"Spettabile FC Inter news,
vi ringrazio e mi complimento per lo splendido lavoro che fate ogni giorno per noi tifosi. Dare voce a chi ama l'inter è davvero meraviglioso.
Vorrei dire, innanzitutto, che sono stanca dei continui attacchi sia inter che esterni che subisce puntualmente la nostra inter. Ogni giorno a mezzo stampa, e ogni domenica sul campo, sia per colpa di una stagione maledetta sia per una serie di errori arbitrali, che sono oramai sotto gli occhi di tutti. Qualcuno non vedeva l'ora di assistere, e di gioire, al declino dell'inter; c'è qualcuno che aspettava con ansia solo questo momento terribile per poter puntare il dito, contro l'intera società e squadra, e dare giudizi dall'alto della loro saggezza e immense competenze calcistiche.
L'inter non è tutelata da nessuno, dai giornali (calcistici e non), dalla Federazione, basti pensare alle gravissime parole pronunciate dal dott. Nicchi “Chi non ha fiducia, lasci”. In difesa del Presidente non sono accorsi nemmeno i tifosi... tifosi dell'ultim'ora pronti a sputare veleno sulla squadra e sulla società... (Unica eccezione il coraggiosissimo e tifosissimo Paolo Bonolis)..
Sono stanca, amo l'inter ed è orribile vederla ridotta così, è orribile provare queste sensazioni di impotenza e frustrazione... fa veramente male!!!!!
Vorrei dire al Presidente Moratti che i veri interisti sono al suo fianco e al fianco della squadra. Dico di non mollare e resistere.... se siamo tutti uniti e se abbiamo la pazienza di ricostruire tutto con calma, ne usciremo più forti di prima da questa situazione surreale. Ricostruire senza fretta è l'unica cosa saggia da fare ed è l'unico modo per dimostrare, a chi ci vuole male, che l'inter è più unita che mai.
Forza inter sempre e comunque.... ora più che mai!!!!!".
Mara
"Gentile Redazione, spero che questo mio sfogo possa raggiungere il nostro "grande" Presidente.
Possibile che non si renda conto che deve fare piazza pulita sia dello Staf medico che dei "competentissimi" dirigenti dell'area tecnica?
E' vergognoso! Per quanto riguarda i primi (staf medico),già dai tempi di Roberto Mancini si arrivava agli ottavi di champion's league con oltre mezza squadra infortunata (da ricordare i continui litigi tra lo stesso Mancini ed i medici), ed attualmente purtroppo è ancora così; L'area tecnica, invece,e parliamo del "grande" Branca coadiuvato dall'"espertissimo" Ausilio,ha fallito la 6^ (sesta) campagna acquisti(tre estive e tre invernali) dal maggio 2010 (vittoria in Champion's).Ora io mi chiedo:
quanto tempo dobbiamo aspettare ancora affinchè il nostro Presidente ci liberi di tutti questi personaggi che con il loro "oculato lavoro" ci fanno subire umiliazioni da tre anni?
Spero che questo sfogo sia recepito da qualche persona competente in seno alla Società (se ancora ve ne sono)!".
Pasquale
Buongiorno a tutti
per prima cosa amala per sempre. è troppo facile tifare l'inter quando si è i piu forti, ma lo sport è questo dove i momenti di gloria come il nostro mitico 2010 non ti lasciano perdonare i ragazzi in quest'anno che anch'io come Strama considero maledetto. non perchè Strama mi sta simpatico, perchè essere l'allenatore dell'inter non ci vuole solo quello e noi lo sappiamo bene perchè da noi sono passati una marea di allenatori, ma vorrei criticare i tifosi e i giornalisti e tutti quelli che fino al 3 novembre lo chiamavano pure lo Special Two. secondo me lui è l'ultimo dei colpevoli, ma che colpa ha strama se ha iniziato la stagione dicendo che la sua inter era un progetto con in centro un certo Wesley Sneijder. e dov'è lui oggi??? lo sappiamo tutti che non siamo una squadra da permeterci di togliere Wes come se niente fosse. ma il problema non è perchè abbiamo tolto Wes, ma vi rendete conto che siamo l'inter e non riuscivamo a prendere schelotto dall'atalanta??? oppure pren
