"E’ vero, abbiamo perso due partite fondamentali. Due sconfitte pesantissime, in tutti i sensi.
Sarebbe già una vittoria però, se almeno la stampa, televisione e mezzi di comunicazione ci trattassero in modo professionale. Non è per un fatto di vittimismo, quando si perde –a maggior ragione in questo modo- è giusto ricevere -e vanno accettate- delle critiche. Ma quando si tira in ballo il falso pur di fare titoloni ad effetto o di montare trasmissioni intere si supera decisamente il limite. Io c’ero, allo stadio sia al derby che con lo schalke e non è assolutamente vero che ci sono state contestazioni contro Leo. Far passare il messaggio a caldo dell’1% su 80.000 come se fosse il pensiero di tutti i tifosi interisti è a dir poco scorretto. Piuttosto perché quasi nessuno si è soffermato sugli applausi e sui cori a fine partita per sostenere la squadra?! No, si parla e si scrive solo di rifondazione Inter, di un ormai ex allenatore incapace, di una squadra ormai finita, come se anche la stagione già lo fosse.. Quello che manca è equilibrio nelle valutazioni, ma soprattutto coerenza. Questi signori si dimenticano quello che l’Inter ha fatto nell’ultimo anno, e che fino a qualche giorno fa erano proprio loro ad osannare Leo & co per il capolavoro di rimonta. Come mai in 2 anni di contestazioni continue da parte dei tifosi milanisti contro squadra e presidente non si è fatto neanche un quarto di tutto il chiasso fatto per 2 sconfitte dell’Inter?! Sembra quasi che non aspettassero altro, attendavano una nostra caduta per darci addosso. Alla fine è sempre stato così: soli contro tutti. Vi ricordate 3 anni fa ad una settimana della partita decisiva per lo scudetto Parma-Inter?! Pubblicarono le “famose intercettazioni” (rivelate poi irrilevanti) allo scopo di screditarci. Per loro Zanetti, Materazzi, Mancini e mezza Inter erano diventati dei delinquenti! Tutta questa mobilitazione mediatica contro di noi mi fa ricordare le parole di Mourinho. Sì, da questo punto di vista lo rimpiango, lui si che ci difendeva da tutta questa “prostituzione intellettuale”.

Vincenzo

 

"Bisogna mantenere assolutamente la calma non è corretto questo atteggiamento nei confronti di Leonardo che per due partite perse si mette in discussione l'allenatore,avrà sicuramente anche lui le sue colpe ma fino a una settimana prima del derby, tutto andava a meraviglia. I giornalisti devono assolutamente farsi i fattacci loro perchè per colpa loro e di tutti i media, se succede una cosa all'Inter sembra che ci sia la terza guerra mondiale, se succede un putiferio al Milan o alla Juventus è come se succedesse una cosa normale. Si deve finire con queste sciocchezze non se ne può più i giornalisti devono comportarsi per bene se no loro devono essere i primi ad andarsene.

Per quanto riguarda gli acquisti dell'anno prossimo, io consiglierei la società di tenere Leonardo a meno che torni Mourinho che Guardiola onestamente non mi piace(so che deve piacere alla società) e sarei pure io in grado di vincere con quella squadra che ha il Barcellona. Poi acquisterei Higuain e Sanchez per l'attacco vista la partenza di Suazo (era ora) e uno tra Pandev e Milito,a Castaignos lo manderei a maturare altrove assieme a Coutinho in modo che possano crescere e giocare con continuità ,poi cederei Mariga e prenderei Montolivo assieme alla promozione in prima squadra di Crisetig.Per quanto riguarda la difesa rientrerà Walter Samuel e assieme a lui spero che venga promosso in prima squadra Luca Caldirola oppure Felice Natalino un giovane anch'egli dal fututo grandissimo e con Ranocchia,Lucio,Samuel e Materazzi potrebbe solo crescere e per ultimo uno scambio Santon -Criscito con il Genoa".

Giuseppe

Sezione: Visti da Voi / Data: Ven 08 aprile 2011 alle 08:41
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print