FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

stats

Lazio-Inter, all’Olimpico sfida numero 157: nerazzurri avanti nei precedenti

MILAN, ITALY - FEBRUARY 14: Ciro Immobile of SS Lazio compete for the ball wiuth Lautaro Martinez of FC Internazionale during the Serie A match between FC Internazionale  and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on February 14, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

L'Inter va a caccia del 250esimo gol in Serie A contro la Lazio

Raffaele Caruso

C'è grande attesa per Lazio-Inter, match in programma sabato pomeriggio all'Olimpico e valido per l’ottava giornata di Serie A 2021/22. Il bilancio sorride ai nerazzurri: nelle 156 sfide giocate tra le due formazioni in campionato infatti sono 65 i successi interisti, 54 i pareggi e 37 le vittorie biancocelesti.

Anche il bilancio degli ultimi 10 incontri è a favore dei colori nerazzurri, con 6 successi, 2 pareggi e 2 sconfitte: dal 2016/17 in avanti contro nessuna squadra la Lazio ha ottenuto meno vittorie (minimo tre sfide nel periodo).

L’Inter ha segnato in tutte le ultime quattro sfide contro la Lazio in Serie A, il prossimo sarà il 250° gol segnato dai nerazzurri contro i biancocelesti in campionato. L’1-1, finale di 29 incontri, è il punteggio più frequente tra Lazio e Inter in campionato: il più recente risale alla gara di andata della scorsa Serie A.

Dopo una serie di quattro successi consecutivi in casa contro l’Inter, la Lazio ha vinto solo due delle ultime sette gare interne con i nerazzurri in Serie A (1N, 4P). Il prossimo sarà il 100° gol segnato dall’Inter in casa della Lazio in Serie A: nei 78 confronti i nerazzurri contano 22 vittorie, 29 pareggi e 27 sconfitte. L’Inter ha vinto quattro delle ultime sette partite in casa della Lazio in Serie A (1N, 2P), tanti successi quanti nelle precedenti 22 (7N, 11P).

tutte le notizie di