue difficoltà, i momenti difficili di una stagione. Inoltre rivaluterebbe le questioni di Tiago Motta e soprattutto di Milito. Non ci dimentichiamo che grazie alla stagione fatta insieme a Genova sotto la sua guida, abbiamo preso questi due giocatori determinanti nell’anno successivo, quello storico del triplete. Entrambi di lui ne parlano sempre bene, non ultimo ricordo anche un certo H.Crespo appena arrivato al Genoa, del quale ha detto grandi cose, morali ma soprattutto tecniche, del tipo “ti insegna veramente come si gioca a calcio”. Sicuramente non si sentirà nemmeno il suo nome nel ventaglio dei papabili di Moratti, forse è un bene, ma non so quanti allenatori sanno allenare e far giocare una squadra come Gasperini. Secondo me è una scelta tecnica ed economica da valutare, avrebbe i suoi svantaggi, come in tutte le cose, ma anche questi vantaggi che ho elencato. Ciao e buon mercato a tutti!!!".
Andrea
"Cara Redazione, Cari tifosi
Dalle stelle alle stalle si potrebbe dire.
Già, fino a qualche giorno fa tutti noi, concentravamo l'attenzione su quali giocatori comprare, ma nessuno aveva preso in considerazione l'idea di dover pensare, nuovamente, al ruolo dell'allenatore.
Sembra di essere tornati indietro con il tempo quando si cambiava allenatori come fa ora il Presidente Zamparini.
Dall'addio dello Specialone si sono susseguiti Benitez e Leonardo, e ora si sta profilando il quarto allenatore.
Pochi capiscono la scelta di Leonardo, abbandonare la panchina dei Campioni del Mondo sembrerebbe folle a chiunque.
Panchina che sarebbe bramata da molti allenatori, il problema è che al momento nessuno è libero, i pochi liberi non sembrano all'altezza.
Si sta parlando del Loco Bielsa e si fanno altri nomi per speculare da questa delicata situazione, molte critiche su quest'idea ma alternative concrete e soprattutto di veloce soluzione non se ne vedono.
I tifosi sognano il ritorno di Mourinho, l'arrivo di Guardiola o magari quello dello Special Two Boas.
Ma come sempre non si considera la realtà dei fatti: clausole rescissorie, contratti firmati ed impossibilità di certi affari.
Dalle stelle alle stalle, perchè poi arrivano nomi meno noti come quelli di Walter Zenga, Delio Rossi, Bielsa oppure Gasperini.
Un vero e proprio enalotto al quale vorrei partecipare pure io.
Leggendo tanti nomi non ho visto quello di Louis Van Gaal, un vecchio volpone di allenatore, libero dalla Baviera, abile tattico, vincente e soprattutto un amante della panchina, a differenza di qualche allenatore/dirigente.
Insomma, da Sanchez a Bielsa, da Nasri a Leonardo, da Maicon a Kaka: la conferma per i critici, il mercato dell'inter è vivo, forse troppo vivo.
Al via le danze allora, la speranza è quella di trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile, per poter imbastire un progetto tattico e di conseguenza un piano di mercato al fine di affinare una squadra che ha fame di coppe".
Mirko
"Questo è il momento giusto per prendere il portoghese. Si parla molto della clausola rescissoria fissata a 15 milioni (anche se il tecnico li vale tutti). Tuttavia credo che in caso di offerta dell'inter, tenendo anche conto che il porto è alle prese con un vero eproprio esodo di campioni, il prezzo per Villas Boas potrebbe abbassarsi notevolmente e l'inter avrebbe in casa un tecnico che può regalare soddisfazioni impostanti a società e tifosi. Carpe diem, prima che sia troppo tardi".
Armando
"Gentile Redazione, anzitutto grazie per il grande lavoro che svolgete e per la possibilità che date a noi tifosi di esprimere la nostra opinione. Dopo il terremoto-Leonardo, assolutamente inaspettato, la società deve rimboccarsi le maniche e prendere la decisione migliore per garantire un futuro vincente all 'inter, infatti sbagliare adesso sarebbe un errore imperdonabile in quanto segnerebbe la chiusura definitiva di un grandissimo ciclo.
Le indiscrezioni porterebbero tutte a Bielsa, tuttavia su questo nome sorgono alcuni dubbi, in particolare la scarsa esperienza in squadre di club, dato che, l' argentino ha allenato l' Espanyol( unica esperienza europea) nel lontano 1998, ben tredici anni fa, e gestire lo spogliatoio neroazzuro è tuttaltro che cosa semplice. Sicuramente nei giorni che verrano tantissimi saranno i nomi accostati alla panchina dell' inter, sperando che alla fine il nome giusto sia quello di un allenatore con esperienza e con tanta voglia di vincere.
