stats

Inzaghi, domenica panchina numero 200 in A. Con la Samp a caccia di record

VERONA, ITALY - AUGUST 27: Head Coach Simone Inzaghi of FC Internazionale gesture during the Serie A match between Hellas and FC Internazionale at Stadio Marcantonio Bentegodi on August 27, 2021 in Verona, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Getty Images)

Il tecnico nerazzurro vanta un percorso netto contro D'Aversa: sei vittorie in altrettanti precedenti

Christian Liotta

La prossima sarà la panchina numero 200 di Simone Inzaghi in Serie A. Sin qui, il tecnico nerazzurro ha raccolto 110 vittorie, una cifra inferiore solo a quella del suo predecessore all'Inter Antonio Conte nell'era dei tre punti a vittoria: il mister salentino arrivò a 136 al momento della 200esima presenza. La gara contro la Sampdoria, oltretutto, ha statisticamente delle valenze importanti per Inzaghi, che potrebbe vincere tutte le prime tre gare stagionali per la prima volta da allenatore in Serie A. In più, intende proseguire nella striscia di 11 successi in Serie A nella gara successiva a una sosta delle nazionali, almeno due in più di ogni altro allenatore dal 2016/17 ad oggi.

Inzaghi ha ottenuto otto successi da allenatore contro la Sampdoria in Serie A, e in più ha vinto tutti e sei i precedenti contro il suo dirimpettaio di domenica Roberto D’Aversa in Serie A; il tecnico piacentino è quello contro cui l’allenatore della Samp ha perso più gare nel massimo campionato.

 

(Fonte: Opta)

tutte le notizie di