FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

Zenga: “Io all’Inter? Bisogna sempre inseguire i sogni”

MILAN, ITALY - MARCH 09:  Walter Zenga attends the 110th FC Internazionale anniversary Ceremony Award at Hangar Pirelli on March 9, 2018 in Milan, Italy.  (Photo by Claudio Villa - Inter/FC Internazionale via Getty Images)

L'intervista dell'Uomo Ragno a Il Giorno

Redazione FcInterNews

Walter Zenga ha rilasciato un'intervista a Il Giorno per parlare del suo ultimo libro, "Ero l'Uomo Ragno". Un'occasione per ribadire quello che resta un sogno: allenare l'Inter. "Non è qualcosa che ti viene dato per meriti. Non è perché hai fatto 22 anni in una squadra che per forza devi allenarla. C’è un percorso. Si tratta di inseguire un sogno, se poi lo si acciuffa bene, se non dovesse mai accadere ho avuto qualcosa in cui credere - dice - Bisogna sempre inseguire i sogni, qualsiasi siano. Li insegui e fai di tutto affinché diventino realtà".

Zenga dice che l'Inter di oggi gli piace ("Sì, assolutamente") e che pur avendo perso Hakimi, Lukaku ed Eriksen i nerazzurri hanno risposto bene. "In ogni circostanza il punto non è quello che accade ma il fatto di dover affrontare i problemi e trovare le soluzioni, mi pare che finora le abbiano trovate. Inter e Milan protagoniste a breve in Europa? L’Inter con Mourinho ha fatto il Triplete e ha vinto tutto per diversi anni. Ci sono dei tempi fisiologici, anche per riportare determinate squadre a certi livelli".

tutte le notizie di