Quella di giovedì sera sarà la 13esima sfida in Coppa Italia tra Inter e Napoli. Gli azzurri - ricorda Opta - hanno mantenuto la porta inviolata in quattro delle ultime cinque sfide contro l’Inter, dopo aver incassato almeno una rete in tutti i precedenti sette incroci con i nerazzurri nella competizione. L’unica altra occasione in cui Napoli e Inter si sono affrontate in una sfida andata/ritorno in Coppa Italia risale alle semifinali del 1997.

I nerazzurri hanno vinto due delle ultime quattro gare contro i campani in tutte le competizioni (2P), tanti successi quanti nelle precedenti 13 sfide contro i partenopei (5N, 6P). In ben otto degli ultimi 10 incroci tra Napoli e Inter in tutte le competizioni, una delle due squadre non ha trovato la via del gol.

Bilancio in perfetto equilibrio nei sette confronti di Coppa Italia tra le due squadre al San Paolo, con due successi per parte e tre pareggi che completano il quadro. L’ultima gara di Coppa Italia giocata al San Paolo è il successo nerazzurro del gennaio 2016. Il Napoli ha perso anche l’ultima sfida in assoluto al San Paolo contro l’Inter (1-3 in Serie A, gennaio 2020).

Sezione: Stats / Data: Mar 03 marzo 2020 alle 22:10 / Fonte: Inter.it
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print