FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Un anno senza Paolo Rossi, la moglie Federica: “Il suo ricordo aumenta. Rummenigge? Felice di premiarlo”

ROME, ITALY - MARCH 05:  Paolo Rossi 's wife Federica Cappelletti poses during the unveiling of the commemorative plaque of FIGC Assembly Room dedicated to Italian National player Paolo Rossi on March 5, 2021 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

L'intervista alla moglie del campione del mondo '82

Redazione FcInterNews

E' passato giusto un anno dalla scomparsa di Paolo RossiTuttosport pubblica oggi un'intervista alla moglie, Federica Cappelletti. "E’ stato un anno difficile, insapore: vai avanti perché bisogna andare avanti, ci sono due bambine che da dolori cosi grandi si devono rialzare. Non sono una persona che si piange addosso, ho cercato di portare avanti i progetti di Paolo, continuare a farlo vivere. Quando è morto siamo andate oltre le aspettative: il suo ricordo non sta scemando, ma anzi aumenta".

Proprio oggi la Fifa ricorderà il campione del mondo '82, dopo che France Football si è dimenticata del Pallone d'Oro dell'anno del Mondiale vinto dagli azzurri. "Mi hanno chiesto più volte scuse. “E’ come dimenticare un bambino in macchina, è stata un’amnesia totale, per noi Paolo è un ambasciatore importante, non è stato fatto volontariamente” mi hanno scritto, proponendomi tante cose per rimediare, stanno cercando di metterci una pezza, si dicono dispiaciuti, però... Io mi riservo di decidere se accettare, ma non per me, per Paolo".

Lunedì a Torino proprio Federica Cappelletti consegnerà il Golden Boy a Rummenigge. "Lo farò con piacere perché l’anno scorso ha dedicato parole bellissime per Paolo, so quanto affetto e amicizia c’era tra loro. Sono contenta di consegnarli il premio alla carriera", ha dichiarato la moglie di Rossi.

tutte le notizie di