"La squadra di Inzaghi viene da 21 partite utili di fila, non da tre. Anche se mancano i risultati delle gare da recuperare, la Lazio se lo deve godere questo primo posto". Lo dice Zdenek Zeman, intervistato dalla Gazzetta dello Sport. "Giocano da squadra. Tutti si aiutano e sono molto attenti a quello che fanno. E hanno il centrocampo migliore del campionato", spiega il boemo.

Si può fare un paragone tra questa Lazio e quella che nel 2000 con Eriksson vinse lo scudetto?
"Quella formazione era più forte nelle individualità ma anche nel collettivo rispetto a questa che però riesce a sopperire a quel divario proprio giocando insieme".

Chi considera in pole per lo scudetto?
"Per me la Juventus resta la favorita. Continuo a ritenerla la squadra con più valori in assoluto. Per ora ha qualche difficoltà a esprimersi e non riesce a sfruttare tutta la forza che ha".

Le gare rinviate chi hanno danneggiato?
"Tutti".

Può essere giusto giocare anche senza pubblico?
"Sì. Visto che ci sono grandi problemi di salute, è normale che senza pubblico si evita quel pericolo. Secondo me, finire il campionato può diventare problematico".

Quale può essere il punto di forza della Lazio nella volata verso lo scudetto?
"La convinzione nei propri mezzi anche per le 21 partite di fila senza sconfitte. La squadra ora sa quanto può ottenere. E si impegnerà per continuare a far bene. Poi potrà pure arrivare una sconfitta, ma la Lazio è lì".

Che cosa può frenare la corsa dei biancocelesti?
"Gli infortuni. Di gente di valore, tipo Luis Alberto e Immobile".

Sezione: Rassegna / Data: Mar 03 marzo 2020 alle 10:28 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print