Nomi sicuramente graditi a noi, tifosi neroazzuri, sabbero i vari Spalletti, Hiddink, Villas Boas, tutti allenatori di un certo livello che porterebbero allo spogliatoio interista la grande consapevolezza di essere una grandissima squadra con un grandissimo allenatore.
Da non sottovalutare anche il mitico Walter Zenga, la sua passione per l' inter lo porterebbero a buttare l' anima per questa squadra.
Sperando che la società prenda la giusta decisione, porgo i miei migliori saluti ai tifosi interisti."
Nico
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 21:20 Napoli, Gilmour: "C'è voglia di essere positivi nonostante la sconfitta. Troveremo risultati migliori"
- 21:06 Man. City, altra finale di Champions dopo Istanbul? Guardiola: "Se passiamo il turno, non sarà facile per nessuno incontrarci"
- 20:52 UCL - Nove gol nelle due partite delle 18:45: vincono Atletico e Lille. Francesi a 13 punti come l'Inter, Simeone a -1
- 20:37 Barzagli: "Scudetto? Inter davanti a Napoli e Atalanta. Ma la Juve..."
- 20:23 L'Urawa Red Diamonds conferma Skorza allenatore: "Vogliamo diventare un club che compete nel mondo"
- 20:10 Mondiale per Club 2025, il Congresso straordinario FIFA ha approvato i principi di bilancio: la nota ufficiale
- 19:55 Primavera 1, fissati orari delle prime gare del 2025: le date di Juve-Inter e della Coppa Italia
- 19:40 Accademia Inter, Bergomi resta alla guida dell'U17 Elite: "Però chiedo rispetto"
- 19:27 Lazio, Baroni: "Contiamo di recuperare Vecino e Romagnoli per l'Inter"
- 19:14 Youth League, il 20 dicembre il sorteggio dei sedicesimi di finale: le 6 avversarie potenziali dell'Inter
- 19:00 Rivivi la diretta! TAREMI e FRATTESI i più criticati, ACERBI ora è un CASO da risolvere: l'INTER va sul MERCATO?
- 18:45 Ranking UEFA, Italia in affanno per il quinto posto Champions: Inghilterra e Portogallo davanti
- 18:30 Cagliari-Inter, da domani in vendita i biglietti ma il settore ospiti rimane in stand-by
- 18:16 Gabigol saluta il Flamengo: "Qui sono diventato immortale, un giorno tornerò". Poi attacca la dirigenza
- 18:02 Sofascore, Team of the Week Primavera - De Pieri unico interista, il 30 di Zanchetta primeggia nel voto
- 17:50 Youth League, Inter da record: è la quarta squadra nella storia a fare 6 vittorie su 6 partite nel girone
- 17:35 Gli USA casa del Mondiale per Club? La FIFA potrebbe portare negli States anche l'edizione 2029
- 17:22 Voce al tifoso - Commenti dopo la brutta serata di Leverkusen
- 17:07 UFFICIALE - Assegnati i Mondiali 2030 e 2034: l'edizione del centenario in sei Paesi, poi l'Arabia Saudita
- 16:54 Il Milan U20 perde ancora e saluta definitivamente la Youth League: ko al Vismara per 1-3 contro la Stella Rossa
- 16:39 Balzaretti: "Zero tiri in porta è un dato negativo importante. Taremi in fase involutiva"
- 16:25 Palladino non convoca Biraghi per il LASK. L'agente non ci sta: "Capitolo Firenze finito. A gennaio andrà via"
- 16:10 fcinBetsson Sport, in agenda nuove attività: quiz per i tifosi, una replica e una sfida contro... Francesco Totti!
- 15:57 Qui Lazio - Tre assenti ad Amsterdam: oltre a Romagnoli e Vecino, anche Provedel resta a Roma. Il punto
- 15:43 Gasperini: "Dobbiamo capire che l'Atalanta può giocarsela con squadre come Real e Inter"
- 15:28 Spalletti: "Le scelte per le prossime convocazioni rimarranno quelle già fatte". Poi loda due rivali dell'Inter
- 15:14 Ascolti 15esima giornata Serie A, Inter-Parma meglio di Atalanta-Milan su DAZN
- 14:59 L'analisi di Hodgson: "Inter ben organizzata ma il Bayer ha meritato. Frimpong a tratti immarcabile"
- 14:45 GdS - Tonali, nostalgia Italia: lui desidera il Milan, anche Inter e Juventus stuzzicate
- 14:30 Retroscena GdS - Nel 2021 il fondo PIF tentò l'acquisto dell'Inter: offerta bocciata da Steven Zhang
- 14:15 Angolo Tattico di Bayer- LeverkusenInter - Le linee troppo schiacciate dietro, l’iniziativa lasciata ai tedeschi, gli attaccanti isolati
- 14:05 Inchiesta Curve, il Riesame non transige: "Clima di terrore attorno al personale dell'Inter". Le ordinanze di Zaccagni e Nepi
- 13:52 Tigani: "Alte motivazioni anche a qualificazione ottenuta. Vogliamo sempre dare il massimo"
- 13:38 Centocinquanta volte idolo neroblu. Nella sua Leverkusen, Calhanoglu timbra la presenza numero 150
- 13:30 Inzaghi in mista: "A livello offensivo abbiamo fatto poco, ma anche il Bayer. Un punto sarebbe servito, ma..."