diamo kuzmanovic dopo i vari gargano, mudingay, silvestre. secondo me il problema sta tutto nella fase iniziale del progetto che secondo me non è ancora nato.non si hanno le ideee chiare. stai due anni dietro a lucas non certo messi per arrivare il psg a prenderti il panne dalla bocca neanche dalla mano. e da due anni che sentiamo di paulinho qua e paulinho la, da due milioni addesso non te lo danno senza minimo venti. vanno bene i palacio, handa, guarin, juan, e soppratutto kovacic, ma comunque non sono certo dei grandissimi campioni. qualcuno lo diventera va bene ma la societa nn ci prenda in giro dicendo che prenderemo questo e quello per alla fine trovarci in attacco con il solo rocchi con tutto il rispeto che ho per lui, ma neanche lui sa cosa ci fa all'inter, scusate non lo sapeva fino la scorsa settimana.forse ci siamo abituati male con i certi maicon, j.c., etoo, wes e tanti altri ma secondo me d'ora in poi se le cose non cambiano e cioè se moratti non toglie dalla società della gente che dell'inter nn ne vuole sapere niente ma si prende i suoi di soldi (che mica sono pocchi) ci dobbiamo abituare con l'idea che possiamo anche perdere con squadre come il grande Bologna o la Siena di Emeghara oppure il Cagliari di Pinilla. e ricordiamoci che il nostro caro Branca quest'anno ha parlato due o tre volte, e una è stata la volta che ha detto se wes non rinnova non gioca....ma dove siamo qua????mica parli di nagatomo(con tutto il rispetto anche per lui ma non è da inter)....oppure la cessione di coutinho che ce lo vendono come un affarone, sentiremo di lui dopo uno o due anni che non si potrà comprare senza minimo 20 o 30 milioni.comunque tornando a strama, ha preso la squadra l'anno scorso da un signor allenatore che di calcio ne sa tanto, e secondo me ha fatto dei miracoli in quelle poche partite vincendo anche un derby contro un bbilan troppo superiore.e fino al maledetto 3 novembre era un signor allenatore per tutti.spero che moratti nn faccia lo sbaglio di toglierlo lasciandolo crescere con i giovani e prottegendolo perche lui è un patrimonio di questa squdra.riccordatevi che ha avuto il coraggio di lasciare in panchina un certo zanetti facendo i suoi esperimenti e cmq nn e diventato mai un caso perche secondo me nello spogliatoio lo vogliono tutti e lo aiutano piu che possono e i risultati si sono visti fino a novembre. x quello che è successo dopo nn vorrei parlarne xchè i infortuni e la sfortuna nn ci hanno mollati neanche per una partita. sempre FORZA INTER".
Mandi
"Due pappine anche dal Cagliari: ormai 2 gol subiti sono il minimo. Ci sono gli arbitri e gli infortuni che fanno un po' da paravento alle gravi carenze tecniche e tattiche dell'inter, che ricordiamolo era già in crisi dal dopo Juventus quando ha cominciato a perderle tutte anche con Milito e Palacio in campo.
Tra l'altro con chi ce la vogliamo prendere se prendiamo 4 gol a partita? Con la mancanza di attaccanti? Siamo alle comiche dato che i Ranocchia, Juan, Pereira, Zanetti, Gargano e Cambiasso li abbiamo sempre avuti a disposizione e Samuel, Nagatomo e Silvestre quasi sempre. Tutto il pacchetto difensivo e di interdizione insomma. Eppure siamo tra le 6-7 peggiori difese della serie A.
La verità è che Moratti ha messo un dilettante allo sbaraglio sulla panchina di una big sol perché l'ha visto vincere coi ragazzini. Ora lo difende perché l'errore è stato suo: qualsiasi altro allenatore con Moratti è saltato per molto meno. O perché dovrebbe lanciare i giovani: ha lanciato Benassi in panchina e ha fallito con Coutinho che ha fatto bene ovunque (Vasco, Espanyol, Liverpool).
Nel frattempo per curiosità mi ero guardato anche la partita della Fiorentina contro l'Atalanta dei terribili Denis e Livaja. Quella che c'ha rifilato 4 calci nel posteriore in casa nostra facendosi beffe della nostra difesa migliore, quella dei Samuel-il-bollito, Ranocchia-il-sopravvalutato e Juan-l'-acerbo (ah già mancava però Chivu-il-fondamentale... ma appena torna...). Siamo senza dubbio tra le cenerentole di ritorno. Le cosiddette squadre materasso da cui ottenere i 3 punti.
Io mi sono stufato di vedere un'Inter senza gioco, costantemente lunga e slegata nei reparti e senza organizzazioni e movimenti collettivi, “guidata” da uno che indicazioni tattiche durante la partita non ne dà nemmeno (è anche vero che ormai non lo stanno neanche più a sentire).
