FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

stats

Inter a segno da 23 partite consecutive: vicino un record che dura dal 1949-50

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 18: Matias Vecino of FC Internazionale celebrates his goal with his team-mates during the Serie A match between FC Internazionale and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on September 18, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani - Inter/Inter via Getty Images)

Quindici gol nelle prime quattro partite: solo il Napoli del 2017 fece altrettanto nell'era dei tre punti a vittoria

Christian Liotta

L'Inter va a segno da 23 partite consecutive di Serie A: dovesse trovare la rete anche domani contro la Fiorentina, la squadra nerazzurra eguaglierebbe la sua miglior striscia di partite di fila in gol nella storia della competizione: 24, ottenuta nella stagione 1949/50 sotto la guida di Giulio Cappelli. I nerazzurri hanno segnato almeno due gol in ognuna delle ultime nove giornate di Serie A e solo due volte nella sua storia ha fatto meglio: 11 nel 1943 e 10 nel 2007.

La squadra di Simone Inzaghi è quella che ha messo a segno più reti in questa Serie A: 15, una media di 3.8 a gara. Questa è solo la seconda volta nell’era dei tre punti a vittoria in cui una formazione segna così tanto nelle prime quattro gare stagionali, dopo il Napoli 2017/18.

 

(Fonte: Inter.it)

tutte le notizie di