"Cara redazione, oggi è stata una giornata di pura attesa. tutti a pensare "chissà cosa starà architettando il nostro fido Branca per strappare AVB al porto!?!". E invece nulla di fatto. Sono contento. sono contento del fatto che non siamo andati lì per fare come un qualunque sceicco arabo che prima di arrivare è preceduto da quella fastidiosa aura di denaro che ha come unico obiettivo quello di comprare le persone. Il nostro Branca no. E' andato lì per dare un segnale. Noi vogliamo il meglio che c'è...ma non a tutti i costi. i costi dell'affare sarebbero stati accettabili se fossimo riusciti a strappare un giocatore utile al nostro progetto...non al loro! Valutare la reale volontà della persona era cosa fondamentale per continuare un progetto di squadra, il progetto del nostro presidente.
A questo punto bisogna fare una cosa molto semplice: continuare con la costruzione di una squadra pensata per il presente ma soprattutto per il futuro. con questo, intendo tralasciare per qualche giorno la storia legata all'allenatore. fare un paio di acquisti come giuseppe rossi (giovane, italiano e meno costoso di sanchez magari dando come contropartita pandev che sarebbe ben contento di giocare cmq la champions) e montolivo per aumentare il livello di tecnica della squadra e al massimo un paio di giovani nel reparto arretrato del centrocampo e difensivo come aguirregaray e un centrale di centrocampo magari più difensivo di Montolivo. Sarebbero gli acquisti giusti per perfezionare la nostra rosa e a quel punto si tratterà di fare una scelta sicuramente meno indolore. Infatti purtroppo ce lo ha dimostrato il milan quest'anno: gli unici che possiamo perdere lo scudetto siamo noi e ce l'abbiamo messa tutta. Occorrerebbe solo avere un mister motivato, magari nuovo ad una grande squadra come la beneamata, ma tatticamente valido. In italia lo sappiamo tutti, conta vincere, e con il nostro squadrone, e un allenatore alla gasperini per intenderci, non sarà così difficile far passare per incidente di percorso lo scudetto di allegri, conquistato solo per mancanza di concorrenza reale.
l'inter siamo noi! il mister, se non è un mourinho o un villas boas, l'importante è che sia motivato e non un personaggio con troppi preconcetti e rivoluzionario come un capello o un hiddink...la rivoluzione interista c'è già stata!"

Carlos
 

Sezione: Visti da Voi / Data: Dom 19 giugno 2011 alle 16:16
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print