Per il prossimo anno è fondamentale che arrivi un allenatore serio: Blanc che secondo me è in pole position per via dei buoni rapporti, oppure Spalletti o anche Mazzarri. Non altre meteore come Zenga e Mihailovic sol perché sono interisti.
Poi assieme a Stramaccioni, se Moratti avesse un minimo di razionalità caccerebbe anche Branca, altro dilettante raccomandato che fino a ieri tiravi calci ad un pallone e ora scopre di avere improvvise doti (?) manageriali (10 milioni per Pereira e 5 per Schelotto: più di quanto incassato con Maicon e Sneijder) per non parlare dell'ormai nota arroganza (non solo per i casi Muntari, Pazzini, J.Cesar, Sneijder ecc) e tutto lo staff medico e dei preparatori atletici.
Infine il problema giocatori. Abbiamo una squadra troppo piena di sudamericani strapagati, scoppiati (nel caso dei senatori), anarchici e senza visione di gioco. All'Inter adesso serve un'iniezione di giocatori italiani se di spessore (anni fa avremmo potuto prendere De Rossi, adesso ci sarebbe Diamanti), altrimenti europei. Basta col clan degli argentini in un un momento in cui quella nazionale rimedia solo figuracce. Che vi siano da sempre dei talenti si sa, ma s'è sempre saputo anche del condizionamento mentale a giocare a bassi ritmi, a passo di tango e in modo vecchio.
Si stabilisca poi un modulo e si giochi sempre con quello a prescindere dall'avversario. Ma questo si potrà fare solo dopo la scelta del nostro prossimo allenatore. Forse è un segnale che non è più stato acquistato nessuno dopo Icardi che serviva e va bene in qualsiasi modulo".
Andrea
"Salve redazione
vorrei aggiungermi alla valanga di email arrivate a voi della redazione,
1)se dal vivo becco qualcuno che mi difende stramaccioni io gli metto le mani addosso!!
2)redazione,quante che mi lamento di stramaccioni con voi?da sempre!!
3)infortuni?redazione quante volte scrivevo che i giocatori dovevano riposare??(quando c erano ovviamente)sempre
4)una idea di gioco(come dice sacchi)ben testata e chiara facilità chiunque giochi,per che a tutti gli basta fare il compitino(come il barcellona)per vincere la partita,senza aspettare che il fuori classe(che non cè)faccia la sua giocata vincente.quante volte redazione vi ho scritto questo?sempre
6)come cazzo si fa dire a un allenatore,comunque vada sei confermato fino alla fine?!!cosi proprio si diffonde nella persona una tranquillità controproducente.per che si vede che nessuno(o quasi) lotta, sputa sangue,negli occhi la voglia di riscatto niente!!il nulla,come dire chi se ne frega!!
7)a mio parere(che non devo manco sentire risposte)
LA COLPA DI TUTTO,QUALSIASI COSA è DOVUTA A STRAMA
LA SERIE NON LA MAI VISTA NE DA GIOCATORE NE DA ALLENATORE,PRIMA DI VENIRE ALL INTER.MONTELLA NON è PIU INTELLIGENTE DI STRAMA NE PIU PREPARATO,MA PER MONTELLA AVER GIOCATO IN SERIE A DA BOMBER E CON OTTIMI ALLENATORI STA FACENDO LA DIFFERENZA.
8)se strama verrà confermato... io smetto di guardare l inter,sperando che io non veda mai di persona stramaccioni,sennò sono cazzi suoi.idem per moratti.e branca!
mi avete rotto i coglioni tutti sempre adare le colpe a tutti meno che a se stessi,che schifo,che gente di merda,che gente senza palle!!!per fortuna che un triplete lo vissuto(grazie a mourinho e vari campioni)
sono contento cosi,ora altri 40 anni di prese per il culo da parte di tutti".
