FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

stats

Sarri contro Inzaghi, all’Olimpico l’ottavo confronto: i precedenti

NAPLES, ITALY - FEBRUARY 10: Coach of SSC Napoli Maurizio Sarri greets coach of SS Lazio Simone Inzaghi before the serie A match between SSC Napoli and SS Lazio at Stadio San Paolo on February 10, 2018 in Naples, Italy.  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Lazio-Inter è anche la sfida a distanza tra i due allenatori azzurri

Raffaele Caruso

Da una parte Simone Inzaghi, dall'altra Maurizio Sarri: Lazio-Inter è anche la sfida a distanza tra i due tecnici italiani.

Nell’era dei tre punti a vittoria il tecnico nerazzurro è stato l’allenatore della Lazio con più partite in Serie A (197) ed è stato secondo solo a Sven-Göran Eriksson per media punti (1.82 contro 1.9).

Maurizio Sarri ha vinto invece cinque delle sue 10 sfide contro l'Inter in campionato (3N, 2P): l'attuale allenatore dei biancocelesti è imbattuto nelle ultime sei sfide con i nerazzurri (4V, 2N).

I due tecnici si sono sfidati 7 volte: 4 i successi per Sarri (tre alla guida del Napoli, uno della Juventus), un pareggio e 2 vittorie per Inzaghi, tra cui il 3-1 in Supercoppa Italiana contro la Juve nel dicembre del 2019.

tutte le notizie di