- 13:23 Condò non fa drammi: "Il punto perso col Bayer dall'Inter non è un problema"
- 13:12 Bologna-Milan rimandata per maltempo. I rossoneri fanno ricorso: "Decisione di Lepore iniqua e illegittima"
- 13:05 M. Zanchetta: "L'abbraccio con papà dopo il gol? Migliorato molto come giocatore, lo ringrazio tanto"
- 12:55 Inter batte Bayer in Youth League, Runge (all. Leverkusen): "Loro molto forti, sono orgoglioso dei miei ragazzi"
- 12:42 Lavelli: "La Youth League ci ha aiutati a crescere. L'obiettivo è arrivare in fondo in Europa e in campionato"
- 12:28 Problemi tecnici in aeroporto, notte tribolata per l'Inter: la squadra è rientrata solo oggi a Milano
- 12:14 Mukiele letale per l'Inter, la Uefa lo elegge MVP. Il difensore: "Abbiamo sempre creduto nel gol"
- 12:05 Serie A, arbitri 16esima giornata: Lazio-Inter affidata a Chiffi di Padova, al VAR ci sarà Mazzoleni
- 12:00 INTER RINUNCIATARIA a LEVERKUSEN ma nulla è COMPROMESSO. Quanti PUNTI per gli OTTAVI? Allarme ACERBI
- 11:53 Sommer recrimina: "Partita equilibrata, alla fine la fortuna ha sorriso al Leverkusen"
- 11:45 Cambiasso: "L'Inter è stata poco ambiziosa. Il ko col Bayer non complica nulla, ma è un passo indietro"
- 11:37 Lautaro fa 300 presenze con l'Inter, il club lo celebra sui social
- 11:30 Boban avvisa l'Inter: "Questa sconfitta non è un disastro, ma serva da insegnamento. Ecco perché"
- 11:20 Bisseck a DAZN Deutschland: "Siamo stati troppo passivi, il Bayer ci ha stressati. Nulla meglio della UCL"
- 11:16 Xhaka: "Vittoria meritata del Bayer, l'Inter non ha quasi mai tirato"
- 11:02 Moviola CdS - Disastro arbitrale: Vincic s'inventa due ammonizioni per gli interisti e il gol nasce da un fuorigioco non segnalato
- 10:48 Pagelle CdS - Troppi errori per Bastoni, Calhanoglu concede respiro
- 10:34 Trevisani: “Inzaghi via dall’Inter? Lo vedo solo in un altro club. Dimarco più forte di Theo, ma fino a tre anni fa…”
- 10:20 Bisseck il filosofo: "Questo finale amaro contro il Leverkusen bilancia le volte in cui abbiamo avuto fortuna"
- 10:06 TS - Arnautovic, c'è l'offerta dal Torino: ecco la cifra messa sul tavolo
- 09:52 Capello: "Dopo i cambi a centrocampo col Bayer, Inzaghi farà meno esperimenti in futuro"
- 09:38 Pagelle TS - Bayer-Inter, la difesa si salva in toto. Dimarco da 5: è colpevole sul gol
- 09:24 TS - Inter, non serve un'impresa nelle prossime due. Ma a Leverkusen...
- 09:10 GdS - Acerbi, riabilitazione più complessa: lui e Pavard saltano la Lazio
- 08:56 Moviola GdS - Vincic impreciso. Il corner del gol nasce da un sospetto fuorigioco. E pure sui due gialli...
- 08:42 Pagelle GdS - Taremi: non ci siamo. Anche Inzaghi dietro la lavagna, sufficienti Lautaro e Thuram. Il migliore è De Vrij
- 08:28 GdS - Inter: atteggiamento sbagliato e ko che fa male. Però niente drammi
- 08:14 Sommer: "Ko che ci rende le cose difficili, ma è tutto nelle nostre mani. Bayer molto forte"
- 08:00 La febbre del martedì sera e l'aspirina amara. Per l'Inter a Leverkusen è effetto collaterale da 90
- 07:45 Reja: "Atalanta candidata allo Scudetto, ma in prima posizione metto sempre l'Inter"
- 00:05 videoBayer Leverkusen-Inter 1-0, Tramontana: "Sconfitta sfortunata ma non mi è piaciuto l'atteggiamento"
- 00:02 Inzaghi a ITV: "È tutto nelle nostre mani, ma perdere così non ci fa felici. Analizzeremo il ko, poi testa alla Lazio"
- 00:00 L'Inter è molto di più di quella vista a Leverkusen. L'autocritica è necessaria