Matteo
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 19:23 Ghidotti superstar nel derby Samp-Spezia: finisce 0-0, anche Pio Esposito sbatte sul portiere blucerchiato
- 19:10 Simeone, lode all'Inter: "Non ha una stella ma tanti giocatori importanti. Mi piace molto, come il Barcellona"
- 18:44 AIA, eletto il nuovo presidente: è Antonio Zappi. Battuta la candidatura di Trentalange
- 18:29 Udinese, Inler: "Sanchez ha sofferto, voleva rientrare. Offerte Bijol? Ora siamo concentrati sul match"
- 18:15 Sky.de - Inter sul talentuoso centrocampista Reitz: tra clausola e pressing del Brighton
- 18:00 Caressa: "Fonseca ha polemizzato dopo Atalanta-Milan senza informare la società, questo non è piaciuto. Manca un leader"
- 17:45 Napoli, Conte: "Siamo all'inizio della costruzione. Sanchez incredibile, gli auguro il meglio"
- 17:30 Atalanta, Gasperini: "Dieci vittorie di fila, ma non cambia niente. Ci sono anche gli altri"
- 17:15 Un 2024 da paura, Thuram coinvolto in 20 gol nella Serie A: nessuno ha fatto meglio di lui. E non è ancora finita...
- 17:00 Serie A, all'Atalanta basta Zaniolo: 1-0 sofferto al Cagliari e balzo a +6 sull'Inter
- 16:45 Bastoni a quota 3 assist in campionato, è già record. Calhanoglu una garanzia contro la Lazio
- 16:30 Atalanta-Inter, Up&Down - Dal vangelo secondo i... Matteo: che partita di Venturini e Spinaccé. Una sola la nota stonata
- 16:15 videoFerri: "Nello sport passione e formazione sono importanti. I genitori devono dare l'esempio"
- 16:00 videoMarotta: "Lo sport è una palestra di vita. Ai giovani dico di divertirvi e crescere per essere gli uomini del domani"
- 15:45 Inter letale in area di rigore, 32 reti segnate: nessuno ha fatto meglio. E Sommer non ha mai subito gol dalla distanza
- 15:30 videoBove al Viola Park, visita ai compagni di squadra. Applausi e sorrisi: il gol più bello di Edoardo
- 15:15 Atalanta, D'Amico: "Pressioni su di noi? Sono motivazioni. Ci faremo trovare pronti per il mercato di gennaio"
- 15:00 Occasione speciale per Lautaro, feeling particolare con la Lazio e l'Olimpico: i numeri
- 14:53 Gara a senso unico ad Alzano: l'Inter U20 fa la voce grossa e stende con un tris l'Atalanta
- 14:45 Fonseca è incontenibile: "Ho parlato con chi volevo parlare. Domani in campo qualcuno di Milan Futuro"
- 14:30 Simone Inzaghi, re delle coppe e del... lunedì: filotto di 5 vittorie consecutive. E contro Baroni non ha mai perso
- 14:15 Lazio-Inter, lunedì all'Olimpico la sfida numero 163 in Serie A: i precedenti. Terza sfida di lunedì nella storia
- 14:00 Assemblea generale AIA, il presidente uscente Pacifici: "Ho fatto errori, ma siamo in ottima salute. Fatevene una ragione"
- 13:45 Assemblea generale AIA, Gravina: "La FIGC ha tutto l’interesse che sia forte e autonoma. Noi al fianco degli arbitri"
- 13:30 Torino, Cairo: "Derby persi con la Juve? Prima del VAR ce ne hanno rubati non pochi. Sul futuro del club..."
- 13:15 Sky - Inzaghi a Roma senza sorprese ma con soluzioni di fantasia. Darmian candidato alla panchina ecco perché
- 12:55 Dopo aver lasciato l'ospedale, Bove corre dai compagni. Il giocatore atteso oggi al Viola Park
- 12:40 GdS - Acerbi, l'Inter riflette: scatterà la risoluzione unilaterale? Intanto De Vrij va alla grande
- 11:57 Un altro premio per Marotta: riconoscimento da parte dell'AIAC Siena
- 11:42 Parolo: "Inzaghi tra i migliori al mondo. Inter, entrare tra le prime 8 di UCL è un dovere"
- 11:27 Marotta: "Inter, famiglia di grandi valori. Non siamo i più bravi, ma i più ambiziosi". Poi l'augurio particolare
- 11:08 Zaccheroni: "Dal 5 maggio a Moratti: bello e appassionante per me che tifavo Inter. Un nome? Stankovic"
- 10:53 TS - Prove anti-Inter per Baroni. L'allenatore della Lazio con un solo vero grande dubbio
- 10:37 TS - La rivalsa dopo Leverkusen. Inzaghi all'Olimpico non vuole errori e punta tutto sulla ThuLa
- 10:23 Peruzzi: "Anno deludente all'Inter, mi fa ridere il gioco dal basso. Calciopoli? Non discuto le sentenze, ma Moggi..."
- 10:06 Dumfries: "All'Inter siamo un bel gruppo. Rissa in Olanda-Argentina? Perdo raramente il controllo, l'ho imparato facendo kick boxing"
- 09:52 Ancora Dumfries: "Raiola uomo dolce. Fin da piccolo avevo un sogno..."
- 09:38 Dumfries: "La chiamata di Ausilio e quel primo giorno particolare ad Appiano. Sulla differenza tra campionato e Champions..."
- 09:24 CdS - Scontri diretti: bilancio insoddisfacente. Inzaghi punta la Lazio
- 09:10 GdS - Difesa obbligata, poi tanti cambi: la probabile di Inzaghi
- 08:56 GdS - Niente da fare: per Bastoni, Dimarco e Barella c'è solo l'Inter. Molteplici no ai tentativi delle big di Premier League
- 08:42 CdS - Inzaghi ne cambia cinque, Dumfries fondamentale: la probabile formazione
- 08:28 Inzaghi: "Vincere è difficile, rivincere di più. Ma ho una convinzione"
- 08:14 Marotta alla festa di Natale: "Vogliamo successi nel rispetto della sostenibilità. Ambizione senza arroganza"
- 08:00 AIA, Zappi punta alla presidenza: "Dialoghi VAR pubblici come nel rugby. E sono favorevole al challenge"
- 00:17 Ventola: "In Champions proverei ad alzare il ritmo schierando i titolari"
- 00:01 Ci vorrà una gara olimpica
- 23:57 Ché Adams segna da quasi 48 metri: è il gol realizzato da più lontano dalla rete di Dimarco contro il Frosinone
- 23:43 L'analisi di Adani: "Inter, il bottino è buono e Inzaghi può sentirsi sicuro nel fare rotazioni"
- 23:28 Marino: "Sanchez all'Udinese? Le minestre riscaldate non funzionano, ma lui può essere un'eccezione"
- 23:27 Cassano: "Mi dite un solo giocatore del Leverkusen che giocherebbe nell'Inter? E sulle scelte di Inzaghi..."
- 23:14 Dzemaili sentenzia: "L'Inter deciderà se il campionato sarà divertente o meno. Rosa troppo superiore"
- 23:00 Tardelli: "A Leverkusen Inter non convincente e poco brillante. Sostituzioni forse troppo azzardate"
- 22:44 Il Torino torna a vincere: espugnato il Castellani di Empoli, decide il timbro di Che Adams da centrocampo
- 22:30 Inter-Bologna, in vendita (senza restrizioni) i biglietti per il settore ospiti: il prezzo dei tagliandi
- 22:16 Inzaghi sfida il suo passato con un chiaro intento: ripartire e dare un segnale forte alle concorrenti
- 22:02 Tavares e Dimarco, piovono traversoni: duello tra i migliori crossatori della Serie A
- 21:49 Abodi: "Stadi, a gennaio uscirà un portafoglio di opportunità per velocizzare il processo"
- 21:34 Sondrio, niente Hernanes: i valtellinesi affidano la panchina a Marco Amelia
- 21:20 U-16, doppia amichevole contro il Portogallo: gli interisti Rocca ed Evangelista tra i convocati di Scarpa
- 21:06 Thuram in doppia cifra per il secondo anno di fila. Ora Tikus combatte contro... l'Atalanta
- 20:53 Lazio-Inter, quote marcatori: comanda la ThuLa, occhio alle insidie Dia e Pedro
- 20:38 Inter su Ismajli? Il ds dell'Empoli: "Stiamo parlando con lui, è un grande professionista. Prenderemo le nostre decisioni"
- 20:24 GdS - Lazio-Inter, Inzaghi ne cambia 5: tornano i titolarissimi all'Olimpico. La probabile formazione
- 20:10 Inter Women, la carica di Bugeja in vista del Sassuolo: "Derby bellissimo momento. Noi squadra unica e ricca di talento"
- 19:56 Solo due vittorie per la Lazio nelle ultime otto gare con l'Inter. Entrambe a firma Sarri
- 19:42 Stadi, dalle scommesse fondi per gli interventi? Il Governo lavora ad emendamento speciale
- 19:27 Zanetti sicuro: "Inter tra le tre squadre più grandi d'Europa. E per il Sud America dico..."
- 19:13 L'Inter vista da Hodgson a Leverkusen: "Ottimo quintetto difensivo. Impressionante il lavoro di Thuram e Taremi"
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite l'INTER CLUB MARTINENGO-GHISALBA. Le ULTIME verso la LAZIO